Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
candele volante carburatori griglia sterzo pressione radiatore fari cerchi colore gomme accensione scarico benzina cruscotto filtro fulvia motore olio Freno cambio freni montecarlo ammortizzatori pompa sedili

Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9

Andare in basso 
+13
lex65
the snob
longjohn
Paolo_57
rudy
Vicari Massimiliano
flavioleon
MacGyver
EnzoG
lorenzo marzona
Vincenzo
Andrea500
Lukka09
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Vicari Massimiliano

Localizzazione : Germania ma siciliano
Numero di messaggi : 7135

Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9   Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 12 Gen 2014 - 0:35

Lex gli stopponi del 2000 GTV non li montavano i Gt Junior 1300 e 1600 perche´ anche se unificate e idendiche alle 2000 GTV gli anno lasciato gli stop posteriori quelli Piccoli delle Serie precedendi appunto per distinguerle, poi non chiamerei un motorello il motore della Uno Turbo Racing 1400 che con una semplice centralina hai 160 cv che per una x1/9 sono abbastanza per divertirsi  Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
lex65

lex65

Localizzazione : Chiavari (Ge)
Numero di messaggi : 824

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9   Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 12 Gen 2014 - 0:45

No Max,la mia aveva i fanaloni grossi dietro purtroppo,se trovo una foto te li faccio vedere...No,per carita' 160 cv hai voglia a divertirti,pero' prima di tutto era gia' un motore fragile di suo,in piu' turbo  aveva gia' un certo ritardo,toccando centralina o valvola,non ne parliamo neanche...e poi,per me,troppo moderno gia'! Smile Preferisco i lavori piu' dei miei tempi,che non dei tuoi!!! Vecio Vecio Laughing
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9   Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 12 Gen 2014 - 0:49

lex65 ha scritto:
No Max,la mia aveva i fanaloni grossi dietro purtroppo,se trovo una foto te li faccio vedere...No,per carita' 160 cv hai voglia a divertirti,pero' prima di tutto era gia' un motore fragile di suo,in piu' turbo  aveva gia' un certo ritardo,toccando centralina o valvola,non ne parliamo neanche...e poi,per me,troppo moderno gia'! Smile Preferisco i lavori piu' dei miei tempi,che non dei tuoi!!! Vecio Vecio Laughing

Era una vecchia moda montare gli stopponi del GTV 2000 sui GT unificati 1300 e 1600 per farli sembrare 2000 Very Happy 

questa del link e´ un Gt unificato  con gli stop posteriori piccolini che montava  di Serie originali

http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=243170970&asrc=fa

Poi Alex credimi che  avevo la uno Turbo Racing preparata e i ritardi li portavano solo le Auto che  correvano  contro la mia Uno  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
flavioleon

flavioleon

Localizzazione : toscana
Numero di messaggi : 352

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9   Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 12 Gen 2014 - 3:13

"....da fine 73 Hanno fatto la unificata 1300 e 1600 Junior ....."

........l'unificato viene presentato in tarda primavera - inizio estate del 1974 ( maggio o giugno non ricordo ).
I telai riportano il nuovo codice , non più tipo 105.30 AR00530 ( con motore 00530) ma 105.30s AR00530*S, l'unificato appunto, con i seguenti numeri di identificazione per l'anno '74 : da 0001001 a 0003650 .
lex65

lex65

Localizzazione : Chiavari (Ge)
Numero di messaggi : 824

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9   Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 12 Gen 2014 - 10:51

Puo' essere allora che sulla mia fossero stati messi,ma credo addirittura dal concessionario,perche' la macchina era uniproprietario ed anziano,era immacolata,e chi me la vendette insorse quando appunto il venditore gli propose l'Alfetta GT 1600,dicendogli che era il modello successivo,piu' recente! Lui non volle sentire ragioni e acquisto' appunto la penultima GT junior prodotta...Non mi piacevano quesi fanalini li',integravano la luce di retromarcia ed erano grossi come dei televisori... Laughing
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9   Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 12 Gen 2014 - 12:03

flavioleon ha scritto:
"....da fine 73 Hanno fatto la unificata 1300 e 1600 Junior ....."

........l'unificato viene presentato in tarda primavera - inizio estate del 1974 ( maggio o giugno non ricordo ).
I telai riportano il nuovo codice , non più tipo 105.30 AR00530 ( con motore 00530) ma 105.30s AR00530*S, l'unificato appunto, con i seguenti numeri di identificazione per l'anno '74 : da 0001001 a 0003650 .

A me e' stato detto che nel 73 era finita la produzione dei Gt junior e che avrebbero tenuto sul mercato solo la Gtv 2000  ma che poi a fine anno anno deciso di usare la produzione del Gtv 2000 mettendoci il motore 1300 e 1600 con i relativi cambi e differenziali e in tutti e due i casi gli stop posteriori piccoli e senza rostri ai paraurti che poi sia stata messa sul mercato non agli inizi del 74 ma a Maggio questo non te lo so dire con certezza ma mi posso informare da un amico che e' una fonte piu' sicura di Wikipedia  Laughing
flavioleon

flavioleon

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9   Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 12 Gen 2014 - 13:11

Max dai retta a Flavio che nel '74 c'era a differenza di  internet.............. Wikipedia lasciamola  stare.
Letture più interessanti potrebbero essere il libro di Pignacca sulla Giulia GT o qualche forum Alfa o semplicemente il R.I.A.R. che tu ben conoscerai da appassionato Alfa.
Comunque tornando a Wikipedia è eccezionale .....nella stessa pagina internet riesce a contraddirsi per costo suo

http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_Giulia_GT

Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Alfa_b10
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9   Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 12 Gen 2014 - 13:18

flavioleon ha scritto:
Max dai retta a Flavio che nel '74 c'era a differenza di  internet.............. Wikipedia lasciamola  stare.
Letture più interessanti potrebbero essere il libro di Pignacca sulla Giulia GT o qualche forum Alfa o semplicemente il R.I.A.R. che tu ben conoscerai da appassionato Alfa.
Comunque tornando a Wikipedia è eccezionale .....nella stessa pagina internet riesce a contraddirsi per costo suo

http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_Giulia_GT

Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Alfa_b10

Infatti Flavio o imparato a non dare Peso a Wikipedia proprio per le cavolate che scrivono, la mia Fonte e´ il Maestro Hähn che ancora conserva tutti i cataloghi di vendita e tutte le uscite déi nuovi modelli , ma a questo punto prendo atto a Cosa mi hai scritto e non o nemmeno bisogno di informarmi dal Maestro sunny 
flavioleon

flavioleon

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9   Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 12 Gen 2014 - 17:30

Mi sa invece che un giorno dovrò darmi alla vacanza in terra germana per venire a trovare sia te che l'ormai mitico Maestro ........ chissà che non mi regaliate l'opportunità di rimettere le chiappe su una bella signora di Arese, prima di una bella bevuta tutti assieme ovviamente cin .
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9   Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 12 Gen 2014 - 17:40

flavioleon ha scritto:
Mi sa invece che un giorno dovrò darmi alla vacanza in terra germana per venire a trovare sia te che l'ormai mitico Maestro ........ chissà che non mi regaliate l'opportunità di rimettere le chiappe su una bella signora di Arese, prima di una bella bevuta tutti assieme ovviamente cin .
Caro Flavio quanto arrivera' quel giorno sarai un ospite d onore sia mio che della cerchia dei miei amici Germanici ti accoglieranno con altrettanto piacere come mi anno sempre onorato dando tantissima cordialita' hai miei amici che mi sono venuti a trovare dal Italia
Lukka09

Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9   Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Gen 2014 - 12:06

Uau, che bel macello ! Un pò come la nostra amata a suo tempo no ?! Allora, andiamo con ordine e cerchiamo di fare\farmi chiarezza parlando per il momento SOLO di GT Junior 1300 modello unificato ultima serie.

Caratteristiche principali :
- doppi fari anteriori con conseguente mascherina a listelli orizzontali ( che poi era plastica verniciata ? )
- fanalini posteriori modello piccolo come quella di Max
- interni con volante in legno a calice e sedili con poggiatesta a quanto posso capire optional ma (quasi) di fatto standard su tutte le vetture
- interni come da questa foto http://www.auto-classiche.it/vendo/alfa-romeo/giulia-gt/junior-unificato/797/# con il quadro strumenti doppia palpebra tonda e le due benedette X
- manometri fronte leva cambio spariti per trovare posto nel cruscotto - confermate ?
- modifica pulsanti aria e acceleratore a mano alla sinistra del piantone

Se dovesse essere comunque (in futuro) vi faccio un fischio e mi dite cosa ne pensate , vedo che gli alfisti non mancano ! Wink Wink Wink Laughing Laughing Laughing 
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9   Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Gen 2014 - 12:57

Allora Luca vedo che hai ancora un po di confusione, cerco di chiarirti die punti

Caratteristiche principali :
- doppi fari anteriori con conseguente mascherina a listelli orizzontali ( che poi era plastica verniciata ? )

tutta in zama e poi cromata e sono 3 pezzi

fanalini posteriori modello piccolo come quella di Max

Esatto

interni con volante in legno a calice e sedili con poggiatesta a quanto posso capire optional ma (quasi) di fatto standard su tutte le vetture
- interni come da questa foto http://www.auto-classiche.it/vendo/alfa-romeo/giulia-gt/junior-unificato/797/# con il quadro strumenti doppia palpebra tonda e le due benedette X

Esatto

interni con volante in legno a calice e sedili con poggiatesta a quanto posso capire optional ma (quasi) di fatto standard su tutte le vetture

Nessun poggiatesta come optional gli interni uscivano con i poggiatesta di Serie cosi´ come li vedi dalle Foto dell inserzione da te postata

interni come da questa foto http://www.auto-classiche.it/vendo/alfa-romeo/giulia-gt/junior-unificato/797/# con il quadro strumenti doppia palpebra tonda e le due benedette X

Esatto

manometri fronte leva cambio spariti per trovare posto nel cruscotto - confermate ?
- modifica pulsanti aria e acceleratore a mano alla sinistra del piantone

Esatto

Se dovesse essere comunque (in futuro) vi faccio un fischio e mi dite cosa ne pensate , vedo che gli alfisti non mancano !

Non ne sono mai mancati e ce ne sono tantissimi per non dire quasi tutti gli iscritti ma non Hanno il coraggio di ammetterlo in un Forum Lancia  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing 

Lukka09

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9   Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Gen 2014 - 13:39

E allora vedi che non ho più tanta confusione ? In pratica ho fatto tutto giusto e sono stato promosso a pieni voti ! (se non per i poggiatesta che non sono optional ! )  Razz Razz Razz 
Max, per curiosità sapresti dirmi cosa sono quei due pulsanti sul tunnel centrale vicino la presa accendisigari ?
ingfgreco

ingfgreco

Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9   Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Gen 2014 - 13:45

dalle mie parti, precisamente a Corigliano Calabro c'è una X1/9 in vendita se interessa posso passare a fare un po di foto e chiedere dettagli, personalmente sono per il GT Junior Alfa Romeo
Lukka09

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9   Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Gen 2014 - 13:48

SE e ripeto, SE dovessi per altri motivi passare e ne avessi voglia, te ne sarei grato ing, senza impegno e a scopo "informativo"  Very Happy Very Happy Very Happy  Non voglio che ti scomodi appositamente per me, sia chiaro Wink 
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9   Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Gen 2014 - 14:13

Lukka09 ha scritto:
E allora vedi che non ho più tanta confusione ? In pratica ho fatto tutto giusto e sono stato promosso a pieni voti ! (se non per i poggiatesta che non sono optional ! )  Razz Razz Razz 
Max, per curiosità  sapresti dirmi cosa sono quei due pulsanti sul tunnel centrale vicino la presa accendisigari ?

Certo caro Luca il sinistro e´ il pulsante che aziona i tergi e a 2 velocita´, e il destro e´ la ventola della stufa e ha anche due velocita´
ingfgreco

ingfgreco

Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9   Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Gen 2014 - 16:27

Lukka09 ha scritto:
SE e ripeto, SE dovessi per altri motivi passare e ne avessi voglia, te ne sarei grato ing, senza impegno e a scopo "informativo"  Very Happy Very Happy Very Happy  Non voglio che ti scomodi appositamente per me, sia chiaro Wink 
...carissimo Luca nessun incomodo, anzi solo piacere, domani sono fuori sede, ma da mercoledì in poi e sicuramente nella settimana vado a visionarla  Wink 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9   Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9 - Pagina 2 Icon_minitime

Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Rallye S vs Alfa Romeo GT Junior
» VENDO / SCAMBIO - Alfa Romeo 146 1.4 TS - 19 000 km !
» Fulvia 1.6 HF vs Alfa Romeo Giulia GTA
» Vendo Alfa gt 1300 junior del 1973
» [VENDO] - Alfa Romeo Alfetta 2.0 Quadrifoglio Oro