| Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... | |
|
+60paolo5m icevipergt ingcrea pezzy62 piarik EnzoG stefanoba paolo pasquini verdenera pauldesign Miky 78 rudy Ciusso franatoinsafari conte cassius andrea. andrelollo swamy85 peraluman Vittorio Paolo_57 augusto coco Bruuum rpk7 Mbracing gts0110 TheVal danibale77 Giano1981 piero gatti cogen Dany75 BERNA joghi Francesca Paolo67 Dorien Berteletti davideracing luciano parisi Leot bgrafica LUPO2 ingfgreco Fulvia3 eduz Kast63 Mariano Pontile pier52 Vincenzo lorenzo marzona flavioleon longjohn Vicari Massimiliano GianlucaHF al2012 Andrea500 ANDREA86 Antonello 64 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Dorien Berteletti
Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto Numero di messaggi : 581
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 13 Feb 2013 - 21:03 | |
| Esattamente come la penso anch'io: La chiusura cofano motore con cerniere sul parafango dx è peculiare di tutte le Sport prima serie. Ma anche le Sport seconda serie fino al telaio 818650*1600 (più o meno prima metà del 1971) conservano le cerniere cofano sul parafango.
Quindi la vettura di Arezzo non puo' essere del 68 ma forse 71 o piu' avanti come ho gia scritto. Capisco benissimo che volendo si puo' creare una competizione. Quello che non vedo /capisco e' come viene venduta come un 68 quando ha le cerniere / cofano di una del 71??
Dorien | |
|
| |
Paolo67
Localizzazione : Sicilia Numero di messaggi : 620
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 13 Feb 2013 - 21:55 | |
| Scusa ma anche io non capisco dove sta il problema. Se "quella di Arezzo" è questa http://m.annunci.ebay.it/fulvia-zagato-sport-1-3-s-competizione-del-1968/v?adId=15661299 il cofano motore è regolarmente incernierato sul parafango dx, come è giusto che sia. Ci siamo? | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 13 Feb 2013 - 22:03 | |
| Forse ho le allucinazioni, oppure stiamo osservando due foto diverse, ma il cofano è incernierato correttamente sul lato destro della vettura, con chiusura di sicurezza a cinturino sul lato opposto, il sinistro. Tanto per capirci destra e sinistra di una automobile si intendono convenzionalmente rispetto al senso di marcia in avanti. Nessun commento circa le annotazioni del quaderno, nemmeno da parte di chi sta vicino alle Madonie? | |
|
| |
Paolo67
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 13 Feb 2013 - 22:12 | |
| - Pontile ha scritto:
- Forse ho le allucinazioni, oppure stiamo osservando due foto diverse, ma il cofano è incernierato correttamente sul lato destro della vettura, con chiusura di sicurezza a cinturino sul lato opposto, il sinistro. Tanto per capirci destra e sinistra di una automobile si intendono convenzionalmente rispetto al senso di marcia in avanti. Nessun commento circa le annotazioni del quaderno, nemmeno da parte di chi sta vicino alle Madonie?
...il quaderno me lo stavo appunto studiando e azzardo una domanda: la grafia è tua o di Tonti? | |
|
| |
Pontile
| |
| |
Paolo67
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 13 Feb 2013 - 22:47 | |
| - Pontile ha scritto:
- Per gentile concessione.
eh eh eh ... bel colpo !!! Io intanto la pagina l'ho già mandata giù a memoria e mi ha colpito una cosa: se ho letto bene sul motore 1401 erano montate le candele con filetto diametro 12 mm: come sul successivo 1600 vero? E poi per farlo ben respirare delle belle "valvolone" 40 e 36 | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 13 Feb 2013 - 23:08 | |
| E il radiatore della flavia per contrastare la calura che già in primavera c'è nella tua regione. | |
|
| |
Paolo67
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 13 Feb 2013 - 23:22 | |
| ...con cofano motore forzatamente "beante" come si può ben vedere sulla 1401 di Munari-Pinto | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 13 Feb 2013 - 23:40 | |
| Lo stesso radiatore che avevano montato a per la trasferta in America questa macchina aveva fatto sia Sebring che Daytona. Tutto documentato dall'ingegnere e riportato nel "libro" Dallo stesso libro si legge che per la Targa montava un motore 1400 cc il 1600 era rimasto in America. |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 13 Feb 2013 - 23:41 | |
| Porca miseria, ho nuovamente lasciato gli occhialini in macchina, ma.. mi sbaglio,oppure il famoso,decantato,osannato camber negativo,su asfalto, dove ho sempre sostenuto sia importante l'apporto della ruota interna, sia stato buttato alle ortiche? Io ho sempre sostenuto(fissazioni da vecchio),che i migliori risultati si ottengano con un camberaggio anteriore pari,almeno in teoria, agli zero gradi.Naturalmente il discorso non è valido nel tornante stretto,ma i tempi non si fanno sullo stretto,ma sul veloce. | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 14 Feb 2013 - 0:15 | |
| Luciano, ma sai che la ruota esterna "pigiata" rientra di camber? Tuttavia sono d'accordo sul valore "0" da te citato, per me il miglior compromesso ( e vale anche per la convergenza - massimo aperto 2/3 cm a 2 metri). | |
|
| |
Paolo67
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 14 Feb 2013 - 0:30 | |
| - gerardo.c ha scritto:
- Lo stesso radiatore che avevano montato a per la trasferta in America
questa macchina aveva fatto sia Sebring che Daytona. Tutto documentato dall'ingegnere e riportato nel "libro" Dallo stesso libro si legge che per la Targa montava un motore 1400 cc il 1600 era rimasto in America. Ciao Gerardo, la foto che ho postato è della 52^Targa Florio (1968) dove le Sport Competizione corsero col motore 1401 come "prototipi". Pochi mesi prima le Sport Competizione avevano corso a Daytona e Sebring sempre col 1401. Invece la spedizione "vincente" oltre Oceano (coi motori 1600) è dell'anno successivo, cioè del 1969. Alla fine della spedizione americana del 1969 effettivamente i motori 1600 restarono (venduti) in America. Alla 53^Targa Florio di quel 1969 la Lancia non presentò le Sport Competizione (correggetemi se sbaglio) ma le barchette F&M. | |
|
| |
Dorien Berteletti
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 14 Feb 2013 - 4:45 | |
| Amici...sabglio io nessuna ha le allucinazioni....forse io. Nella foto grande non si vedono le cerniere ne il cofano. Si l'allaccio di cuoio c'e' ma non vedendo il cofano, mi sembrva che si aprisse diversamente. Dorien | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 14 Feb 2013 - 7:54 | |
| Per Long John: So benissimo che la ruota esterna sotto sforzo può assumere un camberaggio positivo. infatti non l'ho proprio presa in considerazione. Ho guardato solo la ruota interna, chiaramente positiva di inclinazione. Questa foto non fa comunque testo. La curva era appena iniziata. Poi parlavo di zero come valore teorico. Nella Fulvia è impossibile raggiungerlo,per via del cedimento sotto sforzo dei silent bloc dei bracci,peraltro molto vicini tra loro. Invece macchinette come Peugeot 106. Renault Clio, che nascono proprio per l'uso agonistico, visti tutti i particolari omologati in gruppo N, adottano camberaggi vicinissimi allo zero. Questo perchè il loro avantreno,di concezione moderna, ha una flessibilità ridottissima. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 14 Feb 2013 - 8:19 | |
| Si Paolo, E vero e per "punizione" mi sono riletto le interviste a Fiorio ,Podda e Tonti, sempre emozionante leggere quello che fece la fulvia aDaytona. |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 14 Feb 2013 - 10:05 | |
| - gerardo.c ha scritto:
- Tutto documentato dall'ingegnere e riportato nel "libro"
Dall'ingegnere con molti particolari interessanti, omessi dal libro per necessità di sintesi. Trascrivo la pagina precedente : 12 ore Sebring 23-3-68 motore 818 342 (cc 1401) n° 1546, cambio 11/43 ravv stesse condizioni di Daytona Maglioli- Bert Everett dopo 4 ore si è ritirata per fusione di una biella la vettura è rientrata | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Sab 16 Feb 2013 - 0:38 | |
| http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-rally-1300-matera-50224479.htm | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Sab 16 Feb 2013 - 7:56 | |
| | |
|
| |
Francesca
Localizzazione : Pederobba TV Età : 46 Numero di messaggi : 1285
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Sab 16 Feb 2013 - 10:56 | |
| | |
|
| |
Dorien Berteletti
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Sab 16 Feb 2013 - 14:50 | |
| Cosa significa "ponte posteriore tipo leggero con estremità in alluminio"?
Dorien | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 28 Feb 2013 - 16:25 | |
| http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-altro-modello-torino-59692499.htm Vai Massimiliano!!! _________________ | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 28 Feb 2013 - 16:45 | |
| - Fulvia3 ha scritto:
- http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-altro-modello-torino-59692499.htm
Vai Massimiliano!!! Grazie Riccardo se sarebbe stata la Giulia Super 1300 unificata modello come cuella che aveva la polizia ci avrei potuto fare un pensierino visto che voglio fare un auto da corsa per la pista e la mia tendenza al momento e´ tra una Fulvia 1 serie con motore 1400cc o una Giulia con mascherina cromata con meccanica 2000cc , visto che ultimamente mi sta prudendo il culo per ritornare a girare in pista prossimamente nascera´ un auto da corsa ma che credo sara´ o una Fulvia o una Giulia anche se sono indirizzato verso la Fulvia per partecipare nella classe fino a 1600cc , ( visto che per competere con i 2000cc dovrei usare il Gt 1750 e cuello non si tocca ed e´ diventato molto rischioso fallo girare in pista ) Lo so mi direte che sono un matto e vi do ragione ma matto ci sono nato e da noi in Sicilia ce un vecchio detto che dice che chi nasce rotondo non puo´ morire quadrato e io sono nato rotondo | |
|
| |
joghi
Localizzazione : trieste Età : 66 Numero di messaggi : 252
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 28 Feb 2013 - 17:19 | |
| | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 28 Feb 2013 - 17:29 | |
| | |
|
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 21 Mar 2013 - 0:06 | |
| Pari al nuovo?
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-1600-hf-fanalone-gr-4-roma-59167939.htm | |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 21 Mar 2013 - 8:41 | |
| - lorenzo marzona ha scritto:
- Pari al nuovo?
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-1600-hf-fanalone-gr-4-roma-59167939.htm E' gia un paio di volte che prova a venderla........ | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 21 Mar 2013 - 9:15 | |
| Roba da gioielleria: http://www.ebay.it/itm/Candele-Champion-R61-ORIGINALI-Lancia-Fulvia-HF-/321093549932?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ac2aabf6c | |
|
| |
ANDREA86 .
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 21 Mar 2013 - 9:29 | |
| Tutti matti!!!!!!!!!! http://www.ebay.it/itm/Chiave-Accensione-Lancia-Fulvia-Ignition-Key-Zundschlussel-cle-de-cont-/271166050682?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f22c1917a | |
|
| |
BERNA
Localizzazione : Varese Età : 32 Numero di messaggi : 796
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 21 Mar 2013 - 10:04 | |
| E la madonna... !!! | |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 21 Mar 2013 - 10:16 | |
| La gente stà andando fuori di cervello? | |
|
| |
Dany75
Localizzazione : BRA (CN) Età : 49 Numero di messaggi : 214
| Titolo: 1.3 3a serie Gio 21 Mar 2013 - 16:15 | |
| questa qua l'ho vista ieri dal concessionario vicino a casa mia http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223015070&asrc=st | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 21 Mar 2013 - 16:41 | |
| - Dany75 ha scritto:
- questa qua l'ho vista ieri dal concessionario vicino a casa mia http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223015070&asrc=st
L'avevo vista su Subito.it... Sembra bella dalle foto.... | |
|
| |
Dany75
Localizzazione : BRA (CN) Età : 49 Numero di messaggi : 214
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 21 Mar 2013 - 16:55 | |
| - Andrea500 ha scritto:
- Dany75 ha scritto:
- questa qua l'ho vista ieri dal concessionario vicino a casa mia http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223015070&asrc=st
L'avevo vista su Subito.it... Sembra bella dalle foto.... si io l'ho vista dal vivo è molto bella devono avergli fatto un restauro conservativo suppongo, ci sarebbe da fare un pensierino ma il garage è già pieno e poi la monte si offenderebbe | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 27 Mar 2013 - 9:14 | |
| D'accordo che si avvicina la bella stagione, ma questa è proprio una cattiveria... http://www.leboncoin.fr/voitures/452383115.htm?ca=12_s |
|
| |
LUPO2
Localizzazione : Treviso Numero di messaggi : 516
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 27 Mar 2013 - 10:01 | |
| non ho parole | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 27 Mar 2013 - 10:19 | |
| Dai non esagerate e' bellissima. Mi fa ricordare una cosa in particolare | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 27 Mar 2013 - 17:43 | |
| | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 27 Mar 2013 - 18:49 | |
| Ma mi sbaglio o l aveva aqquistata un nuovo forumista questa Fulvia?
clicca qui | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 27 Mar 2013 - 19:12 | |
| | |
|
| |
al2012
Localizzazione : Bari Età : 45 Numero di messaggi : 204
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 27 Mar 2013 - 19:23 | |
| | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 27 Mar 2013 - 19:26 | |
| | |
|
| |
LUPO2
Localizzazione : Treviso Numero di messaggi : 516
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 27 Mar 2013 - 20:11 | |
| | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 27 Mar 2013 - 21:00 | |
| - LUPO2 ha scritto:
- Vicari Massimiliano ha scritto:
- Ma mi sbaglio o l aveva aqquistata un nuovo forumista questa Fulvia?
clicca qui
non ti sbagli, penso che sia ancora il vecchio annuncio, ecco qui il forumista.... https://amicifulvia.forumattivo.com/t5187-ciao-a-tutti Mi sembrava un po troppo veloce la cosa | |
|
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 28 Mar 2013 - 0:12 | |
| - Vicari Massimiliano ha scritto:
- LUPO2 ha scritto:
- Vicari Massimiliano ha scritto:
- Ma mi sbaglio o l aveva aqquistata un nuovo forumista questa Fulvia?
clicca qui non ti sbagli, penso che sia ancora il vecchio annuncio, ecco qui il forumista.... https://amicifulvia.forumattivo.com/t5187-ciao-a-tutti Mi sembrava un po troppo veloce la cosa E' già il secondo che entra e subito dopo vende ...... vorrà dire qualcosa? | |
|
| |
BERNA
| |
| |
ANDREA86 .
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mar 2 Apr 2013 - 15:56 | |
| http://www.subito.it/accessori-auto/koni-lancia-fulvia-hf-1600-siena-53816107.htm A me non piacciono i Koni.. poi a questa cifra!!!!!! | |
|
| |
BERNA
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 3 Apr 2013 - 10:35 | |
| Negli ultimi anni i prezzi di tutto quello che riguarda il mondo dei veicoli e dei ricambi d'epoca si sono alzati a dismisura. Ok che se vuoi qualcosa che ti serve per la tua macchina, che non trovi da nessuna parte, lo devi pagare, però molta gente se ne sta approfittando. Settimana scorsa ne parlavamo in associazione e i prezzi dei ricambi per la Campagnola sono quadruplicati!! | |
|
| |
eduz
Localizzazione : IT Numero di messaggi : 1543
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 3 Apr 2013 - 15:29 | |
| questa siamo sicuri che è quella vera....
http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-bologna-62068996.htm
prezzo fuori ogni logica però.... | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Non o capito se la Fulvia per ricambi e questa delle foto Mer 1 Mag 2013 - 22:00 | |
| http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-sassari-41267615.htm | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Che ne dite? Mer 1 Mag 2013 - 22:01 | |
| http://www.subito.it/accessori-auto/serie-attrezzi-lancia-epoca-catanzaro-64023488.htm | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... | |
| |
|
| |
| Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... | |
|