Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
serbatoio benzina Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
serbatoio benzina Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
serbatoio benzina Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
serbatoio benzina Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
serbatoio benzina Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
serbatoio benzina Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
serbatoio benzina Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
serbatoio benzina Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
serbatoio benzina Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
serbatoio benzina Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
serbatoio benzina Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
serbatoio benzina Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
serbatoio benzina Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
serbatoio benzina Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
serbatoio benzina Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
serbatoio benzina Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
serbatoio benzina Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
serbatoio benzina Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
serbatoio benzina Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
serbatoio benzina Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
serbatoio benzina Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
serbatoio benzina Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
serbatoio benzina Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
serbatoio benzina Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
serbatoio benzina Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

serbatoio benzina Logo_c14
Parole chiave
ammortizzatori fari candele accensione Freno colore volante gomme montecarlo cruscotto cerchi benzina carburatori fulvia sedili scarico pompa cambio radiatore sterzo olio freni filtro griglia pressione motore

 

 serbatoio benzina

Andare in basso 
+10
Daniele@
andrelollo
eduz
Vincenzo
Alex81
ANDREA86
Lukka09
Edo68
silvano57
gabrieleHF
14 partecipanti
AutoreMessaggio
gabrieleHF

gabrieleHF


Età : 40
Numero di messaggi : 492

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeGio 15 Nov 2007 - 12:40

Il famoso ricambista Lancia di Torino Cavalitto, fa i serbatoi nuovi per la Fulvia a 350€. Il prezzo può sembrare elevato, e in effetti lo è, bisogna però considerare che il serbatoio è nuovo di stampo. Quindi se uno nn si accontenta dei risultati ottenuti con la Tankerite può comprarselo nuovo nuovo.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeGio 15 Nov 2007 - 21:23

Si però poi dopo un tot. di tempo sei sempre da capo.. il problema non è il nuovo o vecchio stampo, è il ferro, se hanno usato lo stesso materiale arruginirà ancora, a sto punto conviene trattare il proprio con la tankerite, nel caso la ruggine abbia gia forato il serbatoio.. allora ti ringraziamo per la segnalazione!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeMar 4 Dic 2007 - 13:16

dot.miglio ha scritto:
Si però poi dopo un tot. di tempo sei sempre da capo.. il problema non è il nuovo o vecchio stampo, è il ferro, se hanno usato lo stesso materiale arruginirà ancora, a sto punto conviene trattare il proprio con la tankerite, nel caso la ruggine abbia gia forato il serbatoio.. allora ti ringraziamo per la segnalazione!! Very Happy


Stamattina ho trovato benzina dappertutto in capannone...anche la mia fulvia perde...posso chiederti cos'è la tankerite e dove la posso trovare?
Torna in alto Andare in basso
silvano57

silvano57


Localizzazione : Ortovero (SV)
Età : 66
Numero di messaggi : 239

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeMar 4 Dic 2007 - 13:52

il si to è il seguente
http://www.tankerite.com/
io ho fatto il trattamento con la tankerite e devo dirti che il risultato è stato ottimo, il lavoro è semplice basta eseguire le istruzioni contenute nella confezione, io ci sono riuscito senza problemi e ti assicuro non sono un genio Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeMar 4 Dic 2007 - 14:08

silvano57 ha scritto:
il si to è il seguente
http://www.tankerite.com/
io ho fatto il trattamento con la tankerite e devo dirti che il risultato è stato ottimo, il lavoro è semplice basta eseguire le istruzioni contenute nella confezione, io ci sono riuscito senza problemi e ti assicuro non sono un genio Crying or Very sad

Modesto!!! Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Edo68

Edo68


Localizzazione : Torino
Età : 56
Numero di messaggi : 1141

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeMer 5 Dic 2007 - 22:21

silvano57 ha scritto:
il si to è il seguente
http://www.tankerite.com/
io ho fatto il trattamento con la tankerite e devo dirti che il risultato è stato ottimo, il lavoro è semplice basta eseguire le istruzioni contenute nella confezione, io ci sono riuscito senza problemi e ti assicuro non sono un genio Crying or Very sad
Silvano, gentilmente mi puoi spiegare come hai fatto a proteggere dalla tankerite i vari tubi e tubicini che ci sono all'interno del serbatoio?
Quanta tankerite hai impiegato per il trattamento?
Torna in alto Andare in basso
silvano57

silvano57


Localizzazione : Ortovero (SV)
Età : 66
Numero di messaggi : 239

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeGio 6 Dic 2007 - 8:36

per non fare tappare i vari tubi, prima che la tankerite si secchi devi soffiare con il compressore nei tubi dalla parte esterna ovviamente ed ho usato quasi tutto il contenuto della confezione
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 15:48

Chi l'ha comprato da Cavalitto a 350euro ha avuto fortuna.
io ne sto disperatamente cercando uno al posto del mio e il preventivo che mi è arrivato parla di 500 euro ! serbatoio benzina Fresse
Nessuno sa dove recuperarne uno eventualmente ? serbatoio benzina Icon_cry Ho sentito ricambisti a destra e a manca e non trovo nulla ! serbatoio benzina Icon_cry
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 15:58

sul sito c'è ancora...CODICE: CAV329
l'hai sento telefonicamente/mail?
se ha lo stampo non capisco perchè non lo faccia più!! serbatoio benzina Icon_mad
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 16:29

giudica tu i prezzi :

preventivo

1 modanatura ant sx giro faro 75
1 modanatura ant dx giro faro 75
1 modanatura anteriore cofano 80
1 serbatoio carburante 500
4 82049653 silentblock caduno 10

Ps : qualcuno mi spiega una cosa : le mondanature anteriori sono spezzate in 3 pezzi ? dx e sx giro fari + labbro cofano ?


Ultima modifica di Lukka09 il Mer 14 Set 2011 - 13:56 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Alex81




Localizzazione : Roma
Età : 42
Numero di messaggi : 168

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 16:30

confermo quanto detto, anche io ho chiesto un preventivo ed il risultato è 500 euro a questo punto interverrò con la tankerite
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 16:35

Io purtroppo non posso intervenire con tankerite perchè il precedente proprietario che deve essere stato una VOLPE l'ha trattato internamente con qualche prodotto e questo, a distanza di tempo si è seccato e adesso mi ritrovo tutto il serbatoio con pezzi di ruggine che ci cadono dentro !
Un serbatoio nuovo o usato ma messo bene nel mio caso è d'obbligo ! serbatoio benzina Icon_cry
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 18:25

Citazione :
1 modanatura ant sx giro faro 75
1 modanatura ant dx giro faro 75
1 modanatura anteriore cofano 80
1 serbatoio carburante 500
4 82049653 silentblock caduno 10

Ps : qualcuno mi spiega una cosa : le mondanature anteriori sono spezzate in 3 pezzi ? dx e sx giro fari + labbro cofano ?
Credo che alzi i prezzi ogni settimana... prima delle ferie estive la pompa freni costava 300 euro.
Misteriosamente a Settembre la STESSA pompa costava 400 ! E che caz... scusa è ma la pompa l'hai fatta d'oro nel frattempo ???! serbatoio benzina Icon_study serbatoio benzina Affraid

Non c'è molto da aggiungere serbatoio benzina Icon_pale ti consiglierei di cercare su subito.it o su eBay,spesso si trovano ricambi a prezzi terrestri,oppure se hai lo spazio comprare un "relitto" per ricavare qualcosa di utile; pensa che c'è un'inserzione di una Montecarlo "3" verde/nera a 1000€ trattabili!
Ti confermo che le modanature sono tre pezzi,ma ad essere precisi c'è anche un piccolo coprigiunto inox che va montato al centro del punto di unione dei due profili curvi. Domanda forse inutile: ma la tua pompa freni quanto è danneggiata o meglio corrosa all'interno?
Torna in alto Andare in basso
gabrieleHF

gabrieleHF


Età : 40
Numero di messaggi : 492

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 18:35

Io pagai il serbatoio nuovo 350€+SS da Cavalitto circa due anni fa........................sarà l'inflazione...... serbatoio benzina Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 18:47

La mia pompa freni caro Vincenzo era completamente spaccata all'altezza del supporto superiore, non mi domandare perchè ma il corpo pompa era rotto in due.
All'interno NON era corrosa, altrimenti davvero facevo l'amplain !
Ho rimediato prendendo il corpo pompa nuovo su ebay e rimontandola completamente cambiando tutti i gommini.
L'intoppo che ho trovato però è che il corpo pompa nuovo, ha uno spessore maggiore della originale (un paio di mm fai conto) per cui ho provveduto a sfondare di i fori per l'inserimento dei grani per frenare i pistoncini con conseguente rifilettatura.
Per quanto riguarda il serbatoio, prenderei anche un "relitto" ma ho paura di trovare pezzi pietosi e in condizioni peggiori addirittura dei miei.
Continuerò a cercare nella baya o nei giornali, sperando di trovare qualcosa presto...con un pò di fortuna ! serbatoio benzina Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 19:00

Citazione :
L'intoppo che ho trovato però è che il corpo pompa nuovo, ha uno spessore maggiore della originale (un paio di mm fai conto) per cui ho provveduto a sfondare di i fori per l'inserimento dei grani per frenare i pistoncini con conseguente rifilettatura.

Due millimetri su 21 (quasi il 10% in più rispetto al diametro del corpo pompa) mi sembrano eccessivi...non capisco che razza di ricambi ci sono in giro! Non vorrei allarmarti,ma prima di montarla esegui tutte le verifiche del caso; le guarnizioni di ricambio sono quelle della Malò?
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 19:07

no,le guarnizioni me le hanno date insieme al corpo pompa.
Due mm scarsi Vincenzo , la circonferenza del corpo pompa presentava 2mm (1.7 a calibro per la precisione se non ricordo male) di maggiorazione in più rispetto l'originale.
La gola interna invece era abbastanza giusta, anzi un 0.2 / 0.3 decimi in meno che possono rientrare in tolleranza.
Guarda, appena porto a casa la macchina dalla carrozzeria e la monto, ti dico subito se funziona o meno, non ti preoccupare, farò tutte le verifiche prima di circolare su strada serbatoio benzina Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 19:15

1000 euro per quella monte.... è pure senza documenti!!!
Torna in alto Andare in basso
andrelollo

andrelollo


Localizzazione : verbania
Età : 49
Numero di messaggi : 1033

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 20:43

pero' ha le luci targa carrello (mi sembra)
e le cornici in questione mi sembrano in ordine ed e' gia 500€ di roba!!!
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeGio 22 Ott 2009 - 8:18

1000 euro per una Fulvia anche senza documenti non sono tanti, credimi.
Conta che se vendi solo il motore con il telaietto che sto cercando prendi 500 euro senza problemi (se vuoi essere onesto).
Se trovi a chi interessa veramente il prezzo può essere alzato, come vedo di continuo nelle inserzioni dei "sanguisuga" ! serbatoio benzina Icon_evil
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeVen 23 Ott 2009 - 12:50

Il buon Vincenzo mi ha già dato una mano a risolvere un quesito ovvero che il serbatoio del coupè è diverso dal berlina (38l contro 42).
Questo, secondo logica, significa che il serbatoio del berlina dovrebbe essere più profondo rispetto al coupè, dando per buono il fatto che la larghezza sia la stessa...
Qualcuno ha per caso info in merito ? A logica se fosse più fondo, il manicotto della benzina del mio coupè non arriverebbe all'imbocco del serbatoio con conseguente impossibilità di fissare la ghiera ...
Mi sapete dire qualcosa per piacere ? serbatoio benzina Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeVen 23 Ott 2009 - 12:52

Ho trovato nel sito viva lancia questa risposta :
"io ho i tre modelli berlina coupè e sport, tutte seconda serie.

Berlina sicuramente è più quadrato e più profondo, totalmente diverso."
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeVen 23 Ott 2009 - 14:08

Ti ho risposto in mp!
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeVen 23 Ott 2009 - 14:22

Grazie al buon Vincenzo, posso affermare che il serbatoio del berlina, è diverso dal coupè, cambia l'innesto del bocchettone di rifornimento.
Magari questa informazione torna utile ad altri serbatoio benzina Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeVen 23 Ott 2009 - 14:52

serbatoio benzina Dsc00814

serbatoio benzina Dsc00815

Prego Luca,ho semplicemente sfogliato il catalogo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeVen 23 Ott 2009 - 15:18

serbatoio benzina 190804_4_normal

piuttosto che spendere 500 €...
(riconoscete il baule? Wink )
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeVen 23 Ott 2009 - 15:34

serbatoio benzina Bom serbatoio benzina Bom serbatoio benzina Bom
Torna in alto Andare in basso
gabrieleHF

gabrieleHF


Età : 40
Numero di messaggi : 492

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeVen 23 Ott 2009 - 15:39

Bello quell'avatar giole. You talkin' to me?? Dici a me?? Dici a me?? serbatoio benzina Icon_biggrin serbatoio benzina Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeVen 23 Ott 2009 - 16:00

bella trovata ! io consiglierei un paio di serbatoi da moto posti ai lati del cofano a sto punto ! serbatoio benzina Lol serbatoio benzina Icon_rr
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeVen 23 Ott 2009 - 16:17

gabrieleHF ha scritto:
Bello quell'avatar giole. You talkin' to me?? Dici a me?? Dici a me?? serbatoio benzina Icon_biggrin serbatoio benzina Icon_biggrin

scusate l'ot...
il cinema è la mia passione, poi a parte che la mia "tartaruga" sulla pancia è più pronunciata e non giro con il pelo in vista sullo stomaco... mi assomiglia molto serbatoio benzina Lol
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeMar 23 Feb 2010 - 11:33

se qualcuno ne avesse bisogno... serbatoio benzina Icon_pale
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeMar 23 Feb 2010 - 11:43

Te possino ! serbatoio benzina Fresse Bè contando che nuovo costa 500 euro ... serbatoio benzina Affraid serbatoio benzina Affraid
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeMer 24 Feb 2010 - 8:36

Ieri sera mi sono preparato il nuovo serbatoio smontando il galleggiante per pulirlo e verificarne il funzionamento ma ahimè, ho fatto una scoperta che mi ha un attimo allarmato ...
Nel mio ex serbatoio montavo galleggiante VEGLIA mentre in quello che ho acquistato è montato il galleggiante JAEGER.
Le due basette di fissaggio sono uguali (ho provato a intercambiarle) e sembrerebbe uguale anche la posizione del galleggiante a riposo (stessa altezza).
Quello che cambia invece è proprio la conformazione del galleggiante, uno ha uno schema "classico" (il Veglia) mentre l'altro è molto più "articolato" (il Jaeger) con addirittura una scatolina di plastica con una fessura ad arco che fa muovere il sensore del galleggiante....
Cosa mi consigliate ? di montare il mio vecchio galleggiante onde evitare di avere anche qualche falsa rilevazione di strumentistica ? (Ricordo che ho strumenti Veglia)
Altra domanda : il serbatoio deve essere stato trattato con prodotti simili alla tankerite, dentro si presenta in perfetto stato, nessun crepo, ruggine, pezzi o altro, stupendo, ricoperto di una pellicola marrone molto dura.
Peccato che quando è stato fatto il trattamento non sia stato levato il galleggiante e adesso nella parte inferiore dove c'è la scatola di plastica con la fessura, è anch'essa ricoperta di marrone e il sensore non si muove ... Come posso procedere per effettuare una pulizia ed asportare il prodotto ? Diluente passato con uno straccio ? Ho paura che se lo lascio in ammollo per 24 distruggerà la plastica ...
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeMer 24 Feb 2010 - 11:21

La plastica non patisce il solvente prova a metterlo in ammollo ma dubito verra' via.
Per quanto riguarda il galleggiante hai solo una cosa da fare provarlo.
Senza montarlo colleghi i fili e provi a farlo muovere, quando lo porti tutto alto l'indicatore deve segnare pieno al contrario tutto basso deve segnare minimo con la spia accesa.
Mi è gia capitato di sostituire i sensori delle due marche e il piu delle volte non ho avuto problemi.
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeMer 24 Feb 2010 - 11:44

Proverò con l'ammolo Daniele... Se non viene via monterò il mio originale che almeno è apposto e si muove senza problemi... Se al contrario riesco a sbloccare il suo originale jaeger proverò a montare quello e vi farò sapere serbatoio benzina Icon_biggrin
Con cosa potrei provare secondo te al posto del diluente ? serbatoio benzina Icon_cry
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeMer 24 Feb 2010 - 14:36

Non saprei proprio non ho mai messo in ammollo un galleggiante nella tancherite serbatoio benzina Icon_biggrin .
Prova a vedere se sono compromessi i filamenti del sensore .
Prova con del diluente nitro che molto agressivo ma non ti garantisco che funzioni
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeMer 24 Feb 2010 - 14:57

Proverò Daniele, grazie ! serbatoio benzina Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeSab 7 Nov 2020 - 13:21

Salve,

riapro questo tema perche cerco un serbatoio per la seconda serie. Ci sobo diversi nuovi ricambisti per questo pezzo, i prezzo variano da 450 fino a 900 euro. Avete esperinzze in merito?
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeSab 7 Nov 2020 - 23:10

Io ne avevo preso uno nuovo da 500 € dal noto torinese 7-8 anni fa e va benissimo!
Torna in alto Andare in basso
BronzoHF

BronzoHF


Localizzazione : Biella
Numero di messaggi : 64

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeDom 15 Nov 2020 - 20:57

I serbatoi li rifà una ditta di cuneo...

http://www.ctr-sas.it/serbatoio-lancia-fulvia-hf-1300-1600-sblfh.html
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeLun 16 Nov 2020 - 8:17

BronzoHF ha scritto:
I serbatoi li rifà una ditta di cuneo...

http://www.ctr-sas.it/serbatoio-lancia-fulvia-hf-1300-1600-sblfh.html

Non sono neanche tanto lontani da me! Saranno loro che li producono per tutti i soliti noti?
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeLun 16 Nov 2020 - 9:45

BronzoHF ha scritto:
I serbatoi li rifà una ditta di cuneo...

http://www.ctr-sas.it/serbatoio-lancia-fulvia-hf-1300-1600-sblfh.html

Ottima informazione!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3927

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeLun 16 Nov 2020 - 10:36

Buono a sapersi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeLun 16 Nov 2020 - 11:10

Slave,

grazie delle informazzioni, ho trovato uno di seconda mano che andra bene.

Qui c'e il preventivo della ditta citata:

Il prezzo che possiamo riservarle per il serbatoio è di 500 euro + iva (se la scarica) e con la spedizione inclusa.

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeLun 16 Nov 2020 - 11:39

Leot ha scritto:
Il prezzo che possiamo riservarle per il serbatoio è di 500 euro + iva (se la scarica) e con la spedizione inclusa.

Prezzo in linea con gli altri venditori!
Torna in alto Andare in basso
BronzoHF

BronzoHF


Localizzazione : Biella
Numero di messaggi : 64

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeLun 16 Nov 2020 - 20:59

Si li producono loro per tutti... chiaramente sul prezzo faranno un pò cartello, sopratutto con i soliti di Torino, se interessasse a più persone che riescano ad andare daccordo magari gli si può strappare un buon prezzo, certo bisognerebbe esser più o meno della zona, altrimenti con la spedizione credo che poi il gioco non valga la candela...
Torna in alto Andare in basso
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitimeLun 16 Nov 2020 - 21:40

Da quello che mi ha consigliato un amico, quelli per 400 euro hanno scarsa qualità e geometria, si deve partire per quelli di 500 euro. Non parlo per esperienza personale, ma direi che la ditta già citata sia OK. Io volevo restaurare il mio, ma dopo averlo sabbiato la superfice superiore si è rilevata molto malandata.

Il problema è che se il serbatoio rimane per lunghi periodi con poca benzina, cosi si comincia a verificare umidita che pian piano fa marcire la superfice superiore del serbatoio. E colpa anche dei carburanti moderni che hanno etanolo il quale attira molta umidità. Si possono usare carburanti biochimici per rifornire il serbatoi di auto d’epoca durante lungi periodi invernali (o covid lockdown), ma questa e un'altra storia…
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





serbatoio benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoio benzina   serbatoio benzina Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
serbatoio benzina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» buco serbatoio benzina
» CERCO] - Ghiera serbatoio
» [CERCO] - Serbatoio benzina per Fulvia 2/3 serie
» [CERCO] serbatoio fulvia3
» [VENDO-Torino] - Ricambi vari per Fulvia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Bacheca :: Listino prezzi e valutazioni :: Componenti e pezzi di ricambio-
Vai verso: