Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Modellino Fulvia - Pagina 5 Logo_c14
Parole chiave
gomme olio pompa montecarlo benzina sedili fari pressione fulvia freni griglia colore cerchi scarico volante candele cambio accensione radiatore Freno carburatori ammortizzatori motore filtro sterzo cruscotto

 

 Modellino Fulvia

Andare in basso 
+26
peraluman
ALFONSO
Luca Preo
ingfgreco
Maverick
zerodue
xmax
rudy
Aladino
GianlucaHF
HFil
VonRichtofen
ANDREA86
Daniele@
Alex81
Alby f.
ingcrea
TheVal
cero
Fulvia3
Maurizio Sicco
Vincenzo
Francesca
BERTONE
eduz
Lorenzo208
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
ALFONSO

ALFONSO


Localizzazione : Francavilla Fontana (Br)
Età : 57
Numero di messaggi : 44

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeMar 12 Ott 2010 - 17:04

per Luca, anch'io tempo addietro avevo tuuti e tre i modelli, ma aihme son passati dalle mani dei miei nipotini......
Torna in alto Andare in basso
ALFONSO

ALFONSO


Localizzazione : Francavilla Fontana (Br)
Età : 57
Numero di messaggi : 44

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeMar 12 Ott 2010 - 17:07

GianlucaHF ha scritto:
Infatti oggi sono andato ad ordinarla e credo che venga circa 42 euro, come ha detto Francesca. Comuqnue è stato più forte di me!!!!!!!!!!!!!
Hai già avuto occasione di provarla Francesca?

dove l'hai trovata a quel prezzo? sul sito Auto art viene di più
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeMer 13 Ott 2010 - 10:10

Sì, sono compresi. E' come la vedi nelle foto inserite da Gianluca.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeMer 13 Ott 2010 - 12:26

ALFONSO ha scritto:
GianlucaHF ha scritto:
Infatti oggi sono andato ad ordinarla e credo che venga circa 42 euro, come ha detto Francesca. Comuqnue è stato più forte di me!!!!!!!!!!!!!
Hai già avuto occasione di provarla Francesca?

dove l'hai trovata a quel prezzo? sul sito Auto art viene di più
Sono andato dal mio negozio di fiducia. Lui mi ha detto quel prezzo, poi bisogna vedere se è veramente quello o esce con qualche stronz...... del genere "ci sarebbero anche le spese di spedizione".
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeGio 14 Ott 2010 - 10:15

QUI la trovi a quel prezzo... Ci saranno 8-10 euro di trasporto da aggiungere, ma hanno un sacco di altri modellini interessanti per ammortizzare le spese di spedizione!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeGio 14 Ott 2010 - 12:06

Aspetto che mi arrivi.....Chi sa quanti "leva" ci scapperanno nel mio traccaito "superrally"!!!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeVen 15 Ott 2010 - 15:56

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e pur non possedendo una fulvia vera (ancora per poco spero) sono riuscito a conservare integri due modellini lancia anch'essi d'epoca (il resto della collezione è passata a cugini ed ora ai miei figli (ora che ci penso forse c'è una beta ancora miracolosamente illesa)). Si tratta di una fulvia hf 1600 spedizione polare Polistil 1:25 (1978-1980) e di una Stratos Pirelli autografata munari Polistili 1:25 certamente fine 1979 (me la feci regalare da uno zio possessore di una 2c berlina nera con 300000km che purtoppo ci lasciò tragicamente poco dopo ). Mi piacerebbe sapere quanto valgono, anche per zittire mia moglie che le avrebbe già date ai pargoli... Modellino Fulvia - Pagina 5 Snapsh11
p.s. Scusate la foto oscena...
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeVen 15 Ott 2010 - 16:06

a parte il valore commerciale penso che bisognerebbe consevarle con cura per il valore affettivo che in genere tali cimeli hanno. Io posseggo una Beta coupè Polistil 1:25 Giro d'Italia che conservo gelosamente, anche perchè mi ricorda gli anni spensierati della fanciullezza, ogni tanto ora ne usufruisce anche mio figlio, ma con le dovute attenzioni
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeVen 15 Ott 2010 - 16:20

Sono d'accordo! Infatti le mie le tengo su una libreria e non le faccio toccare....; quando mia moglie le prende sa che le deve spolverare come se fossero di cristallo ... Spesso pensa che quando lavoro a casa me le metto davanti al pc e ogni tanto le guardo.
La mia era solo curiosità vista la passione e le ricche collezioni di cui sopra.
Ot
Al pensiero che ti puoi fare facilmente la salita cosenza- monte scuro con la tua 3... mi fai proprio invidia!
fine ot
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeVen 15 Ott 2010 - 17:01

