| Avventura a lieto fine | |
|
+19Saratoga68 GianlucaHF Tato ingfgreco Alex81 Alby f. Ciusso Obolo Alexp pier52 ingcrea longjohn stefanoba Vincenzo rudy lex65 Max 27 andrelollo Daniele@ 23 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Avventura a lieto fine Lun 31 Gen 2011 - 20:34 | |
| Sono andato a prendere la mia fulvia3 blu Agnano a Taurianova (RC) ed ho impiegato qualche oretta per arrivare a Pozzuoli, dove ha trovato il nuovo ricovero. L’avventura del viaggio tra Taurianova e Pozzuoli è finita bene. L’auto è stata perfetta dall’inizio alla fine del viaggio. Perfetta la pressione dell’olio, l’acqua, l’impianto elettrico, i freni, le gomme. Semplicemente perfetta. Ringrazio un po’ tutti nel forum: Longjohn, Ingcrea (troppo concitata la partenza per chiamarti. Grazie per la disponibilità), Ingfgreco (e grazie per la telefonata di conforto), Alexp, Lex65, Daniele, Obolo, Franatoinsafari, Danieleracing Qui di seguito il diario di viaggio. Poi inserisco qualche foto fatta un po’ alla buona. Prima fase (Maniaco depressiva) 1-100 km Il conducente, dopo aver superato una non semplicissima strada verso Gioia Tauro, imbocca la Reggio Calabria – Salerno maledicendo se stesso e l’idea insana di acquistare un’auto così lontano da casa. Se il conducente è convinto di non esser assolutamente in grado di condurre l’auto sino alla meta prestabilita, è altrettanto certo che l’auto lo mollerà a piedi, che l’avventura si rivelerà una catastrofe, che ci scapperà la tragedia. Seconda fase (Sconcerto e irritazione) 101- 200 km Il conducente è certo che l’auto è ormai il procinto di “schiattare” e interpreta i saluti affettuosi degli automobilisti come una sorta di commiato, il segno del ciao-ciao come un segno della croce. Se l’auto non si è ancora fermata è, secondo il conducente, dovuto al fatto che essa attende il luogo più oscuro ed impervio della Sila per cedere definitivamente. Terza fase (la svolta) 201-300 km Dopo un’affettuosa telefonata di Ingfgreco per il conducente le cose iniziano ad esser viste in maniera un tantino differente. Si risponde cortesemente agli automobilisti che salutano, Si constata che l’auto non ha il minimo problema. Si scopre che non di scricchiolii si tratta, ma del gracchiare della radio. Anche se non del tutto convinto il conducente intona addirittura una canzone e si accende una sigaretta. Quarta fase (l’esaltazione) 301-400 km Non soltanto il conducente ritiene di essere un notevole pilota, ma considera la sua auto veramente eccezionale. Inizia a cantare assieme alla radio canzoni veramente immonde. Risponde distaccato a chi lo saluta con affetto, risponde con orgoglio e competenza alle domande dei curiosi nelle soste autogrill. Quinta fase (riflessiva) 401- 494 km Forse il viaggio è stato un po’ un azzardo: un’auto che non si conosce può comportare qualche inconveniente. Ma è andata bene, è stata una piccola avventura, e ne valeva la pena. |
|
| |
Daniele@
Localizzazione : Appennino Numero di messaggi : 2155
| |
| |
andrelollo
Localizzazione : verbania Età : 49 Numero di messaggi : 1033
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Lun 31 Gen 2011 - 20:57 | |
| complimenti!!! i particolari sono ben curati interni, pannelli porte ,vetri strumenti limpidi a vedere dalle foto sembra un buon affare peccato i catarinfrangenti al contrario! ma magari sei gia in garage a sistemarli | |
|
| |
Max 27
Numero di messaggi : 326
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Lun 31 Gen 2011 - 20:58 | |
| Molto bella.complimenti per l'acquisto | |
|
| |
lex65
Localizzazione : Chiavari (Ge) Età : 59 Numero di messaggi : 824
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Lun 31 Gen 2011 - 21:12 | |
| | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Lun 31 Gen 2011 - 21:16 | |
| apperò..sembra quella del museo lancia ancora nuova!!complimenti "anziano Piero"!! | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Lun 31 Gen 2011 - 21:22 | |
| Condivido lex65 e vedo che non hai acquistato la solita Fulvia rosso York. Si presenta bene,c'è anche la spia del freno di stazionamento operativa,con alcuni lavoretti di affinamento tornerà perfetta Curiosamente sono stati montati gli abbaglianti della prima serie più rari da reperire. | |
|
| |
stefanoba
Localizzazione : Roma Età : 38 Numero di messaggi : 471
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Lun 31 Gen 2011 - 21:25 | |
| Vecchiopiero complimenti per il racconto!! Sei un vero scrittore!! E complimenti per l'acquisto, ne ho vista una dello stesso colore prima di acquistare la mia, ma ormai ero stato folgorato dal Blu Lancia!!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Lun 31 Gen 2011 - 21:28 | |
| Mannaggia ai catarifrangenti montati al contrario! |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Lun 31 Gen 2011 - 21:29 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Lun 31 Gen 2011 - 21:42 | |
| eh bravo vecchiopiero, bella macchina... il colore poi mi ricorda una macchina "familiare"..... ;o) |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| |
| |
ingcrea
Localizzazione : Gioia Tauro Età : 62 Numero di messaggi : 1127
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Lun 31 Gen 2011 - 21:53 | |
| Complimenti al "conducente", la macchina è davvero bella, le foto sono a Taurianova, avrai conosciuto il mitico Italo, riconosco casa sua, mitico meccanico Lancia, peccato che non ci siamo incontrati ma capisco che l'entusiasmo e anche la preoccupazione di dovere affrontare un viaggio di 500 km, ma non mancherà occasione!
| |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Lun 31 Gen 2011 - 21:59 | |
| - Vincenzo ha scritto:
- Condivido lex65 e vedo che non hai acquistato la solita Fulvia rosso York. Si presenta bene,c'è anche la spia del freno di stazionamento operativa,con alcuni lavoretti di affinamento tornerà perfetta Curiosamente sono stati montati gli abbaglianti della prima serie più rari da reperire.
Vorrai dire gli anabbaglianti............ | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| |
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| |
| |
Alexp
Localizzazione : Toscana Età : 53 Numero di messaggi : 464
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Lun 31 Gen 2011 - 22:15 | |
| FA-VO-LO-SA!!! Grande Piero, bellissima la Fulvietta e la cronaca del trasferimento fino a casa. Se non era per i catarifrangenti al contrario la potevi spacciare per nuova, acquistata da un concessionario Lancia anni '70 grazie alla nuova macchina del tempo inventata tra un una fetta di salame ed un bicchiere di Barbera dalla premiata ditta LongJohn & Daniele@ S.p.A. Sono davvero felice per te, l'hai trovata come la volevi ed in condizioni davvero invidiabili. Sono certo che saprà darti grandi soddisfazioni, come già ha fatto in questi primi 494Km. Spero prima o poi di poterla vedere anche di persona, chissà... Ciao e di nuovo complimenti, Alex | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Lun 31 Gen 2011 - 22:40 | |
| |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Lun 31 Gen 2011 - 22:48 | |
| Ehi Piero, lo sai che il tuo Gennarino e' identico al mio Radames?? (anche il cordless a dire il vero)
Ultima modifica di longjohn il Lun 31 Gen 2011 - 22:54 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Obolo
Localizzazione : Heisenberg Età : 52 Numero di messaggi : 899
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Lun 31 Gen 2011 - 22:50 | |
| Grandioso! Bella Fulvia e bel racconto, hai descritto perfettamente le sensazioni che tutti noi (o quasi) abbiamo provato nei primi lunghi trasferimenti!
Vedrai che con la crescente consapevolezza del mezzo che maturerai nel tempo, altrettanto crescente sarà il piacere di guidarla! | |
|
| |
lex65
Localizzazione : Chiavari (Ge) Età : 59 Numero di messaggi : 824
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Lun 31 Gen 2011 - 23:05 | |
|
Ultima modifica di lex65 il Lun 31 Gen 2011 - 23:21 - modificato 1 volta. | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Lun 31 Gen 2011 - 23:18 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Mar 1 Feb 2011 - 9:06 | |
| - ingcrea ha scritto:
- Complimenti al "conducente", la macchina è davvero bella, le foto sono a Taurianova, avrai conosciuto il mitico Italo, riconosco casa sua, mitico meccanico Lancia, peccato che non ci siamo incontrati ma capisco che l'entusiasmo e anche la preoccupazione di dovere affrontare un viaggio di 500 km, ma non mancherà occasione!
Credo proprio che io debba molto al "mitico Italo", che non ho conosciuto. So che è stato lui a revisionare la meccanica dell'auto. |
|
| |
Ciusso
Localizzazione : Venezia prov. Numero di messaggi : 873
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Mar 1 Feb 2011 - 9:16 | |
| Bellissima Vecchio! Complimenti. Appena posso aggiorno le sezioni foto. Ciao! | |
|
| |
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Mar 1 Feb 2011 - 9:49 | |
| Complimenti vecchio Piero è bellissima e il colore è stupendo!!! Per non parlare del racconto molto bello da leggere e spiritoso Vedo che già ti sei buttato avanti ed hai acquistato un bel Nardi! BRAVO!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Mar 1 Feb 2011 - 9:50 | |
| Complimenti e buon divertimento ! Bellissima auto ! Complimenti anche per il viaggio... Ora hai constatato personalmente che le nostre "vecchie" possono fare ancora MOLTA STRADA senza problemi.... Tu sai cosa voglio dire "vecchio piero"... Saluti. |
|
| |
Alex81
Localizzazione : Roma Età : 43 Numero di messaggi : 168
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Mar 1 Feb 2011 - 9:57 | |
| ancora complimentoni per la bellissima fulvietta, il tuo racconto mi ricorda il mio viaggetto per portare a casa la mia fulvietta anche se di kilometri io ne feci "solamente" 120, ma la mia fulvia non era in forma come la tua e comunque arrivai tranquillamente a casa senza un problema, con la pioggia che mi voleva dare una mano a rendere la cosa più gustosa | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Mar 1 Feb 2011 - 10:49 | |
| ciao vecchiopiero, con vero piacere ti faccio i complimenti per la Fulvia, è bello vedere che ci sono ancora persone che mantengono in perfezione queste bellissime vetture. Avrai potuto provare di persona quello che ti dicevo prima di ritirare la macchina e durante il viaggio nel corso delle nostre conversazioni telefoniche. Rimane a me il rammarico di non essere riuscito a raggiungerti allo svincolo di Tarsia per conoscerti personalmente. Ma visto il positivo esito del viaggio in primavera cercheremo di organizzare una giornata a Maratea. Come detto telefonicamente se la fulvia è a posto non si hanno problemi, io con la mia ho percorso circa 1200 km viaggiando durante tutta la notte, ma lo rifarei senza riserve. Ancora complimenti ed a risentirci a presto | |
|
| |
Tato
Localizzazione : Cosenza Numero di messaggi : 33
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Mar 1 Feb 2011 - 11:09 | |
| Maledetti catarinfrangenti.........anche i miei erano al contrario!!! molto bella complimenti
| |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Mar 1 Feb 2011 - 14:50 | |
| Bella e divertente il racconto del viaggio. Buon divertimento con la Fulvietta!! | |
|
| |
Saratoga68
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 972
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Mar 1 Feb 2011 - 17:00 | |
| complimenti!!! il viaggio mi ricorda quello che ho fatto per l'acquisto della bmw E23 roma-lecco-macerata
| |
|
| |
TheVal ..
Localizzazione : Collegno (Torino) Età : 38 Numero di messaggi : 2006
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Mar 1 Feb 2011 - 21:09 | |
| Questo argomento me l'ero perso... Complimenti per lo stile che non esito a definire squisito... BELLISSIMA Fulvia... Più di così... | |
|
| |
AndreHF
Localizzazione : La Spezia Età : 34 Numero di messaggi : 40
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Ven 4 Feb 2011 - 18:54 | |
| I miei complimenti per lo splendido racconto piero, l'ho letto in scioltezza e rilassato. Si legge che è un piacere. E complimenti per la nuova "nata" in casa, stupendo il colore ma soprattutto gli interni, veramente belli e ben curati. Un saluto | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Mar 12 Lug 2011 - 0:22 | |
| Questo "utente" però ci manca.... |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Mar 12 Lug 2011 - 0:34 | |
| - franatoinsafari ha scritto:
- Questo "utente" però ci manca....
Gia'. Chiediamo a THE VAL di farlo rientrare a furor di popolo. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Mar 12 Lug 2011 - 0:35 | |
| - longjohn ha scritto:
- franatoinsafari ha scritto:
Gia'. Chiediamo a THE VAL di farlo rientrare a furor di popolo. Aimè THE VAL in questo caso può far ben poco... è Piero stesso che deve farlo... e ti dico la verità non vedrei l'ora!!!! |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Mar 12 Lug 2011 - 0:39 | |
- longjohn ha scritto:
Gia'. Chiediamo a THE VAL di farlo rientrare a furor di popolo. Aimè THE VAL in questo caso può far ben poco... è Piero stesso che deve farlo... e ti dico la verità non vedrei l'ora!!!! Eh, ho capito, ma il ns. Val non aveva scritto che chi se ne va e viene cancellato totalmente (caso appunto di Vecchiopiero) non si poteva piu' iscrivere neanche sotto altro nome?? O qualcosa del genere. Magari Vecchiopiero tornerebbe, chissa! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Mar 12 Lug 2011 - 0:45 | |
| - longjohn ha scritto:
- longjohn ha scritto:
Gia'. Chiediamo a THE VAL di farlo rientrare a furor di popolo. Aimè THE VAL in questo caso può far ben poco... è Piero stesso che deve farlo... e ti dico la verità non vedrei l'ora!!!! Eh, ho capito, ma il ns. Val non aveva scritto che chi se ne va e viene cancellato totalmente (caso appunto di Vecchiopiero) non si poteva piu' iscrivere neanche sotto altro nome?? O qualcosa del genere. Magari Vecchiopiero tornerebbe, chissa! Questo avviene in caso di Ban dovuto a scorrettezze dell'utente, non è certo questo il caso. Se Piero volesse tornare le porte sono aperte al 100%... su questo credo che non ci siano dubbi... THE VAL per quanto ne so' io accoglierebbe con piacere il ritorno di Vecchiopiero...del resto come tutti gli utenti di questo forum. |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Mar 12 Lug 2011 - 1:03 | |
- longjohn ha scritto:
- longjohn ha scritto:
Gia'. Chiediamo a THE VAL di farlo rientrare a furor di popolo. Aimè THE VAL in questo caso può far ben poco... è Piero stesso che deve farlo... e ti dico la verità non vedrei l'ora!!!! Eh, ho capito, ma il ns. Val non aveva scritto che chi se ne va e viene cancellato totalmente (caso appunto di Vecchiopiero) non si poteva piu' iscrivere neanche sotto altro nome?? O qualcosa del genere. Magari Vecchiopiero tornerebbe, chissa! Questo avviene in caso di Ban dovuto a scorrettezze dell'utente, non è certo questo il caso. Se Piero volesse tornare le porte sono aperte al 100%... su questo credo che non ci siano dubbi... THE VAL per quanto ne so' io accoglierebbe con piacere il ritorno di Vecchiopiero...del resto come tutti gli utenti di questo forum. io spero che il nostro grande poeta rientri molto presto si sente molto la sua mancanza | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Mar 12 Lug 2011 - 1:28 | |
| - Citazione :
- Questo avviene in caso di Ban dovuto a scorrettezze dell'utente, non è certo questo il caso.
Se Piero volesse tornare le porte sono aperte al 100%... su questo credo che non ci siano dubbi... THE VAL per quanto ne so' io accoglierebbe con piacere il ritorno di Vecchiopiero...del resto come tutti gli utenti di questo forum. TUTTI GLI UTENTI di questo Forum ?? Allora siamo a posto. Convinciamo il nostro poeta ?? | |
|
| |
Alexp
Localizzazione : Toscana Età : 53 Numero di messaggi : 464
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Mar 12 Lug 2011 - 9:38 | |
| Abbiate fede... | |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Mar 12 Lug 2011 - 9:53 | |
| mi associo alle richieste di ritorno per Vecchiopiero, se ha deciso di abbandonare avrà avuto i suoi validi motivi che vanno pienamente rispettati, ma un suo ritorno darebbe quel tocco di spensieratezza e serenita che attualmente ancora manca al forum | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Mar 12 Lug 2011 - 10:07 | |
| [quote="ingfgreco"] ma un suo ritorno darebbe quel tocco di spensieratezza e serenita che attualmente ancora manca al forum [/quote Non mi pare... direi che le cose sono enormemente migliorate. Ma come dicevano TOZZI MORANDI RUGGERI... si può fare di più ! |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Mar 12 Lug 2011 - 10:52 | |
| sono migliorate senz'altro, ma traspare comunque una certa contrapposizione in molteplici post, comunque hai ragione tu fra si può dare di più | |
|
| |
TheVal ..
Localizzazione : Collegno (Torino) Età : 38 Numero di messaggi : 2006
| |
| |
piero gatti
Localizzazione : milano Età : 71 Numero di messaggi : 1067
| Titolo: Re: Avventura a lieto fine Mar 12 Lug 2011 - 16:30 | |
| | |
|
| |