Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
Vorrei un parere Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
Vorrei un parere Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
Vorrei un parere Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
Vorrei un parere Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
Vorrei un parere Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
Vorrei un parere Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
Vorrei un parere Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
Vorrei un parere Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
Vorrei un parere Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
Vorrei un parere Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
Vorrei un parere Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
Vorrei un parere Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
Vorrei un parere Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
Vorrei un parere Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
Vorrei un parere Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
Vorrei un parere Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
Vorrei un parere Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Vorrei un parere Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
Vorrei un parere Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
Vorrei un parere Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Vorrei un parere Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
Vorrei un parere Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Vorrei un parere Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Vorrei un parere Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
Vorrei un parere Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

Vorrei un parere Logo_c14
Parole chiave
sedili montecarlo fulvia freni cambio cruscotto carburatori benzina pressione griglia radiatore sterzo filtro motore fari olio cerchi Freno ammortizzatori accensione scarico colore volante gomme candele pompa

Vorrei un parere

Andare in basso 
+14
andrea.
Paolo_57
franatoinsafari
Giano1981
ingfgreco
BERNA
ingcrea
longjohn
Lukka09
Fulvia3
Leot
Pontile
MacGyver
a7x
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
a7x

Localizzazione : marche
Numero di messaggi : 4

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeLun 9 Dic 2013 - 18:55

Ciao a tutti,
Io possiedo una fulvia e vorrei chiedere a voi esperti qual è la quotazione di una lancia fulvia sport 1.3s coupe serie 2.A del 1972
grazie!
Torna in alto Andare in basso
MacGyver

MacGyver

Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 74

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeLun 9 Dic 2013 - 19:40

a7x ha scritto:
Ciao a tutti,
Io possiedo una fulvia e vorrei chiedere a voi esperti qual è la quotazione di una lancia fulvia sport 1.3s coupe serie 2.A del 1972
grazie!

buonasera, io giocherei al lotto il 5 (come le marce del cambio), 8 (come il numero dei vetri), il 36 (come il numero delle cuciture), i due numeri centrali del tachimetro
Pontile

Pontile

Localizzazione : Taino
Numero di messaggi : 3549

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeLun 9 Dic 2013 - 22:17

MacGyver ha scritto:
buonasera, io giocherei al lotto ... i due numeri centrali del tachimetro
Ecco il tachimetro. In centro c'è solo il 100, il lotto si ferma al 90. A parte questa considerazione del tutto scherzosa, esprimo una stima sulla base di quanto vorrei realizzare della sport 818.650 alla quale appartiene lo strumento della foto: 12000 euro. Ho compiuto un azzardo come giocare al lotto?
Vorrei un parere Tach_f10
MacGyver

MacGyver

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeLun 9 Dic 2013 - 22:45

Laughing 

noi giochiamo anche il 100 al lotto
Leot

Leot

Localizzazione : Slovenia
Numero di messaggi : 381

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeMar 10 Dic 2013 - 9:52

Ma perche tutta questa ironia?  Sad 

a7x ha solo domandato il parere sul prezzo di marcato, che secondo me dipende prevalmente dallo stato della vettura. Posta qualche foto e discrivi le condizzioni della machina.
Fulvia3
.
.
Fulvia3

Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeMar 10 Dic 2013 - 10:18

Quoto Leot!
Il prezzo non si può determinare senza vedere (questo è quello che possiamo fare noi....), ma ancor di più esaminare e provare la macchina.
Inoltre il prezzo lo fa il mercato...quindi se a 8.000 nessuno te la compra...o aspetti o abbassi!!

