| Back to the Fulvia | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
stelvie
Localizzazione : RAVENNA Numero di messaggi : 38
| Titolo: Back to the Fulvia Sab 1 Nov 2014 - 19:15 | |
| Ero passato per questo forum alcuni anni fa, ma ora sono tornato per restare! C'è una scocca nuda prima serie perfettamente restaurata che langue abbandonata in un angolo della mia "officina" da ormai dieci anni. Dopo tanto tempo mi sono deciso a rimontarla ma come saprete è una impresa eroica. Un po' per il tempo necessario, un po' perché negli anni i pezzi sono finiti ovunque. Non da ultimo l'aspetto economico: ho acquistato alcuni particolari mancanti e pare che l'unità di misura siano diventati i cento euro. Perciò per continuare il restauro ho deciso di vendere i "gioielli di famiglia" ovvero i pezzi di una di Fulvia gemella che avevo acquistato proprio per attingere ricambi. Troverete quindi i miei annunci sul forum dedicato. Spero con l'aiuto di tutti di tornare presto a guidare la mia amata Fulvia...vi ringrazio fin d'ora!! Vorrei inoltre condividere le fasi del restauro postando qualche foto, in modo che la mia "esperienza" (nel senso di avventura) possa servire ad altri temerari. Ciao a tutti! | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Back to the Fulvia Sab 1 Nov 2014 - 21:25 | |
| Bentornato | |
|
| |
stelvie
| Titolo: Re: Back to the Fulvia Sab 1 Nov 2014 - 21:31 | |
| | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: Back to the Fulvia Dom 2 Nov 2014 - 15:12 | |
| Bentornato ed in bocca al lupo per il tuo restauro | |
|
| |
stelvie
| Titolo: Re: Back to the Fulvia Dom 2 Nov 2014 - 21:20 | |
| Oggi ho montato gli alzacristalli, se c'era il lupo si tappava le orecchie!
| |
|
| |
BERNA
Localizzazione : Varese Età : 32 Numero di messaggi : 796
| Titolo: Re: Back to the Fulvia Lun 3 Nov 2014 - 9:32 | |
| | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Back to the Fulvia Lun 3 Nov 2014 - 11:15 | |
| bentornato anche da parte mia, complimenti per la decisione rendici partecipi con qualche foto che documenti le fasi di ripristino | |
|
| |
stelvie
| Titolo: Montaggio Rallye: ecco da dove riparto. Ven 2 Gen 2015 - 22:23 | |
| Attualmente sono a questo stadio di avanzamento: Come potete notare all'anteriore monto due ruote da ben 4 pollici, mentre il veicolo funziona a trazione animale (cioè io che la spingo in giro per l'officina). Vi sembrerò indietro, ma con il tempo che posso dedicarle per me è un miracolo essere giunto fino qui!!! Ciao e buona befana! | |
|
| |
aleo maurizio
Localizzazione : travedona (VA) Età : 43 Numero di messaggi : 35
| Titolo: Re: Back to the Fulvia Ven 2 Gen 2015 - 22:49 | |
| Ben tornato e buon lavoro | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Back to the Fulvia Mar 6 Gen 2015 - 9:55 | |
| Leggo solo ora e ti..... invidio la griglia del radiatore, se ne avessi mai una simile in buono stato...... contribuirei alla riuscita della tua impresa. Non ti invidio invece l'impresa..... già da me superata. Un ultimo pensiero: quando ce vò ce vò ma restaurare smontando proprio tutto... tutto - come ho fatto peraltro anch'io - oggi non penso sia più la cosa migliore da fare. Abbiamo trovato una bella Fulvia - quasi nuova - mai toccata, un bellissimo conservato fermo dal 1999.... l'ha presa un amico ed è incominciata " l'invidia " per un pezzo così... che avevo anch'io ( in verità con molti più chilometri e con qualche magagna in più ) e che ...... non ho più. Però la mia luccica di più |
|
| |
Antonello2c
Localizzazione : Udine Età : 61 Numero di messaggi : 181
| Titolo: Re: Back to the Fulvia Mer 7 Gen 2015 - 9:08 | |
| Gran bel lavoro Stelvie..., ma e' l' unico che si deve fare. Se la fai cosi' controlli tutto, sistemi tutto , anche nei piu' piccoli particolari. Io ci ho messo 4 anni esatti, non 4 mesi o 4 settimane, come si vede in TV ....ma 4 anni. Sono passati 10 anni e non ho avuto il benche' minimo problema, ne' di motore, ne' elettrico ne' meccanico, tipo manovella alzavetri difettosa. Molta pazienza, infinita pazienza, e quando < cominciano i rosari > ....smettere, e ripartire con calma il giorno dopo. Antonello 2c | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Back to the Fulvia | |
| |
|
| |
| Back to the Fulvia | |
|