Localizzazione : Torino Età : 39 Numero di messaggi : 217
Titolo: Fulvia a riposo Sab 20 Set 2008 - 17:31
Ciao a tutti! Ho fatto una piccola ricerca ma non ho trovato nulla in merito.
Voi come conservate le vostra macchine quando sapete che dovranno stare ferme per diverso tempo? Nel mio caso la Fulvia starà ferma probabilmente per più di un anno.
L'abbiamo semplicemente alzata sui cavalletti. L'anteriore poggia sui cavalletti tramite il telaio ausiliario (non so se si chiama così), mentre il posteriore tramite l'assale. E' una disposizione corretta? Dovrei anche coprirla? I finestrini sono completamente chiusi tranne un piccolo spiraglio da un lato.
Ho notato che gli sportelli non si aprono, ma mio padre dice che succede in tutte le macchine non moderne... possiamo stare tranquilli?
Ciao e grazie a tutti!
DarwinNE
Localizzazione : Grenoble (France) Età : 45 Numero di messaggi : 271
Titolo: Re: Fulvia a riposo Sab 20 Set 2008 - 18:13
La mia è ferma da molto, in un garage con la copertina in tela che la ricopre interamente. L'auto è sollevata con quattro pezzi di legno di modo da non rovinare le ruote ed è senza la batteria. Per adesso, non ho avuto grandi problemi, ma anch'io mi accodo ad eventuali consigli per evitare di arrecarvi danni.
gabrieleHF
Titolo: Re: Fulvia a riposo Sab 20 Set 2008 - 18:21
DarwinNE
Titolo: Re: Fulvia a riposo Sab 20 Set 2008 - 21:05
Grazie, GabrieleHF, ho letto tutto con molto interesse.
gabrieleHF
Titolo: Re: Fulvia a riposo Lun 22 Set 2008 - 18:39
No nn credo si è cancellato il messaggio.........ci avevo messo mezzora a scannerizzare e postare quell'articolo............
DarwinNE
Titolo: Re: Fulvia a riposo Lun 22 Set 2008 - 19:04
gabrieleHF ha scritto:
No nn credo si è cancellato il messaggio.........ci avevo messo mezzora a scannerizzare e postare quell'articolo............
Io ne ho salvato una copia!
Ospite Ospite
Titolo: Re: Fulvia a riposo Lun 22 Set 2008 - 19:45
Ho trovato questi interessanti consigli su viva-lancia.com
Various - Storage of the car
Peccato che io stesso non li abbia seguiti l'ultima volta che ho messo in garage la Fulvia, diversi anni fa: ora che sto cercando di rimetterla in ordine l'ho ritrovata con i carburatori completamente bloccati e le gomme a terra.
Mi ci vorra' un po' di lavoro per rimetterla in strada.