| Modellino Fulvia | |
|
+26peraluman ALFONSO Luca Preo ingfgreco Maverick zerodue xmax rudy Aladino GianlucaHF HFil VonRichtofen ANDREA86 Daniele@ Alex81 Alby f. ingcrea TheVal cero Fulvia3 Maurizio Sicco Vincenzo Francesca BERTONE eduz Lorenzo208 30 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Gio 1 Ott 2009 - 14:40 | |
| molto bella Lorenzo ma dove l'hai presa? | |
|
| |
Lorenzo208
Localizzazione : Napoli Età : 37 Numero di messaggi : 418
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Gio 1 Ott 2009 - 18:48 | |
| Ciao Alby scusa se rispondo solo ora ma prima sono uscito... Cmq l'ho presa da un ragazzo che aveva messo l'annuncio su subito.it. Non aveva messo "vendo fulvia" ma "vendo modellini" e tra questi ho adocchiato la fulvia e gliel'ho chiesta. L'ho pagata 13€ compreso spedizione. Ma qualcuno sa di ke marca è? Lorenzo | |
|
| |
Francesca
Localizzazione : Pederobba TV Età : 46 Numero di messaggi : 1285
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Gio 1 Ott 2009 - 20:16 | |
| E' una Minipartes che fa i modellini per Skid, Vitesse e Atlas. Ne ho anche io qualcuna con il fondo "anonimo". Sono degli ottimi modelli, fatti molto bene. L'unica e' Atlas che li fa un po' più scarni, cioe' ad esempio senza tergicristallo aggiunto ma solo dipinto sul vetro... Ad ogni modo fatte bene e ben proporzionate, anche nei fanali! | |
|
| |
Lorenzo208
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Gio 1 Ott 2009 - 21:29 | |
| Ciao Francesca, si credo che questa sia della atlas allora perchè ha i tergi dipinti...poi non so se è normale ma ha il finestrino lato passeggero alzato e lato guida abbassato...è proprio così? Una cosa che non mi è piaciuta sono i fari posteriori tutti arancio con la parte "sferica" in grigio...potevano farli un pò meglio...ok ho capito sto esagerando, potete anche cacciarmi ora Lorenzo | |
|
| |
Francesca
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Ven 2 Ott 2009 - 8:00 | |
| Si, tutti i modellini Minipartes hanno il finestrino lato guidatore abbassato. E confermo che anche i miei "non marchiati" hanno i fanali posteriori dipinti alla bell'e meglio. Se la vuoi più bella la devi prendere Skid o Vitesse, ma la paghi di più. | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Ven 2 Ott 2009 - 8:52 | |
| Dove lo hai acquistato e a quanti soldi Lorenzo?? Cmq molto bello come modellino | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Ven 2 Ott 2009 - 8:54 | |
| | |
|
| |
Lorenzo208
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Ven 2 Ott 2009 - 9:06 | |
| Figurati...posso anche rispondere di nuovo se vuoi Lorenzo | |
|
| |
Alby f.
| |
| |
Lorenzo208
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Ven 9 Ott 2009 - 14:35 | |
| Si Alby....sono stato 3 giorni in giro e al mio ritorno mercoledi sera era sulla scrivania in camera che mi aspettava...che goduria è bellissima.... Tutta sistemata nella sua scatola con il polistirolo e la carta con le bollicine (già le ho schiacciate tutte) intorno... In anteprima la foto (scusate la confusione ma è nella vetrinetta affollata) Lorenzo | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Ven 9 Ott 2009 - 14:37 | |
| Stupenda!!! pure io la voglio devo affiancarla alla Marlboro .....sto facendo un pensierino per comprare la versione stradale ma sono ancora indeciso sul colore | |
|
| |
Lorenzo208
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Ven 9 Ott 2009 - 14:47 | |
| Mi sa che prima o poi anch'io prenderò la stradale...a me piace molto rossa. Però al momento devo fermarmi con gli acquisti, per mettere la 14 nella vetrinetta ho dovuto eliminare una 500 nova e una 500L bianca. Come per quella in scala 1/1 il problema è sempre lo spazio... Lorenzo | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| |
| |
Lorenzo208
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Ven 9 Ott 2009 - 22:06 | |
| Hai ragione V ma purtroppo lo spazio ormai è quello che è ...pensa che stamattina mi sono arrivati 4 modellini della lancia story collection(fulvia coupè, nuova fulvia coupè, delta hf integrale, aprilia)...ormai sono messi "a castello" uno sopra l'altro...poveri modellini! Devo inventarmi qualcosa ....mi sa che non mi resta altro da fare che togliere il letto dalla camera e mettere un'altra vetrina Lorenzo | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Ven 9 Ott 2009 - 22:17 | |
| - Citazione :
- ...pensa che stamattina mi sono arrivati 4 modellini della lancia story collection(fulvia coupè, nuova fulvia coupè, delta hf integrale, aprilia)...ormai sono messi "a castello"
Non ti fai mancare niente,molto bene! Hai pensato a un soppalco sopra il letto? | |
|
| |
Lorenzo208
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Ven 9 Ott 2009 - 22:36 | |
| - Citazione :
- Hai pensato a un soppalco sopra il letto?
Non ci crederai...ma già ce l'ho! In origine era libreria ma poi un bel paio di sportellini in vetro e ho fatto le vetrine..ma quello è spazio dedicato solo alle Ferrari Lorenzo | |
|
| |
Francesca
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Sab 10 Ott 2009 - 22:02 | |
| | |
|
| |
Lorenzo208
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Sab 10 Ott 2009 - 22:16 | |
| Tralasciando ogni commento sulle autoart che ormai penso siano il non plus ultra, mi soffermerei sul modellino particolare.... E' bellissimo! Dove l'hai trovato? In che scala è? E' frutto di una rivisitazione o l'hai comprato già così? Facci sapere che se si trova in commercio mi tocca fare spazio nella vetrinetta.... Lorenzo | |
|
| |
Francesca
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Dom 11 Ott 2009 - 20:56 | |
| E' un pezzo raro, fatto a mano sulla base dell'1:24 di Quattroruote. E' un appassionato inglese che "modifica" modellini di auto di ogni tipo... la loro fine, comunque, è sempre questa... QUI puoi trovare un altro simpatico esempio... (per quando non sarà più disponibile online metto qualche foto) | |
|
| |
Lorenzo208
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Dom 11 Ott 2009 - 21:01 | |
| Troppo sfiziosi....qualche tempo fa anch'io mi dilettavo a fare diorami del genere ma ovviamente non sono mai arrivato a questi risultati...però sai che ti dico? Ora ci riprovo...con una fulvietta ovviamente! Vi informerò appena completerò l'opera... Grazie Francesca e come sempre complimenti per la tua collezione che è a dir poco fantastica!!! Lorenzo | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Dom 11 Ott 2009 - 22:24 | |
| - Citazione :
- E' un pezzo raro, fatto a mano sulla base dell'1:24 di Quattroruote. E' un appassionato inglese che "modifica" modellini di auto di ogni tipo... la loro fine, comunque, è sempre questa...
Veramente particolare...se non fosse per la targa errata rispetto al modello sarebbe perfetto! - Citazione :
- Ora ci riprovo...con una fulvietta ovviamente!
Non ti permettere...con la Fulvia no! | |
|
| |
Lorenzo208
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Dom 11 Ott 2009 - 22:28 | |
| - Vincenzo ha scritto:
Non ti permettere...con la Fulvia no! No ma sai cosa...ho quella fulvietta che riverniciai in verde che è venuta malissimo quindi a questo punto meglio renderla "originale" perchè come sta messa ora fa veramente pena... Cmq ho iniziato già i lavori...quindi ormai è troppo tardi Lorenzo | |
|
| |
Vincenzo
| |
| |
Alby f.
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Lun 12 Ott 2009 - 9:04 | |
| Francesca: complimenti veramente per la collezione Autoart e per i diorami Lorenzo: pure io avevo in mente di iniziare ad imparare a fare dei diorami, solo che rimando ogni volta ......cmq aspetterò le foto dell'opera finita | |
|
| |
Lorenzo208
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Lun 12 Ott 2009 - 9:57 | |
| Ciao Alby, ti assicuro che se ci riesci sono belle soddisfazioni. Io ne ho realizzato uno che riproduceva un'autostrada con dei lavori in corso in scala 1/87 detta anche HO che poi sarebbe quella dei treni... Ti allego un paio di foto... Purtroppo non l'ho mai completato del tutto e negli anni è andata distrutta... Tra le altre cose questi oggettini in scala HO costano tantissimo, anche per questo ad un certo punto ho abbandonato i lavori. Poi realizzai un piccolo garage con due Ferrari, una dentro e una sul viale di accesso. Mi dilettai facendo anche un piccolo impiantino elettrico con una luce che si accendeva all'interno del garage. Ti allego un paio di foto anche di questo. Scusate la qualità delle foto ma sono state fatte con una delle prime fotocamere digitali... Lorenzo | |
|
| |
Alby f.
| |
| |
Lorenzo208
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Lun 12 Ott 2009 - 13:51 | |
| Premetto che devo rifinirla con un pò d'erbetta che esce dalla macchina...però il risultato è questo: Che ve ne pare? Consigli? Suggerimenti? Siate sinceri così posso migliorare... Lorenzo | |
|
| |
Daniele@
Localizzazione : Appennino Numero di messaggi : 2155
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Lun 12 Ott 2009 - 14:28 | |
| Lorenzo .....tutti qui passano il tempo a restaurare le fulvia e tu invece l'hai demolita Scherzi a parte bella complimenti . Anni fa mi regalarono un modellino che ancora tengo gelosamente custodito fuori dalla portata di mio figlio che per vedere come sono fatte dentro le smonta fino all'ultimo pezzo(da qualcuno avra' preso) | |
|
| |
Alex81
Localizzazione : Roma Età : 43 Numero di messaggi : 168
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Lun 12 Ott 2009 - 18:18 | |
| bellina, ma farei i cerchi molto più arrugginiti essendo quelli più a contatto con il terreno ma per il resto va benissimo, ed anzi non metterei neanche l'erba che dici | |
|
| |
Lorenzo208
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Lun 12 Ott 2009 - 18:57 | |
| - Daniele@ ha scritto:
- Lorenzo .....tutti qui passano il tempo a restaurare le fulvia e tu invece l'hai demolita
Scherzi a parte bella complimenti In effeti anch'io ero partito con l'idea di restaurarla o meglio di riverniciarla....poi visti i risultati ho ripiegato sulla distruzione - Alex81 ha scritto:
- bellina, ma farei i cerchi molto più arrugginiti essendo quelli più a contatto con il terreno ma per il resto va benissimo, ed anzi non metterei neanche l'erba che dici
Hai ragione...non ci avevo pensato! Per l'erbetta non so, sto pensando di fare una prova con del muschio, di quello che si usa nel presepe...Vedo come cviene e poi decido se applicarlo definitivamente o lasciarla così... Cmq grazie ad entrambi! Lorenzo | |
|
| |
Alby f.
| |
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Gio 15 Ott 2009 - 12:16 | |
| meglio azzurra!!!!!! | |
|
| |
Alby f.
| |
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Gio 15 Ott 2009 - 12:40 | |
| apri un nuovo post con annesso un sondaggio!!!! | |
|
| |
Alby f.
| |
| |
Alex81
Localizzazione : Roma Età : 43 Numero di messaggi : 168
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Gio 15 Ott 2009 - 16:59 | |
| azzurra | |
|
| |
Lorenzo208
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Gio 15 Ott 2009 - 17:06 | |
| A me come ho già detto piace molto rossa...però riguardandole entrambe anche la azzurra non è niente male....prenderle entrambe no?? Lorenzo | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Gio 15 Ott 2009 - 17:07 | |
| potrei fare pure quella pazzia Lorenzo ....però fin'ora è in vantaggio quella azzurra... | |
|
| |
Francesca
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Sab 17 Ott 2009 - 14:13 | |
| Vera la vorrei rossa, nella collezione l'azzurro latita un po', se dovessi scegliere (ma non l'ho fatto!) prenderei quella azzurra... Lorenzo... purtroppo non riesco ad aprire la tua foto... non posso giudicare... | |
|
| |
VonRichtofen
Localizzazione : lucca Età : 62 Numero di messaggi : 46
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Dom 22 Nov 2009 - 15:09 | |
| - Francesca ha scritto:
- Beh, Lorenzo. Ti scrivo perchè io ho una raccolta di oltre 180 modellini esclusivamente di Lancia Fulvia Coupè, quindi ho un po' di conoscenze in merito...
Il modellino che hai ordinato tramite Hachette è prodotto da Norev. In precedenza ne aveva fatto un altro, identico, ma di colore azzurro. Il livello non è male, non è ottimo ma non è male. Il modellino 1:24 di Quattoruote è molto carino. Lo definirei una sottomarca di quello che hai trovato 1:18 dell'Autoart. Quest'ultimo sì che è PERFETTO. L'unica pecca? Ha riprodotto la batteria ma di un modello recente. Ha addirittura la moquette all'interno, ha anche l'asta per tener su il cofano anteriore... Ah, a proposito. Se quella che hai visto è la #14 comprala. Spenderai 100 o più euro... ma ormai è un pezzo raro! Non si trova più!
Se vuoi un modellino verde ostenda ti consiglio quelle di ProgettoK. Non sono bellissime, ma sono ancora a catalogo e te la cavi al massimo con 30 euro. Ce ne sono anche di Politoys o Mercury o Mebetoys, ma sono fuori catalogo da una trentina d'anni e valgono un centinaio di euro...
Se vuoi qualche foto fammi sapere. Te le faccio di qualsiasi marca tu voglia. Ho anche i modellini di Fulvia in plastica che si riconoscono solo dallo scudetto e dalla scritta che c'è sul fondo... da modellista di lungo corso, nei miei kit "rari" ho la Fulvia Hf Fanalone della Racing 43, da montare in tiratura limitata con tanto di dedica e in metallo e fotoincisioni..... non so se farla o meno xke mi hanno detto che solo la scatola costa un patrimonio... | |
|
| |
VonRichtofen
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Dom 22 Nov 2009 - 15:23 | |
| Sempre a prposito di Lancia..una bella Stratos Racing 43 in metallo e fotoinciso che ne dite? Rally Tour de Corse equipaggio Darniche Mahè.... | |
|
| |
Lorenzo208
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Dom 22 Nov 2009 - 16:32 | |
| Ciao, complimenti per la stratos... Ne approfitto per chiederti una cosa....da eseprto del modellismo che tu sappia quali case hanno prodotto la Ferrari Dino 208 GT4? Mi hanno detto della BBR e poi la Polistil se non erro (molti anni fà)....attualmente c'è qualche casa che la produce, anche in kit da montaggio? Grazie in anticipo Lorenzo | |
|
| |
HFil
Localizzazione : Italia-Europa-Mondo Numero di messaggi : 481
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Dom 22 Nov 2009 - 16:33 | |
| Non so se ne avete gia parlato ma su ebay compare finalmente in vendita il modellino 1/43 de la..... Fulvia Fanalino 2s! | |
|
| |
TheVal ..
Localizzazione : Collegno (Torino) Età : 38 Numero di messaggi : 2006
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Dom 22 Nov 2009 - 17:33 | |
| - HFil ha scritto:
- Non so se ne avete gia parlato ma su ebay compare finalmente in vendita il modellino 1/43 de la.....
Fulvia Fanalino 2s!
L'ho vista scorsa settimana nel modellismo vicino casa, 39 €uri! | |
|
| |
VonRichtofen
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Dom 22 Nov 2009 - 19:28 | |
| - Lorenzo208 ha scritto:
- Ciao, complimenti per la stratos...
Ne approfitto per chiederti una cosa....da eseprto del modellismo che tu sappia quali case hanno prodotto la Ferrari Dino 208 GT4? Mi hanno detto della BBR e poi la Polistil se non erro (molti anni fà)....attualmente c'è qualche casa che la produce, anche in kit da montaggio? Grazie in anticipo Lorenzo BBR ne so sicuro quasi al 100% e se nn ricordo male la fece anche la BBurago in kit...in 1 a 24. ho un vago ricordo della Ferrari 308 GTS da rally ...quella bianca x capirci | |
|
| |
VonRichtofen
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Dom 22 Nov 2009 - 19:36 | |
| un po off topic.. spero vi piaccia... Mangusta Combat scala 1/72 tutto modificato. In commercio c'è la versione con il rotore quadripala..questo invece è il pentapala da combattimento. | |
|
| |
Lorenzo208
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Dom 22 Nov 2009 - 20:29 | |
| - VonRichtofen ha scritto:
- BBR ne so sicuro quasi al 100% e se nn ricordo male la fece anche la BBurago in kit...in 1 a 24. ho un vago ricordo della Ferrari 308 GTS da rally ...quella bianca x capirci
Non credo che Bburago l'abbia prodotta....ricordo anch'io la gts bianca da rally ma è una macchina totalmente diversa...io mi riferisco a quella di Bertone...Cmq grazie lo stesso Lorenzo | |
|
| |
Francesca
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Lun 23 Nov 2009 - 9:30 | |
| @VonRichtofen: io ce l'ho sia montata che in kit da montare. Credo di averli tutti i kit, sia montati (nelle diverse versioni) sia da montare... E sono tutti in versione limitata al massimo in 500 pezzi!
@HFil: le ho già a casa! Sì, al plurale, perchè esiste anche la versione in rosso! Le ho comprate via ebay da Hong Kong ed ho speso 50 euro compreso spese di spedizione! Sono state fatte dalla Minichamps e non sono male, solo le stampe sono uscite un po' malaccio... ma forse son stata sfortunata io...
| |
|
| |
VonRichtofen
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Lun 23 Nov 2009 - 11:54 | |
| - Francesca ha scritto:
- @VonRichtofen: io ce l'ho sia montata che in kit da montare. Credo di averli tutti i kit, sia montati (nelle diverse versioni) sia da montare... E sono tutti in versione limitata al massimo in 500 pezzi!
@HFil: le ho già a casa! Sì, al plurale, perchè esiste anche la versione in rosso! Le ho comprate via ebay da Hong Kong ed ho speso 50 euro compreso spese di spedizione! Sono state fatte dalla Minichamps e non sono male, solo le stampe sono uscite un po' malaccio... ma forse son stata sfortunata io...
ti riferisci alle decals? può capitare che siano "fuori registro" .. a me successe con un aereo..quello di Top Gun ovvero il Tomcat F 14 .. e della Hasefgawa ..che tra l'altro pagai un botto..circa 90.000 lire... e il Fulvino... dai ma come è carina? | |
|
| |
VonRichtofen
| Titolo: Re: Modellino Fulvia Lun 23 Nov 2009 - 11:55 | |
| - Lorenzo208 ha scritto:
- VonRichtofen ha scritto:
- BBR ne so sicuro quasi al 100% e se nn ricordo male la fece anche la BBurago in kit...in 1 a 24. ho un vago ricordo della Ferrari 308 GTS da rally ...quella bianca x capirci
Non credo che Bburago l'abbia prodotta....ricordo anch'io la gts bianca da rally ma è una macchina totalmente diversa...io mi riferisco a quella di Bertone...Cmq grazie lo stesso Lorenzo no... allora mi manca..hai provato cmq sul sito della BbR? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Modellino Fulvia | |
| |
|
| |
| Modellino Fulvia | |
|