Buona sera a tutti gli amici del forum. E' un po' di tempo che non sono presente e di questo mi scuso, ma ho dedicato parte del tempo alla stesura del libro che vado a presentarvi iniziando a postare una foto di una Lancia Fulvia HF con cui ho corso che è presente nella pubblicazione.
Il libro
“Rally ’70. Una storia, tante storie”, a cura di Emanuele Sanfront, sarà in vendita nelle maggiori librerie di tutt’Italia a marzo.
Fin d’ora, tuttavia, lo si può prenotare al costo di
22 euro (spese di spedizione comprese) scrivendo una e-mail alla Casa editrice Ananke:
info@ananke-edizioni.comInviando un fax allo
011/2407249Telefonando allo
011.2474362La presentazione del libro avverrà l'
8 di febbraio 2014 alle 12.00 al Padiglione 2 di Automotoretrò presso Lingotto Fiere a
Torino. Presenti, oltre l’editore e l’autore, piloti, co-piloti, meccanici, appassionati dei rally e molti amici.
Il libro sarà comunque in vendita per tutta la durata della manifestazione e cioè già a partire dalle ore 10.00 del 7 febbraio sino alle 19.00 del 9 febbraio 2014.
Grande attrazione dello stand, condiviso con l’associazione “Amici di Nino Fornaca”, due star dei rally anni ’70, la Lancia Fulvia HF e la Fiat 124 Abarth, nonché un’originale e decisamente speciale Mini Cooper degli anni ’60. L’esclusività della piccola “scatoletta” inglese, in ottimo stato e perfettamente funzionante, sta nel fatto che è appartenuta al grande costruttore di automobili da competizione, l’ingegner Enzo Ferrari.
In esposizione, inoltre, le storiche tute Sparco facenti parte della collezione di Francesco Buffi.
Infine, in programma per le
11.00 del 1° marzo, la presentazione del libro presso Archivio di Stato in via Senato, 10 a
Milano.
I rally, quelli dell’epoca d’oro, sono i grandi protagonisti del libro “Rally’70. Una storia, tante storie”. Si torna così ai mitici anni ’70 e ’80 con testi volutamente scritti al presente e immagini rigorosamente in bianco e nero.
Già, ma nei rally non si corre da soli. Così ai racconti delle gare che l’autore ha vissuto in diretta, come co-pilota all’interno dell’auto, nonché alla descrizione del profilo dei piloti e delle auto con cui ha corso, fanno da corollario le testimonianze di chi ha vissuto quel periodo sui campi da gara e non.
Parlano i protagonisti: meccanici, piloti, co-piloti, giornalisti, fotografi. Raccontano gli appassionati: tifosi, collezionisti e i creatori dei modellini d’auto da rally.
Infine, a rendere l’atmosfera ancor più frizzante, intrigante ed esclusiva, alcuni interessanti e curiosi flash di episodi “dietro le quinte”, un album con foto spettacolari a colori pubblicato nella parte centrale del libro, nonché, allegato, il filmato in
DVD “La lunga corsa” che celebra la vittoriosa e straordinaria stagione agonistica 1975 del gruppo Fiat, Lancia compresa ovviamente.
Ed ecco la copertina. Non è Lancia, ma spero nella compresione di tutti voi.