Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
Un saluto da un minista  Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
Un saluto da un minista  Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
Un saluto da un minista  Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
Un saluto da un minista  Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
Un saluto da un minista  Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
Un saluto da un minista  Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
Un saluto da un minista  Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
Un saluto da un minista  Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
Un saluto da un minista  Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
Un saluto da un minista  Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
Un saluto da un minista  Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
Un saluto da un minista  Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
Un saluto da un minista  Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
Un saluto da un minista  Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
Un saluto da un minista  Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
Un saluto da un minista  Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
Un saluto da un minista  Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Un saluto da un minista  Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
Un saluto da un minista  Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
Un saluto da un minista  Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Un saluto da un minista  Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
Un saluto da un minista  Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Un saluto da un minista  Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Un saluto da un minista  Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
Un saluto da un minista  Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

Un saluto da un minista  Logo_c14
Parole chiave
volante olio cruscotto accensione Freno ammortizzatori fulvia colore freni candele motore carburatori scarico pressione griglia cerchi sedili benzina sterzo radiatore gomme cambio fari filtro pompa montecarlo

Un saluto da un minista

Andare in basso 
+5
Ciusso
the snob
BERNA
Fulvia3
pauldesign
9 partecipanti
AutoreMessaggio
pauldesign

Localizzazione : Gallarate
Numero di messaggi : 45

Un saluto da un minista  Empty
MessaggioTitolo: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeMar 15 Ott 2013 - 17:30

Buongiorno a tutti, sono Paolo ed abito in provincia di Varese, ho appena terminato il restauro di una MINI Cooper Mk5 del 1991 e già sto pensando  alla malsana idea di affiancarle un'altra storica.

Ho le idee un po' confuse ma tra le varie opzioni ci sono una Fulvia Montecarlo oppure un HF 1.6 seconda serie.
Vi chiederò sicuramente aiuto per valutare gli annunci dell'usato perchè leggendo qua e la il forum mi sono reso conto che ho moltissimo da imparare. Wink
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3

Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeMar 15 Ott 2013 - 18:30

Ciao e benvenuto, se vuoi pareri su auto in vendita, fai tutte le domande che ti vengono in mente!!
Bella la mini!!! hai qualche foto da postare??

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeMar 15 Ott 2013 - 21:34

Ciao, purtroppo non ho ancora foto della MINI dopo il restauro... vedo di rimediare al più presto.

Presto vi sommergo di domande Very Happy 
BERNA

BERNA

Localizzazione : Varese
Numero di messaggi : 796

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeMer 16 Ott 2013 - 11:15

Finalmente un Varesotto!! Benvenuto!!
the snob

the snob

Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 173

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeMer 16 Ott 2013 - 11:20

Benvenuto!!! Anche io ho avuto una Cooper 1300!!! La tua dovrebbe essere l'ultima a carburatori giusto??? Una MK5 nel gergo degli "appassionati"....

ps il tuo nick non mi è nuovo,credo che scrivevamo nello stesso forum di Mini Laughing Laughing 
pauldesign

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeMer 16 Ott 2013 - 11:36

Si la MK5 è l'ultima Cooper a carburatore e modestamente credo la più interessante tra i modelli di produzione Rover.
Ciusso

Ciusso

Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeMer 16 Ott 2013 - 11:37

Ciao e benvenuto!
Deliziaci con qualche foto della tua mini!

Per informazioni sulla Montecarlo e Hf, se cerchi nel forum ci sono due pagine dedicate agli allestimenti e relativi dettagli.
the snob

the snob

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeMer 16 Ott 2013 - 12:19

pauldesign ha scritto:
Si la MK5 è l'ultima Cooper a carburatore e modestamente credo la più interessante tra i modelli di produzione Rover.
Tra i modelli Rover senz'altro!!!! anche le prime Mk6 dai,esteticamente son identiche,esclusa l'iniezione...ma basta un serbatoio del modello a carburatori,una bel doppio HS2 e la rendi davvero interessante... io avevo una Mk6 del 92/93
bialetti

bialetti

Localizzazione : livorno
Numero di messaggi : 151

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeVen 18 Ott 2013 - 23:21

Un saluto da un minista  Dsc_0110
ciao e ben venuto,
oltre la fulvia ho anch'io una mini 1991 carburatore..........
appena rimessa  a nuovo questa estate...... causa rifacimento totale del motore.
adesso è perfetta da ogni punto di vista. stò finendo il rodaggio.
questo è stato uno dei motivi per cui non sono stato molto presente sul forum ultimamente....
spero di rimediare.
colgo l'occasione per salutare tutti gli amici del forum che mi hanno aiutato in questi  mesi.
seguo comunque le varie discussioni , e devo dire che non è facile stare dietro a tutti gli argomenti.
un salutoneeeeee:cheers: cheers cheers cheers cheers Grazie!
http://roberto@loscarabeo.org
Vicari Massimiliano

Localizzazione : Germania ma siciliano
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeVen 18 Ott 2013 - 23:26

bialetti ha scritto:
Un saluto da un minista  Dsc_0110
ciao e ben venuto,
oltre la fulvia ho anch'io una mini 1991 carburatore..........
appena rimessa  a nuovo questa estate...... causa rifacimento totale del motore.
adesso è perfetta da ogni punto di vista. stò finendo il rodaggio.
questo è stato uno dei motivi per cui non sono stato molto presente sul forum ultimamente....
spero di rimediare.
colgo l'occasione per salutare tutti gli amici del forum che mi hanno aiutato in questi  mesi.
seguo comunque le varie discussioni , e devo dire che non è facile stare dietro a tutti gli argomenti.
un salutoneeeeee:cheers: cheers cheers cheers cheers Grazie!
Ciao Roberto mi fa piacere rileggerti. Bella la tua mini. Belle anche le Yokohama che dovrebbero essere 175/50/13 giusto?
bialetti

bialetti

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeSab 19 Ott 2013 - 1:08

ciao massimiliano,
si gomme yokohama 175/50/13 regolarmente scritte a libretto. sai qui in italia non si scherza se metti una vite fuori posto............... ci fucilano.
P:S: penso di venderla...... se a qualcuni interessa ne parliamo.
ciao bialetti
the snob

the snob

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeSab 19 Ott 2013 - 21:40

Hai omologate le 13" su una Cooper mk5???? azz sei uno dei pochi.....sono sempre stato combattuto sulle Sportpack originali (mini post 1997) e quelle sportpackizzate..... esteticamente mi piacciono molto,però boh rispetto agli originali 10" perdono parecchio fascino le Mini così...

poi sia chiaro opinione personalissima,uno dei pochi rimpianti che ho è proprio aver venduto la Mini 2 anni fa
bialetti

bialetti

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeSab 19 Ott 2013 - 23:07

le mini rover nascevano con 165/12 quindi già diverso dai 10' delle mini anni 60/70.
tempo fa ho riguidato una mini anni 70 con i 10 e i tamponi elastici...... se trovi uno spillo in terra salti come un canguro e addio schiena.
e devo dire anche con i 13 in determinate condizioni salti un bel pò, ma quando trovi una strada come dio comanda è come guidare un go-kart..... una goduria.
ora sono in procinto di venderla, solo perchè attualmente ho 4 macchine e non ce la faccio a seguirle tutte, non tanto per le spese che sono minime, ma solo per guidarne una ogni weekend giusto per farle girare al massimo riesco a muoverle una due volte al mese.
quindi mi sono posto l'obbiettivo di puntare ad una macchina importante, anche se costosa per l'acquisto, ma con la prospettiva di rivalutazione nel tempo.
di conseguenza dedicare le attenzioni ad una max due e quindi usarle più spesso sia per diporto sia per me che faccio gare di regolarità.
ragionamento giusto???? graditi commenti.
ciao

Vicari Massimiliano

Localizzazione : Germania ma siciliano
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeDom 20 Ott 2013 - 1:45

bialetti ha scritto:
le mini rover nascevano con 165/12 quindi già diverso dai 10' delle mini anni 60/70.
tempo fa ho riguidato una mini anni 70 con i 10 e i tamponi elastici...... se trovi uno spillo in terra salti come un canguro e addio schiena.
e devo dire anche con i 13 in determinate condizioni salti un bel pò, ma quando trovi una strada come dio comanda è come guidare un go-kart..... una goduria.
ora sono in procinto di venderla, solo perchè attualmente ho 4 macchine e non ce la faccio a seguirle tutte, non tanto per le spese che sono minime, ma solo per guidarne una ogni weekend giusto per farle girare al massimo riesco a muoverle una due volte al mese.
quindi mi sono posto l'obbiettivo di puntare ad una macchina importante, anche se costosa per l'acquisto, ma con la prospettiva di rivalutazione nel tempo.
di conseguenza dedicare le attenzioni ad una max due e quindi usarle più spesso sia per diporto sia per me che faccio gare di regolarità.
ciao

Secondo il mio punto di Vista hai Ragione , avere troppe Auto in Garage Costa troppo lavoro e stress e parlo per esperienza personale
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeLun 21 Ott 2013 - 20:13

Per gli appassionati del modello ( che hanno tempo). E' un bel filmato,anche se troppo lungo.
https://www.youtube.com/watch?v=5ieVmF-8M3k
the snob

the snob

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeLun 21 Ott 2013 - 22:57

C'entra poco con il thread....ma questo era il mio sogno erotico per il Mini,questo motore è qualcosa di impressionante,calcolando i troppi limiti che quel blocco motore soffre

bialetti

bialetti

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 21:34

ciao the snob,
bello quel motore......... ci avevo fatto un pensierino a modificare la mini, ma poi ho lasciato perdere, stò invecchiando e le macchine le ho riportate tutte all'originale.....tranne una.
non facciamoci sentire....... ma parlare di non Fulvia sul forum potrebbe portarci ad avere un cartellino "giallo"!!!!!!!!
scherzo, ..... anzi parlare anche delle altre aiuta a farle conoscere e magari scambiarle o venderle.
quando si ha la "malattia" per le vecchiette tutto è lecito. è tutta cultura e curiosità.
ciao
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 22:26

Anche io penso che non sia sbagliato parlare di altre auto della stessa epoca, in un Forum Fulvia. Può essere motivo di confronti e discussioni,a tutto beneficio delle "nuove generazioni". Oltretutto serve a dimostrare che lo snobismo della Fulvia, o meglio dei suoi proprietari.è solo una teoria.
pauldesign

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeGio 24 Ott 2013 - 10:26

Ciao bialetti,
i gusti sono gusti... però una Mk5 trasformata in sportspack è una scelta che non condivido assolutamente; inoltre con i 13 hai un peggioramento notevole dell'handling, che è l'aspetto più divertente della MINI.
the snob

the snob

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeGio 24 Ott 2013 - 11:35

luciano parisi ha scritto:
Anche io penso che non sia sbagliato parlare di altre auto della stessa epoca, in un Forum Fulvia. Può essere motivo di confronti e discussioni,a tutto beneficio delle "nuove generazioni". Oltretutto serve a dimostrare che lo snobismo della Fulvia, o meglio dei suoi proprietari.è solo una teoria.
Beh anche perchè pure la Mini negli anni 60/70 non era proprio un'auto del popolo farao farao farao 

pauldesign ha scritto:
Ciao bialetti,
i gusti sono gusti... però una Mk5 trasformata in sportspack è una scelta che non condivido assolutamente; inoltre con i 13 hai un peggioramento notevole dell'handling, che è l'aspetto più divertente della MINI.

Ho guidato Mini con tutte tre le misure....confermo che con i 13 è davvero un macigno....pensate che Alec Issigonis (il papà della Mini) aveva progettato la Mini con ruote da 9" affraid affraid affraid affraid , poi non ricordo il motivo misero quelle da 10"
pauldesign

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeGio 24 Ott 2013 - 11:43

Eh si, a livello di assetto il cerchio da 10" è il migliore, il 12" si salva ancora in quanto il rotolamento e la sezione del battistrada sono quasi gli stessi,; il 13" è più pesante, la sezione della gomma è maggiore ed ha un diametro totale maggiore con conseguente allungamento del rapporto finale; inoltre l'installazione dei parafanghi sportspack è un intervento irreversibile in quanto è necessario tagliare parte del parafango in lamiera e l'auto perde del tutto quel poco di valore storico che può avere.

Questa è solo la mia opinione e non voglio offendere o perdere di rispetto per nessuno.
the snob

the snob

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeGio 24 Ott 2013 - 11:49

beh aspetta è quasi lo stesso del 10" se monti le 145/12... io sulla mia avevo le 165/12,devo dire che teneva da paura...
è vero ognuno ha le proprie opinioni e io le rispetto tutte,diciamo che rimpiango di averla venduta,ma l'ho venduta ad un amico e ad un prezzo cui non si poteva proprio dire di no!!
Diciamo se avessi avuto una Innocenti Cooper,con quella spettacolare strumentazione e i cerchi da 10" me la sarei tenuta stretta..il fascino delle ruote da 10" è unico...

Come la Fulvia,è questione di gusti,ma le linee della prima serie le trovo di un eleganza che la seconda serie non ha,e io ho una seconda serie sia chiaro
pauldesign

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeGio 24 Ott 2013 - 12:00

i 10" e 12" esistono entrambi con le 145 e le 165. Fondamentalmente il minor peso complessivo dei 10" da un vantaggio rispetto ai 12".

Piace moltissimo anche a me la cooper innocenti, ma col tempo ho imparato ad apprezzare anche le Rover, che pur con qualche scelta sottotono dettata dal contenimento dei costi di produzione, vanno molto bene.
BERNA

BERNA

Localizzazione : Varese
Numero di messaggi : 796

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeGio 24 Ott 2013 - 12:10

bialetti ha scritto:
ora sono in procinto di venderla, solo perchè attualmente ho 4 macchine e non ce la faccio a seguirle tutte, non tanto per le spese che sono minime, ma solo per guidarne una ogni oweekend giusto per farle girare al massimo riesco a muoverle una due volte al mese.
ciao
Secondo me avere una macchina d'epoca significa principalmente utilizzarla! A questo punto se hai troppi veicoli e non riesci a goderteli come vorresti, la cosa migliore è vendere ció che ti piace di meno, così da potere dare la giusta importanza al tuo veicolo preferito o investire il ricavato su qualcosa d'altro!!
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeGio 24 Ott 2013 - 18:36

Domandina ai "ministi": Dove era situata la spia degli indicatori di direzione nella Morris Cooper?
the snob

the snob

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeGio 24 Ott 2013 - 21:39

oddio.....sono salito su Rover e Innocenti,sulle Clubman, su una Moke e una Rifley....solo una volta mi è capitato di stare su una cooper inglese,ma non ci feci caso... rispetto alle Innocenti avevano degli interni molto scarni e semplici, a momenti le Innocenti 1001 avevano il cruscotto più completo

posso barare cercando qualche foto su internet?? oppure se neanche te lo sai, ho da chi chiedere 8) 8) 8) 
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeGio 24 Ott 2013 - 21:42

Io lo so. Era un test per provare la vostra preparazione ( scherzo, naturalmente).
the snob

the snob

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeGio 24 Ott 2013 - 22:01

Diciamo sono abbastanza informato....è stato praticamente il primo amore,tradito poi con un'altra macchina..rimasto deluso passai al secondo amore,la fulvia (come si dice, chiodo schiaccia chiodo) ahahah
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeGio 24 Ott 2013 - 22:14

Io,invece ho avuto una Morris Cooper,per un paio di mesi.Era la 997 cc,con i cerchi stretti come la mini 850. Quelli larghi,come quelli della Innocenti, erano adottati nelle S 1071 e 1275. La macchina non mi piaceva nemmeno un poco, per via del volante in posizione "camionesca".Mi aveva colpito il posizionamento della spia degli indicatori: Era una lucetta verde nella sommità della levetta che inseriva le frecce.
Saratoga68

Saratoga68

Numero di messaggi : 972

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeLun 4 Nov 2013 - 12:49

ok chi è/era coopermaniaco alzi la mano XD
pauldesign

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeLun 4 Nov 2013 - 12:59

Mano alzata, ciao cubetto Very Happy 
the snob

the snob

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitimeLun 4 Nov 2013 - 14:30

Saratoga68 ha scritto:
ok chi è/era coopermaniaco alzi la mano XD
CINAQ
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Un saluto da un minista    Un saluto da un minista  Icon_minitime

Un saluto da un minista
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un saluto
» Un saluto
» Un saluto
» Un saluto
» Un saluto