| Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 | |
|
+13lex65 the snob longjohn Paolo_57 rudy Vicari Massimiliano flavioleon MacGyver EnzoG lorenzo marzona Vincenzo Andrea500 Lukka09 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 Dom 12 Gen 2014 - 0:35 | |
| | |
|
| |
lex65
Localizzazione : Chiavari (Ge) Età : 59 Numero di messaggi : 824
| Titolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 Dom 12 Gen 2014 - 0:45 | |
| No Max,la mia aveva i fanaloni grossi dietro purtroppo,se trovo una foto te li faccio vedere...No,per carita' 160 cv hai voglia a divertirti,pero' prima di tutto era gia' un motore fragile di suo,in piu' turbo aveva gia' un certo ritardo,toccando centralina o valvola,non ne parliamo neanche...e poi,per me,troppo moderno gia'! Preferisco i lavori piu' dei miei tempi,che non dei tuoi!!! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 Dom 12 Gen 2014 - 0:49 | |
| - lex65 ha scritto:
- No Max,la mia aveva i fanaloni grossi dietro purtroppo,se trovo una foto te li faccio vedere...No,per carita' 160 cv hai voglia a divertirti,pero' prima di tutto era gia' un motore fragile di suo,in piu' turbo aveva gia' un certo ritardo,toccando centralina o valvola,non ne parliamo neanche...e poi,per me,troppo moderno gia'! Preferisco i lavori piu' dei miei tempi,che non dei tuoi!!!
Era una vecchia moda montare gli stopponi del GTV 2000 sui GT unificati 1300 e 1600 per farli sembrare 2000 questa del link e´ un Gt unificato con gli stop posteriori piccolini che montava di Serie originali http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=243170970&asrc=fa Poi Alex credimi che avevo la uno Turbo Racing preparata e i ritardi li portavano solo le Auto che correvano contro la mia Uno | |
|
| |
flavioleon
Localizzazione : toscana Numero di messaggi : 352
| Titolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 Dom 12 Gen 2014 - 3:13 | |
| "....da fine 73 Hanno fatto la unificata 1300 e 1600 Junior ....."
........l'unificato viene presentato in tarda primavera - inizio estate del 1974 ( maggio o giugno non ricordo ). I telai riportano il nuovo codice , non più tipo 105.30 AR00530 ( con motore 00530) ma 105.30s AR00530*S, l'unificato appunto, con i seguenti numeri di identificazione per l'anno '74 : da 0001001 a 0003650 . | |
|
| |
lex65
Localizzazione : Chiavari (Ge) Età : 59 Numero di messaggi : 824
| Titolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 Dom 12 Gen 2014 - 10:51 | |
| Puo' essere allora che sulla mia fossero stati messi,ma credo addirittura dal concessionario,perche' la macchina era uniproprietario ed anziano,era immacolata,e chi me la vendette insorse quando appunto il venditore gli propose l'Alfetta GT 1600,dicendogli che era il modello successivo,piu' recente! Lui non volle sentire ragioni e acquisto' appunto la penultima GT junior prodotta...Non mi piacevano quesi fanalini li',integravano la luce di retromarcia ed erano grossi come dei televisori... | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 Dom 12 Gen 2014 - 12:03 | |
| - flavioleon ha scritto:
- "....da fine 73 Hanno fatto la unificata 1300 e 1600 Junior ....."
........l'unificato viene presentato in tarda primavera - inizio estate del 1974 ( maggio o giugno non ricordo ). I telai riportano il nuovo codice , non più tipo 105.30 AR00530 ( con motore 00530) ma 105.30s AR00530*S, l'unificato appunto, con i seguenti numeri di identificazione per l'anno '74 : da 0001001 a 0003650 . A me e' stato detto che nel 73 era finita la produzione dei Gt junior e che avrebbero tenuto sul mercato solo la Gtv 2000 ma che poi a fine anno anno deciso di usare la produzione del Gtv 2000 mettendoci il motore 1300 e 1600 con i relativi cambi e differenziali e in tutti e due i casi gli stop posteriori piccoli e senza rostri ai paraurti che poi sia stata messa sul mercato non agli inizi del 74 ma a Maggio questo non te lo so dire con certezza ma mi posso informare da un amico che e' una fonte piu' sicura di Wikipedia | |
|
| |
flavioleon
| Titolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 Dom 12 Gen 2014 - 13:11 | |
| Max dai retta a Flavio che nel '74 c'era a differenza di internet.............. Wikipedia lasciamola stare. Letture più interessanti potrebbero essere il libro di Pignacca sulla Giulia GT o qualche forum Alfa o semplicemente il R.I.A.R. che tu ben conoscerai da appassionato Alfa. Comunque tornando a Wikipedia è eccezionale .....nella stessa pagina internet riesce a contraddirsi per costo suo http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_Giulia_GT | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| |
| |
flavioleon
| Titolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 Dom 12 Gen 2014 - 17:30 | |
| Mi sa invece che un giorno dovrò darmi alla vacanza in terra germana per venire a trovare sia te che l'ormai mitico Maestro ........ chissà che non mi regaliate l'opportunità di rimettere le chiappe su una bella signora di Arese, prima di una bella bevuta tutti assieme ovviamente . | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 Dom 12 Gen 2014 - 17:40 | |
| - flavioleon ha scritto:
- Mi sa invece che un giorno dovrò darmi alla vacanza in terra germana per venire a trovare sia te che l'ormai mitico Maestro ........ chissà che non mi regaliate l'opportunità di rimettere le chiappe su una bella signora di Arese, prima di una bella bevuta tutti assieme ovviamente .
Caro Flavio quanto arrivera' quel giorno sarai un ospite d onore sia mio che della cerchia dei miei amici Germanici ti accoglieranno con altrettanto piacere come mi anno sempre onorato dando tantissima cordialita' hai miei amici che mi sono venuti a trovare dal Italia | |
|
| |
Lukka09
Localizzazione : Veneto Numero di messaggi : 2395
| Titolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 Lun 13 Gen 2014 - 12:06 | |
| Uau, che bel macello ! Un pò come la nostra amata a suo tempo no ?! Allora, andiamo con ordine e cerchiamo di fare\farmi chiarezza parlando per il momento SOLO di GT Junior 1300 modello unificato ultima serie. Caratteristiche principali : - doppi fari anteriori con conseguente mascherina a listelli orizzontali ( che poi era plastica verniciata ? ) - fanalini posteriori modello piccolo come quella di Max - interni con volante in legno a calice e sedili con poggiatesta a quanto posso capire optional ma (quasi) di fatto standard su tutte le vetture - interni come da questa foto http://www.auto-classiche.it/vendo/alfa-romeo/giulia-gt/junior-unificato/797/# con il quadro strumenti doppia palpebra tonda e le due benedette X - manometri fronte leva cambio spariti per trovare posto nel cruscotto - confermate ? - modifica pulsanti aria e acceleratore a mano alla sinistra del piantone Se dovesse essere comunque (in futuro) vi faccio un fischio e mi dite cosa ne pensate , vedo che gli alfisti non mancano ! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 Lun 13 Gen 2014 - 12:57 | |
| Allora Luca vedo che hai ancora un po di confusione, cerco di chiarirti die punti Caratteristiche principali : - doppi fari anteriori con conseguente mascherina a listelli orizzontali ( che poi era plastica verniciata ? ) tutta in zama e poi cromata e sono 3 pezzi fanalini posteriori modello piccolo come quella di MaxEsatto interni con volante in legno a calice e sedili con poggiatesta a quanto posso capire optional ma (quasi) di fatto standard su tutte le vetture - interni come da questa foto http://www.auto-classiche.it/vendo/alfa-romeo/giulia-gt/junior-unificato/797/# con il quadro strumenti doppia palpebra tonda e le due benedette XEsatto interni con volante in legno a calice e sedili con poggiatesta a quanto posso capire optional ma (quasi) di fatto standard su tutte le vettureNessun poggiatesta come optional gli interni uscivano con i poggiatesta di Serie cosi´ come li vedi dalle Foto dell inserzione da te postata interni come da questa foto http://www.auto-classiche.it/vendo/alfa-romeo/giulia-gt/junior-unificato/797/# con il quadro strumenti doppia palpebra tonda e le due benedette XEsatto manometri fronte leva cambio spariti per trovare posto nel cruscotto - confermate ? - modifica pulsanti aria e acceleratore a mano alla sinistra del piantoneEsatto Se dovesse essere comunque (in futuro) vi faccio un fischio e mi dite cosa ne pensate , vedo che gli alfisti non mancano ! Non ne sono mai mancati e ce ne sono tantissimi per non dire quasi tutti gli iscritti ma non Hanno il coraggio di ammetterlo in un Forum Lancia | |
|
| |
Lukka09
| |
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 Lun 13 Gen 2014 - 13:45 | |
| dalle mie parti, precisamente a Corigliano Calabro c'è una X1/9 in vendita se interessa posso passare a fare un po di foto e chiedere dettagli, personalmente sono per il GT Junior Alfa Romeo | |
|
| |
Lukka09
| Titolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 Lun 13 Gen 2014 - 13:48 | |
| | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 Lun 13 Gen 2014 - 14:13 | |
| | |