Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Logo_c14
Parole chiave
candele sedili volante pompa sterzo griglia freni scarico carburatori colore olio fulvia fari filtro ammortizzatori radiatore cruscotto gomme pressione benzina cerchi Freno montecarlo motore cambio accensione

Annunci interessanti sul Web [FULVIA]

Andare in basso 
+60
frubiot
giuvarda
Mbracing
Giampiero
Giuseppe Gio
peraluman
EnzoG
piarik
MacGyver
the snob
cogen
Grillo
Sergioelabianchina
samuele
conte cassius
Leot
davidegsx
Edo68
sprintspeciale
Lukka09
Vittorio
BERNA
franatoinsafari
pasquo
Paolo_57
augusto
Giano1981
Dany75
rpk7
MANUhf
ANDREA86
Andrea500
Antonello
pezzy62
flavioleon
piero gatti
Bruuum
joghi
Fulvia3
ingcrea
GianlucaHF
coco
luciano parisi
ingfgreco
Dorien Berteletti
maurobonfa
pier52
Paolo67
Mariano
Vincenzo
eduz
Kast63
Francesca
lorenzo marzona
LUPO2
lex65
rudy
longjohn
Pontile
Vicari Massimiliano
64 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo
AutoreMessaggio
Vicari Massimiliano

Localizzazione : Germania ma siciliano
Numero di messaggi : 7135

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeVen 17 Gen 2014 - 8:05

Voi montatevi sulle vostre auto cerchi sicuri in magnesio di 40-45 anni fa che io preferisco montare i cerchi insicuri in alluminio prodotti oggigiorno  Twisted Evil 
Paolo mettiti in mano un cerchio Stellone replica prodotto in fusione su stampo e poi mi dici se pesa il doppio di quello in magnesio
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile

Localizzazione : Taino
Numero di messaggi : 3549

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeVen 17 Gen 2014 - 16:47

Vicari Massimiliano ha scritto:
Voi montatevi sulle vostre auto cerchi sicuri in magnesio di 40-45 anni fa che io preferisco montare i cerchi insicuri  in alluminio prodotti oggigiorno  Twisted Evil 
Paolo mettiti in mano un cerchio Stellone replica prodotto  in fusione su stampo e poi mi dici se pesa il doppio di quello in magnesio
Spero di mettere definitiva chiarezza in questa discussione che periodicamente rimane sopita per poi incendiarsi al primo degli innumerevoli argomenti che riguardano le ruote di una automobile.
Le leghe leggere da fonderia si possono colare in sabbia, conchiglia o pressofusione. Quelle da lavorazione plastica vengono forgiate, estruse, laminate. Nell'esporre il mio dubbio sul fatto che alcuni sistemi costruttivi di cerchi, in uso di recente grazie a macchine utensili che fanno a meno dell'uomo, raggiungano o meno gli standard di sicurezza fissati dalla imminente normativa, mi riferivo alle lavorazioni per asportazione di materiale e successivo assemblaggio mediante saldatura di parti costruite separatamente. E' evidente che se il cerchio è realizzato in unico getto secondo uno dei tre processi di fusione sopra elencati il mio dubbio decade. Vale in ogni caso la pena di affidarci a chimica, fisica e matematica, non a prove manuali, per dimostrare una volta per tutte e per tutti il seguente teorema, da tenere ben impresso nella mente come si fa con quello di Pitagora: un dato volume di lega di alluminio per ruote pesa non meno del 50% in più di un pari volume di lega di magnesio per ruote, che si può anche enunciare in forma meno precisa ma più efficace.
Un cerchio prodotto oggi con l'irritante nome di stellone non pesa il doppio di un originale Campagnolo da 7", ma solo una volta e mezza. oh maronna
Paolo_57

Paolo_57

Localizzazione : Cremona
Numero di messaggi : 2472

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeVen 17 Gen 2014 - 17:08

Pontile ha scritto:
Voi montatevi sulle vostre auto cerchi sicuri in magnesio di 40-45 anni fa che io preferisco montare i cerchi insicuri  in alluminio prodotti oggigiorno  Twisted Evil 
Paolo mettiti in mano un cerchio Stellone replica prodotto  in fusione su stampo e poi mi dici se pesa il doppio di quello in magnesio
Spero di mettere definitiva chiarezza in questa discussione che periodicamente rimane sopita per poi incendiarsi al primo degli innumerevoli argomenti che riguardano le ruote di una automobile.
Le leghe leggere da fonderia si possono colare in sabbia, conchiglia o pressofusione. Quelle da lavorazione plastica vengono forgiate, estruse, laminate. Nell'esporre il mio dubbio sul fatto che alcuni sistemi costruttivi di cerchi, in uso di recente grazie a macchine utensili che fanno a meno dell'uomo, raggiungano o meno gli standard di sicurezza fissati dalla imminente normativa, mi riferivo alle lavorazioni per asportazione di materiale e successivo assemblaggio mediante saldatura di parti costruite separatamente. E' evidente che se il cerchio è realizzato in unico getto secondo uno dei tre processi di fusione sopra elencati il mio dubbio decade. Vale in ogni caso la pena di affidarci a chimica, fisica e matematica, non a prove manuali, per dimostrare una volta per tutte e per tutti il seguente teorema, da tenere ben impresso nella mente come si fa con quello di Pitagora: un dato volume di lega di alluminio per ruote pesa non meno del 50% in più di un pari volume di lega di magnesio per ruote, che si può anche enunciare in forma meno precisa ma più efficace.
Un cerchio prodotto oggi con l'irritante nome di stellone non pesa il doppio di un originale Campagnolo da 7", ma solo una volta e mezza. oh maronna

CIRCA IL DOPPIO e per l'esattezza 1,5 l'originale e fisicamente 1,5 la forza centrifuga dell'originale avendo mantenuto gli stessi spessori ed essendo una volta e mezzo più sollecitati tenendo anche presente che la resistenza meccanica del magnesio e sue leghe tipo l'Elektron e superiore all'alluminio le conclusioni fatele voi  fiskiettare 
Andrea500

Andrea500

Localizzazione : Saluzzo -CN-
Numero di messaggi : 3828

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeVen 17 Gen 2014 - 17:22

Io saro' incompetente in materia o quel che volete ma non capisco perchè un cerchio di 40 anni in lega, esente da crepe saldature ecc non è sicuro... Mica è come la scocca della vettura che viene divorata dalla ruggine... Secondo me se il cerchio è perfettamente integro è sicuro al 200 %... Già solo il fatto che sia arrivato fino ad oggi intero e dritto mi fa capire che è affidabile... I cerchi in lega moderni, quelli si che valgono poco... Non immaginate quanti ne vediamo in officina che si crepano o si piegano... Esistono ditte a cui mandi il cerchio piegato, te lo scaldano e lo raddrizzano... Ma quanto è sicuro dopo???

Oggi giorno usano molti più materiali di recupero, roba proveniente da "raccolta differenziata" e fanno anche bene a farlo... I cerchi come i Cromodora originali o i campagnolo dell'epoca non credo che siano fatti con materiali scadenti e se perfettamente integri a parere mio sono più che affidabili...

flavioleon

flavioleon

Localizzazione : toscana
Numero di messaggi : 352

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeVen 17 Gen 2014 - 17:55

Luigi ............ il 50% non credi sia un pò troppo ??? Mi sembrava minore il delta....  30/35%, è  possibile ??
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeVen 17 Gen 2014 - 17:59

Paolo_57 ha scritto:
Pontile ha scritto:

CIRCA IL DOPPIO e per l'esattezza 1,5 l'originale e fisicamente 1,5 la forza centrifuga dell'originale avendo mantenuto gli stessi spessori ed essendo una volta e mezzo più sollecitati tenendo anche presente che la resistenza meccanica del magnesio e sue leghe tipo l'Elektron e superiore all'alluminio le conclusioni fatele voi  fiskiettare 

Cari Luigi e Paolo ora scherzi apparte , so benissimo che un cerchio in magnesio pesa molto meno di uno in alluminio ma preferisco montare i cerchi di alluminio e dare qualche cv in piu´ al motore per divertirmi ma in sicurezza , io un cerchio in magnesio vecchio di 40 anni e piu´ che potrebbe avere crepe nascoste e non visibili sotto l Auto che io Guido non lo voglio anche perche´ io con le mie Auto ci faccio spesso delle passegiate molto vivaci e vorrei ritornale a casa intero visto che di cerchi vecchi in magnesio che erano lineati o segnati o corrosi ne sono scoppiati abbastanza sia nelle competizioni che nelle strade pubbliche specialmente prendendo una buca , ora spero che la mia teoria o Fantasia come la volete chiamare sia soddisfacente ma non potreste portarmi pratiche scritte che riuscirebbero a farmi cambiare idea sui cerchi, io o le mie fissazzioni e i cerchi a me fanno troppa paura, l ultima volta che sono andato da longjohn come al solito prendo io le chiavi della sua Fulvia montecarlo ( che vola e col suo assetto tiene la strada molto meglio di una moderna) e di solito nelle colline di tonco mi diverto a guidare ma l ultima volta la Montecarlo di Long aveva quei caxxo di cerchi da 4,5 in Ferro della fulvia e le gomme invernali strettissime e pultroppo mi sono impressionato e andavo per quelle colline di Tonco a 60-80 all ora quando invece con i suei cerchi in lega e le sue gomme in quelle colline mi piace volare, perdonatemi ma sono fatto cosi´í cerchi , le gomme e l assetto per me sono le cose importanti di un Auto per ispirarmi fiducia, spero che ora non mi bastonate  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeVen 17 Gen 2014 - 18:07

Andrea500 ha scritto:
Io saro' incompetente in materia o quel che volete ma non capisco perchè un cerchio di 40 anni in lega, esente da crepe saldature ecc non è sicuro... Mica è come la scocca della vettura che viene divorata dalla ruggine... Secondo me se il cerchio è perfettamente integro è sicuro al 200 %... Già solo il fatto che sia arrivato fino ad oggi intero e dritto mi fa capire che è affidabile... I cerchi in lega moderni, quelli si che valgono poco... Non immaginate quanti ne vediamo in officina che si crepano o si piegano... Esistono ditte a cui mandi il cerchio piegato, te lo scaldano e lo raddrizzano... Ma quanto è sicuro dopo???

Oggi giorno usano molti più materiali di recupero, roba proveniente da "raccolta differenziata" e fanno anche bene a farlo... I cerchi come i Cromodora originali o i campagnolo dell'epoca non credo che siano fatti con materiali scadenti e se perfettamente integri a parere mio sono più che affidabili...

Andrea come fai tu a stabilire che un cerchio in magnesio internamente non sia crepato  e che con quel cerchio non rischi che  scoppi alla prima buca che ci passi a velocita alta? va che il magnesio puo´ avere  crepe non visibili ma se si aprono con le gomme gonfiate a 2 bar di pressione son caxxy amari, ma ripeto che ognuno deve fare   e prendere le decisioni  come meglio crede

Ultima modifica di Vicari Massimiliano il Ven 17 Gen 2014 - 21:58 - modificato 1 volta.
Andrea500

Andrea500

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeVen 17 Gen 2014 - 18:15

Hai anche ragione MAx in quello che scrivi... Ognuno ha le sue idee, giuste o sbagliate che siano... Io con la mia non ci faccio le corse, i cerchi li ho comprati che erano da restaurare, li ho fatti seppiare tutti e riverniciati, crepe visibini non c'erano...

Sarebbe interessante sapere da Luigi se all'epoca dei rally con le Fulvia è capitato qualche volta che esplodessero dei cerchi.... Sicuramente sulle vetture da rally con le strade di allora erano molto più sollecitati...
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeVen 17 Gen 2014 - 18:41

flavioleon ha scritto:
Luigi ............ il 50% non credi sia un pò troppo ??? Mi sembrava minore il delta....  30/35%, è  possibile ??
Flavio... le percentuali sono armi a doppio taglio per misurare un "delta". Se Al pesa il 50% più di Mg, significa che Mg pesa il 33,3 periodico % meno di Al. OZ dichiara il 35% in meno, il cui reciproco è il 52,5% in più. Prima di entrare nel sito del maggior produttore di cerchi da competizione, F1 compresa, rigorosamente in magnesio, avevo scritto "non meno del 50%" basando i miei calcoli sulla composizione delle leghe.
Alla domanda di Andrea potrei confermare di aver percorso complessivamente in un paio di occasioni almeno una decina di chilometri in gara su cerchi cromodora ormai privi di pneumatici da asfalto ridotti a brandelli dopo le forature provocate da atti di sabotaggio con chiodi (se ne trovo uno che conservavo posto la foto e la mando anche a Grace che ha trattato recentemente casi simili). Mi è successo anche ad entrambe le ruote anteriori contemporaneamente. Sono convinto che quei cerchi, da 13", sono ancora in circolazione perché non si sono nemmeno sbeccati più di tanto dopo aver percorso alcuni km di asfalto. Volete vedere che sono rimasti sulla TO-G3... da oltre 100000 euro, accuratamente riverniciati?
Rimando comunque la risposta che avrei istintivamente voluto dare ... ma quando mai! ... dopo che i più assidui avranno cercato inconvenienti simili sui quaderni di Gianni Tonti.
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeVen 17 Gen 2014 - 22:01

Pontile ha scritto:
flavioleon ha scritto:
Flavio... le percentuali sono armi a doppio taglio per misurare un "delta". Se Al pesa il 50% più di Mg, significa che Mg pesa il 33,3 periodico % meno di Al. OZ dichiara il 35% in meno, il cui reciproco è il 52,5% in più. Prima di entrare nel sito del maggior produttore di cerchi da competizione, F1 compresa, rigorosamente in magnesio, avevo scritto "non meno del 50%" basando i miei calcoli sulla composizione delle leghe.
Alla domanda di Andrea potrei confermare di aver percorso complessivamente in un paio di occasioni almeno una decina di chilometri in gara su cerchi cromodora ormai privi di pneumatici da asfalto ridotti a brandelli dopo le forature provocate da atti di sabotaggio con chiodi (se ne trovo uno che conservavo posto la foto e la mando anche a Grace che ha trattato recentemente casi simili). Mi è successo anche ad entrambe le ruote anteriori contemporaneamente. Sono convinto che quei cerchi, da 13", sono ancora in circolazione perché non si sono nemmeno sbeccati più di tanto dopo aver percorso alcuni km di asfalto. Volete vedere che sono rimasti sulla TO-G3... da oltre 100000 euro, accuratamente riverniciati?
Rimando comunque la risposta che avrei istintivamente voluto dare ... ma quando mai! ... dopo che i più assidui avranno cercato inconvenienti simili sui quaderni di Gianni Tonti.

Attenzione Luigi va che io non metto in dubbio Cosa scrivi e affermi, sono io che non riesco ad avere sotto le mie Auto dei cerchi in magnesio, figurati che sul 124 Abarth avevo i 4 cerchi Cromodora CD 66 in magnesio originali dell epoca e li o venduto con tutto cio´ che erano nuovissimi e perfettamente conservati visto che la 124 era ferma dall 84  ma non mi fido e´ una Cosa mia non riuscirei a godermi la mia Auto a modo mio come piace a me  guida guida guida guida guida 
Fulvia3
.
.
Fulvia3

Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeLun 20 Gen 2014 - 21:45

Mi scuso con Massimiliano e Pier52, ho fatto casini e ho cancellato l'argomento!

Max segnalava questa montecarlo in sicilia!
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-anni-70-trapani-81839075.htm

.
.
Fulvia3

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeLun 20 Gen 2014 - 21:47

Per me 5000 è tantissimo, già non credo che la montacarlo debba valere più di 2000 euro più della normale, in questo stato non vale neanche la metà!

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeLun 20 Gen 2014 - 21:49

Fulvia3 ha scritto:
Mi scuso con Massimiliano e Pier52, ho fatto casini e ho cancellato l'argomento!

Max segnalava questa montecarlo in sicilia!
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-anni-70-trapani-81839075.htm

Di nulla Riccardo puo´ capitare
Fulvia3
.
.
Fulvia3

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeLun 20 Gen 2014 - 21:51

La mia intenzione era unirlo a questo.... Rolling Eyes

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeLun 20 Gen 2014 - 21:54

Fulvia3 ha scritto:
Per me 5000 è tantissimo, già non credo che la montacarlo debba valere più di 2000 euro più della normale, in questo stato non vale neanche la metà!

Be Riccardo se ci rifletti bene dimmi quante montecarlo ai visto in vendita da restauro a 5000€? le vedi a 1500-18000 belle e a 7000-9000€ che quando le smonti e le sabbi diventano peggio di questa, apparte che questa fa impressione i due punti di ruggine sul cofano anteriore e sul culo posteriore ma va che sono i risultati di una stuccatura sopra la ruggine fatta anni fa ma non so il perche´ ma io in questa Montecarlo presa a 4000€ ci vedo l affare
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeLun 20 Gen 2014 - 21:54

Fulvia3 ha scritto:
La mia intenzione era unirlo a questo.... Rolling Eyes

Stai invecchiando  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Fulvia3
.
.
Fulvia3

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeLun 20 Gen 2014 - 22:46

Io parto dal presupposto che pagare una montecarlo più di 2000 euro più di una normale è strapagarla! e se una bella normale si trova 8-9000, una montacarlo non può costare più di 11000! 

