| Lancia Fulvia su affari a quattro ruote | |
|
+6Giuseppe Gio Pontile Bluforce davidegsx 911911911 davideracing 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
davideracing
Localizzazione : In trasferimento Età : 43 Numero di messaggi : 927
| Titolo: Lancia Fulvia su affari a quattro ruote Dom 28 Ott 2018 - 8:34 | |
| Ciao a tutti, finalmente Mike Brewer di affari a quattro ruote acquista la nostra amata Fulvia per un restauro... Puntata mitica su motor trend | |
|
| |
911911911
Localizzazione : puglia Numero di messaggi : 18
| Titolo: Re: Lancia Fulvia su affari a quattro ruote Dom 28 Ott 2018 - 10:16 | |
| Ciao, ma verrà trasmessa oggi? | |
|
| |
davidegsx
Localizzazione : tra Milano e Como Numero di messaggi : 136
| Titolo: Re: Lancia Fulvia su affari a quattro ruote Dom 2 Dic 2018 - 17:53 | |
| lo hanno poi fatto vedere? | |
|
| |
Bluforce
Localizzazione : Sicilia Numero di messaggi : 199
| Titolo: Re: Lancia Fulvia su affari a quattro ruote Dom 2 Dic 2018 - 21:43 | |
| Scusate, io so che attualmente su MotorTrend mandano in onda la stagione numero 14, mentre la Fulvia dovrebbe essere nella stagione numero 15 (episodio 8).
Io l'ho vista in inglese. Preparatevi psicologicamente, comunque... | |
|
| |
Bluforce
| Titolo: Re: Lancia Fulvia su affari a quattro ruote Gio 13 Dic 2018 - 21:23 | |
| Ho estrapolato pochi secondi della puntata, per testimoniare la trasformazione da 1,3S a Montecarlo. E voi che vi fate tutti 'sti problemi sulla linea del parafango!!! Si vede che non c'avete la mano L'immagine gif che ho creato è pesantuccia, ci vorrà un po' di tempo per caricare con una connessione lenta. In ogni caso, eccovi il fatidico momento: | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: Lancia Fulvia su affari a quattro ruote Ven 14 Dic 2018 - 18:25 | |
| - Bluforce ha scritto:
- ... trasformazione da 1,3S a Montecarlo.
E voi che vi fate tutti 'sti problemi sulla linea del parafango!!! Si vede che non c'avete la mano Carmelo, potresti procedere anche tu alla stessa trasformazione e con ben altro risultato. Saresti anche avvantaggiato dal poter restare in Sicilia per trovare l'esatto contorno nero di una montecarlo, che vedo nella piccola foto di presentazione di un utente del forum. Sempre ammesso che il proprietario, Piarik, ti permetta di copiare. | |
|
| |
Bluforce
| Titolo: Re: Lancia Fulvia su affari a quattro ruote Ven 14 Dic 2018 - 18:41 | |
| S'era capita l'ironia, sì? Ho estrapolato un altro frame dalla puntata, si vede il risultato della linea: Cliccare per ingrandire. Per questo vi dicevo di prepararvi psicologicamente alla visione della puntata. E non v'ho detto cos'altro combinano su quella Fulvia, e come va a finire... | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: Lancia Fulvia su affari a quattro ruote Ven 14 Dic 2018 - 18:49 | |
| Certo che si era capita, soprattutto da me che da sempre conduco la crociata contro i fantasiosi verniciatori di montecarlo, ma da tempo aspettavo l'occasione per dire: ne ho trovato una giusta! | |
|
| |
Bluforce
| Titolo: Re: Lancia Fulvia su affari a quattro ruote Ven 14 Dic 2018 - 20:50 | |
| Ottimo. Ho sempre il dubbio che dal testo non traspaia l'intenzione Comunque Luigi, a te specialmente, consiglio di stare alla larga da questa puntata | |
|
| |
Giuseppe Gio
Localizzazione : universo Numero di messaggi : 510
| |
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: Lancia Fulvia su affari a quattro ruote Sab 15 Dic 2018 - 10:38 | |
| Beh, mi sembra che la verniciatura sia "in linea" con tutti gli interventi che fanno! | |
|
| |
davidegsx
Localizzazione : tra Milano e Como Numero di messaggi : 136
| Titolo: Re: Lancia Fulvia su affari a quattro ruote Dom 16 Dic 2018 - 17:43 | |
| edd avrebbe fatto meglio... comunque... PERCHE'?
| |
|
| |
plbb
Localizzazione : monza Numero di messaggi : 91
| Titolo: Re: Lancia Fulvia su affari a quattro ruote Mer 26 Dic 2018 - 11:47 | |
| La trasmettono oggi su Motortrend alle 14,10 | |
|
| |
Bluforce
| Titolo: Re: Lancia Fulvia su affari a quattro ruote Mer 26 Dic 2018 - 14:58 | |
| Con la localizzazione in italiano l'episodio è persino peggiorato | |
|
| |
Silvano Maiolatesi
Localizzazione : Serra de' Conti Età : 67 Numero di messaggi : 702
| Titolo: Re: Lancia Fulvia su affari a quattro ruote Mer 26 Dic 2018 - 15:21 | |
| Hanno usato la nostra "poverella" per per farne un pasticcio finale e ricavarne un lauto guadagno (20.000 dollari!) al contrario del solito dove i guadagni sono sempre più o meno risicati. La linea di verniciatura nera dei parafanghi poi, non si può proprio guardare! | |
|
| |
Bluforce
| Titolo: Re: Lancia Fulvia su affari a quattro ruote Mer 26 Dic 2018 - 17:02 | |
| E manco ad un appassionato l'hanno venduta.
E se vogliamo dirla tutta, manco voleva comprarla.
Senza contare le "migliorie" tragiche effettuate. | |
|
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: Lancia Fulvia su affari a quattro ruote Mer 26 Dic 2018 - 19:55 | |
| Non l'ho vista! Per favore, fate un riassuntino | |
|
| |
Bluforce
| Titolo: Re: Lancia Fulvia su affari a quattro ruote Mer 26 Dic 2018 - 23:05 | |
| Il riassunto è: Mike doveva comprare una Rover P6 3500, ma arrivato lì si rende conto che è in condizioni a dir poco pessime. Il proprietario della Rover ha un garage pieno di auto, e si mettono d'accordo per la vendita della Fulvia del '72 rossa con il solo cofano nero (9500 Dollari).
Ant sistema la stufa, giunti omocinetici, paraoli, inserisce un filtro del carburante poco prima dei carburatori, toglie i paraurti, sega l'anteriore per ficcare i fanalini dentro la carrozzeria, improvvisa delle staffe per mettere due fari supplementari, mette le cromature alle prese d'aria sull'anteriore (dietro il paraurti), improvvisano una linea del nero sui parafanghi anteriore per farla diventare una Montecarlo, dipingono i cerchi (i classici in ferro) color oro satinato. E come ciliegina ne dicono di tutti i colori al cruscotto in plastica impiallacciata (spaccato, così come la palpebra cruscotto nera che verrà ripristinata insieme al volante in legno due razze classico). Cruscotto che viene sostituito con uno fatto a mano da un professionista, utilizzando del compensato (penso, se sbaglio correggetemi).
Questo "il grosso" della puntata. Puntata che finisce con la vendita non ad un appassionato come è uso nel programma, ma ad un rivenditore. 4605 Dollari spesi per il ripristino. 14105 Dollari è il prezzo della vettura più i lavori effettuati. 33000 Dollari è il prezzo di vendita.
Penso che entro pochi giorni la puntata sarà disponibile sul sito dplay.it, per chi volesse recuperarla senza aspettare le centinaia di repliche che certamente faranno su MotorTrend. | |
|
| |
Silvano Maiolatesi
Localizzazione : Serra de' Conti Età : 67 Numero di messaggi : 702
| Titolo: Re: Lancia Fulvia su affari a quattro ruote Mer 26 Dic 2018 - 23:19 | |
| Per la tavola del cruscotto hanno preso un pannello di mogano accoppiato ad un'altro di compensato per il lato interno, mentre hanno lasciato il cofano posteriore rosso. | |
|
| |
Robert Maimons
Localizzazione : Roma Numero di messaggi : 268
| Titolo: Re: Lancia Fulvia su affari a quattro ruote Mer 2 Gen 2019 - 20:22 | |
| | |
|
| |
davideracing
Localizzazione : In trasferimento Età : 43 Numero di messaggi : 927
| Titolo: Re: Lancia Fulvia su affari a quattro ruote Mar 8 Gen 2019 - 3:09 | |
| Io ho registrato anche la puntata, sono molto contento che la nostra amata Fulvia apparga in TV. Certo ci potevano mettere più impegno... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lancia Fulvia su affari a quattro ruote | |
| |
|
| |
| Lancia Fulvia su affari a quattro ruote | |
|