Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 18:44 Da enrico volpini

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 14:36 Da dave9785

» Fulvia su Youtube
Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

» Acquisto Fulvia Coupé
Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMer 25 Ott 2023 - 10:21 Da Andrea500

» Cerco Lancia Fulvia Coupé II serie
Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMar 24 Ott 2023 - 23:03 Da pete.mitchell

Spero di diventare presto un fulvista!  Logo_c14
Parole chiave
griglia cerchi radiatore candele motore volante sedili pompa sterzo Freno freni filtro fari carburatori colore olio benzina cambio cruscotto montecarlo ammortizzatori gomme fulvia accensione pressione scarico

 

 Spero di diventare presto un fulvista!

Andare in basso 
+9
Vincenzo
@lbe_182
Stefano85VR
shirtxyz
franatoinsafari
pugnali53
Andrea500
Davide66
davideracing
13 partecipanti
AutoreMessaggio
@lbe_182

@lbe_182


Localizzazione : genova
Numero di messaggi : 21

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeDom 31 Gen 2021 - 7:17

Ciao a tutti, sono Alberto, 35enne dalla provincia di Genova

Da qualche mese ormai mi è venuta la voglia di regalarmi una Fulvia ed ho iniziato a vederne qualcuna in giro...

Ammetto di apprezzare la Fulvia per la sua linea, un bel mix tra eleganza e sportività, però non sono un esperto e sto cercando di capirne di più (spero anche con il vostro aiuto)

Mi sarei orientato sulla ricerca di una Fulvia 3 1,3s (rossa) un po' perché sono quelle a miglior mercato ed un po' perché (non me ne vogliano i puristi) preferisco la griglia nera e i sedili con il poggiatesta, e penso che non sia un crimine sostituire il volante e magari anche la plancia con qualcosa di più elegante 😁

Se avete consigli e anche libri da suggerirmi per approfondire la conoscenza fatevi avanti!

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
ippocampo




Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 235

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeDom 31 Gen 2021 - 9:02

.


Ultima modifica di ippocampo il Sab 25 Set 2021 - 0:15 - modificato 1 volta.

A @lbe_182 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 42
Numero di messaggi : 927

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeDom 31 Gen 2021 - 9:36

Ciao e benvenuto

A @lbe_182 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeDom 31 Gen 2021 - 13:22

Ciao Alberto e benvenuto, quì troverai di tutto e di più, anche leggendo i tanti post precedenti di chi chiedeva consigli per una Fulvia, ma ti raccomando di tenere duro e non mollare alle prime difficoltà...

A @lbe_182 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Davide66

Davide66


Localizzazione : Sanremo
Età : 57
Numero di messaggi : 682

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeLun 1 Feb 2021 - 13:58

Ciao benvenuto, buona ricerca
Torna in alto Andare in basso
http://www.icomimmobiliare.com
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3771

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeLun 1 Feb 2021 - 15:45

Citazione :
Spero di diventare presto un fulvista!

Io ormai spero solo più di guarire presto da questa malattia rotololl oh maronna

A parte gli scherzi, benvenuto tra noi e buona ricerca!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeLun 1 Feb 2021 - 18:26

La fulvia coupè 3 mi piace tantissimo, non tanto perchè ne hò una, però la mia è una montecarlo che non hà il cruscotto con strumenti a fondi bianchi, e i sedili anteriori con apoggiatesta diversi dalla seconda serie esattamente come una che aveva un amico, era bellissima colore giallo originale purtroppo distrutta in un'incidente con alla guida uno a cui l'aveva data a provare.