PS sto invecchiando... Rolling Eyes  Very Happy

Edo68

Numero di messaggi : 1141

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeMar 21 Gen 2014 - 22:02

Sono pienamente concorde con Riccardo, quella Fulvia è tutta da rifare e 5000 euro sono troppi, in fondo la Monte è sempre una 1300...
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeMar 21 Gen 2014 - 23:38

Edo68 ha scritto:
Sono pienamente concorde con Riccardo, quella Fulvia è tutta da rifare e 5000 euro sono troppi, in fondo la Monte è sempre una 1300...
Sono d accordo con te che e´ sempre una meccanica 1300 ( come del resto anche la 1300 Hf che si vendono dalle 25000€ in su in base alle condizioni ) ma intanto il mercato fa la differenza e le quotazioni di vendita parlano chiaro che una Fulvia Montecarlo ben restaurata sotto i 15-18000€ non la si trova o almeno io non ne o viste e quindi presa a 4000€ lo vedo un buon acquisto
Vittorio

Vittorio

Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Numero di messaggi : 336

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeVen 24 Gen 2014 - 21:32

Sembra quasi impossibile…. prezzo trattabile dove sarà la sorpresa?
http://www.autoscout24.nl/Details.aspx?smid=SJ-SM-DP-S&id=243900109
Paolo_57

Paolo_57

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeVen 24 Gen 2014 - 22:24

Vittorio ha scritto:
Sembra quasi impossibile…. prezzo trattabile dove sarà la sorpresa?
http://www.autoscout24.nl/Details.aspx?smid=SJ-SM-DP-S&id=243900109

Se leggi bene il prezzo non è trattabile e la selleria non è originale quindi il prezzo è più che corretto  dubbio 
Vittorio

Vittorio

Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Numero di messaggi : 336

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeDom 26 Gen 2014 - 18:08

Paolo mi svista prezzo non trattabile comunque a parte
Gli interni se non ha sorprese nascosta mi sembra un buon
Prezzo
Paolo_57

Paolo_57

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeDom 26 Gen 2014 - 22:46

Vittorio ha scritto:
Paolo mi svista prezzo non trattabile comunque a parte
Gli interni se non ha sorprese nascosta mi sembra un buon
Prezzo
non ci sono problemi Vittorio , infatti anche secondo me il prezzo è buono o meglio corretto visto il complesso  lol 
lorenzo marzona

lorenzo marzona

Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Numero di messaggi : 1586

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeMar 28 Gen 2014 - 20:02

E' molto cara, ma mi sembra bella

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-rallye-1300-1-serie-anni-60-milano-68344931.htm?xtor=AD-9-[attiviminus]-[attiviminus]-[300x600]-[Criteo]-[attiviminus]

Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeMar 28 Gen 2014 - 20:05

Che ne dite di questi ?

http://www.ebay.de/itm/Lancia-Fulvia-Flavia-Tiefbettfelgen-6x14-mit-Bereifung-Fulda-185-70-14-/151220326535?pt=DE_Autoteile&hash=item23356f1087
davidegsx

davidegsx

Localizzazione : tra Milano e Como
Numero di messaggi : 136

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeMer 29 Gen 2014 - 19:40

lorenzo marzona ha scritto:

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-rallye-1300-1-serie-anni-60-milano-68344931.htm?xtor=AD-9-[attiviminus]-[attiviminus]-[300x600]-[Criteo]-[attiviminus]

bella, a parte i passaruota... ma il volante è quello originale?
pier52

pier52

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1650

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeGio 30 Gen 2014 - 0:38

E' molto ben messa (si trova vicino a casa mia), il proprietario vende anche un bellissimo fanalone.
BERNA

BERNA

Localizzazione : Varese
Numero di messaggi : 796

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeGio 30 Gen 2014 - 9:54

davidegsx ha scritto:

bella, a parte i passaruota... ma il volante è quello originale?

Non mi pare sia il volante originale, comunque rimane una bella macchina vista così in foto!
BERNA

BERNA

Localizzazione : Varese
Numero di messaggi : 796

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeGio 30 Gen 2014 - 9:55

pier52 ha scritto:
E' molto ben messa (si trova vicino a casa mia), il proprietario vende anche un bellissimo fanalone.

E si, ora che lo hai fatto notare, il luogo delle foto è lo stesso!
lorenzo marzona

lorenzo marzona

Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Numero di messaggi : 1586

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeGio 30 Gen 2014 - 9:59

Non oso pensare al prezzo del fanalone!
ingfgreco

ingfgreco

Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeGio 30 Gen 2014 - 15:28

quoto pienamente, vista la richiesta per il 1.3  Shocked 
flavioleon

flavioleon

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeVen 31 Gen 2014 - 8:24

ingfgreco ha scritto:
quoto pienamente, vista la richiesta per il 1.3  Shocked 

..... 55.000€.........
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeVen 31 Gen 2014 - 13:47

Vettura di serie, con targa oro Asi nonostante il retrovisore esterno e la maschera radiatore diradata. Il prezzo? Milan l'è un gran Milan, anca Cüsan Milanin.
davidegsx

davidegsx

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeSab 1 Feb 2014 - 11:56

i colleghi romani potrebbero farci un giro...

http://roma.bakeca.it/auto/lancia-pikt73026303?utm_source=autoxy&utm_medium=cpc&utm_campaign=Autoxyru

non vi pare troppo poco?
Leot

Leot

Localizzazione : Slovenia
Numero di messaggi : 381

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeSab 1 Feb 2014 - 13:12

davidegsx ha scritto:

http://roma.bakeca.it/auto/lancia-pikt73026303?utm_source=autoxy&utm_medium=cpc&utm_campaign=Autoxyru

non vi pare troppo poco?

piu che all prezzo c'e da dare un occhiata coma e messa sotto, perche mi sembra un po "bassa".
conte cassius

Numero di messaggi : 72

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeSab 1 Feb 2014 - 13:38

davidegsx ha scritto:

non vi pare troppo poco?

I sedili a guardare le cuciture mi sembrano rifatti (male)
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeSab 1 Feb 2014 - 13:42

Anche la verniciatura,"... colore rosso montebello molto raro", più che raro unico. Mi sembra molto più chiaro dell'amaranto montebello e anche più color pomodoro del rosso hugh, che sulla prima serie fu usato esclusivamente per la 1,6 HF.
flavioleon

flavioleon

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeSab 1 Feb 2014 - 14:07

effettivamente è una tonalità "leggermente" diversa da questa ............ daltonismo a parte

Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Amaran10
davidegsx

davidegsx

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeSab 1 Feb 2014 - 16:18

insomma avrebbe una targa asi non meritata?  Very Happy 
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeSab 1 Feb 2014 - 20:08

Sono testimone di un caso simile di tinta non conforme all'originale, tuttavia non considerata durante l'esame dell'autoveicolo al quale è stato rilasciato il certificato di identità indicante un colore che non ha alcun riscontro con quelli previsti dal costruttore per quel modello. Risulterebbe che classificazione tipo A e gruppo 3 stiano a significare auto di produzione restaurata. Come si può notare dalla foto sul certificato la stessa è stata presentata priva di corniere alle ruote ed elemento cromato sotto le porte. Inoltre il vano motore è ancora nel colore originale bronzo longchamps. Questo accadeva nell'anno 2000, sono rimasto sorpreso nel venire a conoscenza di più recenti contestazioni riguardo le due soluzioni di verniciatura del bagagliaio delle fulvia 3.
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Asi_ra10
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Asi_ra11
Vincenzo

Vincenzo

Numero di messaggi : 8913

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeSab 1 Feb 2014 - 22:47

Citazione :
Come si può notare dalla foto sul certificato la stessa è stata presentata priva di corniere alle ruote ed elemento cromato sotto le porte.
Oltre ai consueti bracci dei tergicristallo al contrario e l'assenza della targhetta smaltata sulla mascherina.  clown
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeDom 2 Feb 2014 - 10:23

Vincenzo, attento a non scivolare sullo smalto, rimasto da qualche parte senza mai essere finito su un marchio da maschera radiatore "1,3 S rallye". Ho da tempo provveduto a scambiare le leve dei tergicristalli. Quanto poi serve a porre rimedio alle sviste del commissario ASI, comprese le modanature sottoporta non fotografate, giace in attesa di decidere se mantenere quel colore o riverniciare l'esterno bronzo longchamps. Poiché non posseggo un cappello tipo Borsalino, Barbisio, Panizza e via dicendo e costerebbe troppo riverniciare tutta l'auto color amaranto montebello finirò per metterla in vendita, con il suo bell'annuncio "targa oro ASI".
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Rallye12
Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Rallye13
Vincenzo

Vincenzo

Numero di messaggi : 8913

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeDom 2 Feb 2014 - 10:29

Hai ragione Luigi, pensavo alla più altera targhetta "HF".  smile 
Andrea500

Andrea500

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeLun 3 Feb 2014 - 16:26

Pontile ha scritto:
Vincenzo, attento a non scivolare sullo smalto, rimasto da qualche parte senza mai essere finito su un marchio da maschera radiatore "1,3 S rallye". Ho da tempo provveduto a scambiare le leve dei tergicristalli. Quanto poi serve a porre rimedio alle sviste del commissario ASI, comprese le modanature sottoporta non fotografate, giace in attesa di decidere se mantenere quel colore o riverniciare l'esterno bronzo longchamps. Poiché non posseggo un cappello tipo Borsalino, Barbisio, Panizza e via dicendo e costerebbe troppo riverniciare tutta l'auto color amaranto montebello finirò per metterla in vendita, con il suo bell'annuncio "targa oro ASI".

Non fai prima a riverniciare il vano motore? Esternamente sembra bella di vernice...
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeLun 3 Feb 2014 - 17:14

[quote="Andrea500"]
Pontile ha scritto:

Non fai prima a riverniciare il vano motore? Esternamente sembra bella di vernice...[/quote]

Bravo Andrea io farei la stessa Cosa ma si scatenerebbe l ira dei puristi  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
longjohn

longjohn

Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Numero di messaggi : 4510

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeLun 3 Feb 2014 - 23:08

Veramente. io ste cose mai le capiro'.
Ma volete viaggiare in Fulvia godendovi la sensazione della Vs. auto preferita, o volete fare un soprammobile? Very Happy 
rudy

rudy

Localizzazione : appennino modenese
Numero di messaggi : 3044

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeLun 3 Feb 2014 - 23:51

Un "sopraponte" no Longh?
longjohn ha scritto:
Ma volete viaggiare in Fulvia godendovi la sensazione della Vs. auto preferita, o volete fare un soprammobile? Very Happy 
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeMar 4 Feb 2014 - 0:05

rudy ha scritto:
Un "sopraponte" no Longh?
longjohn ha scritto:

Un Capo di Monte  Laughing Laughing Laughing 
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeMar 4 Feb 2014 - 7:30

Anche l'occhio vuole la sua parte. L'occhiale, per alcuni dei partecipanti a questa discussione.
samuele

samuele

Localizzazione : gavirate
Numero di messaggi : 45

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitimeMar 4 Feb 2014 - 18:12

A proposito della fulvia romana postata da Davide..http://roma.bakeca.it/auto/lancia-pikt73026303?utm_source=autoxy&utm_medium=cpc&utm_campaign=Autoxyru
Prima di iscrivermi al forum e conoscervi, da buon "allodola" e abbagliato dal prezzo molto basso dell'autovettura mandai una mail al venditore Very Happy ..si parlava di novembre..be qualche settimana fa, a distanza di due mesi mi aveva risposto con un italiano al limite del comprensibile dicendomi che lui era in Inghilterra ma la macchina si trova a Roma dai suoi nonni. Nella mail mi disse che l'auto è perfetta, targa oro Asi e che la deve vendere per pagare un debito con una banca.
La cosa potrebbe anche essere vera, ma a me è subito puzzata di una qualche magagna..se trovo la mil vi riporto il contenuto..sarebbe da far vedere a qualche amico di roma...magari è tutto vero ed è una buona occasione!! 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA]   Annunci interessanti sul Web [FULVIA] - Pagina 10 Icon_minitime

Annunci interessanti sul Web [FULVIA]
Pagina 10 di 14Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» Annunci interessanti sul Web
» Annunci interessanti sul Web [RICAMBI]
» telaio fulvia coupe seconda serie fulvia 3
» Cerco Fulvia coupè II 1.3S o Fulvia 3
» [SEGNALO] - Borsa attrezzi