Bu
on giorno a tutti gli Appassionati.
Da queste foto parte la mia passione che mi piace condividere con voi del forum!
Mio padre aveva questa hf nel 1977, (la macchina era del 69). Purtroppo una volta venduta al concessionario non si seppe più nulla nel senso che l'ultimo proprietario rimase sempre mio padre fino al 1991 quando credo consegnarono le targhe (a mio padre negli anni arrivarono circa 700.000 lire di bolli da pagare!).
La macchina fu riverniciata da mio padre (vedi foto) in quanto aveva la classica colorazione con bande, inoltre doveva essere (e qui entrate in gioco voi del forum spero) rinforzata sul pianale vedi telaio 002075, era preparata dal reparto corse lancia, gareggio in Almeria ed ebbe anche un incidente curioso (si depositò in corsa su un albero e la fecero scendere con un elicottero). La ebbe e vi gareggio L'Ing. Schettino con targa Napoli (spero non parente del più famoso), e mio la tolse perché appena toccava il freno la macchina si girava completamente (immagino con particolare ripartitore di frenata tarato per le corse).
Tutti i suoi amici la volevano in prestito in quanto rispetto alle fulvia hf più normali "tirava" molto e si divertivano nelle salite.
Mi piacerebbe molto rintracciarla almeno per sapere dove è ma su internet ho trovato il telaio ma per una hf fanalona come allego. Spero mi diate qualche consiglio e se potete cortesemente spiegarmi quali particolari lancia furono rinforzate e la loro storia, grazie.