MacGyver

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeMar 10 Dic 2013 - 13:13

Leot ha scritto:

a7x ha solo domandato il parere sul prezzo di marcato, che secondo me dipende prevalmente dallo stato della vettura. Posta qualche foto e discrivi le condizzioni della machina.

e perchè non gli fai la quotazione?
Lukka09

Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeMar 10 Dic 2013 - 14:47

Non male come primo post iscriversi ad un forum e chiedere la quotazione della propria vettura .
Detto questo , dipende molto dalle condizioni in cui si trova la vettura, dal fatto che sia o meno stata restaurata, che sia CONSERVATA, che sia originale,quanti precedenti proprietari,colore,in che condizioni versa,targhe e documenti originali o meno e mille altre varianti.
In linea di massima per un coupè II serie sei tra i 3000 e i 10000 euro abbondanti, mercato o meno,crisi o meno.
Se la vettura fosse completamente restaurata, in linea con i canoni dell'epoca, non pasticciata e fatta bene, non avresti problemi a raggiungere quella cifra.
Potremmo essere più precisi se fossi un pò più dettagliato nella richiesta e ampliassi il tuo post con qualche foto e dettaglio.
Pontile

Pontile

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeMar 10 Dic 2013 - 16:06

Lukka09 ha scritto:

In linea di massima per un coupè II serie sei tra i 3000 e i 10000 euro abbondanti, mercato o meno,crisi o meno...
Potremmo essere più precisi ...
Meglio se cominciamo subito, dal tipo di fulvia: a7x ha scritto sport, ovvero la denominazione scelta dalla  Lancia, in cui non compare mai il nome Zagato. Credo che valga qualcosa più della coupé.
Lukka09

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeMar 10 Dic 2013 - 17:00

Se è Zagato costa di più e senza "credo" per cui partiamo già da una quotazione superiore.
MacGyver

MacGyver

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeMar 10 Dic 2013 - 19:36

da così...

Vorrei un parere P9260010

a ...

Vorrei un parere Screen10

quante "sfumature" anche di prezzo ci possono essere?
mha. ci sono persone che hanno del tempo da lasciar scorrere.

la richiesta, per come era formulata, meritava una risposta da chi possiede una sfera di cristallo.
longjohn

longjohn

Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Numero di messaggi : 4510

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeMar 10 Dic 2013 - 22:23

Da 5.000
A 25.000
Pontile

Pontile

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeMar 10 Dic 2013 - 22:58

MacGyver ha scritto:

Se limitiamo il campo d'esame alla vettura di cui si discute, la fulvia sport 1,3 S seconda serie, che non è quella della foto, la sfera di cristallo può essere di diametro molto ridotto.
longjohn

longjohn

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeMar 10 Dic 2013 - 22:59

Pontile ha scritto:
MacGyver ha scritto:

Se limitiamo il campo d'esame alla vettura di cui si discute, la fulvia sport 1,3 S seconda serie, che non è quella della foto, la sfera di cristallo può essere di diametro molto ridotto.
giusto: 3-12
ingcrea

ingcrea

Localizzazione : Gioia Tauro
Numero di messaggi : 1127

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeMar 10 Dic 2013 - 23:01

Quella della foto è una 1^ serie e 1/2. 2^ serie inizio produzione (primi 600 esemplari).
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
MacGyver

MacGyver

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeMer 11 Dic 2013 - 10:40

Pontile ha scritto:

un diametro da pallone areostatico  Laughing 
almeno

lancia fulvia sport 1.3s coupe serie 2.A del 1972

quale è la serie 2.A ? esiste anche la 2.B ?
a me piace imparare cose nuove
Leot

Leot

Localizzazione : Slovenia
Numero di messaggi : 381

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeMer 11 Dic 2013 - 11:39

MacGyver ha scritto:
Leot ha scritto:

e perchè non gli fai la quotazione?

Mi hanno precedeto  Smile 

Ma io pensavo che MacGyver potesse fare con un fiammifero e con un coltellino svizzero una quotazzione senza vedere la machina  cheers ..scherzzo! non te la prendere! Wink 

Sentiamo cosa dice Luigi aproposito della seconda serie Fulvia SZ!
Pontile

Pontile

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeMer 11 Dic 2013 - 12:34

Ruoteclassiche fissa il valore in 13500 euro, suscettibile di un coefficiente correttivo compreso tra 0,1 e 1,4 secondo il grado di conservazione o restauro della vettura. La forbice indicata da longjohn si allarga quindi a 1350-18900.
Mi starebbe anche bene, collocandomi pro domo mea nella fascia 0,8.
Vorrei un parere Auto_v11[/url]
Pontile

Pontile

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeMer 11 Dic 2013 - 13:30

MacGyver ha scritto:
Pontile ha scritto:

almeno

Come si sa, rifuggo deliberatamente da leve lunghe e corte, fanalini e fanaloni, ragni e stelloni, slitte e flauti, testoni e teste gialle, terze serie e mezze serie. Poiché lascio agli estimatori degli allestimenti montecarlo e safari il compito di scoprire se una 818.630 appartiene a una o nessuna di quelle versioni, mi affido ai nomi e ai numeri riportati dal costruttore sulla piccola piastrina metallica blu. Poi sappiamo tutti che è indispensabile esaminare ogni vettura, ma per individuarne il tipo basta la biglia di vetro della "gazosa de la bürleta.
E' altrettanto ovvio che il valore è determinato da domanda e offerta, e che ognuno è libero di pagare 5000 euro un cambio a 4 marce+una. A proposito, so dove trovarne uno in offerta speciale a 3000 euro, non sto scherzando.
Vorrei un parere 818_6510
MacGyver

MacGyver

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeMer 11 Dic 2013 - 13:40

Pontile ha scritto:
MacGyver ha scritto:
Pontile ha scritto:

almeno

Come si sa, rifuggo deliberatamente da leve lunghe e corte, fanalini e fanaloni, ragni e stelloni, slitte e flauti, testoni e teste gialle, terze serie e mezze serie. Poiché lascio agli estimatori degli allestimenti montecarlo e safari il compito di scoprire se una 818.630 appartiene a una o nessuna di quelle versioni, mi affido ai nomi e ai numeri riportati dal costruttore sulla piccola piastrina metallica blu. Poi sappiamo tutti che è indispensabile esaminare ogni vettura, ma per individuarne il tipo basta la biglia di vetro della "gazosa de la bürleta.
E' altrettanto ovvio che il valore è determinato da domanda e offerta, e che ognuno è libero di pagare 5000 euro un cambio a 4 marce+una. A proposito, so dove trovarne uno in offerta speciale a 3000 euro, non sto scherzando.
Vorrei un parere 818_6510

io sono sempre perplesso...
la targhetta riporta lo stemma lancia, e la scritta fulvia sport 1,3s 2 serie
e queste le ho viste anche io. mi mancano le serie 2.A ed eventuali seguiti.
longjohn

longjohn

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeGio 12 Dic 2013 - 0:50

2.A = second.. A ???
Io la intendo volesse dire cosi'.
BERNA

BERNA

Localizzazione : Varese
Numero di messaggi : 796

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeGio 12 Dic 2013 - 11:00

Anche secondo me vuole fare intendere "seconda" serie. Comunque colui che ha posto la domanda ed ha aperto questo post potrebbe sviare ogni sorta di dubbio facendosi partecipe nella discussione, perchè ne il buon Luigi, ne LJ etc. etc. hanno la sfera di cristallo. Magari a7x, potresti postare qualche foto, per vedere effettivamente le condizioni del veicolo!
ingfgreco

ingfgreco

Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeGio 12 Dic 2013 - 11:33

anche per me 2.A è da leggere come "seconda", senza fare tante elucubrazioni e teorie poco consone, la cosa più giusta la scrive BERNA, se veramente interessato a7x si dovrebbe fare avanti, magari presentandosi prima come correttezza vuole, e fugare ogni dubbio  Shocked 
MacGyver

MacGyver

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeGio 12 Dic 2013 - 12:58

da dove capite che 2.A ( duepuntoamaiscola) significa "seconda" ?
questo è frutto di elucubrazioni !
io l'ultima volta che lo lessi ero in seconda media, interessato alla cosa perchè la 2.A era femminile e io ero in
2.C maschile (la 2.B era mista )
ma siccome vince la maggioranza, buon proseguimento alla "lotteria".
Giano1981

Giano1981

Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 480

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeGio 12 Dic 2013 - 14:38

Che diavolo di senso ha continuare a rispondere a questo post se il tizio che ha postato è scomparso?
a7x

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeGio 12 Dic 2013 - 19:14

Scusate per l' assenza di questi due giorni e ringrazio a chi ha risposto cortesemente.
Visto che la mia domanda ha creato parecchie perplessità, vorrei un attimo spiegare perché sono venuto a chiedere quanto possa valere: la macchina non è mia, ma di un mio anziano parente, io ho solo 20 anni, e da questo potete capire quanto la mia conoscenza sulle macchine possa essere estesa, figuratevi di una macchina che ha il doppio dei miei anni.
Perché sono venuto a chiedervi la quotazione? La risposta è semplice, il proprietario della fulvia, non utilizzandola più da diverso tempo, e sapendo che io sto attualmente cercando una macchina usata per me, mi ha proposto di occuparmi della fulvia, magari provando a venderla e col ricavato farci una macchina per me. L' idea mi interessa, ma appunto, non ho nessuna informazione sul mercato delle fulvia, non so che cos' ho tra le mani. Cercando informazioni ho trovato prezzi di tutti i tipi come avete giustamente detto anche voi. Ma speravo di trovare una cifra un po' più stabile, anche perché, è ovvio che se valesse 10mila euro, per esempio, la venderei, ma se ne valesse 3-4mila (come anni fa una concessionaria aveva offerto, la terrei lì e la macchina me la comprerei con altri soldi. Ecco perché la mia domanda era semplice e diretta.

Passando alle varie spiegazioni sulla macchina: le targhe sono nere, non è stata restuarata, non so nel dettaglio se è completamente originale, cosa le è stato cambiato, questo lo dovrei chiedere al proprietario, ma sicuramente non ha mai subito grossi lavori.
Lancia fulvia sport 1.3s coupe serie 2.a, è semplicemente la dicitura che ho trovato nei documenti e che vi ho copiato. Non so quella A cosa significhi, mentre so che non è la serie Zagato, quindi anche la sigla "sport" non so per cosa stia.
I km sono il tasto dolente, non so di preciso quanti sono, ma sicuramente un' infinità in quanto è stato usata per 30 anni, e gli ultimi 10 li ha passati in garage, usata occasionalmente come macchina di riserva.

Visto posto qualche foto che ho fatto, purtroppo luce e fotocamera sono quello che sono, quindi scusate la qualità.
Vorrei un parere Dscf9211
Vorrei un parere Dscf9212
Vorrei un parere Dscf9310
Vorrei un parere Dscf9311
Vorrei un parere Dscf9312

A parte una bella lavata  Very Happy la macchina mi sembra in ottimo stato, ha graffietti qua e là da normale usura, solo un graffio sopra la ruota destra anteriore che è di qualche centimetro e si intravede un po' di ruggine, per il resto gli altri graffi sono dovuto andarci a guardare da vicino.
Grazie ancora.
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari

Localizzazione : Toscana - Arezzo
Numero di messaggi : 2062

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeGio 12 Dic 2013 - 20:51

Una Fulvia non si vende, credo ci sia proprio una legge che lo vieta. Smile

In bocca al lupo.  ciao 
Fulvia3
.
.
Fulvia3

Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeGio 12 Dic 2013 - 21:03

La Macchina sembra in ordine, prima di venderla, prova a usarla! Vendendola non ci farai tanti soldi...usandola ti darà tante soddisfazioni....
Il valore dipende anche da motore e meccanica, in ogni caso visto il periodo credo che non riusciresti a farci più di 5-6.000 euro, le auto d'epoca se non le svendi non le vendi tutti i giorni, quindi per venderla in fretta dovresti abbassare ancora le richieste!
Tienila! Provala! Guidala! E sarà il tuo migliore acquisto!

