| Annunci interessanti sul Web [FULVIA] | |
|
+60frubiot giuvarda Mbracing Giampiero Giuseppe Gio peraluman EnzoG piarik MacGyver the snob cogen Grillo Sergioelabianchina samuele conte cassius Leot davidegsx Edo68 sprintspeciale Lukka09 Vittorio BERNA franatoinsafari pasquo Paolo_57 augusto Giano1981 Dany75 rpk7 MANUhf ANDREA86 Andrea500 Antonello pezzy62 flavioleon piero gatti Bruuum joghi Fulvia3 ingcrea GianlucaHF coco luciano parisi ingfgreco Dorien Berteletti maurobonfa pier52 Paolo67 Mariano Vincenzo eduz Kast63 Francesca lorenzo marzona LUPO2 lex65 rudy longjohn Pontile Vicari Massimiliano 64 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Ven 17 Gen 2014 - 8:05 | |
| Voi montatevi sulle vostre auto cerchi sicuri in magnesio di 40-45 anni fa che io preferisco montare i cerchi insicuri in alluminio prodotti oggigiorno Paolo mettiti in mano un cerchio Stellone replica prodotto in fusione su stampo e poi mi dici se pesa il doppio di quello in magnesio | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Ven 17 Gen 2014 - 16:47 | |
| - Vicari Massimiliano ha scritto:
- Voi montatevi sulle vostre auto cerchi sicuri in magnesio di 40-45 anni fa che io preferisco montare i cerchi insicuri in alluminio prodotti oggigiorno
Paolo mettiti in mano un cerchio Stellone replica prodotto in fusione su stampo e poi mi dici se pesa il doppio di quello in magnesio Spero di mettere definitiva chiarezza in questa discussione che periodicamente rimane sopita per poi incendiarsi al primo degli innumerevoli argomenti che riguardano le ruote di una automobile. Le leghe leggere da fonderia si possono colare in sabbia, conchiglia o pressofusione. Quelle da lavorazione plastica vengono forgiate, estruse, laminate. Nell'esporre il mio dubbio sul fatto che alcuni sistemi costruttivi di cerchi, in uso di recente grazie a macchine utensili che fanno a meno dell'uomo, raggiungano o meno gli standard di sicurezza fissati dalla imminente normativa, mi riferivo alle lavorazioni per asportazione di materiale e successivo assemblaggio mediante saldatura di parti costruite separatamente. E' evidente che se il cerchio è realizzato in unico getto secondo uno dei tre processi di fusione sopra elencati il mio dubbio decade. Vale in ogni caso la pena di affidarci a chimica, fisica e matematica, non a prove manuali, per dimostrare una volta per tutte e per tutti il seguente teorema, da tenere ben impresso nella mente come si fa con quello di Pitagora: un dato volume di lega di alluminio per ruote pesa non meno del 50% in più di un pari volume di lega di magnesio per ruote, che si può anche enunciare in forma meno precisa ma più efficace. Un cerchio prodotto oggi con l'irritante nome di stellone non pesa il doppio di un originale Campagnolo da 7", ma solo una volta e mezza. | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Ven 17 Gen 2014 - 17:08 | |
| - Pontile ha scritto:
- Vicari Massimiliano ha scritto:
- Voi montatevi sulle vostre auto cerchi sicuri in magnesio di 40-45 anni fa che io preferisco montare i cerchi insicuri in alluminio prodotti oggigiorno
Paolo mettiti in mano un cerchio Stellone replica prodotto in fusione su stampo e poi mi dici se pesa il doppio di quello in magnesio Spero di mettere definitiva chiarezza in questa discussione che periodicamente rimane sopita per poi incendiarsi al primo degli innumerevoli argomenti che riguardano le ruote di una automobile. Le leghe leggere da fonderia si possono colare in sabbia, conchiglia o pressofusione. Quelle da lavorazione plastica vengono forgiate, estruse, laminate. Nell'esporre il mio dubbio sul fatto che alcuni sistemi costruttivi di cerchi, in uso di recente grazie a macchine utensili che fanno a meno dell'uomo, raggiungano o meno gli standard di sicurezza fissati dalla imminente normativa, mi riferivo alle lavorazioni per asportazione di materiale e successivo assemblaggio mediante saldatura di parti costruite separatamente. E' evidente che se il cerchio è realizzato in unico getto secondo uno dei tre processi di fusione sopra elencati il mio dubbio decade. Vale in ogni caso la pena di affidarci a chimica, fisica e matematica, non a prove manuali, per dimostrare una volta per tutte e per tutti il seguente teorema, da tenere ben impresso nella mente come si fa con quello di Pitagora: un dato volume di lega di alluminio per ruote pesa non meno del 50% in più di un pari volume di lega di magnesio per ruote, che si può anche enunciare in forma meno precisa ma più efficace. Un cerchio prodotto oggi con l'irritante nome di stellone non pesa il doppio di un originale Campagnolo da 7", ma solo una volta e mezza. CIRCA IL DOPPIO e per l'esattezza 1,5 l'originale e fisicamente 1,5 la forza centrifuga dell'originale avendo mantenuto gli stessi spessori ed essendo una volta e mezzo più sollecitati tenendo anche presente che la resistenza meccanica del magnesio e sue leghe tipo l'Elektron e superiore all'alluminio le conclusioni fatele voi | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Ven 17 Gen 2014 - 17:22 | |
| Io saro' incompetente in materia o quel che volete ma non capisco perchè un cerchio di 40 anni in lega, esente da crepe saldature ecc non è sicuro... Mica è come la scocca della vettura che viene divorata dalla ruggine... Secondo me se il cerchio è perfettamente integro è sicuro al 200 %... Già solo il fatto che sia arrivato fino ad oggi intero e dritto mi fa capire che è affidabile... I cerchi in lega moderni, quelli si che valgono poco... Non immaginate quanti ne vediamo in officina che si crepano o si piegano... Esistono ditte a cui mandi il cerchio piegato, te lo scaldano e lo raddrizzano... Ma quanto è sicuro dopo???
Oggi giorno usano molti più materiali di recupero, roba proveniente da "raccolta differenziata" e fanno anche bene a farlo... I cerchi come i Cromodora originali o i campagnolo dell'epoca non credo che siano fatti con materiali scadenti e se perfettamente integri a parere mio sono più che affidabili...
| |
|
| |
flavioleon
Localizzazione : toscana Numero di messaggi : 352
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Ven 17 Gen 2014 - 17:55 | |
| Luigi ............ il 50% non credi sia un pò troppo ??? Mi sembrava minore il delta.... 30/35%, è possibile ?? | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Ven 17 Gen 2014 - 17:59 | |
| - Paolo_57 ha scritto:
- Pontile ha scritto:
- Vicari Massimiliano ha scritto:
Paolo mettiti in mano un cerchio Stellone replica prodotto in fusione su stampo e poi mi dici se pesa il doppio di quello in magnesio Spero di mettere definitiva chiarezza in questa discussione che periodicamente rimane sopita per poi incendiarsi al primo degli innumerevoli argomenti che riguardano le ruote di una automobile. Le leghe leggere da fonderia si possono colare in sabbia, conchiglia o pressofusione. Quelle da lavorazione plastica vengono forgiate, estruse, laminate. Nell'esporre il mio dubbio sul fatto che alcuni sistemi costruttivi di cerchi, in uso di recente grazie a macchine utensili che fanno a meno dell'uomo, raggiungano o meno gli standard di sicurezza fissati dalla imminente normativa, mi riferivo alle lavorazioni per asportazione di materiale e successivo assemblaggio mediante saldatura di parti costruite separatamente. E' evidente che se il cerchio è realizzato in unico getto secondo uno dei tre processi di fusione sopra elencati il mio dubbio decade. Vale in ogni caso la pena di affidarci a chimica, fisica e matematica, non a prove manuali, per dimostrare una volta per tutte e per tutti il seguente teorema, da tenere ben impresso nella mente come si fa con quello di Pitagora: un dato volume di lega di alluminio per ruote pesa non meno del 50% in più di un pari volume di lega di magnesio per ruote, che si può anche enunciare in forma meno precisa ma più efficace. Un cerchio prodotto oggi con l'irritante nome di stellone non pesa il doppio di un originale Campagnolo da 7", ma solo una volta e mezza. CIRCA IL DOPPIO e per l'esattezza 1,5 l'originale e fisicamente 1,5 la forza centrifuga dell'originale avendo mantenuto gli stessi spessori ed essendo una volta e mezzo più sollecitati tenendo anche presente che la resistenza meccanica del magnesio e sue leghe tipo l'Elektron e superiore all'alluminio le conclusioni fatele voi Cari Luigi e Paolo ora scherzi apparte , so benissimo che un cerchio in magnesio pesa molto meno di uno in alluminio ma preferisco montare i cerchi di alluminio e dare qualche cv in piu´ al motore per divertirmi ma in sicurezza , io un cerchio in magnesio vecchio di 40 anni e piu´ che potrebbe avere crepe nascoste e non visibili sotto l Auto che io Guido non lo voglio anche perche´ io con le mie Auto ci faccio spesso delle passegiate molto vivaci e vorrei ritornale a casa intero visto che di cerchi vecchi in magnesio che erano lineati o segnati o corrosi ne sono scoppiati abbastanza sia nelle competizioni che nelle strade pubbliche specialmente prendendo una buca , ora spero che la mia teoria o Fantasia come la volete chiamare sia soddisfacente ma non potreste portarmi pratiche scritte che riuscirebbero a farmi cambiare idea sui cerchi, io o le mie fissazzioni e i cerchi a me fanno troppa paura, l ultima volta che sono andato da longjohn come al solito prendo io le chiavi della sua Fulvia montecarlo ( che vola e col suo assetto tiene la strada molto meglio di una moderna) e di solito nelle colline di tonco mi diverto a guidare ma l ultima volta la Montecarlo di Long aveva quei caxxo di cerchi da 4,5 in Ferro della fulvia e le gomme invernali strettissime e pultroppo mi sono impressionato e andavo per quelle colline di Tonco a 60-80 all ora quando invece con i suei cerchi in lega e le sue gomme in quelle colline mi piace volare, perdonatemi ma sono fatto cosi´í cerchi , le gomme e l assetto per me sono le cose importanti di un Auto per ispirarmi fiducia, spero che ora non mi bastonate | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Ven 17 Gen 2014 - 18:07 | |
| - Andrea500 ha scritto:
- Io saro' incompetente in materia o quel che volete ma non capisco perchè un cerchio di 40 anni in lega, esente da crepe saldature ecc non è sicuro... Mica è come la scocca della vettura che viene divorata dalla ruggine... Secondo me se il cerchio è perfettamente integro è sicuro al 200 %... Già solo il fatto che sia arrivato fino ad oggi intero e dritto mi fa capire che è affidabile... I cerchi in lega moderni, quelli si che valgono poco... Non immaginate quanti ne vediamo in officina che si crepano o si piegano... Esistono ditte a cui mandi il cerchio piegato, te lo scaldano e lo raddrizzano... Ma quanto è sicuro dopo???
Oggi giorno usano molti più materiali di recupero, roba proveniente da "raccolta differenziata" e fanno anche bene a farlo... I cerchi come i Cromodora originali o i campagnolo dell'epoca non credo che siano fatti con materiali scadenti e se perfettamente integri a parere mio sono più che affidabili...
Andrea come fai tu a stabilire che un cerchio in magnesio internamente non sia crepato e che con quel cerchio non rischi che scoppi alla prima buca che ci passi a velocita alta? va che il magnesio puo´ avere crepe non visibili ma se si aprono con le gomme gonfiate a 2 bar di pressione son caxxy amari, ma ripeto che ognuno deve fare e prendere le decisioni come meglio crede
Ultima modifica di Vicari Massimiliano il Ven 17 Gen 2014 - 21:58 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Ven 17 Gen 2014 - 18:15 | |
| Hai anche ragione MAx in quello che scrivi... Ognuno ha le sue idee, giuste o sbagliate che siano... Io con la mia non ci faccio le corse, i cerchi li ho comprati che erano da restaurare, li ho fatti seppiare tutti e riverniciati, crepe visibini non c'erano...
Sarebbe interessante sapere da Luigi se all'epoca dei rally con le Fulvia è capitato qualche volta che esplodessero dei cerchi.... Sicuramente sulle vetture da rally con le strade di allora erano molto più sollecitati... | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Ven 17 Gen 2014 - 18:41 | |
| - flavioleon ha scritto:
- Luigi ............ il 50% non credi sia un pò troppo ??? Mi sembrava minore il delta.... 30/35%, è possibile ??
Flavio... le percentuali sono armi a doppio taglio per misurare un "delta". Se Al pesa il 50% più di Mg, significa che Mg pesa il 33,3 periodico % meno di Al. OZ dichiara il 35% in meno, il cui reciproco è il 52,5% in più. Prima di entrare nel sito del maggior produttore di cerchi da competizione, F1 compresa, rigorosamente in magnesio, avevo scritto "non meno del 50%" basando i miei calcoli sulla composizione delle leghe. Alla domanda di Andrea potrei confermare di aver percorso complessivamente in un paio di occasioni almeno una decina di chilometri in gara su cerchi cromodora ormai privi di pneumatici da asfalto ridotti a brandelli dopo le forature provocate da atti di sabotaggio con chiodi (se ne trovo uno che conservavo posto la foto e la mando anche a Grace che ha trattato recentemente casi simili). Mi è successo anche ad entrambe le ruote anteriori contemporaneamente. Sono convinto che quei cerchi, da 13", sono ancora in circolazione perché non si sono nemmeno sbeccati più di tanto dopo aver percorso alcuni km di asfalto. Volete vedere che sono rimasti sulla TO-G3... da oltre 100000 euro, accuratamente riverniciati? Rimando comunque la risposta che avrei istintivamente voluto dare ... ma quando mai! ... dopo che i più assidui avranno cercato inconvenienti simili sui quaderni di Gianni Tonti. | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Ven 17 Gen 2014 - 22:01 | |
| - Pontile ha scritto:
- flavioleon ha scritto:
- Luigi ............ il 50% non credi sia un pò troppo ??? Mi sembrava minore il delta.... 30/35%, è possibile ??
Flavio... le percentuali sono armi a doppio taglio per misurare un "delta". Se Al pesa il 50% più di Mg, significa che Mg pesa il 33,3 periodico % meno di Al. OZ dichiara il 35% in meno, il cui reciproco è il 52,5% in più. Prima di entrare nel sito del maggior produttore di cerchi da competizione, F1 compresa, rigorosamente in magnesio, avevo scritto "non meno del 50%" basando i miei calcoli sulla composizione delle leghe. Alla domanda di Andrea potrei confermare di aver percorso complessivamente in un paio di occasioni almeno una decina di chilometri in gara su cerchi cromodora ormai privi di pneumatici da asfalto ridotti a brandelli dopo le forature provocate da atti di sabotaggio con chiodi (se ne trovo uno che conservavo posto la foto e la mando anche a Grace che ha trattato recentemente casi simili). Mi è successo anche ad entrambe le ruote anteriori contemporaneamente. Sono convinto che quei cerchi, da 13", sono ancora in circolazione perché non si sono nemmeno sbeccati più di tanto dopo aver percorso alcuni km di asfalto. Volete vedere che sono rimasti sulla TO-G3... da oltre 100000 euro, accuratamente riverniciati? Rimando comunque la risposta che avrei istintivamente voluto dare ... ma quando mai! ... dopo che i più assidui avranno cercato inconvenienti simili sui quaderni di Gianni Tonti. Attenzione Luigi va che io non metto in dubbio Cosa scrivi e affermi, sono io che non riesco ad avere sotto le mie Auto dei cerchi in magnesio, figurati che sul 124 Abarth avevo i 4 cerchi Cromodora CD 66 in magnesio originali dell epoca e li o venduto con tutto cio´ che erano nuovissimi e perfettamente conservati visto che la 124 era ferma dall 84 ma non mi fido e´ una Cosa mia non riuscirei a godermi la mia Auto a modo mio come piace a me | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Lun 20 Gen 2014 - 21:45 | |
| Mi scuso con Massimiliano e Pier52, ho fatto casini e ho cancellato l'argomento!
Max segnalava questa montecarlo in sicilia! http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-anni-70-trapani-81839075.htm _________________ | |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Lun 20 Gen 2014 - 21:47 | |
| Per me 5000 è tantissimo, già non credo che la montacarlo debba valere più di 2000 euro più della normale, in questo stato non vale neanche la metà! _________________ | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Lun 20 Gen 2014 - 21:49 | |
| - Fulvia3 ha scritto:
- Mi scuso con Massimiliano e Pier52, ho fatto casini e ho cancellato l'argomento!
Max segnalava questa montecarlo in sicilia! http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-anni-70-trapani-81839075.htm Di nulla Riccardo puo´ capitare | |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Lun 20 Gen 2014 - 21:51 | |
| La mia intenzione era unirlo a questo.... _________________ | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Lun 20 Gen 2014 - 21:54 | |
| - Fulvia3 ha scritto:
- Per me 5000 è tantissimo, già non credo che la montacarlo debba valere più di 2000 euro più della normale, in questo stato non vale neanche la metà!
Be Riccardo se ci rifletti bene dimmi quante montecarlo ai visto in vendita da restauro a 5000€? le vedi a 1500-18000 belle e a 7000-9000€ che quando le smonti e le sabbi diventano peggio di questa, apparte che questa fa impressione i due punti di ruggine sul cofano anteriore e sul culo posteriore ma va che sono i risultati di una stuccatura sopra la ruggine fatta anni fa ma non so il perche´ ma io in questa Montecarlo presa a 4000€ ci vedo l affare | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Lun 20 Gen 2014 - 21:54 | |
| | |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Lun 20 Gen 2014 - 22:46 | |
| Io parto dal presupposto che pagare una montecarlo più di 2000 euro più di una normale è strapagarla! e se una bella normale si trova 8-9000, una montacarlo non può costare più di 11000! PS sto invecchiando... _________________ | |
|
| |
Edo68
Localizzazione : Torino Età : 56 Numero di messaggi : 1141
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 21 Gen 2014 - 22:02 | |
| Sono pienamente concorde con Riccardo, quella Fulvia è tutta da rifare e 5000 euro sono troppi, in fondo la Monte è sempre una 1300... | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 21 Gen 2014 - 23:38 | |
| - Edo68 ha scritto:
- Sono pienamente concorde con Riccardo, quella Fulvia è tutta da rifare e 5000 euro sono troppi, in fondo la Monte è sempre una 1300...
Sono d accordo con te che e´ sempre una meccanica 1300 ( come del resto anche la 1300 Hf che si vendono dalle 25000€ in su in base alle condizioni ) ma intanto il mercato fa la differenza e le quotazioni di vendita parlano chiaro che una Fulvia Montecarlo ben restaurata sotto i 15-18000€ non la si trova o almeno io non ne o viste e quindi presa a 4000€ lo vedo un buon acquisto | |
|
| |
Vittorio
Localizzazione : Nijkerk (Olanda) Età : 56 Numero di messaggi : 336
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Ven 24 Gen 2014 - 21:32 | |
| Sembra quasi impossibile…. prezzo trattabile dove sarà la sorpresa? http://www.autoscout24.nl/Details.aspx?smid=SJ-SM-DP-S&id=243900109 | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Ven 24 Gen 2014 - 22:24 | |
| - Vittorio ha scritto:
- Sembra quasi impossibile…. prezzo trattabile dove sarà la sorpresa?
http://www.autoscout24.nl/Details.aspx?smid=SJ-SM-DP-S&id=243900109 Se leggi bene il prezzo non è trattabile e la selleria non è originale quindi il prezzo è più che corretto | |
|
| |
Vittorio
Localizzazione : Nijkerk (Olanda) Età : 56 Numero di messaggi : 336
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Dom 26 Gen 2014 - 18:08 | |
| Paolo mi svista prezzo non trattabile comunque a parte Gli interni se non ha sorprese nascosta mi sembra un buon Prezzo | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Dom 26 Gen 2014 - 22:46 | |
| - Vittorio ha scritto:
- Paolo mi svista prezzo non trattabile comunque a parte
Gli interni se non ha sorprese nascosta mi sembra un buon Prezzo non ci sono problemi Vittorio , infatti anche secondo me il prezzo è buono o meglio corretto visto il complesso | |
|
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 28 Gen 2014 - 20:02 | |
| E' molto cara, ma mi sembra bella
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-rallye-1300-1-serie-anni-60-milano-68344931.htm?xtor=AD-9-[attiviminus]-[attiviminus]-[300x600]-[Criteo]-[attiviminus]
| |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 28 Gen 2014 - 20:05 | |
| Che ne dite di questi ?
http://www.ebay.de/itm/Lancia-Fulvia-Flavia-Tiefbettfelgen-6x14-mit-Bereifung-Fulda-185-70-14-/151220326535?pt=DE_Autoteile&hash=item23356f1087 | |
|
| |
davidegsx
Localizzazione : tra Milano e Como Numero di messaggi : 136
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mer 29 Gen 2014 - 19:40 | |
| - lorenzo marzona ha scritto:
- E' molto cara, ma mi sembra bella
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-rallye-1300-1-serie-anni-60-milano-68344931.htm?xtor=AD-9-[attiviminus]-[attiviminus]-[300x600]-[Criteo]-[attiviminus]
bella, a parte i passaruota... ma il volante è quello originale? | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Gio 30 Gen 2014 - 0:38 | |
| E' molto ben messa (si trova vicino a casa mia), il proprietario vende anche un bellissimo fanalone. | |
|
| |
BERNA
Localizzazione : Varese Età : 32 Numero di messaggi : 796
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Gio 30 Gen 2014 - 9:54 | |
| - davidegsx ha scritto:
- lorenzo marzona ha scritto:
- E' molto cara, ma mi sembra bella
bella, a parte i passaruota... ma il volante è quello originale? Non mi pare sia il volante originale, comunque rimane una bella macchina vista così in foto! | |
|
| |
BERNA
Localizzazione : Varese Età : 32 Numero di messaggi : 796
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Gio 30 Gen 2014 - 9:55 | |
| - pier52 ha scritto:
- E' molto ben messa (si trova vicino a casa mia), il proprietario vende anche un bellissimo fanalone.
E si, ora che lo hai fatto notare, il luogo delle foto è lo stesso! | |
|
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Gio 30 Gen 2014 - 9:59 | |
| Non oso pensare al prezzo del fanalone! | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Gio 30 Gen 2014 - 15:28 | |
| - lorenzo marzona ha scritto:
- Non oso pensare al prezzo del fanalone!
quoto pienamente, vista la richiesta per il 1.3 | |
|
| |
flavioleon
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Ven 31 Gen 2014 - 8:24 | |
| - ingfgreco ha scritto:
- lorenzo marzona ha scritto:
- Non oso pensare al prezzo del fanalone!
quoto pienamente, vista la richiesta per il 1.3 ..... 55.000€......... | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Ven 31 Gen 2014 - 13:47 | |
| Vettura di serie, con targa oro Asi nonostante il retrovisore esterno e la maschera radiatore diradata. Il prezzo? Milan l'è un gran Milan, anca Cüsan Milanin. | |
|
| |
davidegsx
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Sab 1 Feb 2014 - 11:56 | |
| i colleghi romani potrebbero farci un giro...
http://roma.bakeca.it/auto/lancia-pikt73026303?utm_source=autoxy&utm_medium=cpc&utm_campaign=Autoxyru
non vi pare troppo poco? | |
|
| |
Leot
Localizzazione : Slovenia Età : 38 Numero di messaggi : 381
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Sab 1 Feb 2014 - 13:12 | |
- i colleghi romani potrebbero farci un giro...
http://roma.bakeca.it/auto/lancia-pikt73026303?utm_source=autoxy&utm_medium=cpc&utm_campaign=Autoxyru
non vi pare troppo poco? piu che all prezzo c'e da dare un occhiata coma e messa sotto, perche mi sembra un po "bassa". | |
|
| |
conte cassius
Localizzazione : Torino Età : 33 Numero di messaggi : 72
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Sab 1 Feb 2014 - 13:38 | |
- i colleghi romani potrebbero farci un giro...
non vi pare troppo poco? I sedili a guardare le cuciture mi sembrano rifatti (male) | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Sab 1 Feb 2014 - 13:42 | |
| Anche la verniciatura,"... colore rosso montebello molto raro", più che raro unico. Mi sembra molto più chiaro dell'amaranto montebello e anche più color pomodoro del rosso hugh, che sulla prima serie fu usato esclusivamente per la 1,6 HF. | |
|
| |
flavioleon
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Sab 1 Feb 2014 - 14:07 | |
| effettivamente è una tonalità "leggermente" diversa da questa ............ daltonismo a parte | |
|
| |
davidegsx
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Sab 1 Feb 2014 - 16:18 | |
| insomma avrebbe una targa asi non meritata? | |
|
| |
Pontile
| |
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Sab 1 Feb 2014 - 22:47 | |
| - Citazione :
- Come si può notare dalla foto sul certificato la stessa è stata presentata priva di corniere alle ruote ed elemento cromato sotto le porte.
Oltre ai consueti bracci dei tergicristallo al contrario e l'assenza della targhetta smaltata sulla mascherina. | |
|
| |
Pontile
| |
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Dom 2 Feb 2014 - 10:29 | |
| Hai ragione Luigi, pensavo alla più altera targhetta "HF". | |
|
| |
Andrea500
| |
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Lun 3 Feb 2014 - 17:14 | |
| | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Lun 3 Feb 2014 - 23:08 | |
| Veramente. io ste cose mai le capiro'. Ma volete viaggiare in Fulvia godendovi la sensazione della Vs. auto preferita, o volete fare un soprammobile? | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Lun 3 Feb 2014 - 23:51 | |
| Un "sopraponte" no Longh? - longjohn ha scritto:
- Veramente. io ste cose mai le capiro'.
Ma volete viaggiare in Fulvia godendovi la sensazione della Vs. auto preferita, o volete fare un soprammobile? | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 4 Feb 2014 - 0:05 | |
| | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 4 Feb 2014 - 7:30 | |
| Anche l'occhio vuole la sua parte. L'occhiale, per alcuni dei partecipanti a questa discussione. | |
|
| |
samuele
Localizzazione : gavirate Età : 33 Numero di messaggi : 45
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] Mar 4 Feb 2014 - 18:12 | |
| A proposito della fulvia romana postata da Davide..http://roma.bakeca.it/auto/lancia-pikt73026303?utm_source=autoxy&utm_medium=cpc&utm_campaign=Autoxyru Prima di iscrivermi al forum e conoscervi, da buon "allodola" e abbagliato dal prezzo molto basso dell'autovettura mandai una mail al venditore ..si parlava di novembre..be qualche settimana fa, a distanza di due mesi mi aveva risposto con un italiano al limite del comprensibile dicendomi che lui era in Inghilterra ma la macchina si trova a Roma dai suoi nonni. Nella mail mi disse che l'auto è perfetta, targa oro Asi e che la deve vendere per pagare un debito con una banca. La cosa potrebbe anche essere vera, ma a me è subito puzzata di una qualche magagna..se trovo la mil vi riporto il contenuto..sarebbe da far vedere a qualche amico di roma...magari è tutto vero ed è una buona occasione!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Annunci interessanti sul Web [FULVIA] | |
| |
|
| |
| Annunci interessanti sul Web [FULVIA] | |
|