| avro' fatto danno? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
sergio jump
Localizzazione : cortona Numero di messaggi : 47
| Titolo: avro' fatto danno? Sab 26 Mar 2016 - 16:41 | |
| buonasera a tutti, oggi a causa di forza maggiore ho dovuto viaggiare per qualche chilometro senza il silenziatore centrale e il terminale, in pratica a collettori " vivi ". a cose fatte mi e' sorto il dubbio, ovvero avro' fatto danni ? l unica cosa che ho potuto notare che in prossimità dei 4000 giri il motore sembrava imballato...
| |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: avro' fatto danno? Sab 26 Mar 2016 - 18:12 | |
| Se i tuoi timpani funzionano ancora bene,tranquillo, nessun danno. | |
|
| |
Iena991
Localizzazione : Torino Età : 33 Numero di messaggi : 806
| Titolo: Re: avro' fatto danno? Sab 26 Mar 2016 - 18:39 | |
| Confermo quanto detto da Luciano, probabilmente l'unico danno che hai fatto è aver rotto le scatole al quartiere | |
|
| |
sergio jump
| Titolo: Re: avro' fatto danno? Sab 26 Mar 2016 - 20:49 | |
| Grazie per le risposte, avrei preferito tornare nel garage dove rimetto la fulvia con i silenziatori nuovi, considerato che li ho anche comprati, ma purtroppo il corriere non e' arrivato in tempo e gli acquazzoni invece si. i vicini considerate le condizioni del vecchio scarico sono allenati, martedì finalmente metto a posto tutto e spero di godermi un bel suono. | |
|
| |
sergio jump
| Titolo: Re: avro' fatto danno? Sab 26 Mar 2016 - 20:54 | |
| https://servimg.com/view/19385659/7 se a qualcuno interessa la vendo | |
|
| |
Iena991
| Titolo: Re: avro' fatto danno? Sab 26 Mar 2016 - 21:04 | |
| Ma si dai un po' di stucco e del grigio marmitta e torna nuov | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: avro' fatto danno? Sab 26 Mar 2016 - 22:08 | |
| No. La marmitta, dal collettore al tubo finale del silenziatore, DEVE essere nera, come era in origine. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: avro' fatto danno? Dom 27 Mar 2016 - 8:09 | |
| Rimanendo in tema di marmitte e silenziatori,a prescindere dal loro colore giusto o sbagliato: Occhio ai buchi dell'impianto di scarico e ad eventuali sfiati nelle loro giunzioni. Allora si che si corre il rischio di provocare danni.Non all'auto, ma ai suoi occupanti. In marcia i gas,vengono letteralmente "catturati" dal lamierato sottostante il pannello di coda e,attraverso il bagagliaio, entrano nell'abitacolo. Inutile ricordare che sono gas estremamente tossici e cancerogeni. | |
|
| |
Iena991
| Titolo: Re: avro' fatto danno? Dom 27 Mar 2016 - 10:01 | |
| Cazzarola, devo mettere allora la pasta alle giunzioni dello scarico visto che le ho strette solamente forte | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: avro' fatto danno? Dom 27 Mar 2016 - 12:28 | |
| Non è detto, Filippo. Basta che tu tappi con uno straccio tenuto con la mano il tubo di scarico e con l'altra ,tocchi la giunzione. Senti subito se c'è sfiato.Comunque,dopo poco tempo,la ruggine sigilla le giunzioni,(pure troppo). | |
|
| |
Iena991
| Titolo: Re: avro' fatto danno? Dom 27 Mar 2016 - 13:17 | |
| Ah si l'originale l'ho dovuta incidere col flessibile... | |
|
| |
GIOCAP
Localizzazione : MILANO Età : 77 Numero di messaggi : 209
| |
| |
sergio jump
| Titolo: Re: avro' fatto danno? Dom 27 Mar 2016 - 19:44 | |
| È una Fulvia lasciata non so quanto in conto vendita all aperto, mi sto adoperando x riportarla ad una condizione di normalità... Ho azzardato su eBay l acquisto di un terminale marca 3b dell epoca. Sicuramente non durerà come uno appena fatto ma l obbiettivo è ottenere un suono fuori dal coro... | |
|
| |
Iena991
| Titolo: Re: avro' fatto danno? Dom 27 Mar 2016 - 20:20 | |
| Guarda se proprio hai problemi la imasaf le produce ancora e sono un guanto, pensa che l'ho montata da solo e senza ponte... altre marche "moderne" lascia perdere, ne ho dovuta restituire una perchè non montava... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: avro' fatto danno? | |
| |
|
| |
| avro' fatto danno? | |
|