Localizzazione : Juan-Les-Pins, Francia Età : 46 Numero di messaggi : 93
Titolo: Fulvia 1971…abbigliamento ! Mar 3 Apr 2012 - 10:11
…ehilà ragazzi si accettano consigli per…l’abbigliamento idoneo per essere in tema con la mai Fulvia del 1971! Infatti vorrei partecipare ad un raduno in maschera, ma a quell’epoca non ero ancora nato e non sono troppo appassionato né di moda né di storia della moda (magari scopro che non mi vesto troppo diverso oggigiorno hi hi hi hi).
Dell’epoca ho l’immagine dei vari figli dei fiori, ma non credo (correggetemi se sbaglio) che sia questo l’abbigliamento corretto per chi possedeva all’epoca una Fulvia oltretutto color bronzo (quindi piuttosto elegante, fosse stata qualche colore particolare e vivace lo vedo di più...)...l’abbigliamento figlio dei fiori lo vedo più a tema con una 2CV o un Maggiolino. In ogni caso, non lontano da questo stile ho già una camica provenzale azzurra (che uso abitualmente...) dei guardiani di vacche della Camargue (motivi stile floreale) poi altro non saprei...
E le scarpe, cosa si usava all’epoca ? Possibilmente vorrei comprare qualcosa che poi potri riutilizzare anche nella vita di tutti i giorni e non chiudere in un’armadio... Timberland tipo vela è ok , oppure sono già di un periodo più 80 che 70 ?
Qualche consiglio in generale ?
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
Per avere un idea, vai su youtube e cerca i primi episodi della serie "Romanzo Criminale", studia attentamente l'abbigliamento del personaggio "Dandi"... il gioco è fatto! Anzi te lo posto io direttamente il video:
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
Consiglio mio personale, che di ste cose vado matto!! Allora dovresti trovare un bel pantalone a zampa, magari in jeans, se non ce l'hai vai da una sarta e ti fai allargare il pantalone e magari ci fai inserire una stoffa un pò particolare. Poi per le scarpe un paio di adidas come il mod. Gazelle vanno benissimo, e per finire una camicetta floreale e sei appostissimo!!
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
Dunque vediamo, l’auto è elegante ed è quindi fuorviante il modello di scarpe consigliatoti da Alby. Per quelle io mi indirizzerei sulle Clark, che proprio in quegli anni espandevano il loro impero in Italia. Il colore deve essere beige, anche pronunciato, o camoscio, a sottolineare il bronzo della vettura. Se le hai bene, altrimenti desisti. Per i pantaloni non avrei dubbi: cotone spesso, non troppo stretti alla caviglia, purtroppo strettissimi in vita, che deve esser bassa, ma senza esagerare (come stai a panza?). Il colore dovrà rigorosamente tendere al blu si, ma non ministeriale, o tutt’al più al marrone si, ma non autunnale, altrimenti desisti; per la camicia temo e tremo assai per la provenzale di tua proprietà, ma se hai già irreversibilmente provveduto mi auguro sia almeno un celeste pronunciato, altrimenti desisti; più che la giacca ci vedo un giubbotto, o, come si diceva un tempo, un giubbino (è pur sempre un’auto in teoria sportiva) leggero e con un colore chiaro, ma non smorto, luminoso ma non pallido, netto ma non eccessivo, altrimenti desisti. Evita sempre il grigio, altrimenti desisti.
Enrico77
Dunque vediamo, l’auto è elegante ed è quindi fuorviante il modello di scarpe consigliatoti da Alby.
Pensavo anch’io :-/
Citazione :
Per quelle io mi indirizzerei sulle Clark, che proprio in quegli anni espandevano il loro impero in Italia. Il colore deve essere beige, anche pronunciato, o camoscio, a sottolineare il bronzo della vettura. Se le hai bene, altrimenti desisti.
Solo che le Clark non mi sono mai piaciute né ora né 20 anni fa quando ero ragazzino. Se compro qualcosa, vorrei che non mi dispiacesse da indossare anche nella vita di tutti i giorni, almeno occasionalmente. Alternative ? Ci sono alcune Timberland scamosciate che non mi dispiacciono (e soprattutto, sulle Timberland ho il -20% di sconto perché vendute da Gallerie Lafayette dove lavoro :-) )...mi chiedo se saranno abbastanza simili a quelle dell’epoca.
Una cosa mi sembra chiara: oggetti di pelle, tutti beige (che siano scarpe, cintura, o eventuale borsello), dico bene ? Assolutamente non neri (che invece è quello che abitualmente uso) !
Citazione :
Per i pantaloni non avrei dubbi: cotone spesso, non troppo stretti alla caviglia, purtroppo strettissimi in vita, che deve esser bassa, ma senza esagerare (come stai a panza?). Il colore dovrà rigorosamente tendere al blu si, ma non ministeriale, o tutt’al più al marrone si, ma non autunnale, altrimenti desisti;
La panza c’è...jeans ?
Citazione :
per la camicia temo e tremo assai per la provenzale di tua proprietà, ma se hai già irreversibilmente provveduto mi auguro sia almeno un celeste pronunciato, altrimenti desisti;
Non ho provveduto, è una camicia che ho da anni. Eccola qui http://www.lesolivades.fr/mazan_chemise-mazan_a_6445.html Può andare o no ? Preciso che il colore è un celeste più chiaro di quello in foto, perché per errore le ho fatto un lavaggio a 90° C
Citazione :
più che la giacca ci vedo un giubbotto, o, come si diceva un tempo, un giubbino (è pur sempre un’auto in teoria sportiva) leggero e con un colore chiaro, ma non smorto, luminoso ma non pallido, netto ma non >eccessivo, altrimenti desisti.
Ho una giacca leggera in pelle scamosciata (regalata e mai usata proprio perché troppo stramba per i miei gusti), potrebbe essere un’opzione ? Altrimenti mi consigliano un gilet marrone che ho, potrebbe essere un’opzione...
In ogni caso farà caldo il 20 maggio e la camicia da sola penso che sarà più che sufficiente salvo tempo brutto.
Citazione :
Evita sempre il grigio,
Ok!
Citazione :
altrimenti desisti.
Ma se devo desistere in tutto, ci partecipo nudo ;-) [left]
Ultima modifica di Enrico77 il Mar 3 Apr 2012 - 14:36 - modificato 1 volta.
Dimenticavo: ti ricordo che i calzini corti sono vietati in Italia, soprattutto quelli di color bianco, per i quali è previsto in ogni caso l’arresto. Non credo che il tuo status di italiano in Francia possa esser considerata una deroga a tale suprema legge dello stato. Mutande rigorosamente slip, del colore che più ti aggrada, ma senza loghi e senza esagerazioni. Altrimenti desisti
Enrico77
…questa storia dei calzini bianchi, io non l’ho davvero mai capita, sarò duro di comprendonio. Ma siccome mi è stato creato un imprinting fin dall’adolescenza, il mio armadio ne è privo senza essermi posto troppi perché.
Francesca
Localizzazione : Pederobba TV Età : 46 Numero di messaggi : 1285
Enrico... a sto punto vogliamo vederti nelle varie versioni appoggiato con il gomito alla capotta della Fulvia con la gamba accavallata all'altra. Poi ti diamo i voti. OK?!?