Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Paraurti anteriore coupé 3
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeIeri alle 21:16 Da Luigi AZ

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
fari ammortizzatori accensione freni olio sedili gomme filtro carburatori candele sterzo montecarlo cerchi benzina cambio griglia colore radiatore motore scarico cruscotto Freno volante pressione fulvia pompa

 

 Fulvia coupè o berlina?

Andare in basso 
+13
fabio'70
Paolo67
arch67
piero gatti
lex65
stefanoba
Vincenzo
luciano parisi
lorenzo marzona
GianlucaHF
Vicari Massimiliano
longjohn
peraluman
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8893

Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia coupè o berlina?   Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Lug 2011 - 22:37

Citazione :
Tu che ami le auto sportive,come ti spieghi che la uno turbo,nonostante fosse di una bomba di motore, si prendesse legnate paurose dalla Renault GTT?

Immagino che volessi scrivere GT turbo; ti ricordo che quest'ultima montava un antiquato motore aste e bilancieri contro il moderno monoalbero in testa a cinghia dentata della "economica" Uno turbo.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia coupè o berlina?   Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Lug 2011 - 22:40

Luciano non posso darti che ragione anche se con dispiacere visto che parliamo di auto italiane che sono state penalizzate dalla fiat( anche se dobbiamo dire che la fiat tanti modelli Lancia e Alfa anni 80 e 90 le ha cambiate in bene mondandogli delle meccaniche all avanguardia) e poi ci andrei piano con la uno turbo visto che la mia provenienza e siciliana e reduce da gare clandestine che si facevano anche 4 volte la settimana e io sinceramente non ho mai visto una r 5 turbo arrivare all arrivo prima di una uno turbo che siano state originali o preparate, comuncue in linea di massima sono d accordo con te , infatti vedi da dove derivano i miei gusti ,Alfa Gt 1750 e´ un purosangue Alfa , Abarth 1000 Tc corsa e´ un auto Prodotta ( apparte la scocca )dalla vera Abarth Austriaca e poi il fanalone del 69 con carrozzeria ,meccanica e sospensione rigorosamente prima serie Lancia vera Very Happy


Ultima modifica di Vicari Massimiliano il Mer 6 Lug 2011 - 23:02 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia coupè o berlina?   Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Lug 2011 - 22:43

Vincenzo ha scritto:
[
il moderno monoalbero in testa a cinghia dentata della "economica" Uno turbo.

che andava veloce come un proiettile e aveva una tenuta di strada unica nel suo genere parlo per esperienza visto che ne avevo una preparata di brutto e ci facevo le corse clandestine e ne ho portate a casa vittorie e quel che c era in palio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia coupè o berlina?   Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Lug 2011 - 23:01

La verita' e' anche un'altra e cioe' che a quei tempi si cominciava ad avere costi orari nel ns. paese altini e allora si spingevano macchine di per se' povere ad avere alte potenze piu' per far "colpo" ( e relativo incasso ) che per vera ispirazione sportiva.
Ne so qualcosa delle strategie avendo lavorato una vita nelle macchine utensili strettamente legate alla produzione automobilistica e le voci ( e fatti) si sentivano.
Onestamente devo dire che il " ragazzo" di allora era moolto attirato dal sensazzionale n° di HP senza curarsi troppo del resto vettura ( diciamo la verita': la maggior parte era un po' sprovveduta in merito).
Quindi fabbricare una vettura di potenza elevata con il resto "povero" permetteva di rimanere sul mercato a prezzi accessibili per questa clientela.
A riguardo della qualita' posso dirvi che le aziende del settore ( anche il mio) amavano "strozzare" il mercato ( si cominciava a quei tempi) dei tecnici e dei progettisti dicendo la famosa " se ne va lui , se ne trova un altro".
Purtroppo il tempo gli ha dato torto e si e' scoperto che bisognava invece farsi una domanda, ossia: " se lo lascio andare, cosa ci perdo?dove sarei arrivato con lui?cosa avrei potuto fare che invece non sono riuscito a..?".
La fuga di quegli anni di tecnici alle vari VW-BMW-Renault ecc. sono ben note, tranne poi verso la meta' dei '90 ricredersi miseramente ( per fortuna) e richiamarli alla corte a suon di milioni.
In questo campo non e' vero che morto un Papa se ne fa un altro.
Un Papa buono( valido) non si deve lascir morire, ad ogni costo.
Comunque non dimentichiamoci anche le altre concorrenti, che secondo me se noi piangevamo loro non avevano di che ridere:
Renaul4 - Renault5- Alcuni mod. Citroen-Twingo-tanto per citarne alcune.
Non mi venite a dire che erano migliori delle nostre, per carita'.
Certo, tante case le piccole non le facevano, e allora...
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia coupè o berlina?   Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Lug 2011 - 23:09

Vedi,Vincenzo,per me,e per la passione che ho per la meccanica, e'sempre un grandissimo piacere "incrociare le armi" con avversari validi ,come Te,Long John,Massimiliano e altri che ora mi sfuggono. Non devi sottovalutare l'aste e bilanceri. concordo pienamente con te sul fatto che sia non antiquato,ma addirittura antiquatissimo, superato solo,per vetusta'dal "valvole laterali". Rimane pero' il fatto che si sia rivelato affidabilissimo,vedi A 112 Abarth,e capace di esprimere notevoli potenze,vedi i 130 cv. della Renault alpine A 110 1600, contro i 115 del bialbero Fulvia 1600. Sto parlando,ovviamente di motori normali.Ciao
Torna in alto Andare in basso
Bruuum

Bruuum


Localizzazione : Piemonte
Età : 51
Numero di messaggi : 366

Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia coupè o berlina?   Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Lug 2011 - 23:16

Non posso dire di averla guidata personalmente, ma nel lontano '77-'78 viaggiai su una stupenda prima serie con cambio al volante, tachimetro a rullo, interni in panno lancia grigi...e se ben ricordo una radio voxon (quella verde, estraibile dedicata alla FM)...sicuramente un pugno nell'occhio, ma allora affascinante.
Ricordo che i sedili erano estremamente comodi e lo spazio posteriore infinito, almeno visto da un bambino di 5-6 anni.
Ci feci un viaggio da Lugano a Torino. Era un viaggiare da "ricchi", confortevole, silenzioso...bella esperienza, ancora la ricordo come fosse ieri. Forse per questo motivo non mi dispiacerebbe un domani mettere le mani su di una 2c.
Torna in alto Andare in basso
peraluman

peraluman


Localizzazione : Centro
Numero di messaggi : 353

Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia coupè o berlina?   Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Lug 2011 - 23:44

luciano parisi ha scritto:
Lancia Beta erano preda della ruggine quasi ancora nei piazzali delle concessionarie,per non parlare di sincronizzatori cambio,plastiche interne che si spaccavano al sole,ecosiì all'infinito.

Scusa ma spezzo una Lancia ah ah in difesa della Beta da possessore...
Mi sembra un pochino esagerata l'affermazione della ruggine nei piazzali, con tutto il rispetto Very Happy
Ultimamente avrò visto una quindicina di Fulvia coupe seconda e terza serie e sinceramente non ho notato tutta questa qualità in più delle lamiere Fulvia come resistenza alla ruggine, rispetto alla Beta, anzi..
Si mettiamoci che mediamente hanno tutte dai 4 ai 10 anni in più, ma trovare una Fulvia coupe che non sia corrosa o negli attacchi o nei fondi (e spesso in entrambi) è un'impresa parecchio difficile, volendo stare sotto i 6-7mila euro (prezzo secondo me giusto per un esemplare perfetto)
Idem per le plastiche spaccate all'interno, qualità dei sedili e anche cambio e sincronizzatori, sinceramente, non so quanti problemi abbia dato la Beta nel discorso cambio/frizione/sincronizzatori.
Ci fu lo scandalo della ruggine in UK, ma riguardò solo le Berlina e poi risolsero con un super trattamento, anche se oramai era troppo tardi e l'immagine del marchio era totalmente compromessa.
ciaoo



Torna in alto Andare in basso
peraluman

peraluman


Localizzazione : Centro
Numero di messaggi : 353

Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia coupè o berlina?   Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 1:07

Bruuum.Fulvietta ha scritto:
radio voxon (quella verde, estraibile dedicata alla FM)...sicuramente un pugno nell'occhio, ma allora affascinante.
voxson Tanga
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Voxson

Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia coupè o berlina?   Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 7:30

Vedi,Peraluman,quando ho detto che le Beta arrugginivano nei piazzali delle concessionarie,ho usato la classica "iperbole". Comunque il paragone non era fra Beta e Fulvia, ma fra italiane e straniere, VW in particolare,di quegli anni. Mi sa comunque che con queste nostre discussioni stiamo intasando il forum e che prima o poi Francesca ci tuonera'contro ! Sta a vedere che per farci perdonare saro'costretto a insegnarle il sistema per piazzare diritta la bandierina Lancia Cavalleria,non storta come l'ha messa lei nella sua Fulvia ( scherzo,Francesca ) Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia coupè o berlina?   Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 8:31

luciano parisi ha scritto:
Vedi,Peraluman,quando ho detto che le Beta arrugginivano nei piazzali delle concessionarie,ho usato la classica "iperbole". Comunque il paragone non era fra Beta e Fulvia, ma fra italiane e straniere, VW in particolare,di quegli anni. Mi sa comunque che con queste nostre discussioni stiamo intasando il forum e che prima o poi Francesca ci tuonera'contro ! Sta a vedere che per farci perdonare saro'costretto a insegnarle il sistema per piazzare diritta la bandierina Lancia Cavalleria,non storta come l'ha messa lei nella sua Fulvia ( scherzo,Francesca ) Ciao.
ciao Luciano secondo me sbagli a dire che si sta intasanto il forum con questi discorsi sono molto interessanti piu´ di tanti altri gia ´ scritti sul forum, comuncue non ti pensare che per le straniere la ruggine con loro sia stata inerme a´ colpito molto anche le straniere l unica cosa buona delle tedesche era che mettevano una specie di grasso liquido di protezione nelle scatole chiuse della carrozzeria visto che in Germania si usava molto sale in inverno Very Happy poi ti posso dire che ho preso in francia una fiat 124 coupe 1 serie originalissima mai restaurata blu francia fuori celeste la pelle uno spettacolo non un punto di ruggine e perfetta con 42 anni solo perche´ il proprietario subito dopo l accuisto ha fatto mettere quel grasso licuido nelle scatole chiuse della carrozzeria Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia coupè o berlina?   Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 8:34

peraluman ha scritto:
Bruuum.Fulvietta ha scritto:
radio voxon (quella verde, estraibile dedicata alla FM)...sicuramente un pugno nell'occhio, ma allora affascinante.
voxson Tanga
Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Voxson

questo me lo ricordo sulle fiat 500 era molto diffuso Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8893

Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia coupè o berlina?   Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 11:04

Citazione :
Mi sa comunque che con queste nostre discussioni stiamo intasando il forum

Il titolo della discussione è "Fulvia coupè o berlina" e anch'io da moderatore ho contribuito all'Off Topic! Mi scuso con l'amministratore e chiedo gentilmente agli amici di cui sopra di non aggiungere altri messaggi non inerenti al titolo. Smile
Torna in alto Andare in basso
Paolo67




Localizzazione : Sicilia
Numero di messaggi : 620

Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia coupè o berlina?   Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 23:32

https://www.youtube.com/watch?v=-Xj_CWM3hRU

giusto per riprendere la querelle: Coupé o Berlina Question

ciao
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia coupè o berlina?   Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 7:48

Vincenzo,aprofitto dell'occasione per chiedere scusa,anche a nome degli altri amici,che senz'altro condivideranno,per la digressione dal tema. Pero'che vuoi,il piacere della chiacchierata......ci ha preso la mano.Parlo io,in quanto autore del primo "giro di manovella",quando ho parlato di Golf GTI.Ciao
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia coupè o berlina?   Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 8:52

Paolo67 ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=-Xj_CWM3hRU

giusto per riprendere la querelle: Coupé o Berlina Question

ciao


Bella con i Cromodora!!!
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia coupè o berlina?   Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Lug 2011 - 0:48

i cromodora nella fulvia ci stanno perfetti sono i piu´ bei cerchi che ci possano essere
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia coupè o berlina?   Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Lug 2011 - 2:32

Paolo67 ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=-Xj_CWM3hRU

giusto per riprendere la querelle: Coupé o Berlina Question

ciao

c'era poco tempo fa in TV mentro ero a mangiare dai miei... e per la milionesima volta ho detto... I CROMODORA sulla berlina!!...
Che malattia la Fulvia Wink
Torna in alto Andare in basso
andrelollo

andrelollo


Localizzazione : verbania
Età : 49
Numero di messaggi : 1033

Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia coupè o berlina?   Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Lug 2011 - 9:23

film di tre giorni fa su la 7!!!!(la valigia dell'attore)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia coupè o berlina?   Fulvia coupè o berlina? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fulvia coupè o berlina?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» porte per fulvia berlina e coupe
» BERLINA o COUPE'
» Staffetta perfetta tra Fulvia berlina e 2000 coupè HF
» [CERCO] Accendisigari per fulvia prima serie, sia berlina che coupè!
» [VENDO - Calabria] Ricambi lancia fulvia coupè e berlina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: