Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

crash in Sicilia  - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
cambio freni scarico ammortizzatori sedili colore benzina Freno olio volante pressione griglia carburatori gomme cruscotto cerchi montecarlo accensione candele pompa radiatore sterzo fulvia fari motore filtro

 

 crash in Sicilia

Andare in basso 
+15
Dorien Berteletti
davideracing
longjohn
enrico73
Pontile
coco
alextopacchio
ROBERTO MAIMONS
piero gatti
Vicari Massimiliano
lorenzo marzona
ingfgreco
luciano parisi
Saratoga68
Paolo67
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
coco

coco


Localizzazione : Valva
Età : 44
Numero di messaggi : 386

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 9 Giu 2012 - 0:39

Io non corro, anche perchè mi rendo conto che non ne sono capace. Ammiro e rispetto ogni passione perchè qualunque essa sia comporta sacrifici di ogni genere. La mia pungente domanda è scaturita dal quel fastidioso "enorme cazzata".
Secondo il mio modesto parere l'errore è da rintracciare nelle note perchè, se osservate le altre precedenti curve 3 - - non hanno nulla a che fare con quella dell'uscita, sarebbe stato forse più giusto come detto da Pontile chiamarla 2. Se poi pensiamo al problema elettrico dei primi secondi, al nervosismo, la tensione, il copilota che ha perso il filo, la voglia di recuperare , beh un errore ci stà. ma un applauso a chi comunque c'ha provato. bravi
coco
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 9 Giu 2012 - 9:58

Condivido l'analisi di coco confermando che seguendo quelle note, ma in generale gran parte di quelle che si sentono nei camera car presenti in rete, dovrei mantenere un ritmo ben lontano dal limite. Il pilota deve poter visualizzare cosa c'è dietro l'angolo (come diceva Costanzo) e, se ha fatto almeno due passaggi in prova, riconoscere addirittura la curva prima di affrontarla. Ogni equipaggio ha un proprio schema convenzionale, tuttavia credo che parole come "vai" non aiutino a dare sicurezza. Il consiglio che mi permetto di dare, frutto di esperienza diretta, è quello di leggere la nota della curva da percorrere assieme alla prima annotazione successiva, sia questa un'altra curva o un allungo. Mi spiego con un esempio, usando gli aggettivi come farei ancora oggi. Se dopo una sinistra media ho ottanta metri diritti, una destra veloce, trenta metri diritti e un tornante sinistro, scriverei e farei leggere le note in questo modo: SM 80 / ( pausa e subito all'inizio dell'allungo) DV 30 TS. In questo modo 1) vengo a sapere prima di impostare la DV lo spazio che ho a disposizione per la successiva staccata al tornante, 2) la seconda nota mi ricorderà probabilmente quel determinato punto e saprò, come si dice, "dove mettere le ruote" per fare il tempo.
Torna in alto Andare in basso
enrico73

enrico73


Localizzazione : Palermo
Età : 50
Numero di messaggi : 117

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 9 Giu 2012 - 17:14

in riferimento al 1° post crash in sicilia
avete visto la fiat panda bianca sotto l'albero?
beh! li non doveva proprio starci.
Torna in alto Andare in basso
alextopacchio

alextopacchio


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 255

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 9 Giu 2012 - 17:27

siiiiiiiiiii Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 9 Giu 2012 - 18:28



Un parcheggio....multipiano.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 9 Giu 2012 - 18:43

Se questo dovrebbe essere chiamato sport allora io non voglio essere sportivo mi dispiace ma sembra piu´ una carneficina che una gara specialmente quando la 850 Fiat e andata a finire sopra la Porsche e l ultimo incidende prima che finisce il video questa e´ pura incoscenza specialmente con gli spettatori hai cordoli con quella strada piena di melma secondo me cerano solo le condizzioni di girarci a cavallo e non con le auto
Torna in alto Andare in basso
alextopacchio

alextopacchio


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 255

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 9 Giu 2012 - 18:51

ma al minuto 4.20 c'era una persona che tutti urlavano come pazzi??? Very Happy Very Happy che botti,., Razz
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Giu 2012 - 22:04



Eppure....a me quel pilota della Mini che al minuto 2,11 stava per franare nel cordolo ricorda qualcuno....chissa' poi perche' .......
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Giu 2012 - 18:07



Troppo "personalizzate" per poter essere omologate ASI. Pero'....
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 24 Giu 2012 - 8:49

Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 24 Giu 2012 - 16:39

Fantastici gli ape.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 24 Giu 2012 - 18:45

longjohn ha scritto:
Fantastici gli ape.

Sembrano delle Libellule Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 25 Giu 2012 - 18:20



Prima le "apine"......adesso le "apone"
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 28 Giu 2012 - 19:39



E' solo una piccola 1200.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 28 Giu 2012 - 20:34

Questa é solo una piccola 1300 guidata da un connazzionale dell amico Katsura che e´ da un po che non si fa sentire

https://www.youtube.com/watch?v=Cyt8C7eKm-g&feature=related
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 28 Giu 2012 - 20:37

Luciano parlando di Sicilia questo video te lo dedico Laughing

https://www.youtube.com/watch?v=cZg6t9b8WMU&feature=related
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 28 Giu 2012 - 22:25

Massimiliano. il video giapponese non l'ho nemmeno guardato. Le bravate a traffico aperto non mi interessano. Il video del GTAm l'avevo gia' visto. ( a proposito,il display delle marce era di serie o veniva applicato dopo?). invece,per quanto riguarda i piloti siciliani,devo riconoscere che camminano veramente forte. Questo perche' sono una persona sportiva e sopratutto obiettiva. Quando nei giorni immediatamente precedenti le cronoscalate giravano furgoni che trainavano carrelli con targhe PA,CT,SR o TP, e vedevi scritte come "Ateneo",eravamo in molti che la notte stentavamo a prendere sonno. Le macchine molte volte erano in apparenza dimesse,co qualche ammaccatura qua' e la',ma la meccanica e i piloti,ti garantisco che non lo erano affatto. Io ho avuto l'occasione di conoscere parecchi di questi piloti. Tutta gente tranquillissima, tranquilla,casinista,come piace a me. Ma quando arrivava il momento di indossare il casco,si salvi chi puo'! E dire che in 22 anni di attivita' ne avro' conosciuto! E adesso vienimi a dire che non sono una persona obiettiva e,sopratutto,sportiva!
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 28 Giu 2012 - 23:06

luciano parisi ha scritto:
Massimiliano. il video giapponese non l'ho nemmeno guardato. Le bravate a traffico aperto non mi interessano. Il video del GTAm l'avevo gia' visto. ( a proposito,il display delle marce era di serie o veniva applicato dopo?). invece,per quanto riguarda i piloti siciliani,devo riconoscere che camminano veramente forte. Questo perche' sono una persona sportiva e sopratutto obiettiva. Quando nei giorni immediatamente precedenti le cronoscalate giravano furgoni che trainavano carrelli con targhe PA,CT,SR o TP, e vedevi scritte come "Ateneo",eravamo in molti che la notte stentavamo a prendere sonno. Le macchine molte volte erano in apparenza dimesse,co qualche ammaccatura qua' e la',ma la meccanica e i piloti,ti garantisco che non lo erano affatto. Io ho avuto l'occasione di conoscere parecchi di questi piloti. Tutta gente tranquillissima, tranquilla,casinista,come piace a me. Ma quando arrivava il momento di indossare il casco,si salvi chi puo'! E dire che in 22 anni di attivita' ne avro' conosciuto! E adesso vienimi a dire che non sono una persona obiettiva e,sopratutto,sportiva!

No Luciano nessun display delle marce era originale sul GTA-M

poi per questa volta sei stato veramente obbiettivo lol
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 28 Giu 2012 - 23:34

Caro Massimiliano,quanti bei ricordi con gli amici Siciliani! Quante belle tavolate col vino che ci usciva dalle orecchie, pero' solo il venerdi,tanto il sabato c'erano solo le prove ufficiali,e chi se ne fregava? Dopo cena c'erano i gavettoni,i casini vari. Quando finivamo le buste riempivamo i caschi di acqua. Siccome le prove erano di pomeriggio,la mattina nei davanzali delle finestre delle camere d'albergo, c'erano file di caschi ad asciugare al sole! E questo in mezza Italia, fine settimana dopo fine settimana! Cacchio ne potete capire voi sbarbatelli di cosa era correre in macchina in quegli anni?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 3 Lug 2012 - 19:29



...per la gioia di Luigi (pontile).
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 29 Lug 2012 - 22:05



Un paio di HF in difficolta'
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 29 Ago 2012 - 18:14



.....correvano in cravatta. E nemmeno ignifuga!
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 29 Ago 2012 - 18:14



.....correvano in cravatta. E nemmeno ignifuga!
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 29 Ago 2012 - 19:25

luciano parisi ha scritto:


.....correvano in cravatta. E nemmeno ignifuga!
e qualcuno anche in cappotto, o paletot come si diceva allora, quando a Novembre faceva già molto freddo. E poi due personaggi storici della Rai, Heron Vitaletti, citato nei titoli di testa, il braccio della prima moviola calcistica la cui mente era Carlo Sassi e Mario Poltronieri, identico a come l'avremmo visto in TV molti anni dopo. Complimenti per la ricerca, Luciano.
Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 30 Ago 2012 - 9:16

video bellissimi e spettacolari, le api sono curiose...
mi dispiace per il porsche schiacciato da un 850 Laughing
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Set 2012 - 22:19



....e meno male che a Cagliari non nevica!
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Set 2012 - 12:52

luciano parisi ha scritto:

Luigi, che gomme montano le varie HF ???
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Set 2012 - 13:37

A occhio sembrano le misure di serie, 145-14.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Set 2012 - 13:40

Pontile ha scritto:
A occhio sembrano le misure di serie, 145-14.
Infatti dal video si vede benissimo che hanno una tenuta di strada perfetta le hf con le 145 Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Nov 2012 - 7:59

Più che le gomme,per una buona tenuta servono i cerchi larghi! (minuto 0.58)

Torna in alto Andare in basso
Dorien Berteletti

Dorien Berteletti


Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto
Numero di messaggi : 581

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Nov 2012 - 14:45

Grazie per i filmati...bellissimi ! Interessante l'uso dell'acqua ( quasi continuo) per raffreddare i freni dei camion.

Dorien
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Nov 2012 - 8:20

........qualche capriola!

Torna in alto Andare in basso
Dorien Berteletti

Dorien Berteletti


Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto
Numero di messaggi : 581

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Nov 2012 - 23:43

Questo costerebbe meno https://youtu.be/2uJOYbEzkGc
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 17 Nov 2012 - 0:24

Bella,Dorien,ma non la vorrei guidare mai. Io sono stato sempre attento alla sicurezza. Se mi arrivasse su un piede un bolide del genere sarebbero dolori. Come minimo la dovrei "guidare" stando sopra una sedia! Ciao.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 16 Dic 2012 - 9:40

"............Tommaso,se scivola,ah!"

Torna in alto Andare in basso
Paolo67




Localizzazione : Sicilia
Numero di messaggi : 620

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 16 Dic 2012 - 12:37

...subito dopo l'urto, alla vibrante esortazione del navigatore "accendi, accendi !!!" il provetto pilota mi ha riportato indietro negli anni usando un'espressione dialettale siciliana di ambito prettamente contadino che ormai è caduta nell'oblio, ossia: "chi c'addumu stu zorbu?" (cosa vuoi che avvii? Codesto sorbo?). Chissà se Camilleri ha mai messo in bocca all'Ispettore Montalbano questa espressione senz'altro più elegante di quella che con gli anni è divenuta di uso comune e che lo stesso provetto pilota protagonista del video usa a mò di rafforzativo immediatamente dopo il riferimento allo zorbo.

Qui di seguito alcune nozioni tratte dal web sullo zorbo (in italiano: sorbo)

crash in Sicilia  - Pagina 2 Stu_zo10

crash in Sicilia  - Pagina 2 Stu_zo11
Torna in alto Andare in basso
Paolo67




Localizzazione : Sicilia
Numero di messaggi : 620

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 16 Dic 2012 - 12:43

...e alla fine chiude con un efficace e sintetico rapporto sui danni riportati all'avantreno:
"tutti cosi atturtai" (ho storto tutto) !!

lol!
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 16 Dic 2012 - 18:19

Miiii,sempre da imparare c'è ah!
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 4 Gen 2013 - 23:13

......però camminano queste VW e Opel!

Torna in alto Andare in basso
Dorien Berteletti

Dorien Berteletti


Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto
Numero di messaggi : 581

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 8 Gen 2013 - 15:32

Ai tempi di Stalin si guidava meglio eh eh
W la Russia....il cavallo e' l'unico che sa attraversare la strada!!!



https://www.youtube.com/watch?v=AXz4P6EpX3s&feature=player_embedded

Dorien
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 8 Gen 2013 - 18:01

Terribili i russi. Bella la macchina con la capigliatura e simpatico il guidatore della ruspa,che aveva fatto il pieno.....di vodka!
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 17 Gen 2013 - 19:20

.........quanto camminano!

Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 8 Feb 2013 - 8:48

Gare con le "fette di salame",come si usava ai miei tempi.
Torna in alto Andare in basso
Antonello




Localizzazione : italia - CS
Numero di messaggi : 31

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 12 Feb 2013 - 17:51

Scusa, Luciano, ma eri tu che a cavallo degli anni 70/80 correvi con uno Scirocco?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 12 Feb 2013 - 18:17

Si,79 e 80
Torna in alto Andare in basso
Antonello




Localizzazione : italia - CS
Numero di messaggi : 31

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 12 Feb 2013 - 18:31

Grazie Luciano e complimenti.
Ma allora nel '78 e nel '81/'82 chi era il Parisi presente nelle gare sarde?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 12 Feb 2013 - 18:51

Sempre io. Nel 78 avevo fatto l'ultima gara della stagione con la Scirocco che mi era arrivata la settimana prima, a distanza di 6 mesi da quando l'avevo ordinata.Nell'81 e 82 con la Golf GTI.
Torna in alto Andare in basso
Antonello




Localizzazione : italia - CS
Numero di messaggi : 31

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 12 Feb 2013 - 19:16

Volevo ben dire Smile
Dalle classifiche (che non riportano mai il nome del pilota) mi risultava solo "VW" e in qualcuna "Golf" ma ho pensato che poteva essere uno sbaglio o un'altra persona.
Io curo un D-Base con tutte le classifiche delle crono italiane, e ti assicuro che a far combaciare i nomi esattamente, è la cosa più difficile.
-------
Scusate l'OT
Torna in alto Andare in basso
Dorien Berteletti

Dorien Berteletti


Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto
Numero di messaggi : 581

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Feb 2013 - 17:08

Una vecchia propaganda per la Shell...fatta molto bene

https://www.youtube.com/watch_popup?v=1_kwxzU4wL4&vq=medium

Dorien


Torna in alto Andare in basso
flavioleon

flavioleon


Localizzazione : toscana
Numero di messaggi : 352

crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Feb 2013 - 19:22

luciano parisi ha scritto:


Un paio di HF in difficolta'

Il mitico Maurino Nesti.......... bel video Luciano, non nascondo un debole per la fulvia che prende in pieno il palo.......... per campanilismo!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





crash in Sicilia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: crash in Sicilia    crash in Sicilia  - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
crash in Sicilia
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Un Saluto dalla Sicilia
» fulvia 1600 2 serie in sicilia targata MO
» [VOTAZIONE] Concorso Fotografico "La tua Fulvia nel Portale"
» Ciao a tutti dalla Sicilia
» ciao a tutti dalla sicilia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: