Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
pressione sedili Freno accensione olio griglia sterzo montecarlo carburatori volante fulvia motore freni scarico pompa cerchi radiatore benzina candele gomme cambio filtro ammortizzatori cruscotto fari colore

 

 Ciao a tutti!!

Andare in basso 
+10
fabs
Saratoga68
Luca Preo
Alby f.
Vincenzo
luciano parisi
ANDREA86
TheVal
Aladino
pier52
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab 22 Ott 2011 - 19:43

Secondo me e'molto interessante la proposta che ti prospetta Long john. In alternativa devi assolutamente pretendere che la macchina sia assolutamente ineccepibile come lamierati,fondi ecc. Pretendi anche il cambio delle gomme,che,a parte la vecchiaia,dalle foto sembrerebbero delle 155,non le 145/14 originali. La macchina e' indubbiamente bella, ma anche 9000 euro non fanno certo schifo.Ciao
Torna in alto Andare in basso
primularossa

primularossa


Localizzazione : Casalmaggiore (CR)
Età : 67
Numero di messaggi : 50

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab 22 Ott 2011 - 20:07

Era partito da 10.000 (senza definire in quali condizioni), ho ribattuto "allora NO" senza rilanciare, è ritornato con 8.500 così com'era (motore non bloccato ma freni si), allora ho rilanciato io a 9.000 ma perfettamente funzianante. Pare che abbia accettato, fermo restando che trovi l'officia di appoggio. (ci dobbiamo risentire trovata l'officina)
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab 22 Ott 2011 - 20:14

Ma il venditore è un professionista?? (concessionario, autosalone, officina ecc)
Se si...dovresti avere diritto per legge a una garanzia di almeno un anno...

_________________
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
primularossa

primularossa


Localizzazione : Casalmaggiore (CR)
Età : 67
Numero di messaggi : 50

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab 22 Ott 2011 - 20:23

Grazie al Luciano per avermi fatto pensare alle gomme che sono nuove, ma 10 anni fa! Per i lamierati/fondo farò controllare come dici (è sempre bene essere scrupolosi); il venditore ha comunque assicurato che l'auto era stata completamente smontata, sabbiata e riverniciata (il colore infatti è un colore Fulvia ma non originale Rally 1.3) (a proposito: non essendo originale, può essere iscritta ASI o altro registro?). L'accordo di massima tra me e il venditore è comunque questo: "mi hai detto che la macchina è perfetta? Allora per 9K la voglio perfetta".
Torna in alto Andare in basso
primularossa

primularossa


Localizzazione : Casalmaggiore (CR)
Età : 67
Numero di messaggi : 50

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab 22 Ott 2011 - 20:25

Rispondo a Fulvia 3: No, è un privato, ex meccanico titolare di officina ormai in pensione. La macchina è però esposta presso un salone per sola visione.
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab 22 Ott 2011 - 20:33

Se il colore non coincide col modello e l'anno non credo che l'asi possa accettarla!
Il colore, le gomme, il motore sono tutte cose che deprezzano la macchina, secondo me puoi scendere ancora col prezzo, a meno che non abbia nessuna fretta di venderla.
Occhio a non fidarti di quello che ti dice il venditore!! Non credo che esista un venditore che ti dirà mai che quello che vende non è buono!!

_________________
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab 22 Ott 2011 - 21:01

Ciao,primularossa. Per quanto riguarda l'ASI,stai pur certo che del colore non originale non si accorgono di certo ( ho assistito a diverse sedute di omologazione e ne ho visto di cotte e di crude) diverso e' per l' omologazione al RLS. Ovviamente al venditore lo devi rimarcare. Le gomme,invece non te le passano assolutamente. In ogni caso,a prescindere dall'omologazione,gomme anche nuove con 10 anni di vita,sono da buttare,perche'hanno perso elasticita' e possono essere pericolose. Oltrtutto dalle foto si vede che non sano della giusta misura: Sembrerebbero 155,o addirittura 165.Ciao
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab 22 Ott 2011 - 21:24

Fammi capire, primularossa:
Con 500 euro il tizio trova chi gli impresta l'officina e ti mette lauto "tagliandata perfetta" nelle mani?
Non ti sembra che qualcosa non quadri?
Dammi retta: il tizio ti "ciuccia" 500 euro in piu' senza neanche toccarla la "poi tua" macchina.
Torna in alto Andare in basso
primularossa

primularossa


Localizzazione : Casalmaggiore (CR)
Età : 67
Numero di messaggi : 50

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 23 Ott 2011 - 9:32

Mah, Longjon! Alcune cose mi fanno pensare bene della vicenda:
1) faceva il meccanico = manodopera a costo zero
2) presumo gli siano rimasti amici/colleghi che gli diano supporto a costo zero o a poco per l'officina
3) un mio amico, che lo conosce, dice che è una persona seria e affidabile
4) l'auto è li da 10 anni invenduta: ora che gli si presta l'occasione penso sia voglioso di concludere, anche smenandoci qualcosa
5) quando si contratta, generalmente si spara alto per poi accettare il compromesso; quegli 8.500 erano il 2° rilancio, probabilmente ancora di sondaggio.
6) l'auto, attualmente non va (è ferma da 10 anni) e ha i freni bloccati, se vuole i soldini deve ben farmela provare
Comunque a mezzogiorno gli telefono per sentire se ha trovato l'officina


Ultima modifica di primularossa il Dom 23 Ott 2011 - 9:47 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
primularossa

primularossa


Localizzazione : Casalmaggiore (CR)
Età : 67
Numero di messaggi : 50

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 23 Ott 2011 - 9:41

Per Luciano: ma che occhio!!!! come hai fatto ad accorgerti delle gomme guardando una foto così malvenuta? Metterò comunque senz'altro le gomme nel pacchetto "tutto perfetto". (quindi la misura originale è 145!)
Per il colore: in effetti ho visto (anche in rete) delle fulvia 1 serie stesso rosso con targa ASI!
Posto altre foto (sempre malvenute)
Ciao a tutti!! - Pagina 2 110
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Img00510
Ciao a tutti!! - Pagina 2 Img00511
Torna in alto Andare in basso
lex65

lex65


Localizzazione : Chiavari (Ge)
Età : 59
Numero di messaggi : 824

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 23 Ott 2011 - 10:49

...Ribadisco il concetto:la macchina e' bella ,ma e' cara arrabbiata!Se fosse veramente perfetta (colore originale ,gomme della giusta misura e nuove,NESSUNISSIMO lavoro da fare ne' meccanico ne' di carrozzeria) sarebbe diverso,ma siccome gia' dalle foto si vedono incongruenze,io lascerei perdere...Scusami se insisto,ma quella che vende il forumista di Firenze turchese mereveld (che tra l'altro era presente al miniraduno toscano e a detta di chi c'era molto bella) oppure quella segnalata da Max blu Lancia,non meriterebbero quantomeno una guardata? Smile
https://amicifulvia.forumattivo.com/t3625-vendo-firenze-fulvietta-rallye-s-1300

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-1-serie-lucca-32075984.htm

non fosse altro sono di un colore di serie,avranno probabilmente qualche lavoro da fare( vorrei vedere in una macchina ultraquarantenne) ,ma almeno costano mooolto meno! Smile

Torna in alto Andare in basso
primularossa

primularossa


Localizzazione : Casalmaggiore (CR)
Età : 67
Numero di messaggi : 50

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 23 Ott 2011 - 11:12

Grazie, lex. Faccio tesoro e rifletto.
Però col tizio qui del luogo, ho speso una mezza parola (anche se non definitiva). Ora vado nel pensatoio ........
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 23 Ott 2011 - 12:20

Primularossa,concordo con Lex: Quella di Firenze e' bellissima. Tieni inoltre presente che una macchina ferma da 10 anni,puo'manifestare,anche se va in moto,dei problemi che possono presentarsi anche non nell'immediato.Vedi premistoppa della pompa acqua,membrana incartapecorita della pompa benzina,cuscinetti vari ecc.Ciao
Torna in alto Andare in basso
primularossa

primularossa


Localizzazione : Casalmaggiore (CR)
Età : 67
Numero di messaggi : 50

Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 20 Nov 2011 - 17:37

Amici del forum, ciao a tutti. Ritorno a farmi sentire dopo un certo periodo di latitanza, a seguito di impegni lavorativi - familiari, per aggiornarvi sugli ultimi risvolti delle mie aspirazioni sull'acquisto di una mitica fulvia.
Le trattative per quella rossa ferma da 10 anni sono definitivamente tramontate: l'ho vista e rivista bene di persona e non era poi perfettissima (di carrozzeria), inoltre il venditore me la dava marciante e con revisione ma era irremovibile sul cambiare gomme e farmi un minimo di garanzia, quindi: scartata, e credo di aver fatto bene, anche grazie ai preziosi consigli che ho ricevuto da voi.
Ho quindi contattato l'amico Paolo (iscritto al forum) di Firenze che, gentilissimo e disponibile mi ha descritto le condizioni e inviato parecchie foto della sua fulvia dalle quali appare in ottime codizioni.
Purtroppo, nel frattempo, sono venute al pettine parecchie spese improvvise o di cui mi ero dimenticato preso dall'enfasi e frenesia dell'acquisto (patente A del figlio 16enne, patente B della figlia 18enne, saldo 2011 spese ortodontiche figlio, 1 impianto dentale moglie, prossime spese per ripristino guasto casa).
Quindi.... non vado in rosso ma il piatto piange! Lascierò passare l'inverno e con l'arrivo della primavera riprenderò in mano la situazione per vedere cosa si potrà fare.
Quindi, cari amici, per il momento vi saluto da "non proprietario"; continuerò comunque a seguirvi sul forum, vi ringrazio per il supporto fin qui datomi, con la promessa di comunicarvi future, spero, buone nuove.
A risentirci,
Primularossa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Ciao!
» Ciao!!
» ciao
» ciao
» ciao

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: