| affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... | |
|
+8ellepi Edo68 Vicari Massimiliano EnzoG Andrea500 Lukka09 Vincenzo paolo5m 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
paolo5m
Localizzazione : Perugia Numero di messaggi : 149
| Titolo: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mar 10 Dic 2013 - 14:25 | |
| http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-anni-70-perugia-70458277.htm
praticamente è stata rilattonata e eliminata la ruggine ovunque e riverniciata. In più ci sono tutti i pezzi da rimontare per farla perfetta.
Rimontata potrebbe valere 10.000 euro, smontata si prende a soli 6000 euro... io non ho lo spazio sennò l'avrei presa subito... | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mar 10 Dic 2013 - 14:29 | |
| - Citazione :
- In più ci sono tutti i pezzi da rimontare per farla perfetta.
Forse non hai idea da quanti particolari sia composta una Fulvia. | |
|
| |
paolo5m
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mar 10 Dic 2013 - 14:32 | |
| almeno è senza ruggine... poi siamo d'accordo che ci sarà sempre qualcosa che manca... io la prenderei al volo, sta anche vicino a casa ma mi pare un discreto affare... | |
|
| |
Lukka09
Localizzazione : Veneto Numero di messaggi : 2395
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mar 10 Dic 2013 - 14:53 | |
| Se è stata veramente rifatta tutta E BENE ( e non lo si può giudicare dalle foto purtroppo ma solo visionandola di persona ) , potrebbe esser un buon investimento se chi la compra fosse capace di rimontarla senza ricorrerre all'ausilio di personale extra in quanto i costi salirebbero esponenzionalmente . Ma soprattutto devi avere ben chiaro come montarla e come vanno fissati gli accessori per fare un lavoro ad hoc e quoto il Vincenzo ... Diciamo comunque che con la tappezzeria rifatta e carrozzeria immacolata un buon 50% del lavoro è stato fatto : motore e rimontaggio del tutto con un pò di tempo, passione e manualità lo fai ... | |
|
| |
paolo5m
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mar 10 Dic 2013 - 14:56 | |
| beh ovvio... quando rimonti fai tutto nuovo... viene a costare in tutto più di 10.000 euro quella però uno se la fa da solo sa come l'ha fatta... | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mar 10 Dic 2013 - 14:59 | |
| Più che altro, se non l'hai smontata voglio vederti a rimontare tutto.... | |
|
| |
Lukka09
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mar 10 Dic 2013 - 15:01 | |
| - Andrea500 ha scritto:
- Più che altro, se non l'hai smontata voglio vederti a rimontare tutto....
Questo in effetti è un aspetto da non sottovalutare se mai ne hai smontata una ... | |
|
| |
Vincenzo
| |
| |
paolo5m
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mar 10 Dic 2013 - 15:07 | |
| ci vuole un meccanico o un carrozziere che la conosce che se la prende per se o uno che ne ha uno per amico che gli faccia tutto il lavoro a prezzi d'amico nei momenti in cui non ha il lavoro... è ovvio... se uno è un incapace come me deve prenderne una rimontata e perfetta... | |
|
| |
paolo5m
| |
| |
Lukka09
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mar 10 Dic 2013 - 15:15 | |
| Non credere siano troppi se l'auto è stata fatta BENE ed è originale. Opere di lattoneria,stuccatura,raddrizzatura, verniciatura ecc non credere costino molto meno su un'auto storica di medio taglio come la Fulvia .
| |
|
| |
paolo5m
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mar 10 Dic 2013 - 15:24 | |
| ma infatti... questa è per chi ne vuole una 100% perfetta prendendola smontata e aggiungendoci nuovi lavori... e viene a costare più di 10.000 euro...
se uno ne vuole una buonina marciante già pronta deve prenderne un'altra... però vedendo in giro a 6000 euro non si trova più niente di buono.. i prezzi sono saliti... e quindi o aspetta di trovare l'occasione di uno che la vende dopo che l'ha restaurata e ha bisogno di soldi ... questa insomma è un mezzo affare... | |
|
| |
EnzoG
Localizzazione : Frattamaggiore (NA) Numero di messaggi : 740
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mar 10 Dic 2013 - 15:43 | |
| Sinceramente ho sempre avuto una certa "paura" a comprare auto smontate. Sulla fulvia ancora peggio, perché come giustamente detto da Vincenzo ha tanti piccoli particolari, specie la carrozzeria, che se non trovi nei vari scatoloni diventa veramente un incubo dopo il rimontaggio. | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mar 10 Dic 2013 - 15:57 | |
| Io credo che potrebbe essere un grande affare o una grande BIDONATA!! La prima cosa da chiedergli sarebbe se ha delle foto dettagliate del restauro della carrozzeria dallo smontaggio fino alla verniciatura per cedere dove e come anno lattonato i punti critici. Se e' stata fatta bene secondo me e' un grande affare per chi cerca una Fulvia 3 e nel rarissimo colore Rosso York 😃😃😃😃😃😃
Apparte gli scherzi. Acquistate una fulvia da restauro a 3000€ poi snontarla e farla lattonare preparare e verniciare e fargli rifare gli interni siamo a minimo 9000€. Quindi altro che conviene prenderla se e' restaurata bene | |
|
| |
Edo68
Localizzazione : Torino Età : 56 Numero di messaggi : 1141
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mar 10 Dic 2013 - 16:20 | |
| Di sicuro è più facile visionare l'auto smontata che montata. Il rischio è che manchi qualche pezzo ed è consigliabile che il rimontaggio lo faccia qualcuno che già capisca di Fulvia. | |
|
| |
Lukka09
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mar 10 Dic 2013 - 16:56 | |
| - Vicari Massimiliano ha scritto:
- Apparte gli scherzi. Acquistate una fulvia da restauro a 3000€ poi snontarla e farla lattonare preparare e verniciare e fargli rifare gli interni siamo a minimo 9000€. Quindi altro che conviene prenderla se e' restaurata bene
Ci siamo capiti ... solo di carrozzeria SE fatta bene ti costa 5000 euro tra rattoppi,fregatura,stuccatura,rimontaggio e registrazione porte,aria,bordini cromati, verniciatura e compagni cantanti. Aggiungine 1500/2000 per tutti gli interni, arrivi a 9000. QUOTO MAX e mi riquoto. Se la prende uno che di Fulvia ne ha smontate e anche se manca qualche particolare non se la fa addosso, è un affare. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mar 10 Dic 2013 - 20:31 | |
| |
|
| |
paolo5m
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mar 10 Dic 2013 - 20:36 | |
Apparte gli scherzi. Acquistate una fulvia da restauro a 3000€ poi smontarla e farla lattonare preparare e verniciare e fargli rifare gli interni siamo a minimo 9000€. Quindi altro che conviene prenderla se e' restaurata bene era questo che volevo dire... che tra acquisto e lattonatura siamo a 9000 senza averla rimontata per niente.... | |
|
| |
ellepi
Localizzazione : Pordenone Età : 66 Numero di messaggi : 76
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mar 10 Dic 2013 - 20:45 | |
| Salve, non è tanto tempo che ho finito la mia , i costi sono molto più alti. Smontaggio ( le tue ore vanno calcolate, anche a 3 euro l'ora ). Sono tante. Carrozzeria: tra i 5000 / 6000 euro per avere un risultato degno dello sforzo fatto a smontarla. Interni : da 2000/3000 euro, selleria, cielo, pannelli porta, strumentazione ( che deve essere tutta funzionante) moquette, cuffia cambio, pomello cambio restaurato, volante etc.. Meccanica : revisione carburatori, motore cambio altri 2500 euro . Fate 4 conti e vedete Ciao Luigi | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mar 10 Dic 2013 - 21:44 | |
| Per rimontarla mi offro volentieri !!! La conosco a memoria. La domanda e' un'altra : 6000 di carrozzeria, Ok - ma il resto >( motore/cambio/trasmissioni/sospensioni/retrotreno/freni-dischi-pinze-pompa-servo/sterzo e comando sterzo/serbatoio/........ : come siam messi effettivamente? Perche', diversamente, finita viene a costare 15.000 ( ed e' comunque un affare ) ma PERFETTA!!! Peccato per il colore : troppo...RARO !!! | |
|
| |
paolo5m
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mar 10 Dic 2013 - 22:04 | |
| | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mar 10 Dic 2013 - 22:14 | |
| Non esistono Fulvie "perfette" a 8/10.000 euro. La Fulvia "perfetta" e' quella che fai da te o fai fare seguendo passo passo i lavori dicendo TU cosa vuoi e come lo vuoi. Una Fuvia "come nuova" vai sui 15.000 contando le ore al....minimo sindacale e poi tagliando a meta'. Sfido chiunque a dimostrare il contrario. Forumisti eccellenti ne sanno qualcosa, solo che non hanno voglia di intervenire. | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mar 10 Dic 2013 - 22:27 | |
| LJ c'è poco da intervenire chi ha fatto un restauro come Dio comanda lo sa bene che per fare una macchina Giusta ci si spende più del suo valore - infatti io per esperienze passate concordo la cifra che hai indicato cioè per fare un buon lavoro 15k € ci vogliono tutti ed a non trovare sgradite sopprese | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mar 10 Dic 2013 - 22:31 | |
| Ed appunto perchè si va a spendere quella cifra io partirei da questa http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-anni-70-avellino-78590189.htm | |
|
| |
eduz
Localizzazione : IT Numero di messaggi : 1543
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mar 10 Dic 2013 - 22:40 | |
| Secondo me se uno ha la possibilità, sarebbe meglio prenderne una brutta sui 2000 e poi rifarla seguendo passo passo sia lo smontaggio che il rimontaggio (viene forse un pelo di più di quella dell'inserzione una volta finita?). Quella dell'inserzione sembra bella però non si sa se è veramente completa e se, per esempio, hanno usato una montagna di stucco sotto la vernice.
Inoltre, solo a me sembra un altro colore e non rosso york? | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mar 10 Dic 2013 - 23:02 | |
| - eduz ha scritto:
- Secondo me se uno ha la possibilità, sarebbe meglio prenderne una brutta sui 2000 e poi rifarla seguendo passo passo sia lo smontaggio che il rimontaggio (viene forse un pelo di più di quella dell'inserzione una volta finita?). Quella dell'inserzione sembra bella però non si sa se è veramente completa e se, per esempio, hanno usato una montagna di stucco sotto la vernice.
Inoltre, solo a me sembra un altro colore e non rosso york? Quoto ! Anche a me non quadra sto rosso York. | |
|
| |
paolo5m
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mer 11 Dic 2013 - 11:25 | |
| azz... se hanno sbagliato anche il colore stiamo freschi !!! | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mer 11 Dic 2013 - 12:16 | |
| Io rifatta comprerei solo quella del nostro utente " EnzoG" con 1000 foto! Quella è l'unica Fulvia restaurata come intendo io! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mer 11 Dic 2013 - 12:19 | |
| - ANDREA86 ha scritto:
- Io rifatta comprerei solo quella del nostro utente " EnzoG" con 1000 foto! Quella è l'unica Fulvia restaurata come intendo io!
Sicuramente non e´ una Fulvia da 7000-8000€ come si cerca valutare una Fulvia restaurata sul Forum, ancora non sono riuscito a capire se chi lo scrive lo fa perche´ non ne capiscono una mazza di Auto restaurate o perche´ vogliono di proposito sminuire le Auto restaurate degli altri per cercare di portarsele a casa con quattro soldi | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mer 11 Dic 2013 - 12:28 | |
- ANDREA86 ha scritto:
- Io rifatta comprerei solo quella del nostro utente " EnzoG" con 1000 foto! Quella è l'unica Fulvia restaurata come intendo io!
Sicuramente non e´ una Fulvia da 7000-8000€ come si cerca valutare una Fulvia restaurata sul Forum, ancora non sono riuscito a capire se chi lo scrive lo fa perche´ non ne capiscono una mazza di Auto restaurate o perche´ vogliono di proposito sminuire le Auto restaurate degli altri per cercare di portarsele a casa con quattro soldi Sicuramente non e´ una Fulvia da 7000-8000€............. VERISSIMO .............non ne capiscono una mazza di Auto restaurate............. VERISSIMO | |
|
| |
EnzoG
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mer 11 Dic 2013 - 12:42 | |
| Purtroppo capita sempre più spesso di vedere auto semplicemente riverniciate definirle "perfettamente restaurate". Tanto per restare il oggetto(magari sarò io troppo perfezionista e temperasupposte)ma l'auto in discussione non la puoi definire tale in quanto per fare un lavoro perfetto minimo rimuovi meccanica post. ed impianto elettrico per poter trattare il sotto scocca e tutte le varie zone dell'abitacolo e del vano motore.( e mi fermo qui perché ce ne sarebbe ancora da discutere). Tutto nasce dal fatto che, chi decide di fare un restauro come dio comanda non ha intenzione di rivendere dopo, perché non riuscirà mai a recuperare quanto speso. Ovvio sono solo considerazioni personali.
| |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mer 11 Dic 2013 - 12:54 | |
| - EnzoG ha scritto:
- Purtroppo capita sempre più spesso di vedere auto semplicemente riverniciate definirle "perfettamente restaurate". Tanto per restare il oggetto(magari sarò io troppo perfezionista e temperasupposte)ma l'auto in discussione non la puoi definire tale in quanto per fare un lavoro perfetto minimo rimuovi meccanica post. ed impianto elettrico per poter trattare il sotto scocca e tutte le varie zone dell'abitacolo e del vano motore.( e mi fermo qui perché ce ne sarebbe ancora da discutere).
Tutto nasce dal fatto che, chi decide di fare un restauro come dio comanda non ha intenzione di rivendere dopo, perché non riuscirà mai a recuperare quanto speso. Ovvio sono solo considerazioni personali.
E caro Enzo a me mi prendono per esagerato quando scrivo che un restauro come Dio comanda io lo vedo in altre dimensioni galattiche di quello che vedo in Giro, sicuramente io sono troppo esagerato e pignolo o magari un po masochista nei restauri ma a me piace vedere le Auto in perfetta forma e meglio di quando sono nate, e rispetto quelli che in base alle loro possibilita´ o magari gli basta restaurarle nel necessario e fanno in un Auto una rimessa su strada e la portano al punto di essere presentabile ma cavolo non sopporto quando poi si scrive perfettamente restaurata o da vetrina che non e´ per nulla il caso bisognerebbe scrivere eseguiti lavori necessari per renderla presentabile, spero che non si utilizzino queste mie parole come un po di tempo fa rigirandole per far capire hai Forumisti che io cerco di sminuire altre persone che finanziariamente al momento lottano per sopravvivere per colpa della crisi e che fanno nelle loro Auto quel che possono perche´ stavolta mando a qualcuno a fare in culo diretto, | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mer 11 Dic 2013 - 13:45 | |
| Auto perfetta, e prezzo da pagare…atavica questione. Fermo restando che il lavoro di Enzog è un capolavoro, mi domando quanti forumisti sono in grado, per competenza e per possibilità di accedere a macchinari vari, di ripetere l’impresa. Fa un po’ impressione l’affermazione di Andrea, che il restauro di Enzog è l’unica stella polare. Ricordo sommessamente che la fulvia, se sta bene, puo’ esser usata anche cosi’, né spina né rosa. E dico ai neofiti ed a coloro che non hanno dimestichezza con i motori, che un’auto come la fulvia è bella anche con tante piccole imperfezioni, l’imperiale un po’ sporco, una levetta spezzata, una serratura che fa i capricci. La si lasci con le sue imperfezioni e non si entri nella logica della perfezione che non è logica di questo mondo. Io personalmente, ho avuto certo la fortuna di aver comprato un’auto a posto, mai un capriccio, mai un tradimento, in tre anni circa 20000 km, ma faccio ogni anno una revisione generale che mi costa un po’ ma che mi sembra doverosa per la mia sicurezza e per la dignità dell’auto. Ma oltre non vado, e rispondo umanisticamente ai rimproveri di chi coglie un difetto , sostenendo che è un’auto di quarant’anni, che quelle sono cicatrici che fa la vita, che la rendono ancor più bella, e ancor più viva. Insomma, sarà l’età, ma ad auto nuove io preferisco le quarantenni. |
|
| |
EnzoG
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mer 11 Dic 2013 - 15:23 | |
| Max, Piero, avete centrato perfettamente il punto del mio discorso. Non si critica assolutamente chi ha un auto vissuta e con i suoi segni dati dall'età(anch'io alcuni particolari li ho lasciati così, giusto per dargli un carattere e soprattutto a testimonianza dei suoi 40 e passa anni sul groppone), o chi fa lavori per rendere dignitosa e soprattutto sicura la sua auto. Ma troppo spesso purtroppo si abusa del termine "perfettamente restaurata" o "auto pari al nuovo" solo per ricavarne il più possibile dalla vendita. Faccio una precisazione, a scanso di equivoci. Ovvio è un discorso in linea di massima, e non ha nessun riferimento all'auto segnalataci da Paolo5m. | |
|
| |
paolo5m
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Mer 11 Dic 2013 - 20:58 | |
| chissà perchè poi il padrone abbia interrotto il restauro !! forse si è reso conto di quanto andasse a spendere ma si sapeva all'inizio che come la rifai tutta spendi 15000 euro !! | |
|
| |
Lukka09
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Gio 12 Dic 2013 - 14:42 | |
| Siamo tutti d'accordo che s eesegui un restauro da ZERO come quello per esempio che ho affrontato e fatto io o Enzo, la macchina NON la vendi : l'hai fatta PER TE e te la tieni. Sul mercato la Fulvia NON vale i 15/20 mila euro che ci spendi per sistemarla. Da qui nascono tutti i ragionamenti del caso e concordo che se cerchi un'auto da tenere e da gustarti , ti prendi un rudere da 1000 euro che sia possibilmente completo e da lì parti a sistemare investendo TEMPO e SOLDI. Non è però da sottovalutare anche un'altra questione che forse a molti scappa : con tutto l'amore che possiamo avere per la Fulvia ( e scrive uno che l'ha in garage sotto il lenzuolo, il tappettino del mouse con la foto della mia ingrandita e libri\manuali col cellofan ) , non parliamo di una Ferrari GTO o di una Miura per tanto non perdiamo troppo di vista la cosa. Ora, anche a patto che ci sia un pò di stucco sotto , NON è a mio avviso, un'inserzione da lasciarsi scappare se è completa e dopo logicamente averla visionata in quanto, il neofita che si sta avvicinando al settore piuttosto che il signore di mezza età che vuole riaverla per provare le emozioni dei bei tempi andati e che non vuole e pretende un restauro ECCELLENTE, la porterebbe a casa ad un prezzo onesto e in linea per i tempi. Come ho già scritto, per un buon lavoro di carrozzeria e lattoneria 5000 euro ci fai la punta a cui vai a sommare interni,meccanica,accessori e componentistica per cui i 10/12 mila li passi come ridere. Concordo con Giovanni e infatti , riallacciandomi a quello che avevo scritto, già che l'hai a terra metti mano anche al motore, magari non in modo nettamente pesante ma una bella revisionata per star tranquillo e anche se poi perde un goccio d'olio è normale, sono macchine che non avevano la perfezione delle odierne Detto questo, permettetemi una considerazione : la perfezione NON esiste, si può cercare di fare del proprio meglio, uno ha più manualità di un altro e qualcuno riesce nel restauro in maniera migliore dell'altro ma sono del parere che NESSUNA auto è perfetta in quanto ripeto, la perfezione NON esiste : se ci leviamo TUTTO il vecchio e mettiamo tutto il nuovo ci credo che è bellissima ma perdiamo di vista il restauro che è ridare vita al vecchio e non cambiarlo col nuovo altrimenti tutti saremmo capaci , quotando in pieno vecchio piero che risponde umanisticamente che l'auto ha 40 anni. Chi ha seguito,visionato e letto del mio restauro ha presente cosa ho fatto e come ho operato e non mi discosto di molto da quello che ha fatto Enzo se non per delle piccolezze sullo smontaggio persino del motorino tergicristallo e rifacimento dei carboncini, ma la sostanza c'è e adesso guai chi me la tocca, ma per quanto ci metti mano e la fai bene se poi non la usi tutti i giorni ricominci ad avere problemi, per cui siamo sempre alle solite : è un pozzo nero e sai che se te la vuoi mantenere hai X spese .
| |
|
| |
ellepi
Localizzazione : Pordenone Età : 66 Numero di messaggi : 76
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Gio 12 Dic 2013 - 18:23 | |
| Gli annunci sono pieni di " Da vetrina " solamente che chi le conosce perchè magari nella vita le ha possedute da nuove e poui ne ha restaurata qualcuna, appena le vede e butta l'occhio nei punti nevralgici vede lo schifo che hanno realizzato. Io ne ho girate e viste personalmente, facevano schifo e chiedevano 7/8/10 mila euro. Allora preferisci, se ne hai le competenze, prenderne una ( con buona base di partenza, possibilmente non marcia ovunque ) per qualche migliaio di euro, e cominciare l'opera. La passione e lì'amore per quest'auto, dovrebbe passare anche attraverso questi " sacrifici " e così vedrai risplendere un gioiello. Personalmente il restauro totale l'ho fatto due volte nella mia vita, e non mi sono pentito, non essendo un commerciante ne un affarista, non sono spaventato dai costi, che vengono anche dilazionati negli anni che impieghi per l'opera. Oggi sono contento.
| |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... Gio 12 Dic 2013 - 18:44 | |
| - Citazione :
- Detto questo, permettetemi una considerazione : la perfezione NON esiste, si può cercare di fare del proprio meglio, uno ha più manualità di un altro e qualcuno riesce nel restauro in maniera migliore dell'altro ma sono del parere che NESSUNA auto è perfetta in quanto ripeto, la perfezione NON esiste : se ci leviamo TUTTO il vecchio e mettiamo tutto il nuovo ci credo che è bellissima ma perdiamo di vista il restauro che è ridare vita al vecchio e non cambiarlo col nuovo altrimenti tutti saremmo capaci , quotando in pieno vecchio piero che risponde umanisticamente che l'auto ha 40 anni.
Penso che si possa concentrare l'argomento su questa considerazione che mi trova pienamente d'accordo, anche il passaggio di Piero. Aggiungo che solo chi si è sporcato/spaccato le mani negli anni per migliorare la propria Fulvia, possa essere in grado di comprendere la mole di lavoro che può esserci anche in operazioni apparentemente semplici...mi viene in mente la sostituzione dei bowden dell'impianto di riscaldamento! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... | |
| |
|
| |
| affare per chi vuole una Fulvia 100% nuova... | |
|