Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 23 Lug 2013 - 0:35
Ciao Luciano, se la macchina è sana di carrozzeria il prezzo non è esagerato, sarebbe un buona macchina per le salite?
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 23 Lug 2013 - 6:53
No,Gerardo. Non può correre perchè non è mai stata omologata. La Lancia aveva richiesto l'omologazione solo per la Sport 1298.
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 23 Lug 2013 - 9:06
Gerardo , io quella macchina la conosco ed è veramente sana ed originale però l'annuncio su eBay è errato - La macchina si trova presso un Autosalone di Ribera AG e chiedono 18.000 € (trattabili) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232720019&asrc=st
Ospite Ospite
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 23 Lug 2013 - 10:14
Paolo,mi piacerebbe averne una cosi, Luciano, come fanno macchine tipo:la barchetta replica ad essere ammesse in gare d' epoca?
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 23 Lug 2013 - 10:44
gerardo.c ha scritto:
Paolo,mi piacerebbe averne una cosi, Luciano, come fanno macchine tipo:la barchetta replica ad essere ammesse in gare d' epoca?
gerardo se la macchina ti può interessare veramente, contatta il proprietario fatti spedire le foto che più ti interessano, poi se vuoi io sarò in Sicilia da quelle parti dal 07 al 22 di Agosto e posso andare ad incontrare il tipo e proporre la tua offerta se lui l'accetta Tu mi raggiungi e concludi l'affare. vedi tu io ci sono ciao
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 23 Lug 2013 - 10:49
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 23 Lug 2013 - 11:07
Paolo_57 ha scritto:
gerardo.c ha scritto:
gerardo se la macchina ti può interessare veramente, contatta il proprietario fatti spedire le foto che più ti interessano, poi se vuoi io sarò in Sicilia da quelle parti dal 07 al 22 di Agosto e posso andare ad incontrare il tipo e proporre la tua offerta se lui l'accetta Tu mi raggiungi e concludi l'affare. vedi tu io ci sono ciao
Paolo, "Mi piacerebbe" non si puo' avere tutto quello che si desidera, non é chi mi lamento! Comunque grazie!
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 23 Lug 2013 - 11:22
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 23 Lug 2013 - 12:18
Gerardo, le barchetta correvano in gruppo 6, (prototipo sport biposto), questo nelle gare di velocità. Quindi con le varie Osella AMS, Lucchini,Daren. Ora è evidente che un prototipo derivato da una macchina di serie,nella classe 1600,non avrebbe mai potuto essere competitiva, sopratutto per questioni di peso. E questo valeva anche perla terza prodotta,quella con carrozzeria aerodinamica.Le sport prototipo,infatti sono leggerissime,hanno telai tubolari rivestiti da un guscio in vetroresina.Insomma,nascono come vere macchine da corsa.
Ospite Ospite
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 23 Lug 2013 - 12:32
Si questo mi é chiaro , quindi la replica gareggia come prototipo,o non potrebbe prendere parte a gare( Ufficiali) di qualunque tipo esse siano?
luciano parisi
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 23 Lug 2013 - 12:58
Le macchine realizzate da Maglioli erano prototipi di costruzione artigianale. Maglioli, infatti, non era un costruttore.Poi, se queste macchine fossero state "adottate" dal reparto corse Lancia,dotate di targhe e documenti di HF normali,è una cosa che riguardava le alchimie di casa Lancia. Quella aerodinamica pare avesse i documenti di una 1,2 HF, uscita di produzione anni prima. Quindi le macchine,in effetti erano dei prototipi,quindi non legati ad una produzione in serie, anche di pochi esemplari. Quindi,in definitiva,non si può parlare di replica,perchè si sta replicando una cosa che ufficialmente non esiste. Io in definitiva posso tagliare anche oggi una HF per correrci come prototipo,purhè rispetti certi canoni legati alla sicurezza. Certo che ai fini collezionistici,non sarebbe mai una di quelle tre.
luciano parisi
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 23 Lug 2013 - 13:25
Comunque credo che di queste barchette Maglioni ne avesse costruito anche altre.Luigi può saperne di sicuro più di me. Infatti ne ha osservato diverse dal vivo. Non è stato l'unico Maglioli a realizzare questi prototipi. Ne esistevano due in Sicilia: uno costruito da Petrolà,che credo sia finito all'estero e un'altro fatto su base seconda serie,che si chiamava T & S,dal nome dei costruttori: Tarantino e Sgarlata.
Ospite Ospite
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 23 Lug 2013 - 13:30
Era questo che volevo capire, quindi la replica di Chianucci partecipa come prototipo. Riguardo le ufficiali lo sapevo che partecipavano come prototipo,la terza modificata da Maglioli era nata come 1,3 HF con il suo n. Di targa e relativo n. Di telaio, è stato dopo il passaggio dal reparto corse ad un pilota (Mi pare) Siciliano, che la macchina avrebbe ricevuto n. Di telaio e documenti di una 1,2 HF.( l'ultimo passaggio non è chiaro) È evidente comunque che la scocca non era stata più utilizzata, O qualcuno ne ha fatto poi una F&M. sarebbe interessante sapere come stanno le cose, anche perchè il n. Di telaio di questa macchina è "conosciuto"
luciano parisi
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 23 Lug 2013 - 14:17
Penso che queste macchine avessero bisogno di targhe e documenti. Infatti erano state inizialmente destinate ai rally.(famosa quella con la tettoia e il pilota con la muta da sub per ripararsi dalla pioggia). Credo infatti che nei trasferimenti le macchina da rally dovessero essere in regola con il CdS,quindi con tutti i dispositivi,come fari, frecce ecc, e necessariamente anche targa e libretto. Con una aveva corso Germano Nataloni, forse l'aveva pure acquistata. Della fine delle altre non ho la più pallida idea. Ciao.
luciano parisi
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 23 Lug 2013 - 19:13
Alcune curiosità sul prototipo T & S. Cilindrata 1298 (motore 818.342)
Elaborazione motore Tarantino 125 cv a 8200 giri/min
Peso 648 Kg
Passo accorciato di 15 cm.
La macchina vinse la classe 1300 prototipi nella Targa Florio 1972
(la "fonte" è più che attendibile).
luciano parisi
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mer 24 Lug 2013 - 8:22
.....Barchetta e altre Fulvia.
luciano parisi
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mer 24 Lug 2013 - 20:27
....e ancora barchetta F & M.
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Lun 7 Ott 2013 - 15:38
Localizzazione : Varese Età : 32 Numero di messaggi : 796
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Lun 7 Ott 2013 - 16:22
Vedendo dalle foto, e se l'annuncio è onesto, non dovrebbe essere un brutto affare!! Bisognerebbe ripristinare un po' gli interni, sperando che la meccanica si a posto!
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Lun 7 Ott 2013 - 17:33
Non sembra per niente brutta, un po' da rivedere gli interni, ma quelli a volte si trovano anche d'occasione a prezzi ragionevoli ed in buone condizioni.. Magari non quelli in quel vellutino ma quelli in pelle classici Fulvia 3.... Sarebbe da visionare...
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Lun 7 Ott 2013 - 18:18
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Lun 7 Ott 2013 - 18:46
La 1,2 HF sembrerebbe originale, a parte qualche piccola "licenza" sulla seduta dei sedili anteriori.Penso che l'annuncio rimarrà in essere ancora per molto tempo.La macchina ha bisogno di un restauro radicale,costosissimo,e i tempi che stiamo attraversando non sono dei migliori.
Vincenzo
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Dom 27 Ott 2013 - 11:57
Finalmente uno onesto che vende una replica (meno tarocca di molti originali...) a Messina!!
Riccardo secondo me e´ una Vera Montecarlo
luciano parisi
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Gio 7 Nov 2013 - 7:51
Giusto, fulvia3. Il venditore è indubbiamente una persona onesta e corretta. Non sta proponendo nessun falso o tarocco. La Montecarlo non è che un allestimento particolare del modello 818.630. Se l'allestimento viene fatto con tutti i crismi e la cura dei dettagli, la macchina diventa automaticamente una Fulvia coupè Montecarlo 818.630,ineccepibile sotto tutti i punti di vista.
Vincenzo
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Gio 7 Nov 2013 - 11:36
Citazione :
Se l'allestimento viene fatto con tutti i crismi e la cura dei dettagli
La cura dei dettagli è un'affermazione molto vincolante e spesso soggettiva.
luciano parisi
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Gio 7 Nov 2013 - 12:26
Su questo non ci piove, Vincenzo. Pensa solo che minestrone allucinante che verrebbe fuori,se mi cimentassi io in un lavoro del genere,con la conoscenza che ho delle seconda serie! Ma sto recuperando il terreno perduto e sto studiando indefessamente...molto inde e poco fessamente.Attendo di essere sottoposto al tuo esame. Penso di potermi meritare una sufficienza, seppure risicata.
BERNA
Localizzazione : Varese Età : 32 Numero di messaggi : 796
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Gio 7 Nov 2013 - 14:15
Finalmente uno onesto che vende una replica (meno tarocca di molti originali...) a Messina!!
Massimiliano, dici che è una vera Montecarlo perchè ha i passa-ruota posteriori allargati tipici della Monte? Secondo voi è possibile che si una Monte, poi trasformata in 1.3s, e poi riportata a Montecarlo come replica?
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Gio 7 Nov 2013 - 14:56
I deflettori sono mobili...certamente ha tante caratteristiche della montecarlo, per chi vuole replicarne una il prezzo non è nemmeno male...certo è che le quotazioni delle montecarlo secondo me sono troppo alte rispetto alle normali 1.3, pur considerando la rarità dei pezzi specifici. Credo che il 50% delle attuali monte circolanti sono delle repliche...
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Gio 7 Nov 2013 - 15:31
Forse non il 50%, ma tante lo sono sicuramente!!
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Gio 7 Nov 2013 - 17:10
Massimiliano, dici che è una vera Montecarlo perchè ha i passa-ruota posteriori allargati tipici della Monte? Secondo voi è possibile che si una Monte, poi trasformata in 1.3s, e poi riportata a Montecarlo come replica?
Ma ci sono diversi particolari che me lo fanno pensare. Tipo i sedili, il pomello del cambio e i parafanghi posteriori che o li anno fatti bene o sono della Montecarlo
Perche' fare tutte cueste spese su una Fulvia normale visto che se cuesto lavoro lo anno fatto un po di anni fa sarebbe costata meno prendere una Montecarlo vera
Oppure puo' essere che avevano una Montecarlo vera per ricambi e ne anno presi i pezzi per trasformare cuesta
franatoinsafari ..
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 26 Nov 2013 - 14:12
trattando un pò sul prezzo probabilmente si riesce a portare a casa una bella macchina:
Localizzazione : Nijkerk (Olanda) Età : 56 Numero di messaggi : 336
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 26 Nov 2013 - 14:27
Francesco La fulvia di Tornio era gia in vendita prima dell estate, poi e sconparsa e adesso e' apparsa di nuovo anche a me sembra buona ma se non la venduta fino adesso ci sarà un motivo! o magari due il primo penso sia il prezzo.
Vincenzo
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 26 Nov 2013 - 14:39
Francesco78 ha scritto:
trattando un pò sul prezzo probabilmente si riesce a portare a casa una bella macchina:
Questa vettura "gira" da almeno un paio d'anni, targa fasulla compresa.
franatoinsafari ..
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 26 Nov 2013 - 14:51
Vittorio ha scritto:
Francesco La fulvia di Tornio era gia in vendita prima dell estate, poi e sconparsa e adesso e' apparsa di nuovo anche a me sembra buona ma se non la venduta fino adesso ci sarà un motivo! o magari due il primo penso sia il prezzo.
La mia esperinza mi insegna che fra comprare una fulvia e averla apposto per farci i km ci si spende queste cifre.
Vincenzo ha scritto:
Francesco78 ha scritto:
Questa vettura "gira" da almeno un paio d'anni, targa fasulla compresa.
La targa fasulla me ne accorgo solo ora che l'hai detto. Il fatto che "giri" da molto tempo, in perioro di crisi, non lo vedo come un sinonimo di auto "truffaldina".
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 26 Nov 2013 - 19:57
Merita di essere andata a vedere! http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-sport-1600-anni-70-bari-78893854.htm
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 26 Nov 2013 - 20:09
Fulvia3 ha scritto:
Merita di essere andata a vedere! http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-sport-1600-anni-70-bari-78893854.htm
A bollo risulta come "1600" (1568 cc per la precisione ), a meno che il prezzo indicato sia il classico specchietto.
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 26 Nov 2013 - 21:25
Fulvia3 ha scritto:
Per essere usabile ci vogliono diverse migliaia di euro, poi bisogna vedere che motore c'è sotto il cofano......