| Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari | |
|
+5Miky 78 ANDREA86 ingfgreco piero gatti Vincenzo 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari Dom 27 Gen 2013 - 23:30 | |
| Chi l'avrebbe mai detto..... una fulvia coupè auto adattissima ai trasporti Oggi ci ho caricato: a) set di pentole completo b) servizio da 6 piatti (sei scodelle, sei piatti piani, sei piatti da dolce) c) due vasoi d) un piumone matrimoniale e) servito da caffè da sei f) un amplificatore Luxman L 1 (primi anni '80) g) 2 macchinette da caffè h) tovaglie e ascugamani vari i) soprammobili vari l) altre mille cianfrusaglie Che macchina ragazzi!!! E tutto con sportività Apparte tutto, fare le cose di tutti i giorni in fulvia è moooolto più divertente!!! |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari Dom 27 Gen 2013 - 23:42 | |
| Destinazione piattaforma ecologica? | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari Dom 27 Gen 2013 - 23:50 | |
| Raccolta differenziata. Il box o la cantina costituiscono l'anticamera della discarica. | |
|
| |
piero gatti
Localizzazione : milano Età : 71 Numero di messaggi : 1067
| Titolo: Re: Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari Dom 27 Gen 2013 - 23:50 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari Dom 27 Gen 2013 - 23:51 | |
| |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari Dom 27 Gen 2013 - 23:53 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari Lun 28 Gen 2013 - 3:08 | |
| Come sta bene il campagnolo ! 8) |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari Lun 28 Gen 2013 - 13:17 | |
| fra anche io ho un Luxman di quel periodo, devo dire che "pompa" che è un piacere, per la Fulvia non ti meravigliare ha doti nascoste | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari Lun 28 Gen 2013 - 20:41 | |
| |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari Lun 28 Gen 2013 - 20:44 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari Lun 28 Gen 2013 - 20:46 | |
| |
|
| |
piero gatti
| Titolo: Re: Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari Lun 28 Gen 2013 - 23:23 | |
| | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari Gio 31 Gen 2013 - 23:37 | |
| - ingfgreco ha scritto:
concordo pienamente, il mio è perfetto lo uso correntemente, una qualità di suono eccezionale, non lo cambierei con nessun'altro, ache per il legame affettivo, lo acquistai da un mio amico mettendomi i soldi da parte mille lire alla volta durante il terzo anno del liceo...che bei ricordi ... ora basta con gli amplificatori altrimenti si va Giusto ing, cmq sia il principio e l'anima di questo post è il fatto che la fulvia nell'uso quotidiano ti fa vivere piccole emozioni anche in uno spostamento di servizio. Talvolta utilizzare il forum, non solo perchè si ha bisogno di un aiuto tecnico, per condividere piccole esperienze valorizzando cmq il mezzo FULVIA è distribuire passione. Certi argomenti si vedono sempre meno e coinvolgono sempre meno, peccato. Ing tu che condividi spesso i tuoi fuori porta avrai capito benissimo questa riflessione. PS il fulvista con il cappello NON palra di fulvia, ci gira. |
|
| |
Miky 78
Localizzazione : FOSDONDO Età : 46 Numero di messaggi : 644
| Titolo: Re: Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari Ven 1 Feb 2013 - 0:32 | |
| Giusto ing, cmq sia il principio e l'anima di questo post è il fatto che la fulvia nell'uso quotidiano ti fa vivere piccole emozioni anche in uno spostamento di servizio. Talvolta utilizzare il forum, non solo perchè si ha bisogno di un aiuto tecnico, per condividere piccole esperienze valorizzando cmq il mezzo FULVIA è distribuire passione. Certi argomenti si vedono sempre meno e coinvolgono sempre meno, peccato. Ing tu che condividi spesso i tuoi fuori porta avrai capito benissimo questa riflessione. PS il fulvista con il cappello NON palra di fulvia, ci gira. [/quote]
Questa è la risposta piu' intelligente ed interessante degli ultimi 3 mesi sul forum !!!!! Bravo Fra !!!!!! Detto questo torno a non scrivere piu' una beata fava !!!!! Tanto non c'è niente di interessante ne da leggere ne da apprendere ultimamente.....................
| |
|
| |
graziano43
Localizzazione : piemonte Età : 80 Numero di messaggi : 936
| |
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari Ven 1 Feb 2013 - 11:41 | |
| Grande Graziano, anch'io devo tirarla fuori dal garage... Ho già voglia di usarla... | |
|
| |
graziano43
Localizzazione : piemonte Età : 80 Numero di messaggi : 936
| Titolo: Re: Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari Ven 1 Feb 2013 - 13:16 | |
| Andrea, io sono dell'idea che le auto sono come le donne : più le 'usi' e più ci si diverte Scherzi a parte, io non ho mai nascosto di essere Alfista e, da giovane, sostenitore della trazione posteriore (ma per cortesia non apriamo post sul tutto avanti o tutto dietro in quanto non se ne uscirebbe più) : guidare la Fulvia sulla neve è divertente, ma guidare una Giulia sulla neve non ha prezzo ...(parafrasando la pubblicità). | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari Ven 1 Feb 2013 - 14:08 | |
| | |
|
| |
piero gatti
| Titolo: Re: Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari Ven 1 Feb 2013 - 16:43 | |
| | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari Ven 1 Feb 2013 - 18:25 | |
| C'è anche un altro modo, per poter usare la Fulvia divertendosi: Fare le gare di regolarità. Parlo di regolarità pura, basata unicamente sulla precisione. Quindi niente "piede pesante" e stress per la macchina. In pratica sono delle gite, generalmente in posti belli sia dal punto di vista paesaggistico che,e perchè no?,gastronomico. Sono occasioni per socializzare e divertirsi contemporaneamente con il giochino dei pressostati. E un giochino in apparenza semplice, ma che diventa maledettamente difficile e quindi appassionante, quando lo si vuole fare seriamente. Quindi accontenta sia gli amanti della gita, sia quelli che si impegnano nella "gara". | |
|
| |
Kast63
Localizzazione : Torino Età : 61 Numero di messaggi : 198
| Titolo: Una domenica con Fulvia Dom 3 Feb 2013 - 22:44 | |
| Pensavo si aprire un nuovo argomento, ma leggendo gli ultimi post qui, mi aggancio e voglio condividere con voi, perchè chi mi ha preparato la famosa valigia nell'ingresso (che a casa mia funziona in un modo un po' diverso che poi vi spiego ) non è in grado di apprezzare. Oggi sulle colline del Monferrato, tarda mattinata, sole caldo e 12°C, ho rimesso in moto la mia Fulvia, dopo due mesi di astinenza. Mi sono detto: "La metto in moto e basta...". Un po’ timoroso dopo il lungo fermo, tolgo il telo, ricollego la batteria, mi siedo e provo l’avviamento… il motorino gira. “Bene la batteria ha tenuto”. Primo tentativo, “Ovvio che non parte… è il primo tentativo”. Secondo tentativo. Terzo tentativo (tiro un po’ meno l’arricchitore): nulla di nulla. Neppure un accenno di avvio. Inizio a sudare freddo. Già penso al topo della Montecarlo di Hattory Hanzo, che scacciato ed affamato si è trasferito dalle mie parti. Poi lampo di genio: “Non ho staccato l’antifurto. Porcapp….. Sono proprio rincogl….” . Lo stacco: Brrruuuum. Dico a mia moglie che faccio un giretto di 5 minuti giusto per ricaricare la batteria intanto che finisce di preparare per pranzo. Visto la bella giornata tiro giù il finestrino a metà (così non sento gli spifferi eh eh eh, ma il motore) ed inizio piano piano. A freddo la seconda si impunta un po’, come sempre, ma le altre marce entrano che è un piacere. Quando la temperatura dell’acqua arriva ai 70°C e la pressione dell’olio scende a basso numero di giri, allora inizio a tirare un po’ le marce… Anche la seconda entra da sola, senza impuntarsi. Certo non è una Montecarlo, nè una preparata da Rally, però come romba oltre i 3'000 giri ad acceleratore aperto e che giocattolo guidarla tra le colline. Curve, tornanti, allunghi, curve, allunghi... “Proprio una gran bella mattinata…adesso torno…porca putt….sono già le 13.30”. L’orologio si è fermato qualche mese fa. Così l’ho messo alle 10 e 10 così sembra che mi sorrida. Non è una strnzt. Guardate le pubblicità degli orologi analogici. Li mettono tutti alle 10 e 10, perché studi di psicologia e marketing hanno dimostrato che quella posizione delle lancette trasmette un messaggio subliminale positivo e predispone all’acquisto. Torno a casa, entro in garage. Fine del giro. Alla prossima. p.s. La mia valigia in ingresso funziona così: c’è un accordo con mia moglie per cui ogni Euro e minuto speso per Fulvia, devo poi spenderlo per e con lei. Ecco il perché della firma dei miei post. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari Dom 3 Feb 2013 - 23:33 | |
| Kast63 hai raccontanto l'approccio tipo con le nostre fulvia! La seconda che si impunta freddo e quell'attimo di evasione dal mondo.... eh si...è proprio così! Ti invidio....perchè questo fine settimana pioggia-neve-pioggia hanno fatto riposare le miei fulvia |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari Dom 3 Feb 2013 - 23:34 | |
| Eh,dico,se non è passione questa! In un certo senso sono bigamo pure io. Infatti ho due Fulvia e nemmeno una moglie. Due divorzi bastano e avanzano, mica devo insidiare il primato a Maurizio Costanzo! Comunque nelle mie vicissitudini coniugali le Fulvia non c'entrano proprio. Diciamo che un certo tipo di vita non è nel mio DNA. Invece penso una cosa: Dovresti coinvolgere tua moglie in questa passione. La Fulvia infatti ha tutte le carte in regola per fare breccia sui gusti femminili. Questo da quando è apparsa sul mercato. Vedrai che più conosce la Fulvia, più fa allontanare la famosa valigia dalla porta d'ingresso. Fidati! | |
|
| |
Kast63
Localizzazione : Torino Età : 61 Numero di messaggi : 198
| Titolo: Re: Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari Dom 3 Feb 2013 - 23:44 | |
| Infatti pensavo di coinvolgerla nelle gare di regolarità. Apprezzerebbe specialmente l'aspetto panoramico ed il post gara al ristorante. Anche se non lo ammette, è orgogliosa quando mi capita che mi fermano, curiosano, chiedono, ammirano (la Fulvia). Prima di Natale, ho portata con me mia moglie quando ho presentato la Fulvia a LJ. Anche mio figlio (7 anni) è orgoglioso, però mi ha detto: papà è più bella la sua ! | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari Lun 4 Feb 2013 - 0:04 | |
| Sono convinto che tua moglie nelle regolarità apprezzerà più il lato "agonistico" (le virgolette sono d'obbligo) che quello gitaiolo o gastronomico della cosa. Ho cambiato diverse navigatrici/cronometriste e ti garantisco che si coinvolgono tanto da farti sentire un verme ogni volta che commetti qualche errore. Quella che viene con me da due anni a questa parte, vorrebbe addirittura che ci allenassimo. Capisco passione, impegno, voglia di far bene, ma un allenamento mi fa solamente ridere! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari | |
| |
|
| |
| Fulvia coupè auto per famiglie/traslochi/trasporti vari | |
|