Paolo_57

Localizzazione : Cremona
Numero di messaggi : 2472

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeGio 12 Dic 2013 - 22:05

Il mio consiglio tienila ed usala , se devi fare città dove esistono limitazioni ci monti un bel impianto GPL ed avrai un auto bellissima che quando ci vai in giro si fa notare
andrea.

andrea.

Localizzazione : Vicenza
Numero di messaggi : 313

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeGio 12 Dic 2013 - 22:25

Ciao io ho 18 anni e guiderei la fulvia in ogni momento per il suo rombo le sue prestazioni e tenuta di strada anche la sua linea e bella e fa girare molte teste. ...e attira le ragazze  Razz Very Happy 
eduz

Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeGio 12 Dic 2013 - 22:47

Ci terrei a precisare che nonostante quello che dicono i documenti, non è una fulvia SPORT bensì una Fulvia COUPE' seconda serie. Il suo valore potrebbe essere tra i 2000 e gli 8000 euro a seconda dello stato. questo secondo me.
Giano1981

Giano1981

Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 480

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 9:27

Tienila, la Fulvia è una delle poche cose buone rimaste in questo paese.
Lukka09

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 10:13

E' una Fulvia coupè seconda serie in buone condizioni a quanto posso vedere dalle foto.
A parte qualche "accessorio" facilmente rimovibile come gli specchietti retrovisori non originali, il tergicristallo sinistro,il portapacchi posteriore ( stile Duetto spider ) , si può riportare alla completa originalità con poca spesa e se ti interessa a mio avviso, è un buon affare se riesci a portarla a casa a una cifra onesta, ammesso che arriviate ad un buon accordo con il Signore.
Credo a quanto affermi dell'utilizzo negli ultimi 30 anni infatti la vernice non è ottima e specie con i riflessi dei neon ( la miglior luce per trovare i difetti ) si apprezzano facilmente le imperfezioni che comunque, su auto del genere ci stanno alla grande, facilmente poi intuibile il chilometraggio anche dal logorio della copertura pedale frizione ma se non sei un vero e proprio maniaco della perfezione e vuoi godertela un pò di anni con 200 euro di lucidatura in carrozzeria ( o 0.00 a casa tua con olio di gomito e buona volontà) riuscirai ad avere un buon risultato che sarà di certo apprezzato quando ti vedranno in giro, questo è scontato : non tanto dai giovani (la maggior parte ) che la identificheranno come "auto vecchia" ma da chi quando sarai fermo al semaforo ti saluterà con un colpo di clacson,il pollice alzato ed il sorriso stampato a 32 denti, gente che l'ha avuta, apprezzata e ancora si gira .
Per usarla come auto di tutti i giorni però pensaci un attimo in quanto hai sempre un'auto con i suoi anni alle spalle, senza aria condizionata ( inverno vetri appannati , estate caldo bestiale specie l'incollamento sullo sky ) e le possibili "magagne" sono da mettere in conto.
Puoi fare l'impianto GPL ma per come la vedo io, scusatemi, ma è una violenza pura e semplice, poi ognuno ha le proprie teorie come è giusto che sia.
Se pensi di prenderla, usarla e poi rivenderla per prenderti qualcosa di più moderno lascia stare : tra passaggio, assicurazione e manutenzione che devi fare bene per metterla in strada il gioco non vale la candela e con questo mercato attualmente, riesci allo stesso prezzo a prenderti qualcosa di più fresco come annata spendendo la stessa cifra e avendo un'auto più commerciale .
Il mio consiglio è quello di portarla a casa senza ombra di dubbio ( alla giusta cifra ) , sistemarla con calma rimettendola in sesto ( la spesa vale la candela se hai passione delle storiche ) e prendertene un'altra da usare quotidianamente e senza "sbattimenti" .
BERNA

BERNA

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 12:07

a7x Una fulvia non si vende per prendere un'altra macchina, è un sacrilegio!!! bastone Very Happy Very Happy 
A parte gli scherzi, pensaci bene prima di vendere un veicolo del genere; quando l'avrai provata non potrai più farne a meno, questo te lo assicuro io come tutti i frequentatori del Forum lol. Certo che se le tue priorità sono differenti, allora prendi una macchina più moderna, ma se hai la possibilità di conservarla, per poi sistemarla pian piano, allora non pensarci due volte.
Per collegarmi a quello che dice Lukka09, che ha riassunto quello che tutti noi ti vogliamo dire, non sarà una macchina che magari tutti i tuoi coetanei apprezzeranno, ma che riscuoterà interesse e ammirazione da chi se ne intende Very Happy 8)!! Per esperienza personale, sicuramente ci sarà chi ti prenderà per il c**o, ma fregatene e rispondigli per le rime, perchè avrai la consapevolezza di guidare un veicolo che ha fatto la storia dell'automobilismo italiano!
Tutto questo te lo dice un ragazzo che ha 21 anni, quindi ....  lol! 
BERNA

BERNA

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 12:19

andrea. ha scritto:
Ciao io ho 18 anni e guiderei la fulvia in ogni momento per il suo rombo le sue prestazioni e tenuta di strada anche la sua linea e bella e fa girare  molte teste. ...e attira le ragazze  Razz Very Happy 

Allora sei fortunato!!! Non so se le ragazze di Vicenza hanno altri gusti, ma qui a Varese e provincia non è proprio come dici te ... anzi, ti osservano come se fossi un alieno su un disco volante  No ma porc... con aria divertita e schifata
Dove andremo a finire!!
ingfgreco

ingfgreco

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 12:52

MacGyver ha scritto:
io l'ultima volta che lo lessi ero in seconda media, interessato alla cosa perchè la 2.A era femminile e io ero in

...dopo le foto ora si ha la prova lampante di chi ha elucubrato sul "grande dilemma 2.A"  Rolling Eyes bounce 
BERNA

BERNA

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 12:59

ingfgreco ha scritto:
MacGyver ha scritto:

...dopo le foto ora si ha la prova lampante di chi ha elucubrato sul "grande dilemma 2.A"  Rolling Eyes bounce 

La maggioranza ha avuto ragione!
Andrea500

Andrea500

Localizzazione : Saluzzo -CN-
Numero di messaggi : 3828

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 14:23

Concordo, se si vuole "cuccare" è molto meglio la 500 che la Fulvia.... Bisogna anche dire che tra i giovani di ora tutti se la ricordano anche solo vagamente la vecchia 500... Chi come anche me non ha avuto la zia, la mamma o la nonna che una volta ne aveva una.... La Fulvia invece la stra-grande maggioranza dei giovani non sa neanche che macchina sia...
MacGyver

MacGyver

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 15:27

BERNA ha scritto:
ingfgreco ha scritto:
MacGyver ha scritto:

La maggioranza ha avuto ragione!

cari giovinotti... dove era la ragione della maggioranza ?
avete visto delle fulvia sport nelle foto di a7x?
avete visto delle 2.A?
sono stati "tirati" dei numeri... che potevano essere elaborati per giocare al lotto e non per quotare una automobile di cui non si sapeva quasi nulla e quel poco era pure sbagliato.

" da io possiedo una fulvia" a "la macchina non è mia,ma di un mio anziano parente" , posso solo rispondere che non vale la pena farlo fuori per ereditare  lol! 

altra cosa che posso consigliare, prendere una seicento sporting di 10 anni con 1000/1500 € che ti diverti e hai problemi risolvibili da chiunque.
se la fulvia te la regala, la vendi e qualche cosina ti rimane in tasca.
lampante!  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
Lukka09

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 15:32

E prendi in considerazione anche la Punto GT 1994 ( se ne trovi una di SANA e ben messa ... ) : che macchina !
Andrea500

Andrea500

Localizzazione : Saluzzo -CN-
Numero di messaggi : 3828

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 15:35

Lukka09 ha scritto:
E prendi in considerazione anche la Punto GT 1994 ( se ne trovi una di SANA e ben messa ... ) : che macchina !

Piu che altro misura quanto è lunga  smile smile smile 
Paolo_57

Paolo_57

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 16:31

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/cuneo-annunci-cuneo/lancia-delta-1-6-i-e-turbo-hf/58030046

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/roma-annunci-velletri/lancia-delta-hf-1-6-turbo-asi-unipro-libretto-tagliandi/57791808
Paolo_57

Paolo_57

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 16:34

e se vuoi esagerare e stare comodo
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/padova-annunci-ponte-san-nicolo/lancia-thema-2-0-i-e-turbo-8v-1986/42334240
a7x

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 16:36

La macchina non è mia ma, per precisare, la intesterebbe a me e poi la venderei io, oppure rimane a lui, ma io la vendo e i soldi li uso per una macchina per me. Quindi il punto è se prenderla, e venderla per farci una macchina adatta alle mie esigenze, oppure lasciarla lì e non farci più nulla.
Il motivo è semplice, il proprietario non guida più da 10 anni e vorrebbe liberare il posto auto per altre questioni, per questo sapendo che a me serve una macchina usata mi ha proposto la cosa.
Altrimenti la lascio lì e diciamo che ognuno va per la sua strada.
La macchina è bella, e mi piacerebbe anche tenerla, però al momento ho altre esigenze, dovrei usarla spesso in città, in più conto prossimamente di doverci fare parecchi km in autostrada, per questo ne cerco una moderna e adatta tutti i giorni. Senza contare che se la prendessi io, poi non avrebbe più il posto in garage e dovrei lasciarla sempre all' aperto.
Altrimenti, ripeto, non se ne fa nulla e io cerco qualcosa per conto mio. Ma comunque secondo voi quanto potrebbe valere questa macchina?
Grazie ancora.
Paolo_57

Paolo_57

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 16:36

Le Fulvia vanno bene a noi che non capiamo na sega  Vecio 
Paolo_57

Paolo_57

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 16:43

a7x ha scritto:
La macchina non è mia ma, per precisare, la intesterebbe a me e poi la venderei io, oppure rimane a lui, ma io la vendo e i soldi li uso per una macchina per me. Quindi il punto è se prenderla, e venderla per farci una macchina adatta alle mie esigenze, oppure lasciarla lì e non farci più nulla.
Il motivo è semplice, il proprietario non guida più da 10 anni e vorrebbe liberare il posto auto per altre questioni, per questo sapendo che a me serve una macchina usata mi ha proposto la cosa.
La macchina è bella, e mi piacerebbe anche tenerla, però al momento ho altre esigenze, dovrei usarla spesso in città, in più conto prossimamente di doverci fare parecchi km in autostrada, per questo ne cerco una moderna e adatta tutti i giorni. Senza contare che se la prendessi io, poi non avrebbe più il posto in garage e dovrei lasciarla sempre all' aperto.
Altrimenti, ripeto, non se ne fa nulla e io cerco qualcosa per conto mio. Ma comunque secondo voi quanto potrebbe valere questa macchina?
Grazie ancora.

da quello che si vede dalle foto senza poter toccare con mano posso sparare da 4.000 @ 6.000 €uro ammesso che la meccanica, freni ed impianto elettrico non sia in condizioni disastrate , poi se hai k...lo, visto lo scempio che si vede in rete, puoi azzardare a chiederne di più se trovi chi sgancia  dubbio   scratch 
Auguri di trovare velocemente un compratore  Ok 

Forse qualcuno del forum potrebbe essere interessato e ti contatterà con mp , sta a Te adesso a mettere una cifra  rain 
a7x

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 16:50

Paolo_57 ha scritto:
a7x ha scritto:
Grazie ancora.

da quello che si vede dalle foto senza poter toccare con mano posso sparare da 4.000 @ 6.000 €uro ammesso che la meccanica, freni ed impianto elettrico non sia in condizioni disastrate , poi se hai k...lo, visto lo scempio che si vede in rete, puoi azzardare a chiederne di più se trovi chi sgancia  dubbio   scratch 
Auguri di trovare velocemente un compratore  Ok 

Forse qualcuno del forum potrebbe essere interessato e ti contatterà con mp , sta a Te adesso a mettere una cifra  rain 
Ti ringrazio! Comunque la macchina va bene, è sempre partita subito e non ha dato problemi. Negli ultimi anni è stata usata ogni tanto come macchina di riserva ed è sempre stata una garanzia.
Adesso ne parlerò col proprietario, è lui che decide  Very Happy e vedremo cosa è meglio fare
ingfgreco

ingfgreco

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 16:55

Citazione :
...cari giovinotti... dove era la ragione della maggioranza ?
avete visto delle 2.A?
sono stati "tirati" dei numeri... che potevano essere elaborati per giocare al lotto e non per quotare una automobile di cui non si sapeva quasi nulla e quel poco era pure sbagliato.... 
...non ha compreso chi non voleva comprendere, il resto per me è a zero, un post attivato solo per sapere la quotazione di una fulvia da parte di un non fulvista francamente per quanto mi riguarda ha avuto già fin troppo spazio, le quaotazioni si recuperano su ruoteclassiche ed affini espulsione  Shocked Shocked Shocked
Paolo_57

Paolo_57

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 17:00

ingfgreco ha scritto:
Citazione :
avete visto delle 2.A?
sono stati "tirati" dei numeri... che potevano essere elaborati per giocare al lotto e non per quotare una automobile di cui non si sapeva quasi nulla e quel poco era pure sbagliato.... 
...non ha compreso chi non voleva comprendere, il resto per me è a zero, un post attivato solo per sapere la quotazione di una fulvia da parte di un non fulvista francamente per quanto mi riguarda ha avuto già fin troppo spazio, le quaotazioni si recuperano su ruoteclassiche ed affini espulsione  Shocked Shocked Shocked
Ing non sempre è tempo perso , se fanno un prezzo serio io credo che a qualcuno del forum potrebbe interessare  penso 
BERNA

BERNA

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitimeVen 13 Dic 2013 - 17:23

ingfgreco ha scritto:
Citazione :
avete visto delle 2.A?

Chiudendo la storia della misteriosa scritta 2.A, devo dare ragione a Ing:
a7x si è presentato dicendo che era in possesso di una Fulvia di cui voleva una valutazione del valore!
Si è poi scoperto che la Fulvia non è nemmeno sua, ma la deve vendere per recuperare soldi per comprare un'altra macchina; di fatto, da quello che ho letto, a lui la Fulvia non interessa, se fosse stata un'altra macchina non avrebbe fatto alcuna differenza.
Poteva essere chiaro fin dall'inizio, perchè molti di noi hanno scritto una grande quantità di pareri, esperienze personali, per cercare di rimediare alla sua, come posso dire "indecisione".
Spero che tu riesca a vendere la macchina per prendere poi quella che desideri, la quotazione te l'abbiamo detta. Ciao!!!
Contenuto sponsorizzato

Vorrei un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un parere   Vorrei un parere Icon_minitime

Vorrei un parere
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nostalgia canaglia!Vorrei
» Vorrei esserci anch'io..
» Vediamo chi indovina la versione di questa...
» parere su questi cromodora
» Parere cerchi su fulvia 2