A @lbe_182 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2055

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 23:28

Benvenuto, come sta andando la ricerca della TUA Fulvia ? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
@lbe_182

@lbe_182


Localizzazione : genova
Numero di messaggi : 21

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMar 16 Feb 2021 - 9:05

Ne ho visto 5, ma solo una mi ha fatto battere il cuore 😍
Rosso corsa, Cromodora originali... Ho fatto anche un secondo giro insieme al mio meccanico di fiducia (possessore di una 1a serie targa oro).
Adesso dovrò un po' trattare sul prezzo 😁

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2055

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMar 16 Feb 2021 - 9:13

Aggiornaci! Magari anche con qualche foto così ti possiamo dare una
mano anche noi a svelare piccole imprecisioni o meglio ancora confermarti la
bontà della vettura.
Torna in alto Andare in basso
@lbe_182

@lbe_182


Localizzazione : genova
Numero di messaggi : 21

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMar 16 Feb 2021 - 9:26

ecco un po' di foto, sbizzarritevi Very Happy

penso che con gli interni dovrò divertirmi un po' per sistemarla

Spero di diventare presto un fulvista!  Img_2017Spero di diventare presto un fulvista!  Img_2018
Spero di diventare presto un fulvista!  Img_2019Spero di diventare presto un fulvista!  Img_2021
Spero di diventare presto un fulvista!  Img_2020Spero di diventare presto un fulvista!  Img_2010
Spero di diventare presto un fulvista!  Img_2011Spero di diventare presto un fulvista!  Img_2012
Spero di diventare presto un fulvista!  Img_2014Spero di diventare presto un fulvista!  Img_2015
Spero di diventare presto un fulvista!  Img_2013Spero di diventare presto un fulvista!  Img-2012
Spero di diventare presto un fulvista!  Img_2016Spero di diventare presto un fulvista!  Img_2022
Spero di diventare presto un fulvista!  Img_2023Spero di diventare presto un fulvista!  Img-2013
Spero di diventare presto un fulvista!  Img-2014Spero di diventare presto un fulvista!  Img-2015


Ultima modifica di @lbe_182 il Mar 16 Feb 2021 - 10:09 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2055

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMar 16 Feb 2021 - 10:08

Clicca qua sotto per come caricare le foto, se poi hai difficoltà fammelo sapere che il modo lo troviamo.

https://amicifulvia.forumattivo.com/t21-spiegazione
Torna in alto Andare in basso
@lbe_182

@lbe_182


Localizzazione : genova
Numero di messaggi : 21

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMar 16 Feb 2021 - 10:12

franatoinsafari ha scritto:
Clicca qua sotto per come caricare le foto, se poi hai difficoltà fammelo sapere che il modo lo troviamo.

https://amicifulvia.forumattivo.com/t21-spiegazione

da cellulare non riuscivo a caricarle, ho acceso il pc e...le ho caricate nel post precedente Grazie!
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2055

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMar 16 Feb 2021 - 11:00

A vederla così mi sembra una buona base di partenza per un restauro conservativo.
Credo che il divertimento non ti mancherà (Vincenzo docet Wink )
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3771

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMar 16 Feb 2021 - 11:10

E' la stessa cosa che ho pensato anch'io! Sembra una buona base! Le cose da sistemare specialmente nell'interno non sono poche!
Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 42
Numero di messaggi : 927

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMar 16 Feb 2021 - 11:25

Concordo anch'io, sembra una buona base
Torna in alto Andare in basso
@lbe_182

@lbe_182


Localizzazione : genova
Numero di messaggi : 21

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeGio 18 Feb 2021 - 19:02

Aggiornamento:

Ho raggiunto l'accordo economico! Prossimamente un po' di scartoffie e poi la vado a prendere 👍

Approfitto della vostra esperienza e chiedo...La macchina è iscritta ASI, devo tesserarmi prima di fare il passaggio di proprietà per poterla assicurare?

Altri consigli bene accetti!

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeVen 19 Feb 2021 - 1:07

Il tesseramento ad un club ASI non riguarda il passaggio di proprietà ma solo dopo quando la dovrai assicurare, nel caso in cui vorrai stipulare una polizza per auto storica, poi dipende dalla compagnia, alcune richiedono solo l'attestato storico o CRS, altre vogliono anche la tessera di associazione ASI. Ti conviene prima sentire le varie compagnie. Sappi che l'iscrizione ad un club federeato ASI ti costa 100 euro all'anno e per il primo anno alcuni club fanno pagare anche di più, nella quota è compreso l'abbonamento alla rivista mensile La Manovella. Inoltre la polizza "storica" impone un uso limitato della vettura (non si può usare tutti i giorni come una normale), ed ha un numero di conducenti limitato, di solito 2.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3771

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeVen 19 Feb 2021 - 8:37

Devi farti 2 conti e vedere se ti conviene tesserarti! Io sono un paio di anni che non mi tessero più ed ho risparmiato un sacco di soldi!!!
Torna in alto Andare in basso
shirtxyz




Localizzazione : Modena
Età : 38
Numero di messaggi : 58

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeGio 25 Feb 2021 - 10:37

Congratulazioni.
Ti dò una dritta da neo fulvista: l'iscrizione all'ASI o altri Club non è obbligatoria per ottenere agevolazioni sulle assicurazioni.
Ci sono alcune compagnie (non so se si possono citare qui) che non lo richiedono e stipulano polizza ridotta ma senza vincoli nell'utilizzo del mezzo.
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2055

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeGio 25 Feb 2021 - 10:41

shirtxyz ha scritto:
Congratulazioni.
Ti dò una dritta da neo fulvista: l'iscrizione all'ASI o altri Club non è obbligatoria per ottenere agevolazioni sulle assicurazioni.
Ci sono alcune compagnie (non so se si possono citare qui) che non lo richiedono e stipulano polizza ridotta ma senza vincoli nell'utilizzo del mezzo.

Certo che si possono citare, può essere di aiuto a tutti.
Cosa diversa sarebbe se un assicuratore si iscrivesse al forum solo per pubblicizzare la sua attività.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
@lbe_182

@lbe_182


Localizzazione : genova
Numero di messaggi : 21

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeGio 25 Feb 2021 - 10:44

shirtxyz ha scritto:
Congratulazioni.
Ti dò una dritta da neo fulvista: l'iscrizione all'ASI o altri Club non è obbligatoria per ottenere agevolazioni sulle assicurazioni.
Ci sono alcune compagnie (non so se si possono citare qui) che non lo richiedono e stipulano polizza ridotta ma senza vincoli nell'utilizzo del mezzo.

Scrivi pure, mi saresti d'aiuto!
Torna in alto Andare in basso
Stefano85VR

Stefano85VR


Localizzazione : VERONA
Età : 39
Numero di messaggi : 261

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeGio 25 Feb 2021 - 11:09

La mia Fulvia è iscritta ASI ma non mi sogno lontanamente di pagare ogni anno l'iscrizione come SOCIO, anche perchè non serve a nulla (ti mandano un giornaletto mensile ben fatto, stop)

Se posso consigliarti, cerca lo sportello della SARA assicurazioni e chiedi di fare la polizza SARA VINTAGE.

Paghi un centinaio di euro all'anno e usi la macchina quando vuoi cin

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
shirtxyz




Localizzazione : Modena
Età : 38
Numero di messaggi : 58

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeGio 25 Feb 2021 - 11:28

Esattamente!
Anche io ho fatto la polizza Sara Vintage. E' richiesta l'iscrizione ACI però.
La tariffa è comunque conveniente (ho fatto poi anche la polizza per la mia auto quotidiana, sfruttando un ulteriore sconto, ma questa è un'altra storia) e non ho avuto tutte le menate dell'iscrizione all'Asi che ho preferito non fare.
Da non sottovalutare il fatto della guida libera.

A @lbe_182 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Stefano85VR

Stefano85VR


Localizzazione : VERONA
Età : 39
Numero di messaggi : 261

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeGio 25 Feb 2021 - 11:50

shirtxyz ha scritto:
Esattamente!
Anche io ho fatto la polizza Sara Vintage. E' richiesta l'iscrizione ACI però.
La tariffa è comunque conveniente (ho fatto poi anche la polizza per la mia auto quotidiana, sfruttando un ulteriore sconto, ma questa è un'altra storia) e non ho avuto tutte le menate dell'iscrizione all'Asi che ho preferito non fare.
Da non sottovalutare il fatto della guida libera.

A me non l'hanno chiesta ...probabilmente ogni agenzia fa convenzioni particolari a seconda della zona... scratch

A Andrea500 e @lbe_182 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
@lbe_182

@lbe_182


Localizzazione : genova
Numero di messaggi : 21

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMar 9 Mar 2021 - 21:05

Ritirata ieri, eccomi in tutta la mia felicità 🤣

Spero di diventare presto un fulvista!  Img-2016

Per chi fosse interessato, alla fine ho optato per assicurarla con Sara Vintage (solo RCA) al costo di 35€ (iscrizione ACI, comprende 1 soccorso con carroattrezzi gratuito) + 142,50€ di polizza (guida libera)

Ci ho fatto circa 100km per portarla a casa, dopo il panico dei primi km dovuti al battesimo del freno meccanico e alle gomme di legno, poi ho guidato con il sorriso ebete stampato in faccia fino a casa 😁

Settimana prossima check up dal meccanico per sostituire guarnizioni e vari supporti in gomma deceduti

A ippocampo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMar 9 Mar 2021 - 22:00

Io su 19 auto che hò solo una oltre i 30 anni è asi ma solo perchè l'aveva iscritta il precedente proprietario, altra cosa è x le 20/29enni quelle tutte col certificato di rilevanza storica x il semplica motivo che mi permette di pagare metà della tassa di possesso.
La fulvia mi pare bellina, x quel che si può capire dalle foto, fossi in te la sistemerei le cose di cui abbisogna sopratutto meccanico/funzionali, x il resto penserei intanto a godermela e poi se lo ritieni opportuno perfezionarla delle cose che inevitabilmente si presenteranno mano a mano che la adoperi.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMar 9 Mar 2021 - 22:27

Citazione :
poi ho guidato con il sorriso
Non immagini in quali casini ti sei infilato... ad ogni modo hai tutta la mia stima. ciao

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMar 9 Mar 2021 - 22:46

Bravo Alberto che ti sei deciso ed hai portato a casa la "Fulvietta", e non hai fatto come tanti che si sono presentati e poi spaventati dai consigli dei perfettisti si sono allontanati dal forum e forse anche dalla Fulvia... Segui il consiglio che ti ha dato l'amico Lucio e vai tranquillo!
Torna in alto Andare in basso
kism

kism


Localizzazione : Catania (Baviera)
Numero di messaggi : 176

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMar 9 Mar 2021 - 23:02

Giusto pensare e ripensare prima di acquistare una macchina d'epoca, soprattutto la Fulvia, potenzialmente piena di piccoli/grandi imprevisti, tuttavia occorre anche rischiare, soprattutto se il prezzo e' onesto.
Tutte queste macchine, indipendentemente dalle magagne piu' o meno evidenti, ci sopravviveranno...tutte!
Complimenti per l'acquisto!!!


Ultima modifica di kism il Mer 10 Mar 2021 - 0:28 - modificato 1 volta.

A Silvano Maiolatesi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ippocampo




Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 235

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMar 9 Mar 2021 - 23:11

.


Ultima modifica di ippocampo il Sab 25 Set 2021 - 9:03 - modificato 1 volta.

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMer 10 Mar 2021 - 15:34

Citazione :
non hai fatto come tanti che si sono presentati e poi spaventati dai consigli dei perfettisti si sono allontanati dal forum e forse anche dalla Fulvia
Non tutti hanno 8/12k € da investire in riparazioni e ripristini, a meno che uno voglia circolare con un macinino malconcio e insicuro per sé e, soprattutto, per gli altri. Se poi la passione per l'auto storica si riduce a mostrarla agli amici del bar sport e a non distinguere una copiglia da un ammortizzatore, è un altro discorso.
Per tacere degli utenti che hanno acquistato una Fulvia e dopo pochi anni, se non mesi, l'hanno rivenduta!
In definitiva, l'insipienza è un vantaggio, meno si conosce e meglio si vive.

A pier52, Andrea500 e cicus piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3771

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMer 10 Mar 2021 - 15:57

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
non hai fatto come tanti che si sono presentati e poi spaventati dai consigli dei perfettisti si sono allontanati dal forum e forse anche dalla Fulvia
Non tutti hanno 8/12k € da investire in riparazioni e ripristini, a meno che uno voglia circolare con un macinino malconcio e insicuro per sé e, soprattutto, per gli altri. Se poi la passione per l'auto storica si riduce a mostrarla agli amici del bar sport e a non distinguere una copiglia da un ammortizzatore, è un altro discorso.
Per tacere degli utenti che hanno acquistato una Fulvia e dopo pochi anni, se non mesi, l'hanno rivenduta!
In definitiva, l'insipienza è un vantaggio, meno si conosce e meglio si vive.

clap clap clap

Se bastassero 8/12 K Euro per sistemarla alla perfezione ne avrei già comprata un altra!!! grasse risate

A pier52 e cicus piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMer 10 Mar 2021 - 18:05

Sono del parere che x un fulvia coupè 2° o 3° in buone condizioni sui 10.000 euro si trova, chiaro che bisogna interdersi cosa significa buone condizioni se la si vuole da targa oro è chiaro che anche a partire da una buona base i 15/20.000 euro e anche più si raggiungono.
Dal mio punto di vista x godersi un buon mezzo basta anche meno, molto meno.....

A Silvano Maiolatesi e ippocampo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMer 10 Mar 2021 - 20:54

Citazione :
Dal mio punto di vista x godersi un buon mezzo basta anche meno, molto meno...
Infatti i punti di vista sono svariati, ma qui non si tratta di giudicare un dipinto o una bella donna, bensì un mezzo meccanico di circa mezzo secolo, a cui tutti ci hanno messo le mani causando spesso danni da rimediare se si vuole un'autovettura sicura; ma la lista della spesa è sempre molto cara, se poi non si è in grado di fare nulla ancora peggio.
Per revisionare un impianto frenante, si parte da circa 300 € solo per il cilindro maestro, poi abbiamo la revisione del servofreno e partono altri 150 €. Revisione pinze siamo sui 500 €, sempre se non ci sono da sostituire gli stantuffi, poi abbiamo i 5 flessibili, circa 90 €, le pastiglie, qualche tubo rigido con i dadi sverginati da sostituire, i dischi freno da rettificare se non da sostituire, il freno di stazionamento funziona? Se ci si rivolge a un meccanico non bastano 1000 €.
Le teste a snodo della sospensione e dello sterzo come sono messe? La scatola guida? Il rinvio?
Gli ammortizzatori siamo a 400 €, un cuscinetto rumoroso è un'altra botta non indifferente, le cuffie dei giunti omocinetici le controlliamo? I gruppi ottici sono altri particolari da gioielleria... e per ora mi fermo qui, il minimo per andare in giro in sicurezza.
Poi ci sono tutti i piccoli dettagli da sistemare: maniglie tiraporta, serrature, particolari mancanti finiti nel bidone dell'indifferenziata... penso

A pier52 e Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3921

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMer 10 Mar 2021 - 21:40

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
poi ho guidato con il sorriso
Non immagini in quali casini ti sei infilato... ad ogni modo hai tutta la mia stima.  ciao

Laughing Laughing Laughing rotolol rotolol rotolol

io l'avevo gia' in casa ed ora sono costretto a tenerla.

Benvenuto tra i Fulvisti @lbe  questa è una emoticon che vedrai spesso oh maronna oh maronna oh maronna

A Vincenzo e Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMer 10 Mar 2021 - 22:32

I costi che hà elencato Vincenzo mi sembrano fuori dalla realtà, un solo paragone revisione totale e pastiglie nuove da una ditta di Modena se non ricordo male è la casa del freno mi hà fatto spendere circa 370 euro x le 4 pinze della mia beta montecarlo compresa iva e trasporto andata e ritorno dalla loro sede, visto che il meccaico da cui vado di solito non trovava il kit di revisione, la pompa nuova trovata da una ditta tedesca l'hò pagata meno di 100 euro, della treccia dei tubi aereonautici ne hò a metri, mi bastano solo i raccordi che a Casalsetrugo Pd una ditta che fornisce la Ferrari ne monta a chiunque visto che la pressa io non ce l'hò.
Inoltre io della mia fulvia montecarlo nei circa 25 anni da quando l'hò comperata usata restaurata da un privato che il mestiere del meccanico non l'aveva mai fatto, hò speso pochissimo, sarà perchè di strada ne hò fatta poca e anche perchè il mio motto è non toccare mai niente finchè il tutto funziona, certo l'olio e filtro me lo cambio da solo, spurgare i freni con sostituzione dell'olio sempre in casa e tutta la piccola manutenzione, vabbè hò il ponte sollevatore e una piccola officina, ma io il meccanico non l'hò mai fatto, solo ed esclusivamente passione cosa che chiunque può fare.
Certo portando l'auto da specialisti i costi cambiano radicalmente.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMer 10 Mar 2021 - 23:01

Come paragonare le patate con le zucchine... le pinze della Beta Montecarlo sono delle volgari flottanti.
Chiedi un preventivo a un ricambista, uno a caso in via Ceva a Torino, poi ne riparliamo se i prezzi sono fuori dalla realtà!

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeMer 10 Mar 2021 - 23:37

Io posso anche essere d'accordo con chi afferma che per avere in garage un Fulvia "come nuova" bisogna spendere come minimo 20.000 euro, ma poi chiedo loro cosa ci dobbiamo fare con questa auto di 50 anni, la dobbiamo usare tutti i giorni come una vettura moderna? Oppure la teniamo in garage come una reliquia e la facciamo uscire di tanto in tanto per fare una passeggiata e solo quando c'è il sole? Per quest'ultima ipotesi, che poi è quella più reale, sono ancora una volta d'accordo con Lucio, basta molto meno, specie per chi si vuole mettere in garage più auto storiche o le voglia cambiare quando si stufa, di unica lasciamo la moglie (finchè si può!)...
Torna in alto Andare in basso
@lbe_182

@lbe_182


Localizzazione : genova
Numero di messaggi : 21

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeGio 11 Mar 2021 - 8:01

Suvvia, fate pace. Non mi va che vi mettiate a litigare dentro al "mio" post 🙂 Penso che ognuno sia libero di conservarla/mantenerla secondo proprio gusto e ovviamente disponibilità economica!

Ci saranno gli iscritti al partito del "basta che funzioni", e quelli del partito "originalità o morte"... Io penso di piazzarmi nel mezzo 😉

Credo che l'importante sia che ci sono tutte queste persone che apprezzano la Fulvia e vogliono tenerla in ordine per mostrarla in giro (sia agli amici del bar che ai duri e puri)

Ciao! 🚗

A Andrea500, Lucas1976, Silvano Maiolatesi e ippocampo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3921

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeGio 11 Mar 2021 - 8:04

Ci sono anche le vie di mezzo e comunque per metterla bene in strada ci vogliono 10-12 k.  la meccanica il risanamento del telaio cambio e motore costano anche se non rifai la carrozzeria in maniera maniacale.
Quelli sono i costi Lucio e aggiungo solo se le cose te le fa quasi tutte da te.
Il risparmio non esiste in queste cose si chiama compromesso poi quando sali su una Fulvia fatta bene ti mangi le mani
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeGio 11 Mar 2021 - 10:55

E un'altra auto ma le dedico il tempo e la manutenzione di tutte le altre con il solito mio motto finchè tutto funziona non tocco niente, nel 2016 sono venuto a conoscenza che il primo di novembre di tutti gli anni si svolge la manifestazione 6 4 r che è dedicata ai disabili cioè si iscrivono e hanno diritto a salire su auto sportive e storiche x varie volte e fare 2/3 giri in pista x poi cambiare auto, per i possessori di tali auto è tutto gratuito, addiritura offrono il pranzo a mezzogiorno, un'occasione unica x girare gratuitamente al solo costo della benzina e gomme della propria auto, ricordo che nel 2116 c'erano circa 250 auto sportive e 150 di storiche, la manifestazione era imponente c'erano più di 20.000 persone in quell'anno.
Ebbene con l'alfetta gtv 2000 hò solo fatto i controlli di liquidi e gomme che erano seminuove e sono partito non prima di aver avvisato mio figlio di tenersi pronto con toyota e carrello x il recupero se ce ne fosse stato bisogno, mi sono fatto inserire fra le sportive sbagliando perchè hò guardato di più lo specchietto retrovisore che davanti, però andare fino a Monza x poter guidare solo 2 ore mi scocciava, le sportive giravano dalle 9 alle 12 e dalle 14 a finchè c'era gente che richiedeva i giri.
L'alfetta hà tenuto alla grande x minimo 6 ore al massimo delle sue possibilità 4 ore hò guidato io e 2 mia moglie, con la fulvia montecarlo sicuramente ci sarebbero stati dei problemi perchè hà i rapporti troppo corti e nei 900 metri che separano l'uscita dalla parabolica alla prima variante il motore sarebbe andato in fuorigiri costantemente, ma iscrivendosi nelle storiche si poteva andare anche più piano.
L'alfetta 10 anni fà quando l'hò acquistata era molto bella esteticamente, come ora, chilometraggio sconosciuto, ma quando feci il solito primo tagliando generale c'era da cambiare la catena di distribuzione bassa che batteva, non quella che muove gli alberi a cammes, i carburatori avevano l'asta che li movimenta piegata e con l'allineamento delle farfalle da sincronizzare, 2 pinze semibloccate, e lavoretti vari da sistemare, da quella volta oltre che cambiare olio e filtri non l'hò più toccata e nonostante ciò hà resistito x 6 ore in una pista dove i motori non sono certo risparmiati se si và al limite come hò fatto io, al ritorno più che aggiungere benzina non hò fatto finora.
Da precisare io sono del partito che basta che funzioni, ovviamente molto bene di meccanica e di carrozzeria che non sia una ciofeca ma almeno presentabile
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3921

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeGio 11 Mar 2021 - 11:04

Siamo piu' o meno della stessa filosofia ecco perchè mi sono permesso di fare una stima di spesa per avere motore meccanica telaio assolutamente in piena efficienza. Difetti estetici sulla carrozzeria la mia ne ha parecchi e non ho intenzione di eliminarli perchè di una reliquia da tenere ferma nel box non me ne faccio nulla Ok
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 58
Numero di messaggi : 8888

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeGio 11 Mar 2021 - 15:32

Citazione :
io sono del partito che basta che funzioni
Come quelli che dicono basta che sia tiepida... Spero di diventare presto un fulvista!  1f605
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitimeGio 11 Mar 2021 - 21:58

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
io sono del partito che basta che funzioni
Come quelli che dicono basta che sia tiepida...   Spero di diventare presto un fulvista!  1f605

Per essere preciso dovevi scrivere l'intera frase e cioè

Da precisare io sono del partito che basta che funzioni, ovviamente molto bene di meccanica e di carrozzeria che non sia una ciofeca ma almeno presentabile

che cambia totalmente quello che volevo dire.

A @lbe_182 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Spero di diventare presto un fulvista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero di diventare presto un fulvista!    Spero di diventare presto un fulvista!  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Spero di diventare presto un fulvista!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presto Fulvia!!
» Ex Fulvista
» Un nuovo fulvista
» Futuro Fulvista :D
» nuovo fulvista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: