Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Logo_c14
Parole chiave
Freno radiatore olio filtro scarico freni pressione volante cambio accensione candele griglia carburatori pompa fari sedili fulvia sterzo colore cruscotto motore ammortizzatori benzina montecarlo cerchi gomme

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...

Andare in basso 
+53
toni quattro
stefanoba
Giuseppe Gio
Lucas1976
guido.gueli
antonio76ct
Fabfabi1
HFil
paolo5m
pisonte
dave9785
MikeWolmots
Elwood Blues
sil
benvi
Silvano Maiolatesi
Rallye1.3
MB 1942
kism
peraluman
Edo68
ROBERTO MAIMONS
lorenzo marzona
ingcrea
GIOCAP
Davide66
ingfgreco
piarik
EzioDrw
andrea brasca
citronuevo
Robyone555
pugnali53
hattory hanzo
Vittorio
Fulvia3
graziano43
Andrea500
Luca69
MAURO46
rudy
pier52
Antonello2c
davidegsx
franatoinsafari
pezzy62
Paolo_57
luciano parisi
ANDREA86
huc53
andyprozac
Vincenzo
Pontile
57 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20
AutoreMessaggio
Lucas1976

Lucas1976

Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 3967

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeLun 18 Nov 2019 - 14:50

Allora sto un passo avanti Very Happy ho la targa originale = plus...ora mi manca un collezionista romano.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile

Localizzazione : Taino
Numero di messaggi : 3549

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeLun 18 Nov 2019 - 15:55

Citazione :

Se ricordo bene monta i Cromodora, l'avevo visionata a Milano nel lontano 1991, dovrebbe essere una tinta metallizzata.
Memoria fotografica! Cromodora e tinta Bleu Giamaica metallizzato (come la chiamava Max Meyer)
rudy

rudy

Localizzazione : appennino modenese
Numero di messaggi : 3044

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeLun 18 Nov 2019 - 16:11

Lucas1976 ha scritto:
Ma fatemi capire anche le targhe portano lustro all'auto? Perdonatemi ma certi aspetti commerciali almeno per me passano in secondo se non in terzo piano  cosi come il valore dell'auto. Ho ben altro fine quella di utilizzarla quasi tutti i giorni.
Si e anche molto, ormai seguo degli annunci da oltre 30 anni,la targa originale è un grande pregio per la maggioranza degli appassionati, vuoi mettere una lancia targata TO o un'alfa targata Mi oppure una ferrari targata Mo con altre con targa ZA?
Certo se hai una uno turbo oppure una golf gti non cambia molto.
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeLun 18 Nov 2019 - 17:15

Non è un chiodo fisso dei tempi moderni se già nel 1973 si sfidavano le leggi intestandosi solo il foglio complementare per mantenere la targa originale. L'attuale proprietario di questa 1,6 HF conferma la tesi dell'acquisto per partecipare a eventi emozionanti, nel suo caso anche avventurosi perché, potendoselo permettere, ha disputato il Tour de Corse Historique 2019.
Credo che la somma che ha investito abbia battuto ogni record per una ex ufficiale, anche se questa vettura ha un palmarès secondo solo alla "14". Ritargata in bianco dopo la reimportazione mi chiedo spesso, se fosse mia, quanto sarei disposto a pagare per vedermi riassegnare le targhe originali.

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Tog36410[/url]
Vincenzo

Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 8913

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeLun 18 Nov 2019 - 17:54

Citazione :
già nel 1973 si sfidavano le leggi intestandosi solo il foglio complementare per mantenere la targa originale
All'epoca c'erano anche scopi meno nobili, cioè risparmiare sul passaggio di proprietà, con tutte le conseguenze in caso di contravvenzione.
Citazione :
Ritargata in bianco dopo la reimportazione
Questa non è una bella notizia... Crying or Very sad
lorenzo marzona

lorenzo marzona

Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Numero di messaggi : 1586

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeLun 18 Nov 2019 - 17:59

C'era una volta una proposta di legge per consentire il recupero della targa "nera" ... ... adesso ci sono altre urgenze ... ... e qui è meglio che mi fermi.
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeLun 18 Nov 2019 - 21:35

Citazione :
C'era una volta una proposta di legge per consentire il recupero della targa "nera"
In attesa qualcuno provvede in questo modo senza, che gli inflessibili commissari dell' AC Monaco se ne curino (particolare di foto pubblicata su numerose riviste nel 2018).
E pensare che negli anni 60 la 1,3 HF vincitrice del rally del Portogallo venne squalificata per aver percorso un breve tratto all'arrivo guidata da Tony Fall con il navigatore e la moglie del pilota seduta tra i due!
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Targhe10
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeLun 18 Nov 2019 - 22:28

Probabilmente sbaglio, ma la proposta di legge, riguardava la possibilità di avere "targhe personalizzate".
Una "c...ta pazzesca" per dirla con Fantozzi sulla corazzata Potemkin.
La cosa, mi ripeto, che ASI o ACI, potrebbero realizzare, sarebbe quella di poter dotare di targhe "nere", le auto che, magari per un cambio di provincia, le abbiano bianche o con la provincia arancio. Solo ed esclusivamente per una questione di estetica.
Basterebbe una riproduzione di targhe, regolarmente annotata sulla carta di circolazione, che permetterebbe alle auto nate nel periodo, di avere targhe "giuste" come formato, senza forzature che comportano spesso modifiche di fanalini ecc., oltre ad un impatto negativo sull'estetica.
Nessuna possibilità di doppioni o cose simili. Si consegnano con la mano destra le targhe bianche e con la sinistra, si ritirano le nere, ovviamente dietro pagamento, cosa che non farebbe storcere il naso a Motorizzazione & C.
MB 1942

MB 1942

Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMar 19 Nov 2019 - 7:32

Parisi Ministro dei Trasporti S-U-B-I-T-O ! cheers
Lucas1976

Lucas1976

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMar 19 Nov 2019 - 8:16

Credo di non sbagliarmi quando dico che non è tanto il colore o i giusti accostamenti a fare la differenza quanto l'originalità della targa. Per cui avere una "riproduzione" odierna legale di una targa dell'epoca non porterebbe a nessun "plus" se non quello estetico.
MB 1942

MB 1942

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMar 19 Nov 2019 - 8:21

Si si ai fini della valutazione dell'auto senza dubbio. Però io tra avere una Fulvia targa nera quadrata riprodotta e una bianca orizzontale moderna sarei ben disposto a pagare qualcosa pur di poterci mettere la prima.

Quando la targa orginale di prima dotazione non c'è più, cerchiamo di limitare il danno.

Lucas1976

Lucas1976

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMar 19 Nov 2019 - 8:24

Sono d'accordo la bianca è inguardabile.
MB 1942

MB 1942

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMar 19 Nov 2019 - 8:31

Che poi mi diceva un mio amico che si è trasferito da anni a vivere in Danimarca che questa fissa della targa originale è una cosa abbastanza italiana mentre all'estero non ci danno alcun peso. Sua esperienza eh.... Non ho altri riscontri.
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMar 19 Nov 2019 - 8:59

Anche le targhe con provincia di color arancio, in certe auto, non vanno proprio bene. Prendiamo per esempio una 500. La targa arancio, per le sue dimensioni, sborda eccessivamente dall'alloggiamento della nera. E' gigantesca nel piccolo cofano motore. Se viene riprodotta nera,questo viene evitato. Ovviamente rispettando la sigla e i numeri della "rossa", quindi escludendo targhe alfanumeriche e/o similari. Ho visto una 1100/103 circolare con una targa nera ZA...., cosa che farebbe pensare ad una targa Zara, Zagabria o di chissà quale altra città.
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMar 19 Nov 2019 - 9:13

Certo che non è il colore, sarebbe uno scempio convertire in nero la targa bianca di una 037 o di una delta o quella posteriore metà nera e metà arancione della strato's di Munari che fu prima al Montecarlo 1977 (TO-N41648), quindi è la prima targa che conta e dovrebbe poter essere recuperata. Poiché si tratta di interpretare correttamente e ricostruire il passato non vedo alcuna differenza in termini filologici tra una fedele riproduzione della targa originale e, ad esempio, la sostituzione di una parte di scocca con un lamierato di fabbricazione attuale.
Il parere di MB 1942 in merito ai cambi di targa per esportazione da un paese all'altro è condivisibile, ma come si potrebbe non soffrire per la perdita di una targa strettamente legata a un lungo elenco di riconoscimenti e affermazioni a livello mondiale?
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMar 19 Nov 2019 - 9:41

Hai ragione, Luigi. Certe auto, nate dopo circa metà 76, quindi con targhe "arancio", è giusto che le mantengano. Io ho avuto delle Beta con targa nera e arancio e devo dire che queste ultime non ne deturpavano minimamente l'estetica.
rudy

rudy

Localizzazione : appennino modenese
Numero di messaggi : 3044

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMar 19 Nov 2019 - 11:11

MB 1942 ha scritto:
Che poi mi diceva un mio amico che si è trasferito da anni a vivere in Danimarca che questa fissa della targa originale è una cosa abbastanza italiana mentre all'estero non ci danno alcun peso. Sua esperienza eh.... Non ho altri riscontri.
Si anche in germania e inghilterra, infatti comprano in italia lasciando qui le vecchie targhe, ma per fortuna noi non siamo dei "zavagli" come loro, fanno dei restauri che da noi farebbero vomitare, ho visto alfa gtv con parafanghi in vetroresina appiccicati sugli originali arrugginiti, fulvia verniciate non a pennello ma con una scopa, per fortuna noi appassionati italiani in questo siamo molto superiori, ci piacciono le cose fatte bene.
Con questo non intendo sminuire le macchine con targa nuova,se ha le sue molto meglio, se non le ha pazienza, l'importante è che sia una buona macchina.
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMar 19 Nov 2019 - 13:07

Ciao, Rudy. Secondo me, hai ragione solo in parte. Certo, se guardiamo la sostanza, è fondamentale che un'auto sia restaurata bene, a prescindere dalla sua targa. Però, noi italiani, abbiamo un occhio particolare, per quanto riguarda l'estetica. I nostri carrozzieri, se ben ricordi hanno "vestito" auto di tutta Europa e non solo.Quindi percepiamo certe stonature, proprio come quelle che produrrebbe un musicista non molto esperto, nell'esecuzione di un brano. E' una questione, forse di sensibilità, ma noi giudichiamo orrende le Fulvia esportate in Gran Bretagna, con quei fari esterni posizionati in alto, mentre un Inglese, magari, se ne frega.
Fra le altre cose, in certe auto, le targhe di formato diverso, comportano spostamenti di fanalini fregi ecc. Io non ho la possibilità di fare certe misurazioni, ma credo che una targa bianca non abbia spazio fra i rostri del paraurti posteriore di una Zagato prima serie. E proprio in quei rostri erano sistemate le luci targa.Se la targa non dovesse avere spazio, che fare? Togliere i rostri per montare i brutti paraurti della Sport seconda serie?
Silvano Maiolatesi

Localizzazione : Serra de' Conti
Numero di messaggi : 702

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMar 19 Nov 2019 - 14:42

le targhe originali oltre che a rendere più bella l'estetica dell'auto, danno anche un valore aggiunto alla quotazione della stessa, specie se munita anche di documenti d'origine. Su una Lancia Fulvia la differenza si vede e si può quantificare, su una Delta Evoluzione da 60/80 mila euro, invece, la differenza delle targhe/documenti originali o meno può essere nulla o quasi.
Lucas1976

Lucas1976

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMar 19 Nov 2019 - 15:05

Ho ancora il foglio complementare con l'importo di acquisto vale qualcosa?
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMar 19 Nov 2019 - 18:23

Togliere i rostri per montare i brutti paraurti della Sport seconda serie?
Chiede Luciano, ma i suoi trascorsi da pilota velocista dovrebbero fargli condividere la mia idea:
togliere tutto per dirottare l'attenzione dalla ineludibile targa bianca verso modifiche Daytona Look.
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Sport_10
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Sport_11
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMar 19 Nov 2019 - 19:35

Luigi, la seconda serie delle foto, oltre all'allestimento da sfilata in sagra paesana, non aveva all'origine rostri e neppure sportellino per la ruota di scorta.
Auto più "serie", compresa questa Sport competizione, conservavano quasi tutte i rostri con fanalini, anche in configurazione gara.

https://youtu.be/72viE3dUDBc
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMar 19 Nov 2019 - 20:44

Caro Luciano, a proposito di paesanate, sulla sport del video mi sorprende il mancato taglio dell'adesivo NOVOLAN con relativo anagramma in NON VOLA, molto in uso presso i giovani degli anni '70. Tutto il resto, colori compresi, risponde a quel genere di preferenze da "falchetti" o, come si chiamano da anni, da tamarri, termine che si contrae in tarro nell'era delle info. Laughing
Irrisione a parte so benissimo che i rostri porta luci della targa venivano mantenuti, ma almeno su quella seconda serie la tinta è quella giusta.
Ecco come la vorremmo tutti noi che abbiamo respirato quelle atmosfere, ma questa plurivittoriosa, blasonata e catalogata costa sei volte la sua discendente.
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Sport_12
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMar 19 Nov 2019 - 21:49

Splendida, Luigi. Il nome del pilota Giovanni Marini, Lancista DOC, la dice lunga sulla sua qualità e autenticità.
A proposito di adesivi, notevole il "Castrol", applicato sui fianchetti posteriori, che come ben ricorderai anche tu,era  una presenza fissa su HF 1,3 e Sport Forse uno sponsor del Jolly Club.
Spero che i giovani ci perdonino per queste nostre digressioni e "tuffi" nel passato, ma la storia della Fulvia, è vecchia di mezzo secolo e non possiamo farci niente..
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeDom 24 Nov 2019 - 21:19

100% feedback positivo, ma nessuna restituzione, nemmeno se l'acquirente si accorge solo dopo la consegna che la custodia è sfilacciata sul retro e la chiave a doppia forchetta è disponibile solo perché il ragno del rottamaio non è riuscito a caricarla. oh maronna
https://www.ebay.it/itm/lancia-fulvia-coupe-cassetta-attrezzi/113904312788?hash=item1a8539e1d4:g:52wAAOSwwI1djcoa
pier52

pier52

Numero di messaggi : 1650

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeDom 24 Nov 2019 - 21:43

Pero' e' notevole la parure di "giravite" volgarmente detti cacciavite. Come del resto la pinza.....
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeDom 24 Nov 2019 - 22:02

Secondo me questa mania degli attrezzi, è un'inutile feticismo. A parte la pinza, che non ricordo avesse manici isolati, o bruniti, penso che le chiavi a forchetta, non servano ad una emerita mazza. Servono solo ad arrotondare le teste di dadi o bulloni, cosa che si evita tranquillamente con l'uso di chiavi a stella o a bussola.L'unica cosa che trovo veramente utile, è il "cricchetto" per i dadi ruota. E' l'unico attrezzo che consente l'estrazione delle borchie coprimozzo della prima serie, senza danneggiarle o rigare la vernice dei cerchi. Questo per il suo angolo con curvatura tondeggiante e smussata negli "spigoli".
Tutto il resto, secondo me, è ferraglia inutile.
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeDom 24 Nov 2019 - 23:40

Mi scusino i granosi proprietari di Ferrari e Iso Rivolta ma questi sono della Fulvia, i numeri di particolare non sbagliano.   Twisted Evil

Se poi volete risparmiare qualche centone, c'è l'alternativa di questo venditore con un nickname che vale da garanzia.  Laughing
pier52

pier52

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeDom 24 Nov 2019 - 23:49

Azz........ pregevoli pezzi a prezzi da black friday
lorenzo marzona

lorenzo marzona

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeDom 24 Nov 2019 - 23:58

Le pinze Lancia non erano così e non ricordo nemmeno il cacciavite lungo.
Sempre andando a memoria, le chiavi (effettivamente poco utilizzabili) mi sembra fossero due ... purtroppo io ho "mescolato" un paio di set (l'altro giorno ho visto il cric in un angolo ... è un po' tanto arrugginito Sad )
Sicuramente Luigi può essere più preciso.

Questo ha anche il triangolo "produzione Ferrari"!

https://www.ebay.it/itm/Crick-cric-CRICK-Jack-Battaini-Ferrari-275-GTB-BTB-4-250-triangolo/123984480162?_trkparms=aid%3D1110001%26algo%3DSPLICE.SIM%26ao%3D2%26asc%3D20160323102634%26meid%3D9b9f5db323174515ba9975f3f53bced8%26pid%3D100623%26rk%3D4%26rkt%3D6%26sd%3D193170748307%26itm%3D123984480162%26pmt%3D0%26noa%3D1%26pg%3D2047675&_trksid=p2047675.c100623.m-1
Lucas1976

Lucas1976

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeLun 25 Nov 2019 - 8:41

...e per chi vuole montare i weber sulla Fulvia c'è la versione cromo Very Happy

https://www.ebay.it/itm/WEBER-40DCOE-cromati-per-motori-1750-2000/283548560071?_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20160908105057%26meid%3D0f5bc374729d4ec7a965f209f89f85f7%26pid%3D100675%26rk%3D2%26rkt%3D15%26sd%3D361538000639%26itm%3D283548560071%26pmt%3D0%26noa%3D1%26pg%3D2380057&_trksid=p2380057.c100675.m4236&_trkparms=pageci%3A7fd39cf9-0f56-11ea-948a-74dbd1805033%7Cparentrq%3Aa17ee19b16e0ad31c38ae3edffe65ce2%7Ciid%3A1
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeLun 25 Nov 2019 - 14:08

Le chiavi erano quattro (8/10, 9/11, 13/14, 17/19), il cacciavite a croce era più lungo di quello a taglio.
La foto è stata scattata nello speciale comparto di Fort Knox. Laughing
Suggerisco a chi intendesse vendere gli indicatori di direzione laterali di una fulvia coupé II serie di specificare produttore e suo codice
(Altissimo 414.10.00), ovviamente usare esclusivamente la denominazione inglese repeater, turn indicator e soprattutto rivolgersi
ai granosi (cit.) proprietari di Ferrari 250 GTO e 275 GTB, auto che montano lo stesso particolare.
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Img_2510
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeLun 25 Nov 2019 - 14:58

Caro Luigi mi hai dato un'idea... li ho appena ritirati dal caveau!   Laughing

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Altiss11
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Altiss10
pier52

pier52

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeLun 25 Nov 2019 - 17:03

Ma quanta roba ancora hai in deposito in quel caveau!!!!!!!!
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeLun 25 Nov 2019 - 18:34

Un millesimo rispetto al materiale di Luigi.
Ho pensato di inserzionarle con un titolo tonitruante: turn indicator Stratos HF.    Cool Laughing
lorenzo marzona

lorenzo marzona

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeLun 2 Dic 2019 - 0:52

... una delle poche ed originali Fulvia HF 1.2. La vettura è già omologata ASI targa oro ... Shocked

https://www.classic-trader.com/it/automobili/listing/lancia/fulvia/fulvia-coupe-hf/1966/185231?utm_source=motori.mitula.it&utm_medium=referral
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeLun 2 Dic 2019 - 12:30

...ed io,l'ho sempre detto: Quando si tratta di vetture omologate asi, bisogna aprire gli occhi, come fari di profondità!
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeLun 2 Dic 2019 - 14:13

Gli occhi andrebbero aperti al fotografo che si è lasciato sfuggire un particolare di targa nera ZA, ed anche all'ispettore ASI che nemmeno ha notato il vistoso servofreno e le luci targa postume.
A qualcuno potranno anche piacere i cerchi, ma questo accostamento irriverente si merita il titolo di "Ruote da ragno".
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMer 4 Dic 2019 - 12:00

Nessun altro commento su questa "HF" targaorata?
Azzardo io una valutazione sul prezzo. Secondo me questo sarebbe congruo togliendo uno zero dalla cifra richiesta.
Questo, non perchè abbia una scocca "postuma". Infatti spesso la scocca veniva sostituita in caso di danni irreparabili capitati in qualche gara. Questa scocca, infatti non è stata costruita nel 1966.
E fin quì, niente di trascendentale
Il guaio è che questa auto è una HF, nella misura in cui io sono Madre Teresa di Calcutta o Lady Gaga.
Scegliete voi.
lorenzo marzona

lorenzo marzona

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMer 4 Dic 2019 - 13:31

Caro Luciano, secondo me ci sono due riflessioni da fare.
Il venditore è consapevole di ciò che vende e della responsabilità, anche penale, che si assume?

Da chi e come vengono attribuite le targhe oro?
E questo anche considerando che, piaccia o non piaccia, l'omologazione ASI ha un valore ufficiale riconosciuta dallo Stato e dalle assicurazioni.

Premetto che io non sarei affatto contrario all'adozione di criteri molto "aperti" nel concedere l'omologazione, anzi da parte mia riterrei giusto essere generosi (ovviamente purché nella scheda venissero debitamente evidenziate tutte le eventuali anomalie e a condizione che l'auto sia in regola con il CdS e possegga i requisiti base di sicurezza).

Il problema è che talvolta ci troviamo di fronte a targhe oro di questo genere, mentre in altri casi viene negata l'omologazione a causa di minime difformità di particolari assolutamente secondari.
Ci sono figli e figliastri?

... certo che vorrei vederti nei panni di Lady Gaga Laughing Laughing Laughing
pier52

pier52

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitimeMer 4 Dic 2019 - 13:53

Spesso ho portato auto all'omologazione asi (per amici) ed ho assistito a delle vere "porcherie", per esempio personaggi che conoscevano benissimo i commissari e per questo hanno ottenuto "un occhio di riguardo"...... Se poi tutto questo va a braccetto con certi venditori che hanno la faccia come le terga....
lascio a voi le conclusioni!

-------

https://amicifulvia.forumattivo.com/viewtopic.php?t=9083
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 20 Icon_minitime

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Pagina 20 di 20Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20
 Argomenti simili
-
» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
» Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...