| Info su una vettura senza documenti e targhe | |
|
+3franatoinsafari rudy Luciano-HF 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Luciano-HF
Localizzazione : Acireale (CT) Numero di messaggi : 1
| Titolo: Info su una vettura senza documenti e targhe Lun 17 Giu 2019 - 19:52 | |
| Ciao a tutti, Ho una Lancia Fulvia 3 senza documenti e targhe, mi sapete dare dei consigli come fare per risalire alla storicità della vettura e soprattutto se si può rimmatricolare.
Grazie mille Luciano | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Info su una vettura senza documenti e targhe Lun 17 Giu 2019 - 22:56 | |
| Meglio rivolgersi a una agenzia di pratiche automobilistiche, loro sapranno consigliarti per il meglio, non tutte le regioni hanno regole uguali. | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: Info su una vettura senza documenti e targhe Lun 17 Giu 2019 - 23:04 | |
| Condivido pienamente il consiglio di Rudy. | |
|
| |
Silvano Maiolatesi
Localizzazione : Serra de' Conti Età : 67 Numero di messaggi : 702
| Titolo: Re: Info su una vettura senza documenti e targhe Mar 18 Giu 2019 - 20:48 | |
| Sicuramente si potrà rimmatricolare come veicolo storico tramite l'A.S.I., occorre però indagare se la vettura non sia stata rottamata con incentivo oppure che i documenti e targhe siano state rubate e messe su un'altro veicolo falsificando il numero del telaio...in questi casi la brutta sorpresa può essere dietro l'angolo. | |
|
| |
Robert Maimons
Localizzazione : Roma Numero di messaggi : 268
| Titolo: Re: Info su una vettura senza documenti e targhe Sab 22 Giu 2019 - 12:06 | |
| Stai attento e molto importante la storia della macchina ma ancora di più i proprietari,le sorprese possono essere dietro l'angolo. | |
|
| |
pugnali53
Localizzazione : stra (ve) Età : 71 Numero di messaggi : 510
| Titolo: Re: Info su una vettura senza documenti e targhe Dom 30 Giu 2019 - 19:11 | |
| Ci sono club che con il numero di telaio ricostruiscono la storia dell'auto e ti dicono prima di spendere soldi inutilmente se la cosa è fattibile attraverso l'ASI, cosa che ti consiglio di fare. | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Info su una vettura senza documenti e targhe Lun 8 Lug 2019 - 11:29 | |
| Io sono riuscito a reimmatricolare una Vespa ET3 di cui avevo solo il numero di telaio e basta. Posso ringraziare un mio caro amico che lavora in polizia di stato. Lui conosceva qualcuno che sapeva dove mettere le mani a tirarmi fuori tutti i dati di cui avevo bisogno! Occhio perchè potrebbero anche saltare fuori brutte sorprese! Una volta che hai il numero di targa fai l'estratto cronologico e sei a posto!!! Io per lavoro ho a che fare con la Motorizzazione e nonostante abbia delle conoscenze in quegli uffici all'epoca non riuscii a risalire al numero di targa della moto! https://amicifulvia.forumattivo.com/t5810-reimmatricolazione-vespa-125-et3?highlight=vespa | |
|
| |
pugnali53
Localizzazione : stra (ve) Età : 71 Numero di messaggi : 510
| Titolo: Re: Info su una vettura senza documenti e targhe Lun 8 Lug 2019 - 19:21 | |
| Qualche anno fa ritrovammo in un'angolo di una baracca nella casa di mia moglie sommersa da atrezzi vari una vespa 125 vbn anni 60 che credevamo gettata via, era appartenuta al papa di mia moglie che non c'è più. Nei vecchi documenti ritrovammo anche ll documento di radazione, ebbene dopo 40 anni di fermo mettendo prima gasolio dentro al buco della candela nel cilindro e poi olio motore riuscii a sbloccarlo e pulendo le puntine addiritura a metterla in moto, siccome era da restauro completo e a me non interessava proprio, la misi in vendita, venni sommerso da una valanga di richieste di informazioni da molti possibili acquirenti che si bloccavano davanti alla mancanza delle targhe pur sapendo il numero stesso e disponibili a rilasciare una dichiarazione di lecita provenienza. Mi ricordo che un collezionista romagnolo che aveva gli stessi documenti che avevo io aveva già speso una cifra importante di documenti pretesi x la reinmatricolazione, solo che si trattava di una vespa gs 180 che hà un certo valore, se ben ricordo aveva già speso oltre 3000 euro di documenti, mi disse che se avevo la targa sarebbe stato più semplice, i 1000 euro che chiedevo qualcuno forse me li avrebbe anche dati, ma tutti si bloccarono davanti alla burocrazia italiana, la vendetti a 2 tedeschi a 800 euro che con i documenti di radiazione mi dissero da noi no problem........x la reinmatricolazione, questa è l'italia...... | |
|
| |
Silvano Maiolatesi
Localizzazione : Serra de' Conti Età : 67 Numero di messaggi : 702
| Titolo: Re: Info su una vettura senza documenti e targhe Lun 8 Lug 2019 - 20:44 | |
| Purtroppo, Lucio, hai incontrato gente incompetente, io a quel prezzo l'avrei presa ad occhi chiusi, solo con il documento della radiazione e tramite l'Asi si poteva rimettere in regola con una spesa mx di 500 euro, io ho rimesso in regola diverse Lambrette e vespe con solo la denuncia di smarrimento documenti e/o targa, l'ultima facendo le pratiche da solo sono riuscito a spendere meno di 400 euro. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Info su una vettura senza documenti e targhe | |
| |
|
| |
| Info su una vettura senza documenti e targhe | |
|