| Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... | |
|
+53toni quattro stefanoba Giuseppe Gio Lucas1976 guido.gueli antonio76ct Fabfabi1 HFil paolo5m pisonte dave9785 MikeWolmots Elwood Blues sil benvi Silvano Maiolatesi Rallye1.3 MB 1942 kism peraluman Edo68 ROBERTO MAIMONS lorenzo marzona ingcrea GIOCAP Davide66 ingfgreco piarik EzioDrw andrea brasca citronuevo Robyone555 pugnali53 hattory hanzo Vittorio Fulvia3 graziano43 Andrea500 Luca69 MAURO46 rudy pier52 Antonello2c davidegsx franatoinsafari pezzy62 Paolo_57 luciano parisi ANDREA86 huc53 andyprozac Vincenzo Pontile 57 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Lucas1976
Localizzazione : Roma Età : 48 Numero di messaggi : 3967
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 18 Nov 2019 - 14:50 | |
| Allora sto un passo avanti ho la targa originale = plus...ora mi manca un collezionista romano. | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 18 Nov 2019 - 15:55 | |
| - Citazione :
Se ricordo bene monta i Cromodora, l'avevo visionata a Milano nel lontano 1991, dovrebbe essere una tinta metallizzata.
Memoria fotografica! Cromodora e tinta Bleu Giamaica metallizzato (come la chiamava Max Meyer) | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 18 Nov 2019 - 16:11 | |
| - Lucas1976 ha scritto:
- Ma fatemi capire anche le targhe portano lustro all'auto? Perdonatemi ma certi aspetti commerciali almeno per me passano in secondo se non in terzo piano cosi come il valore dell'auto. Ho ben altro fine quella di utilizzarla quasi tutti i giorni.
Si e anche molto, ormai seguo degli annunci da oltre 30 anni,la targa originale è un grande pregio per la maggioranza degli appassionati, vuoi mettere una lancia targata TO o un'alfa targata Mi oppure una ferrari targata Mo con altre con targa ZA? Certo se hai una uno turbo oppure una golf gti non cambia molto. | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 18 Nov 2019 - 17:15 | |
| Non è un chiodo fisso dei tempi moderni se già nel 1973 si sfidavano le leggi intestandosi solo il foglio complementare per mantenere la targa originale. L'attuale proprietario di questa 1,6 HF conferma la tesi dell'acquisto per partecipare a eventi emozionanti, nel suo caso anche avventurosi perché, potendoselo permettere, ha disputato il Tour de Corse Historique 2019. Credo che la somma che ha investito abbia battuto ogni record per una ex ufficiale, anche se questa vettura ha un palmarès secondo solo alla "14". Ritargata in bianco dopo la reimportazione mi chiedo spesso, se fosse mia, quanto sarei disposto a pagare per vedermi riassegnare le targhe originali. [/url] | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 18 Nov 2019 - 17:54 | |
| - Citazione :
- già nel 1973 si sfidavano le leggi intestandosi solo il foglio complementare per mantenere la targa originale
All'epoca c'erano anche scopi meno nobili, cioè risparmiare sul passaggio di proprietà, con tutte le conseguenze in caso di contravvenzione. - Citazione :
- Ritargata in bianco dopo la reimportazione
Questa non è una bella notizia... | |
|
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 18 Nov 2019 - 17:59 | |
| C'era una volta una proposta di legge per consentire il recupero della targa "nera" ... ... adesso ci sono altre urgenze ... ... e qui è meglio che mi fermi. | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 18 Nov 2019 - 21:35 | |
| - Citazione :
- C'era una volta una proposta di legge per consentire il recupero della targa "nera"
In attesa qualcuno provvede in questo modo senza, che gli inflessibili commissari dell' AC Monaco se ne curino (particolare di foto pubblicata su numerose riviste nel 2018). E pensare che negli anni 60 la 1,3 HF vincitrice del rally del Portogallo venne squalificata per aver percorso un breve tratto all'arrivo guidata da Tony Fall con il navigatore e la moglie del pilota seduta tra i due! | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 18 Nov 2019 - 22:28 | |
| Probabilmente sbaglio, ma la proposta di legge, riguardava la possibilità di avere "targhe personalizzate". Una "c...ta pazzesca" per dirla con Fantozzi sulla corazzata Potemkin. La cosa, mi ripeto, che ASI o ACI, potrebbero realizzare, sarebbe quella di poter dotare di targhe "nere", le auto che, magari per un cambio di provincia, le abbiano bianche o con la provincia arancio. Solo ed esclusivamente per una questione di estetica. Basterebbe una riproduzione di targhe, regolarmente annotata sulla carta di circolazione, che permetterebbe alle auto nate nel periodo, di avere targhe "giuste" come formato, senza forzature che comportano spesso modifiche di fanalini ecc., oltre ad un impatto negativo sull'estetica. Nessuna possibilità di doppioni o cose simili. Si consegnano con la mano destra le targhe bianche e con la sinistra, si ritirano le nere, ovviamente dietro pagamento, cosa che non farebbe storcere il naso a Motorizzazione & C. | |
|
| |
MB 1942
Localizzazione : Firenze Numero di messaggi : 388
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mar 19 Nov 2019 - 7:32 | |
| Parisi Ministro dei Trasporti S-U-B-I-T-O ! | |
|
| |
Lucas1976
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mar 19 Nov 2019 - 8:16 | |
| Credo di non sbagliarmi quando dico che non è tanto il colore o i giusti accostamenti a fare la differenza quanto l'originalità della targa. Per cui avere una "riproduzione" odierna legale di una targa dell'epoca non porterebbe a nessun "plus" se non quello estetico.
| |
|
| |
MB 1942
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mar 19 Nov 2019 - 8:21 | |
| Si si ai fini della valutazione dell'auto senza dubbio. Però io tra avere una Fulvia targa nera quadrata riprodotta e una bianca orizzontale moderna sarei ben disposto a pagare qualcosa pur di poterci mettere la prima.
Quando la targa orginale di prima dotazione non c'è più, cerchiamo di limitare il danno.
| |
|
| |
Lucas1976
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mar 19 Nov 2019 - 8:24 | |
| Sono d'accordo la bianca è inguardabile. | |
|
| |
MB 1942
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mar 19 Nov 2019 - 8:31 | |
| Che poi mi diceva un mio amico che si è trasferito da anni a vivere in Danimarca che questa fissa della targa originale è una cosa abbastanza italiana mentre all'estero non ci danno alcun peso. Sua esperienza eh.... Non ho altri riscontri. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mar 19 Nov 2019 - 8:59 | |
| Anche le targhe con provincia di color arancio, in certe auto, non vanno proprio bene. Prendiamo per esempio una 500. La targa arancio, per le sue dimensioni, sborda eccessivamente dall'alloggiamento della nera. E' gigantesca nel piccolo cofano motore. Se viene riprodotta nera,questo viene evitato. Ovviamente rispettando la sigla e i numeri della "rossa", quindi escludendo targhe alfanumeriche e/o similari. Ho visto una 1100/103 circolare con una targa nera ZA...., cosa che farebbe pensare ad una targa Zara, Zagabria o di chissà quale altra città. | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mar 19 Nov 2019 - 9:13 | |
| Certo che non è il colore, sarebbe uno scempio convertire in nero la targa bianca di una 037 o di una delta o quella posteriore metà nera e metà arancione della strato's di Munari che fu prima al Montecarlo 1977 (TO-N41648), quindi è la prima targa che conta e dovrebbe poter essere recuperata. Poiché si tratta di interpretare correttamente e ricostruire il passato non vedo alcuna differenza in termini filologici tra una fedele riproduzione della targa originale e, ad esempio, la sostituzione di una parte di scocca con un lamierato di fabbricazione attuale. Il parere di MB 1942 in merito ai cambi di targa per esportazione da un paese all'altro è condivisibile, ma come si potrebbe non soffrire per la perdita di una targa strettamente legata a un lungo elenco di riconoscimenti e affermazioni a livello mondiale? | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mar 19 Nov 2019 - 9:41 | |
| Hai ragione, Luigi. Certe auto, nate dopo circa metà 76, quindi con targhe "arancio", è giusto che le mantengano. Io ho avuto delle Beta con targa nera e arancio e devo dire che queste ultime non ne deturpavano minimamente l'estetica. | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mar 19 Nov 2019 - 11:11 | |
| - MB 1942 ha scritto:
- Che poi mi diceva un mio amico che si è trasferito da anni a vivere in Danimarca che questa fissa della targa originale è una cosa abbastanza italiana mentre all'estero non ci danno alcun peso. Sua esperienza eh.... Non ho altri riscontri.
Si anche in germania e inghilterra, infatti comprano in italia lasciando qui le vecchie targhe, ma per fortuna noi non siamo dei "zavagli" come loro, fanno dei restauri che da noi farebbero vomitare, ho visto alfa gtv con parafanghi in vetroresina appiccicati sugli originali arrugginiti, fulvia verniciate non a pennello ma con una scopa, per fortuna noi appassionati italiani in questo siamo molto superiori, ci piacciono le cose fatte bene. Con questo non intendo sminuire le macchine con targa nuova,se ha le sue molto meglio, se non le ha pazienza, l'importante è che sia una buona macchina. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mar 19 Nov 2019 - 13:07 | |
| Ciao, Rudy. Secondo me, hai ragione solo in parte. Certo, se guardiamo la sostanza, è fondamentale che un'auto sia restaurata bene, a prescindere dalla sua targa. Però, noi italiani, abbiamo un occhio particolare, per quanto riguarda l'estetica. I nostri carrozzieri, se ben ricordi hanno "vestito" auto di tutta Europa e non solo.Quindi percepiamo certe stonature, proprio come quelle che produrrebbe un musicista non molto esperto, nell'esecuzione di un brano. E' una questione, forse di sensibilità, ma noi giudichiamo orrende le Fulvia esportate in Gran Bretagna, con quei fari esterni posizionati in alto, mentre un Inglese, magari, se ne frega. Fra le altre cose, in certe auto, le targhe di formato diverso, comportano spostamenti di fanalini fregi ecc. Io non ho la possibilità di fare certe misurazioni, ma credo che una targa bianca non abbia spazio fra i rostri del paraurti posteriore di una Zagato prima serie. E proprio in quei rostri erano sistemate le luci targa.Se la targa non dovesse avere spazio, che fare? Togliere i rostri per montare i brutti paraurti della Sport seconda serie? | |
|
| |
Silvano Maiolatesi
Localizzazione : Serra de' Conti Età : 67 Numero di messaggi : 702
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mar 19 Nov 2019 - 14:42 | |
| le targhe originali oltre che a rendere più bella l'estetica dell'auto, danno anche un valore aggiunto alla quotazione della stessa, specie se munita anche di documenti d'origine. Su una Lancia Fulvia la differenza si vede e si può quantificare, su una Delta Evoluzione da 60/80 mila euro, invece, la differenza delle targhe/documenti originali o meno può essere nulla o quasi. | |
|
| |
Lucas1976
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mar 19 Nov 2019 - 15:05 | |
| Ho ancora il foglio complementare con l'importo di acquisto vale qualcosa? | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mar 19 Nov 2019 - 18:23 | |
| Togliere i rostri per montare i brutti paraurti della Sport seconda serie?Chiede Luciano, ma i suoi trascorsi da pilota velocista dovrebbero fargli condividere la mia idea: togliere tutto per dirottare l'attenzione dalla ineludibile targa bianca verso modifiche Daytona Look. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mar 19 Nov 2019 - 19:35 | |
| Luigi, la seconda serie delle foto, oltre all'allestimento da sfilata in sagra paesana, non aveva all'origine rostri e neppure sportellino per la ruota di scorta. Auto più "serie", compresa questa Sport competizione, conservavano quasi tutte i rostri con fanalini, anche in configurazione gara.
https://youtu.be/72viE3dUDBc | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mar 19 Nov 2019 - 20:44 | |
| Caro Luciano, a proposito di paesanate, sulla sport del video mi sorprende il mancato taglio dell'adesivo NOVOLAN con relativo anagramma in NON VOLA, molto in uso presso i giovani degli anni '70. Tutto il resto, colori compresi, risponde a quel genere di preferenze da "falchetti" o, come si chiamano da anni, da tamarri, termine che si contrae in tarro nell'era delle info. Irrisione a parte so benissimo che i rostri porta luci della targa venivano mantenuti, ma almeno su quella seconda serie la tinta è quella giusta. Ecco come la vorremmo tutti noi che abbiamo respirato quelle atmosfere, ma questa plurivittoriosa, blasonata e catalogata costa sei volte la sua discendente. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mar 19 Nov 2019 - 21:49 | |
| Splendida, Luigi. Il nome del pilota Giovanni Marini, Lancista DOC, la dice lunga sulla sua qualità e autenticità. A proposito di adesivi, notevole il "Castrol", applicato sui fianchetti posteriori, che come ben ricorderai anche tu,era una presenza fissa su HF 1,3 e Sport Forse uno sponsor del Jolly Club. Spero che i giovani ci perdonino per queste nostre digressioni e "tuffi" nel passato, ma la storia della Fulvia, è vecchia di mezzo secolo e non possiamo farci niente.. | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Dom 24 Nov 2019 - 21:19 | |
| 100% feedback positivo, ma nessuna restituzione, nemmeno se l'acquirente si accorge solo dopo la consegna che la custodia è sfilacciata sul retro e la chiave a doppia forchetta è disponibile solo perché il ragno del rottamaio non è riuscito a caricarla. https://www.ebay.it/itm/lancia-fulvia-coupe-cassetta-attrezzi/113904312788?hash=item1a8539e1d4:g:52wAAOSwwI1djcoa | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Dom 24 Nov 2019 - 21:43 | |
| Pero' e' notevole la parure di "giravite" volgarmente detti cacciavite. Come del resto la pinza..... | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Dom 24 Nov 2019 - 22:02 | |
| Secondo me questa mania degli attrezzi, è un'inutile feticismo. A parte la pinza, che non ricordo avesse manici isolati, o bruniti, penso che le chiavi a forchetta, non servano ad una emerita mazza. Servono solo ad arrotondare le teste di dadi o bulloni, cosa che si evita tranquillamente con l'uso di chiavi a stella o a bussola.L'unica cosa che trovo veramente utile, è il "cricchetto" per i dadi ruota. E' l'unico attrezzo che consente l'estrazione delle borchie coprimozzo della prima serie, senza danneggiarle o rigare la vernice dei cerchi. Questo per il suo angolo con curvatura tondeggiante e smussata negli "spigoli". Tutto il resto, secondo me, è ferraglia inutile. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Dom 24 Nov 2019 - 23:40 | |
| Mi scusino i granosi proprietari di Ferrari e Iso Rivolta ma questi sono della Fulvia, i numeri di particolare non sbagliano. Se poi volete risparmiare qualche centone, c'è l'alternativa di questo venditore con un nickname che vale da garanzia. | |
|
| |
pier52
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Dom 24 Nov 2019 - 23:49 | |
| Azz........ pregevoli pezzi a prezzi da black friday | |
|
| |
lorenzo marzona
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Dom 24 Nov 2019 - 23:58 | |
| Le pinze Lancia non erano così e non ricordo nemmeno il cacciavite lungo. Sempre andando a memoria, le chiavi (effettivamente poco utilizzabili) mi sembra fossero due ... purtroppo io ho "mescolato" un paio di set (l'altro giorno ho visto il cric in un angolo ... è un po' tanto arrugginito ) Sicuramente Luigi può essere più preciso. Questo ha anche il triangolo "produzione Ferrari"! https://www.ebay.it/itm/Crick-cric-CRICK-Jack-Battaini-Ferrari-275-GTB-BTB-4-250-triangolo/123984480162?_trkparms=aid%3D1110001%26algo%3DSPLICE.SIM%26ao%3D2%26asc%3D20160323102634%26meid%3D9b9f5db323174515ba9975f3f53bced8%26pid%3D100623%26rk%3D4%26rkt%3D6%26sd%3D193170748307%26itm%3D123984480162%26pmt%3D0%26noa%3D1%26pg%3D2047675&_trksid=p2047675.c100623.m-1 | |
|
| |
Lucas1976
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 25 Nov 2019 - 8:41 | |
| ...e per chi vuole montare i weber sulla Fulvia c'è la versione cromo https://www.ebay.it/itm/WEBER-40DCOE-cromati-per-motori-1750-2000/283548560071?_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20160908105057%26meid%3D0f5bc374729d4ec7a965f209f89f85f7%26pid%3D100675%26rk%3D2%26rkt%3D15%26sd%3D361538000639%26itm%3D283548560071%26pmt%3D0%26noa%3D1%26pg%3D2380057&_trksid=p2380057.c100675.m4236&_trkparms=pageci%3A7fd39cf9-0f56-11ea-948a-74dbd1805033%7Cparentrq%3Aa17ee19b16e0ad31c38ae3edffe65ce2%7Ciid%3A1 | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 25 Nov 2019 - 14:08 | |
| Le chiavi erano quattro (8/10, 9/11, 13/14, 17/19), il cacciavite a croce era più lungo di quello a taglio. La foto è stata scattata nello speciale comparto di Fort Knox. Suggerisco a chi intendesse vendere gli indicatori di direzione laterali di una fulvia coupé II serie di specificare produttore e suo codice (Altissimo 414.10.00), ovviamente usare esclusivamente la denominazione inglese repeater, turn indicator e soprattutto rivolgersi ai granosi (cit.) proprietari di Ferrari 250 GTO e 275 GTB, auto che montano lo stesso particolare. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 25 Nov 2019 - 14:58 | |
| | |
|
| |
pier52
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 25 Nov 2019 - 17:03 | |
| Ma quanta roba ancora hai in deposito in quel caveau!!!!!!!! | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 25 Nov 2019 - 18:34 | |
| Un millesimo rispetto al materiale di Luigi. Ho pensato di inserzionarle con un titolo tonitruante: turn indicator Stratos HF. | |
|
| |
lorenzo marzona
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 2 Dic 2019 - 0:52 | |
| ... una delle poche ed originali Fulvia HF 1.2. La vettura è già omologata ASI targa oro ... https://www.classic-trader.com/it/automobili/listing/lancia/fulvia/fulvia-coupe-hf/1966/185231?utm_source=motori.mitula.it&utm_medium=referral | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 2 Dic 2019 - 12:30 | |
| ...ed io,l'ho sempre detto: Quando si tratta di vetture omologate asi, bisogna aprire gli occhi, come fari di profondità! | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 2 Dic 2019 - 14:13 | |
| Gli occhi andrebbero aperti al fotografo che si è lasciato sfuggire un particolare di targa nera ZA, ed anche all'ispettore ASI che nemmeno ha notato il vistoso servofreno e le luci targa postume. A qualcuno potranno anche piacere i cerchi, ma questo accostamento irriverente si merita il titolo di "Ruote da ragno". | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 4 Dic 2019 - 12:00 | |
| Nessun altro commento su questa "HF" targaorata? Azzardo io una valutazione sul prezzo. Secondo me questo sarebbe congruo togliendo uno zero dalla cifra richiesta. Questo, non perchè abbia una scocca "postuma". Infatti spesso la scocca veniva sostituita in caso di danni irreparabili capitati in qualche gara. Questa scocca, infatti non è stata costruita nel 1966. E fin quì, niente di trascendentale Il guaio è che questa auto è una HF, nella misura in cui io sono Madre Teresa di Calcutta o Lady Gaga. Scegliete voi. | |
|
| |
lorenzo marzona
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 4 Dic 2019 - 13:31 | |
| Caro Luciano, secondo me ci sono due riflessioni da fare. Il venditore è consapevole di ciò che vende e della responsabilità, anche penale, che si assume? Da chi e come vengono attribuite le targhe oro? E questo anche considerando che, piaccia o non piaccia, l'omologazione ASI ha un valore ufficiale riconosciuta dallo Stato e dalle assicurazioni. Premetto che io non sarei affatto contrario all'adozione di criteri molto "aperti" nel concedere l'omologazione, anzi da parte mia riterrei giusto essere generosi (ovviamente purché nella scheda venissero debitamente evidenziate tutte le eventuali anomalie e a condizione che l'auto sia in regola con il CdS e possegga i requisiti base di sicurezza). Il problema è che talvolta ci troviamo di fronte a targhe oro di questo genere, mentre in altri casi viene negata l'omologazione a causa di minime difformità di particolari assolutamente secondari. Ci sono figli e figliastri? ... certo che vorrei vederti nei panni di Lady Gaga | |
|
| |
pier52
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 4 Dic 2019 - 13:53 | |
| Spesso ho portato auto all'omologazione asi (per amici) ed ho assistito a delle vere "porcherie", per esempio personaggi che conoscevano benissimo i commissari e per questo hanno ottenuto "un occhio di riguardo"...... Se poi tutto questo va a braccetto con certi venditori che hanno la faccia come le terga.... lascio a voi le conclusioni! ------- https://amicifulvia.forumattivo.com/viewtopic.php?t=9083 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... | |
| |
|
| |
| Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... | |
|