allora, se non infrango le regole del forum, e non tedio gli altri continuo questi ricordi flash.............dell'epoca.
la liburna 74 credo che è stata una delle ultime gare dove le fulvia raggiunsero le vette delle classifiche, di li a poco ben altre macchine si piazzeranno nei piani alti delle gare. molti privati ed appassionati continuarono per molto tempo fino alla scadenza dell'omologazione a gareggiare in gare di ogni tipo con le fulvia con piazzamenti talvolta straordinari.
per tuo riferimento i due luoghi citati altro non sono che due punti della strada che, finita la prima prova citata, scendeva dalla valle benedetta e ritornava a livorno, dove poi si affrontava la seconda prova detta del castellaccio.(conosciuta ovunque come circuito di montenero dove si svolgeva la coppa Ciano negli anni 30 con nuvolari, varzi, caracciola ethttps://www.youtube.com/watch?v=GSfATxvBzq0&feature=relmfuc;
per anni la coppa liburna partiva ed arrivava sullo stesso lungomare come nel filmato)
ricordi bene il percorso che puoi rivedere nella cartina allegata sul link.
in garage devo avere diverse foto dell'epoca. farò ricerca e se posso le metterò nel forum.
adesso usiamo spesso queste strade per le gare di regolarità che facciamo qui in zona.
non so se posso e se questo è il posto giusto ma
lancio una idea per tutti gli amici......... perchè non ci troviamo una domenica d'inverno e vi faccio rifare un giro di queste prove????? vi assicuro che chi non le ha mai fatte avrà pane per i suoi denti, belle, divertenti, uniche.
che ne dite???????????