| fanalone alla festa del cioccolato | |
|
+10BERNA franatoinsafari Vincenzo luciano parisi longjohn piero gatti flavioleon Vicari Massimiliano lorenzo marzona andrelollo 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
andrelollo
Localizzazione : verbania Età : 49 Numero di messaggi : 1033
| Titolo: fanalone alla festa del cioccolato Dom 27 Ott 2013 - 20:58 | |
| | |
|
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Dom 27 Ott 2013 - 21:07 | |
| Forse è fatto di cioccolato anche lui !!! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Dom 27 Ott 2013 - 21:26 | |
| Bellissima Fanalone complimenti ( certo che cuello specchietto orribbile potevano evitarlo ), ma sbaglio o in fondo vedo anche un Opel Kadett preparata da Rally? | |
|
| |
flavioleon
Localizzazione : toscana Numero di messaggi : 352
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Dom 27 Ott 2013 - 21:30 | |
| Lorenzo quando si parla di fanali un po' più grandi della norma m'infervoro. Hai per caso domandato al proprietario della sfortunata Fulvia, il perché della doppia razione di feritoie frontali ? | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Dom 27 Ott 2013 - 21:31 | |
| | |
|
| |
flavioleon
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Dom 27 Ott 2013 - 21:36 | |
| Caro Max ....... Ma come si fa a conciare così un oggetto del genere? Gli adesivi gli hai visti? | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Dom 27 Ott 2013 - 21:38 | |
| | |
|
| |
andrelollo
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Dom 27 Ott 2013 - 21:40 | |
| bhe devo dire che le righe gialli erano un po' posticce vero posso dire che dentro aveva la leva corta come se avesse il cambio a 5 marcie! il contagiri a 10000 ed aveva l'orologio sul cruscotto! ed anche un po' di stuccature grossolane interno parafanghi basso anteriore | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Dom 27 Ott 2013 - 21:44 | |
| - andrelollo ha scritto:
- bhe devo dire che le righe gialli erano un po' posticce vero posso dire che dentro aveva la leva corta come se avesse il cambio a 5 marcie! il contagiri a 10000 ed aveva l'orologio sul cruscotto! ed anche un po' di stuccature grossolane interno parafanghi basso anteriore
Visto lo stucco per caso era la fulvia di Piero Gatti con due fanaloni della 600 D? 😃😃😃😃😃😃😃 | |
|
| |
flavioleon
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Dom 27 Ott 2013 - 21:54 | |
| Vivissimi complimenti per l'orologio. | |
|
| |
piero gatti
Localizzazione : milano Età : 71 Numero di messaggi : 1067
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Dom 27 Ott 2013 - 22:15 | |
| ma quando la si finisce di denigrare le macchine altrui...ognuno ha il diritto di farsi la macchina a suo piacere...ma perché non vi fate i cazz.....vostri che forse le vostre son peggio.... qui non è una macchina in vendita per cui possono essere utili certi suggerimenti...che uno trova nel forum se la vuole ..conforme...poi è tutto da verificare viste le varianti fatte dalla stessa lancia.... di sicuro il proprietario non ha chiesto un vostro parere...sull'originalità del colore del cruscotto o dello specchietto... | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Dom 27 Ott 2013 - 22:19 | |
| Bravo Pierino! ognuno si fa' la sua di Fulvia ( o altro). | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| |
| |
piero gatti
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Dom 27 Ott 2013 - 22:28 | |
| all'80% delle fulvia 1,3 s in particolare se rosso corsa...vengono tolti i paraurti e messi 2 adesivi hf...cerchi cromodora...a parere mio solo una moda...e si pensa di avere sotto il culo chissà cosa..... il discorso poteva valere 40 anni fa con una marmitta e un cofano rialzato si spacciava esteticamente una 500 o una 600 per Abarth e facevi un figurone...ora non è così chi segue queste cose oramai sa se una rally è un fanalone o se una 1,3 è un hf | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Dom 27 Ott 2013 - 22:32 | |
| - piero gatti ha scritto:
- all'80% delle fulvia 1,3 s in particolare se rosso corsa...vengono tolti i paraurti e messi 2 adesivi hf...cerchi cromodora...a parere mio solo una moda...e si pensa di avere sotto il culo chissà cosa.....
il discorso poteva valere 40 anni fa con una marmitta e un cofano rialzato si spacciava esteticamente una 500 o una 600 per Abarth e facevi un figurone...ora non è così chi segue queste cose oramai sa se una rally è un fanalone o se una 1,3 è un hf E quindi? Anche oggi come allora A me non me ne frega na mazza cosa vede e pensa la gente le mie auto devono piacere a me e gli altri possono dire cuel che vogliono | |
|
| |
piero gatti
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Dom 27 Ott 2013 - 22:36 | |
| | |
|
| |
piero gatti
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Dom 27 Ott 2013 - 22:43 | |
| - Vicari Massimiliano ha scritto:
- piero gatti ha scritto:
- all'80% delle fulvia 1,3 s in particolare se rosso corsa...vengono tolti i paraurti e messi 2 adesivi hf...cerchi cromodora...a parere mio solo una moda...e si pensa di avere sotto il culo chissà cosa.....
il discorso poteva valere 40 anni fa con una marmitta e un cofano rialzato si spacciava esteticamente una 500 o una 600 per Abarth e facevi un figurone...ora non è così chi segue queste cose oramai sa se una rally è un fanalone o se una 1,3 è un hf E quindi? Anche oggi come allora A me non me ne frega na mazza cosa vede e pensa la gente le mie auto devono piacere a me e gli altri possono dire cuel che vogliono sfondi una porta aperta...la mia macchina deve piacere a me e basta...quindi che si eviti in particolare su questo forum di fare critiche sulle auto altrui...un conto il commento su auto in vendita e ben vengano le segnalazioni di errori....per il resto ognuno si guardi la pagliuzza sua.... | |
|
| |
flavioleon
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Dom 27 Ott 2013 - 23:29 | |
| Non voglio alimentare polemiche quindi sarò breve: non credo con le mie osservazioni di aver ferito qualcuno e nel caso in cui l'avessi involontariamente fatto me ne scuso sinceramente. L'idea di non dover discutere, commentare e magari criticare le immagini di auto , in vendita o meno, postate su questo forum non la condivido. Spero che la sacrosanta libertà di ognuno di farsi la propria Fulvia a sua immagine e somiglianza vada di pari passo con la libertà di altri di criticarne educatamente i risultati raggiunti. | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Dom 27 Ott 2013 - 23:40 | |
| - flavioleon ha scritto:
- Non voglio alimentare polemiche quindi sarò breve: non credo con le mie osservazioni di aver ferito qualcuno e nel caso in cui l'avessi involontariamente fatto me ne scuso sinceramente. L'idea di non dover discutere, commentare e magari criticare le immagini di auto , in vendita o meno, postate su questo forum non la condivido. Spero che la sacrosanta libertà di ognuno di farsi la propria Fulvia a sua immagine e somiglianza vada di pari passo con la libertà di altri di criticarne educatamente i risultati raggiunti.
Straquotone | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Dom 27 Ott 2013 - 23:53 | |
| Quoto in pieno quanto ha scritto flavioleon.Posto che ognuno sia padrone di trasformare la sua macchina come meglio preferisce,senza che nessuno gli debba contestare quanto ha fatto, anche se si sconfina sul discutibile e talvolta sul grottesco, la cosa non deve essere censurata o criticata. E' la sua macchina e ne faccia pure quel che gli pare. Diverso è il discorso di quando queste macchine vengono messe in vendita. Allora, secondo me è giusto far loro "le pulci". Trovare tutti i possibili difetti o incongruenze,a tutto beneficio di acquirenti meno smaliziati. | |
|
| |
piero gatti
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 0:07 | |
- Non voglio alimentare polemiche quindi sarò breve: non credo con le mie osservazioni di aver ferito qualcuno e nel caso in cui l'avessi involontariamente fatto me ne scuso sinceramente. L'idea di non dover discutere, commentare e magari criticare le immagini di auto , in vendita o meno, postate su questo forum non la condivido. Spero che la sacrosanta libertà di ognuno di farsi la propria Fulvia a sua immagine e somiglianza vada di pari passo con la libertà di altri di criticarne educatamente i risultati raggiunti.
il mio discorso non era assolutamente rivolto a te ma era generale ribadisco il mio concetto, evitiamo le critiche sulle macchine altrui ... uno ha il diritto di farsela come gli pare anche rosa o fuxia se gli va...perché questo è stato fatto... se poi vuoi il diritto di critica....ok. mi sta bene a parte che comincino quelli che criticano a mettere 50 foto della loro macchina.... il discorso vale solo per consigli sull'acquisto degli annunci...il resto è fuffa...se non invidia non conosco il proprietario nulla mi viene in tasca....ma se lo fossi...il sentirla definire....sfortunata fulvia....mi girerebbero i coglioni....e educatamente ti verrei a riprendere...e dirti...ma fatti i cazzi tuoi...
Ultima modifica di piero gatti il Lun 28 Ott 2013 - 0:20 - modificato 1 volta. | |
|
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 0:10 | |
| Un po' mi spiace di aver dato il via a questa discussione, ma il bello del forum sta anche nel poter fare commenti e battute sulle varie Fulvia che vi appaiono. E' ovvio che talvolta riescano bene, altre volte meno. Per me, basta che non siano offensivi o volgari. Del resto, per sapere come la penso sull'elaborazione della Fulvia, è sufficiente guardare le foto della mia Rallye S ......... e ben vengano commenti, critiche e suggerimenti!!! | |
|
| |
piero gatti
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 0:34 | |
| | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 1:02 | |
| - Citazione :
- ma se uno mi venisse a dire che la mia auto...è sfortunata.....prima un vaffanculo poi...
Lo farei anch'io, giusto per dare della zucca vuota all'interlocutore, in quanto la sfortuna è un concetto irrazionale basato su parole vacue. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 7:45 | |
| A proposito di trasformazioni,una precisazione,anche se non è legata al tema della discussione: E'opinione abbastanza diffusa quella secondo cui in Lancia venissero fatti determinati allestimenti richiesti dalla clientela. Ennesima leggenda metropolitana. I lavori venivano fatti in Concessionaria, prima della consegna al cliente. E' impensabile che una macchina singola venisse tolta dalla catena di montaggio, che doveva osservare i suoi ritmi di lavoro,subisse la trasformazione e venisse reimmessa nella catena stessa. Questo tipo di lavori potevano essere fatti solo da determinate Case, che producevano a livelli semiartigianali,come per esempio la Ferrari. Per cui se il cliente danaroso voleva le fodere di color rosa, gliele realizzavano in Fabbrica. Io come macchina di tutti i giorni ho una 600. L'ho ordinata e pagata con il gancio di traino,che non è un optional nonostante la predisposizione. La macchina era arrivata ovviamente senza gancio,che era stato montato in Concessionaria,con tanto di certificato per la Motorizzazione per l'aggiornamento sul libretto. | |
|
| |
flavioleon
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 7:56 | |
| Questo forum e'stupendo...... Uno valuta un'immagine che si ritrova sotto al naso senza essersela andata a cercare ed "educatamente" viene mandato a fan c...lo e apostrofato con il termine zucca vuota! Complimenti! Continuerò a dire cosa mi pare delle "cose altrui" che vengono mostrate al pubblico, sempre con il massimo rispetto per le persone. Qualora giungessero altri illuminati epiteti nei miei confronti eviterò di rispondere( se ce la faccio...) | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 8:28 | |
| - luciano parisi ha scritto:
- A proposito di trasformazioni,una precisazione,anche se non è legata al tema della discussione: E'opinione abbastanza diffusa quella secondo cui in Lancia venissero fatti determinati allestimenti richiesti dalla clientela. Ennesima leggenda metropolitana. I lavori venivano fatti in Concessionaria, prima della consegna al cliente. E' impensabile che una macchina singola venisse tolta dalla catena di montaggio, che doveva osservare i suoi ritmi di lavoro,subisse la trasformazione e venisse reimmessa nella catena stessa. Questo tipo di lavori potevano essere fatti solo da determinate Case, che producevano a livelli semiartigianali,come per esempio la Ferrari. Per cui se il cliente danaroso voleva le fodere di color rosa, gliele realizzavano in Fabbrica. Io come macchina di tutti i giorni ho una 600. L'ho ordinata e pagata con il gancio di traino,che non è un optional nonostante la predisposizione. La macchina era arrivata ovviamente senza gancio,che era stato montato in Concessionaria,con tanto di certificato per la Motorizzazione per l'aggiornamento sul libretto.
Mi sento di dire che e' errato, in quanto, ai tempi, oltre a vari amici proprio in famiglia si erano acquistate auto ( anche Fiat- non solo Lancia) con allestimenti leggermente diversi da cosa viene definito standard. Per esempio interni di colore diverso da tabella - appunto sedili - cerchi : questo cosa mi viene in mente per Lancia - Per fiat un colore pastello diverso dagli standard ( ricordo un blu stranissimo su un 128 famigliare ) proprio a mio zio. Quando ho cominciato a lavorare in fabbrica, ricordo benissimo i colleghi che " ordinavano la macchina con le varie varianti" a proprio gusto : era quasi una modas se non un obbligo distinguersi in tal senso. Che io ricordi, si aspettavano mesi queste auto direttamente dalla casa. Ho anche parecchie testimonianze in merito, ed e' uno dei fattori che mi ha sempre indotto a dire che "non esiste l'originale/tutto e' originale". Ai tempi, per vendere, si faceva il cappotto su misura al cliente - non vi erano gli allestimenti di oggi sulla stessa vettura che puo' avere 100 facce diverse. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 8:41 | |
| Esiste un documentario interessantissimo,corredato da una miriade di foto,dal titolo: "come nasce una Fulvia coupè".Penso che le risposte alle discussioni si possano trovare proprio leggendolo. | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 9:04 | |
| | |
|
| |
BERNA
Localizzazione : Varese Età : 32 Numero di messaggi : 796
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 11:37 | |
Quoto anche io!! | |
|
| |
BERNA
Localizzazione : Varese Età : 32 Numero di messaggi : 796
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 11:41 | |
- flavioleon ha scritto:
il mio discorso non era assolutamente rivolto a te ma era generale ribadisco il mio concetto, evitiamo le critiche sulle macchine altrui ... uno ha il diritto di farsela come gli pare anche rosa o fuxia se gli va...perché questo è stato fatto... se poi vuoi il diritto di critica....ok. mi sta bene a parte che comincino quelli che criticano a mettere 50 foto della loro macchina.... il discorso vale solo per consigli sull'acquisto degli annunci...il resto è fuffa...se non invidia
non conosco il proprietario nulla mi viene in tasca....ma se lo fossi...il sentirla definire....sfortunata fulvia....mi girerebbero i coglioni....e educatamente ti verrei a riprendere...e dirti...ma fatti i cazzi tuoi... Io penso che ci sia differenza tra "critica" o meglio consiglio costruttivo, rispetto a critica per offendere! Mi sembra che Flavioleon non avesse questa intenzione! | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 14:14 | |
| Non voglio difendere ne' accusare nessuno. Non ne ho la veste e poi....sono nessuno pure io. Però....ho notato una levata di scudi contro la Fulvia inglese.Giustificatissima, per carità. Invece c'è stata una certa comprensione nei riguardi della italiana "fulvia cioccolato".Sono purista, non ne ho mai fatto mistero,ma certe auto, siano in vendita, come in circolazione, superano i limiti del buon gusto, per cadere nel ridicolo. Pienamente d'accordo sul fatto che ognuno sia libero di conciare la sua macchina come meglio crede, senza che nessuno si arroghi il diritto di criticare e condannare,ma....c'è un limite a tutto. Ho sostenuto diverse volte la tesi secondo cui queste macchine debbano insegnare achi non le conosce, come erano le auto di un tempo, non solo Lancia. Pazienza e comprensione se le cose non stanno a volte esattamente in questi termini, come pazienza e comprensione per le mie utopie di "vecchio", ma a volte si esagera davvero! Chi ha conciato le sue macchine in un determinato modo,deve assumersi la "paternità" del suo operato, per la semplice ragione che queste macchine circolano sotto gli occhi, talvolta sbarrati di tutti. Per cui responsabile di quanto vado affermando e in piena capacità di intendere e volere, almeno credo, da megalomane, affermo che sia la Fulvia Inglese, sia quella italiana, farebbero un figurone nella sfilata dei Carri del Carnevale di Viareggio! Niente applausi, passerò con il piattino, sperando nel vostro buon cuore! | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 14:18 | |
| - Citazione :
- Ho sostenuto diverse volte la tesi secondo cui queste macchine debbano insegnare achi non le conosce, come erano le auto di un tempo, non solo Lancia.
Perché tu pensi che questa cultura storica interessi a molti? | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 14:24 | |
| Ragazzi nell'intrinseco che ce ne fotte a noi della Fanalone degli altri ? Non mi sembra maturo incazzarsi per quello che facciano gli altri fortunatamente fino ad adesso se non si lede la libertà degli altri in Italia si è liberi di fare quello che si vuole : Chiaro quanto detto prima va anche detto che se si pubblica una foto di un tarocco e chi la guarda farà i suoi apprezzamenti anche crudi non ci deve incazzare neanche : L'importante è, e su questo non mi stancherò mai di scriverlo, non fare apprezzamenti o giudizi sulle persone perchè in questo caso significa essere intolleranti e maleducati !! Adesso sfogatevi pure con me perchè come da mio carattere non rspondo mai agli arroganti | |
|
| |
piero gatti
| |
| |
piero gatti
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 17:05 | |
| - andrelollo ha scritto:
- bhe devo dire che le righe gialli erano un po' posticce vero posso dire che dentro aveva la leva corta come se avesse il cambio a 5 marcie! il contagiri a 10000 ed aveva l'orologio sul cruscotto! ed anche un po' di stuccature grossolane interno parafanghi basso anteriore
perché ..cosa aveva di strano l'orologio...sul cruscotto..a voi forse risulta che le fulvia lo montavano sull'aletta parasole...a centro volante...o sullo sportello porta oggetti... patetici poi i...soloni che subito lo criticano senza averlo visto dato che nelle foto non si vede | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 17:21 | |
- andrelollo ha scritto:
perché ..cosa aveva di strano l'orologio...sul cruscotto..a voi forse risulta che le fulvia lo montavano sull'aletta parasole...a centro volante...o sullo sportello porta oggetti... patetici poi i...soloni che subito lo criticano senza averlo visto dato che nelle foto non si vede Piero perche´ non ti tranquillizzi un po che sembri Lazzaro contro tutti? una volta non ti va bene il post del 124 e 128 , un altra volta non ti va bene l ASI e ora non ti va bene che parlino di cuesta Fulvia replicata a metta´,va che nessuna Fulvia Hf a l orologio e monta al posto dell orologio il manometro per la temperatura dell olio ed e´ per cuesto che tutti si sono meravigliati, Vediamo di goderci il Forum senza fare discussioni inutili, sai benissimo che te lo dico in buona fede | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 18:03 | |
| Pierino, hai ragione. Ho scritto prima una cosa e poi un'altra, in perfetta antitesi con la prima. Tutto è dipeso dal fatto che avevo guardato quella Fulvia al volo,distrattamente. Non mi importa un piffero di termometro o di orologio.Mi riferivo a scritte strisce e boiate varie. Giustamente Paolo scrive che non si deve giudicare nessuno.Ma io dico una cosa: bisogna aver rispetto per le cose del passato, sono la nostra storia.E il discorso esula da Lancia o automobile in genere. Può riguardare un televisore in bianco e nero,un vecchio giradischi,una macchina per cucire Singer, nera,con decorazioni dorate. Gli Americani hanno riservato un posto al Museum of Modern Art, se non ricordo male, alla nostra macchina per scrivere Olivetti lettera 22.Perchè dobbiamo coprire di ridicolo gli oggetti del nostro passato? Nella fattispecie, se a qualcuno scappasse di storpiare un'automobile, se la prendesse con una Smart.Questo in generale, comprendendo anche quel cesso inglese. | |
|
| |
andrelollo
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 18:46 | |
| - Citazione :
- perché ..cosa aveva di strano l'orologio...sul cruscotto..a voi forse risulta che le fulvia lo montavano sull'aletta parasole...a centro volante...o sullo sportello porta oggetti...
patetici poi i...soloni che subito lo criticano senza averlo visto dato che nelle foto non si vede allora chiariamo bene un punto piero!! io mi sono attenuto a dire (scrivere) quello che ho visto per la curiosita' degli amici, per commentare insieme, imparare , e rinfrescare le idee su questo tipo di modello fulvia! quindi l'orologio l'ho scritto per dire:" ma lì forse va il manometro dell'olio?" ripeto non lo so e me ne frega relativamente ! quindi il tuo sarcasmo sulle alette parasole lo rimando al mittente ! mi permetto di dire che ultimamente sei diventato un po' noioso e patetico ma soprattutto ripetitivo (vedi la storia tarocco stucco e cartone che tu dici che scherzi ma forse non hai ancora capito e conosciuto bene massimiliano altrimenti l'avresti già piantata lì!!!) mi pare che fai delle crociate tutte tue, non riesco proprio a capire questo gioco contro tutti. | |
|
| |
piero gatti
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 20:48 | |
| - Vicari Massimiliano ha scritto:
- piero gatti ha scritto:
- andrelollo ha scritto:
perché ..cosa aveva di strano l'orologio...sul cruscotto..a voi forse risulta che le fulvia lo montavano sull'aletta parasole...a centro volante...o sullo sportello porta oggetti... patetici poi i...soloni che subito lo criticano senza averlo visto dato che nelle foto non si vede Piero perche´ non ti tranquillizzi un po che sembri Lazzaro contro tutti? una volta non ti va bene il post del 124 e 128 , un altra volta non ti va bene l ASI e ora non ti va bene che parlino di cuesta Fulvia replicata a metta´,va che nessuna Fulvia Hf a l orologio e monta al posto dell orologio il manometro per la temperatura dell olio ed e´ per cuesto che tutti si sono meravigliati,
Vediamo di goderci il Forum senza fare discussioni inutili, sai benissimo che te lo dico in buona fede max guarda che io sono tranquillissimo non ti preoccupare....figurati se mi posso arrabbiare per un forum. però come altri ho anchio il diritto di esprimere la mia opinione sui post che leggo oppure per non urtare la suscettibilità di qualcuno devo stare zitto? e non lo farò mai. sui troppi post messi di altre macchine in un forum lancia fulvia...è un parere mio....lo posso esprimere o...no e non mi rispondere puoi evitare di aprirlo...ma perché mi devo limitare io che diciamo...sono nella casa giusta e invece non ci puoi andare tu sul forum 128...mini...500..alfa...ecc e non è neanche questione di cultura come alcuni dicono...te la vuoi fare...decine ti forum sono aperti... sull'asi la critica cade come i cavoli a merenda...non sono il solo qui ad aver espresso opinioni e alcuni le han messe anche più pesanti...ma perché lo devi rinfacciare solo a me... per l'orologio il senso era che questa non è una replica come poteva essere la tua perfetta in tutto ma una macchina raffazzonata dal suo proprietario che nulla ha per definirsi hf come fanno centinaia di fulvisti...via i paraurti...codolini...2 fendinebbia...una verniciata al cofano...va a gusti...chi nero chi bianco chi a strisce e uno si illude....ma è la sua macchina e a lui piace così e i soldi che a speso son suoi non li ha certo chiesti a altri.... io non ho insultato nessuno...ho solo scritto che se leggessi o sentissi uno che da 3 foto definisce la MIA.macchina....una vergogna...mi girerebbero di parecchi i cabasisi.... | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 20:50 | |
| | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 21:22 | |
| Fai giustizia,Rudy. Oltretutto voci di corridoio dicono che a Pierino non piace la Montecarlo,dice che è troppo alta! | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 22:02 | |
| Dopo aver letto i discordanti pareri su questa fulvia mi piacerebbe riportare la discussione entro confini più misurati, chiedendo ai partecipanti di dirottarla verso la figura del possibile proprietario, tracciando un profilo corrispondente all'idea che si sono fatti su di lui. Se uomo o donna, che età può avere, che lavoro svolge, è persona socievole o tende a isolarsi compiacendosi dei propri gusti in materia di automobili. Sono interessato a confrontare la psicologia di chi sembra rifiutare modelli standardizzati con quella di chi questi modelli propone come gli unici accettabili, e questa è una palese autocritica che rivolgo a me stesso. L' idea di questo genere di dibattito nasce dalla domanda posta da Flavio, a mio avviso in maniera più che garbata, al contrario di alcuni successivi interventi, su come sia possibile "conciare così un oggetto del genere". A mia volta pongo un quesito per il quale non trovo una risposta. Come è possibile abbinare la maschera radiatore della prima serie, con tanto di fori triangolari e abbaglianti di maggior diametro tipo HF 1,6, con il sottostante rivestimento a doppia fila di aperture, tenuto conto che lo spazio disponibile per la maschera della seconda serie è minore rispetto alla prima di ben 5 cm? | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 22:37 | |
| Mi offro io, come prima "cavia", per questo giochino. Vediamo un poco di rispondere al questionario andando per ordine: Sesso: Maschile Età: 35/40 Tipo di lavoro svolto: Preferirei non rispondere, per evitare di cadere in possibili "classismi" Carattere: Persona socievole,portata all'esibizionismo,che si compiace dei propri gusti in materia di automobili, ostentandoli con una certa spavalderia.
Aspettiamo le opinioni degli altri, ricordando loro, che si tratta di un giochino per ammazzare le tediose serate autunnali. | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 22:54 | |
| Io faccio due distinguo 1) Se l'ha comprata così come è Il Tizio lo vedo come un Agente Immobiliare di quelli che cerca di rifilare sole con appartamenti fatiscenti il quale credendosi un furbo e smaliziato uomo d'affari avrà sborsato una trentina di mila €urini pensando e convincendosi che a Lui nessuno lo può fregare. 2) Il furbo del pollaio che raccattando pezzi quà e là è convinto di essersi fatta una replica pronta a sfidare l'originale che non ha mai visto da vicino Il solito Tipo che al Bar sà tutto sulle macchine corse e tutto quello che si muove con il motore . In ambo i casi un 30enne che vanta quarant'anni di eperienza altro non mi viene niente
Ultima modifica di Paolo_57 il Lun 28 Ott 2013 - 23:26 - modificato 1 volta. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 23:10 | |
| | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 23:27 | |
| - luciano parisi ha scritto:
- Hai saltato l'età,Paolo.
và bene adesso Lucianeddu ?? | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 23:35 | |
| Buona quella del trentenne, che vanta 40 anni di esperienza! Fenomeno diffusissimo. Aspettiamo le risposte degli altri, per costruire l'immagine del"nostro". | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Lun 28 Ott 2013 - 23:48 | |
| Paolo,per ingannare il tempo, in attesa delle altre cavie, guardati questo assetto,e dimmi cosa ne pensi: https://servimg.com/view/17225628/13 | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato Mar 29 Ott 2013 - 0:09 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: fanalone alla festa del cioccolato | |
| |
|