Ragazzi io in questo momento sono in aereoporto a Bratiflava e sto aspettando l'aereo.....prima ho fatto un giro in centro e mi sono comprato il modellino della Fulvia 1.6 HF rosso in scala 1/43 della Minichamps Very Happy Very Happy
ho trovato un negozio di modellismo bellissimo e ben fornito e non ho saputo resistere è stato più forte di me Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeVen 15 Ott 2010 - 17:39

Laigor ha scritto:
.....Al pensiero che ti puoi fare facilmente la salita cosenza- monte scuro con la tua 3... mi fai proprio invidia!
fine ot
altro Ot organizzati che la facciamo assieme, in compagnia è molto più divertente cheers rifine Ot
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeVen 15 Ott 2010 - 18:06

ste mogli che non capiscono niente...
la "spedizione polare" la puoi trovare su Ebay dai 30 ai 70 euro a seconda di come è conservata...

Alby: la Minichamps rossa quanto l'hai pagata? E' una delle rarissime seconda serie in circolazione!
Io l'ho presa qualche mese fa su Ebay dalla Germania assieme a quella bianca a 35 euro l'una compreso trasporto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeVen 15 Ott 2010 - 18:56

Francesca ha scritto:
ste mogli che non capiscono niente...
la "spedizione polare" la puoi trovare su Ebay dai 30 ai 70 euro a seconda di come è conservata...

Alby: la Minichamps rossa quanto l'hai pagata? E' una delle rarissime seconda serie in circolazione!
Io l'ho presa qualche mese fa su Ebay dalla Germania assieme a quella bianca a 35 euro l'una compreso trasporto.


l'ho pagata 30€ c'era pure quella bianca solo che mi piaceva di più rossa
quanto costa da noi nei negozi specializzati?
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeLun 18 Ott 2010 - 13:59

Nei negozi specializzati non so, la si trova su Ebay intorno ai 45 euro, ma la rossa è molto rara.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeLun 18 Ott 2010 - 14:15

un'altra domanda Francesca.....la numerazione che c'è in basso a destra è quella dei modellini costruiti dalla minichamps??
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeLun 18 Ott 2010 - 17:36

in basso a destra dove?
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeLun 18 Ott 2010 - 17:39

Ho preso come riferimento una delle foto che aveva postato Gianluca:

Modellino Fulvia - Pagina 5 96497810
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeLun 18 Ott 2010 - 18:58

Verifico sulle mie, ma son praticamente certa siano il numero di modellini prodotti di quella serie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeMar 19 Ott 2010 - 9:45

Ahn ok non è la numerazione del modellino in se....cioè io pensavo che ad esempio prendendo la foto di Gianluca la sua è la prima di 2016 pezzi.
Però adesso che ci penso pure quella bianca cho ho visto a Bratislava aveva la stessa numerazione di quella di Gianluca.
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeMar 19 Ott 2010 - 10:06

è una (1) delle 2000 e passa Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeMar 19 Ott 2010 - 10:30

Ahn ok allora era come pensavo grazie Francesca Very Happy
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeVen 22 Ott 2010 - 17:11

Scusa se rispondo adesso ma ho avuto qualche problema un pò delicato da risolvere. Il modellino bianco sono riuscito a portarlo a casa a 39,95 Euro. E-bay ora è il miglior modo di comprarlo perchè ho letto su forum di modellismo che questo modello ha avuto un sucessone nel nostro Paese ed ora risulta che siano finite quelle bianche e quelle rosse sono sulla buona strada per terminare (tiraggio dimezzato di quella bianca). Ora, come ha detto Francesca, bisogna pensare di spenderci almeno un 40 - 45 euro dai negozzi che la possiedono magari come ultimo di uno stock, se no fuori tra privati si possono spendere anche 50 - 60 euro. Domani vado a Padova e darò un' occhiata se c'è qualche nuovo arrivo, come tira il mercato ed i prezzi.
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeVen 22 Ott 2010 - 17:33

Io per ora mi accontento di quella rossa che ho comprato a Bratislava ed ho pagato 30€, poi vedrò se prendere anche quella bianca Wink
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeDom 24 Ott 2010 - 10:07

Ieri un mio amico ha comprato a Padova quella rossa: 41 euro, scontata 35. Invece ho trovato uno che possedeva una Fulvia della Policar, in discrete condizioni; prezzo richiesto 100 Euro Shocked
Comunque girando di qui e di là mi sono accorto che la crisi è ancora presente ed i prezzi si stanno moderando.
In settimana dovrebbe arrivarmi quella dell' Autoart; appena mi arriva giro in pista e video relativo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeLun 1 Nov 2010 - 15:28

Policar? O Polistil/Politoys?
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeLun 1 Nov 2010 - 20:18

Francesca ha scritto:
Policar? O Polistil/Politoys?
Policar Francesca. Sono a conoscenza dell' esitenza della Polistil risalente agli 80 - 90 ma non ho avuto occasione di vederla nemmeno in fotografia.
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeMar 2 Nov 2010 - 9:50

Ah ok, tu parli della slot. Sì, ho presente. Io l'ho trovata sui 40 euro, ma verifico, ho tutto lo storico degli acquisti. Ti saprò dire con più precisione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeMar 2 Nov 2010 - 12:05

Francesca dai un'occhiata a questo modellino, credo proprio che manchi nella tua collezione Shocked
http://cgi.ebay.it/1-43-1967-Lancia-Fulvia-coupe-Carabinieri-police-ITA-/180580191619?pt=Macchinine_e_Miniature&hash=item2a0b6b0d83
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeMar 2 Nov 2010 - 12:32

Smile in effetti non ce l'ho...
Solo che ho scelto di acquistare solo i modellini "ufficiali" perchè se dovessi prendere anche tutte le riproduzioni non saprei dove andare a metterle... Chiaramente ho fatto qualche eccezione...
Questa, devo dire il vero, è molto carina... ci farò un pensierino!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeMar 2 Nov 2010 - 12:43

ingfgreco ha scritto:
Francesca dai un'occhiata a questo modellino, credo proprio che manchi nella tua collezione Shocked
http://cgi.ebay.it/1-43-1967-Lancia-Fulvia-coupe-Carabinieri-police-ITA-/180580191619?pt=Macchinine_e_Miniature&hash=item2a0b6b0d83
Molto carina!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeDom 7 Nov 2010 - 19:30

Francesca, credo di aver trovato la Fulvia per slot della Polistil anni 80-90, almeno quanto è scritto sul sito ufficiale:
Modellino Fulvia - Pagina 5 Pc1310
Io non sono mai riuscito a trovarla da nessuna parte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeGio 9 Dic 2010 - 0:33

Salve a tutti!

mi presento rapidamente...non sono un esperto di Fulvia, non sono un proprietario di Fulvia, ma sono un grande ammiratore di questa macchina e vi sono molto legato perchè da quando avevo tre anni a quando ne ho compiuti dieci, papà aveva una Fulvia berlina 2C grigia, magnifica, seguita poi da una Beta 1600 (niente male) e da una Trevi 1600 (orripilante, per quanto riguarda design, finiture e affidabilità), che ha provocato il disamoramento del genitore per le Lancia....

Io sono un modellista, appassionato di belle auto classiche e ultimamente dedicato al tema della Targa Florio, la grande classica di casa mia (sono di Palermo), dove le Fulvia (coupè, HF e Zagato) hanno scritto pagine bellissime...

Recentemente, ho voluto elaborare il modello della HF 1.3 1/24 di Quattroruote nella HF 1.2 che fece la Targa '66 con l'equipaggio privatissimo De Gregorio-Marchiolo...

ecco il modello di partenza...


Modellino Fulvia - Pagina 5 2008_013

Modellino Fulvia - Pagina 5 2008_014

Modellino Fulvia - Pagina 5 2008_015

ecco la vettura da riprodurre...

Modellino Fulvia - Pagina 5 Degreg10

grazie ad un topic eccezionale sulla Targa su www.forum-auto.com e ad un sito eccezionale come www.Targapedia.com, ho ottenuto tutte le immagini che mi servivano (impensabile per una vettura privata come questa fino a qualche anno fa...), e questo è il risultato: dopo smontaggio del modello ho ridipinto l'interno ("plasticoso") in nero opaco, ho rifatto la maniglia passeggero sul criscotto, ho sostituito la leva cambio, ho ridipinto i cerchi da bianco ghiaccio in un (secondo me) più corretto bianco avorio, vi ho aggiunto le valvoline di gonfiaggio e i pesi da equilibratura, ho sostituito i tergicristalli, ho un po' dettagliato il vano motore e ho applicato i numeri a pennello, come si faceva all'epoca....spero vi piaccia e la sottopongo al giudizio di Lancisti esperti...la scritta Fulvia HF 1.3 sul posteriore è stata soppressa per riprodurre correttamente il 1.2...

Modellino Fulvia - Pagina 5 Dscn1811

Modellino Fulvia - Pagina 5 Dscn1812

Modellino Fulvia - Pagina 5 Dscn1813

ciao a tutti e arrivederci al prossimo modello...














Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeGio 9 Dic 2010 - 10:03

Bello e ben riprodotto. Io ti consiglierei di verniciare il vano motore dello stesso colore del modello per avere un maggior effetto ottico.
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeGio 9 Dic 2010 - 14:07

Spettacolo! Bravo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
Ospite
Ospite




Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeGio 9 Dic 2010 - 14:54

Grazie a tutti...

per Gianluca: grazie, hai ragione, ma ormai questa non la tocco più....ne terrò conto per i prossimi modelli...vorrei riprodurre una HF 1.3 in resina (sempre in 1/24) e, nella stessa scala, la barchetta F&M che corse alla Targa '69....nell'attesa che qualcuno faccia in 1/24 una Zagato... Rolling Eyes Rolling Eyes

Consiglio a tutti gli appassionati di storia della Fulvia nelle corse il sito www.targapedia.com: troverete, anno per anno, tutte le foto di tutte le vetture impegnate nella Targa Florio endurance, ordinate Marca per Marca, ed inoltre vi è anche una sezione dedicata al Rally di Sicilia, diventato poi dal '78 Rally Targa Florio (dopo l'abolizione della gara di velocità)....

A presto Beppe
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeGio 9 Dic 2010 - 15:07

Grazie! Molto interessante
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeVen 10 Dic 2010 - 8:46

Grazie bepvit, il sito mi è gia noto da diversi anni in quanto un paio di anni fa intrapresi una riproduzione simile alla tua in scala 1/43.
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeMer 9 Feb 2011 - 18:22

Ecco le fotografie dettagliate della "14" Autoart in scala 1/32 per piste elettriche.

Modellino Fulvia - Pagina 5 Dscn0214


Modellino Fulvia - Pagina 5 Dscn0215


Modellino Fulvia - Pagina 5 Dscn0216


Modellino Fulvia - Pagina 5 Dscn0217


Modellino Fulvia - Pagina 5 Dscn0218


Modellino Fulvia - Pagina 5 Dscn0219


Modellino Fulvia - Pagina 5 Dscn0220


Modellino Fulvia - Pagina 5 Dscn0221


Modellino Fulvia - Pagina 5 Dscn0222


Modellino Fulvia - Pagina 5 Dscn0223


Modellino Fulvia - Pagina 5 Dscn0224

La qualità è sempre nello standart dell' Autoart. Questo modellino è stato somnatto (cosa non molto facile in quanto al suo interno si trova un piccolo circuito elettronico con fili da 1 m dovunque) e verniciati alcuni particolari dell' interno come il rollbar, la tuta del pilota, i pannelli porta ed alcuni dettagli del quadro strumento.
Per quanto ruguarda l' esterno mi sono dedicato alla verniciatura dei traingolini della mascherina, dei fari abbagliati che avevano tutto il corpo cromato, delle staffe dei fanali di profondità e le relative parabole.
Ho avuto l' occasione di provarla sulla mia pista e devo dire che è divertentisima da guidare: il motore non è che sia un granchè ma si guida tutta di traverso grazie al pik-up ammortizzato ed alla sua rotazione di oltre 180°. Insomma, è come guidare la verà...........in miniatura
cheers Very Happy
Torna in alto Andare in basso
peraluman

peraluman


Localizzazione : Centro
Numero di messaggi : 353

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeMer 9 Feb 2011 - 20:21

l'ho presa anche io il mese scorso...uno spettaccolo Smile
Come compagna le ho preso una Alfa GTA m per fare qualche duello!! Smile
Le ho fatto un paio di foto coi fari accesi...



Modellino Fulvia - Pagina 5 Fulvia1
Modellino Fulvia - Pagina 5 Fulvia2
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeGio 10 Feb 2011 - 9:00

peraluman ha scritto:
l'ho presa anche io il mese scorso...uno spettaccolo Smile
Come compagna le ho preso una Alfa GTA m per fare qualche duello!! Smile
Le ho fatto un paio di foto coi fari accesi...



Modellino Fulvia - Pagina 5 Fulvia1
Modellino Fulvia - Pagina 5 Fulvia2

Il mio prossimo investimento sarà sulla Mini Cooper o sulla Alpine A110........... devo ancora decidere.
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeGio 10 Feb 2011 - 9:30

Bellisime ragazzi complimenti!!!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeGio 10 Feb 2011 - 10:06

Grazie Alby, i tuoi commenti sono sempre graditissimi Razz !!!!!
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeGio 10 Feb 2011 - 11:29

Peraluman: questo modellino non l'ho mai messo in pista, è ancora nella sua teca nella mia vetrinetta. Però, con queste foto, mi hai fatto venir voglia di fargli un impiantino per accendergli i fari, magari con una batteria. C'è la necessità di staccare il motorino delle ruote o i fari si accendono da soli?
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeGio 10 Feb 2011 - 12:03

Francesca ha scritto:
Peraluman: questo modellino non l'ho mai messo in pista, è ancora nella sua teca nella mia vetrinetta. Però, con queste foto, mi hai fatto venir voglia di fargli un impiantino per accendergli i fari, magari con una batteria. C'è la necessità di staccare il motorino delle ruote o i fari si accendono da soli?
Ciao Francesca, da quanto tempo non ti sei fatta più sentire!!!!! Ben ritrovata!! Very Happy
Purtroppo i fari prendono corrente dagli attacchi elettrici del motore. Io non ho avuto occasione di provarci ma credo che, essendoci una spinetta tra il motore e la centralina che comndanda l' accensione dei fari, si possa staccare e dare corrente o con una batteria o con un alimentatore. Basta che hai due fili (uno nero ed uno rosso) da fare il ponte con il generatore di corrente e la spinetta sopra descritta.
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeGio 10 Feb 2011 - 12:24

Farò qualche prova...
Vi penso sempre, ogni tanto vengo a dare una sbirciata ma ho pochissimo tempo e dovendo gestire la moderazione del viva-lancia quasi tutto il tempo mi va via la...

Per il resto, probabilmente, avrò più tempo fra un mesetto... sarò a casa in maternità!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
peraluman

peraluman


Localizzazione : Centro
Numero di messaggi : 353

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeGio 10 Feb 2011 - 12:33

Per vederli accesi devi alimentare la macchina con corrente continua a 12V (anche una pila a transistor da 9volt può bastare)
Se i fari non si accendono, bisogna invertire la polarità + e - della pila
Se non vuoi mettere la macchina in pista, colleghi le due spazzoline di rame del pickup della fulvia, con una pila, magari con due morsetti a coccodrillo
Modellino Fulvia - Pagina 5 Imgpr3028-01-2
Il piedistallo solleva le ruote posteriori, quindi non corri il rischio che il modellino decolli Laughing

Una Fulvia vera non ce l'ho..intanto mi specializzo sui modellini Laughing
un saluto a tutti!
daniele
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeDom 3 Apr 2011 - 18:32

Riguardando questa sezione, mi sono accorto che abbiamo prevalentemente della Fulvia Coupè dando poca importanza alla Sport e alla Berlina. Quindi mi esmbra giusto postare anche queste.

Fulvia Sport 1,3 S 2^ serie (prima serie con ribaltina posteriore) giallo olanda della Starline Models

Modellino Fulvia - Pagina 5 Dscn0510

Modellino Fulvia - Pagina 5 Dscn0511


Modellino Fulvia - Pagina 5 Dscn0512

Modellino Fulvia - Pagina 5 Dscn0513


Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeGio 7 Apr 2011 - 18:38

Ecco l' altro modello:
Fulvia Berlina 2C bianco saratoga della Starline Models

Modellino Fulvia - Pagina 5 Dscn0514



Modellino Fulvia - Pagina 5 Dscn0515


Modellino Fulvia - Pagina 5 Dscn0516


Modellino Fulvia - Pagina 5 Dscn0517


Modellino Fulvia - Pagina 5 Dscn0518
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeGio 28 Apr 2011 - 16:27

Guardate che cosa ho trovato su Subito.it: http://www.subito.it/hobby-collezionismo/polistil-rally-montecarlo-verona-24333123.htm
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitimeSab 30 Apr 2011 - 11:58

Mi rivolgo agli esperti di modellistica per chiedere se vi fosse mai capitato di incontrare una fulvia coupè per bambini a pedali. Di Alfa Romeo ne ho viste molte, soprattutto in lamiera o in latta, ma mai un modello di fulvia.
Questa è della marca di giocattoli Giordani
Modellino Fulvia - Pagina 5 Giulie10

Oggi queste macchinine hanno raggiunto quotazioni stratosferiche. Qualcuno ha un'esperienza in merito?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Modellino Fulvia - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Modellino Fulvia
Torna in alto 
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» cerco modellino...........
» Fulvia in TV
» Help Fulvia Gt
» [SEGNALO] - Borsa attrezzi
» fulvia hf

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: