Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Logo_c14
Parole chiave
accensione freni fari filtro colore sedili carburatori olio Freno ammortizzatori pompa montecarlo gomme griglia fulvia scarico benzina cruscotto candele cambio sterzo motore cerchi volante pressione radiatore

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...

Andare in basso 
+60
paolo5m
icevipergt
ingcrea
pezzy62
piarik
EnzoG
stefanoba
paolo pasquini
verdenera
pauldesign
Miky 78
rudy
Ciusso
franatoinsafari
conte cassius
andrea.
andrelollo
swamy85
peraluman
Vittorio
Paolo_57
augusto
coco
Bruuum
rpk7
Mbracing
gts0110
TheVal
danibale77
Giano1981
piero gatti
cogen
Dany75
BERNA
joghi
Francesca
Paolo67
Dorien Berteletti
davideracing
luciano parisi
Leot
bgrafica
LUPO2
ingfgreco
Fulvia3
eduz
Kast63
Mariano
Pontile
pier52
Vincenzo
lorenzo marzona
flavioleon
longjohn
Vicari Massimiliano
GianlucaHF
al2012
Andrea500
ANDREA86
Antonello
64 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo
AutoreMessaggio
Pontile

Pontile

Localizzazione : Taino
Numero di messaggi : 3549

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeVen 25 Ott 2013 - 8:03

Ma che cavolo è questa "targa oro ASI"? Forse ne esistono di diversi metalli, perché sulla mia Rallye S è in ottone. Avevo scherzato in altro post sull'aspetto educational del forum, ma sull'argomento annunci è indispensabile un richiamo, perché di maniacale c'è sempre soltanto il linguaggio ricco di definizioni apocrife e quasi sempre indisponente: vendo bellissima Lancia Fulvia HF, sempre in garage, visibile ad Astana (Kazakistan) ... PREZZO DOPO VISIONE, ASTENERSI PERDITEMPO!!! Vai a c*****e non è mia abitudine, ma qui non se ne può fare a meno.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 8913

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeVen 25 Ott 2013 - 11:16

"meccanicamente apposto" Grammatica! 

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-hf-del-1972-1972-arezzo-36111900.htm
Andrea500

Andrea500

Localizzazione : Saluzzo -CN-
Numero di messaggi : 3828

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeVen 25 Ott 2013 - 11:48

Praticamente come nuova... Rolling Eyes 
A quel prezzo poi è regalata...
stefanoba

stefanoba

Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 471

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeVen 25 Ott 2013 - 11:54

Vincenzo ha scritto:
"meccanicamente apposto" Grammatica! 

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-hf-del-1972-1972-arezzo-36111900.htm
Oddio!! ma che volante monta??? I gusti sono gusti, ma questo !!!Shock Shock Shock 
BERNA

BERNA

Localizzazione : Varese
Numero di messaggi : 796

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeVen 25 Ott 2013 - 11:57

Mio dio che volante orrendo, ed è forse il "difetto" che si può risolvere piú facilmente!
longjohn

longjohn

Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Numero di messaggi : 4510

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeSab 26 Ott 2013 - 1:01

Ma....e' 1,6 ???
lorenzo marzona

lorenzo marzona

Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Numero di messaggi : 1586

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeSab 26 Ott 2013 - 10:28

Effettivamente i dubbi non sono pochi confused 
eduz

Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeSab 26 Ott 2013 - 22:36

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239676634&asrc=st

mi sembra onesto come prezzo. A parte i parafanghi davanti un po' troppo larghi. Di solite per auto in queste condizioni sparano sempre almeno 20 mila. Qualcuno nota altro fuori posto?
flavioleon

flavioleon

Localizzazione : toscana
Numero di messaggi : 352

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeDom 27 Ott 2013 - 8:23

Eduz l'aveva già notato LUigi nella pagina precedente, comunque a parte i parafanghi sarebbe da vedere di persona, il prezzo merita. Ultimamente si stanno abbassando le richieste che si indirizzano verso cifre ragionevoli; ci sono diverse 1600 hf seconda serie al di sotto dei 20.000€ e messe bene.
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeDom 27 Ott 2013 - 9:03

Altra incongruenza è data dai sedili anteriori. Sono infatti quelli della "lusso", mentre la macchina è del modello base. Oltretutto, almeno da quello che si vede in fotografia,questi sedili sono da rifoderare nella seduta, che non sembra abbia il disegno a coste originale del rivestimento.
pier52

pier52

Numero di messaggi : 1650

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeDom 27 Ott 2013 - 9:19

Mancando i deflettori e notando le maniglie tiraporta potrebbe essere un "corsa"?
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeDom 27 Ott 2013 - 9:32

Infatti, è una "base" (corsa non esiste). Non è da escludere che essendo uno deli ultimi esemplari prodotti,avesse avuto montati i sedili della lusso,destinati poi anche alla Montecarlo e che avessero terminato la produzione dei sedili della "base", identici a quelli delle HF prima serie, tutte.
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeDom 27 Ott 2013 - 9:36

Non torna neanche questa mia ipotesi. La macchina è del 71,quindi non degli ultimi esemplari. Si sarà trattato di un semplice trapianto di sedili.
eduz

Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeDom 27 Ott 2013 - 10:16

flavioleon ha scritto:
Eduz l'aveva già notato LUigi nella pagina precedente, comunque a parte i parafanghi sarebbe da vedere di persona, il prezzo merita. Ultimamente si stanno abbassando le richieste che si indirizzano verso cifre ragionevoli; ci sono diverse 1600 hf  seconda serie  al di sotto dei 20.000€   e messe bene.
ops scusate! comunque si non sembra messa così male. Certo è che poi bisognerebbe verificare di persona.
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeDom 27 Ott 2013 - 13:08

Io per prima cosa cercherei di capire cosa c'è sotto i parafanghi. Saranno posticci? avranno tagliato e se si, come è la giunzione con la lamiera del passaruota? Non dimentichiamo che anche la sommità dell'arco dei parafanghi può essere soggetta a spaccarsi, in caso di movimenti anomali del telaietto anteriore.
Leot

Leot

Localizzazione : Slovenia
Numero di messaggi : 381

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeDom 27 Ott 2013 - 18:44

Monta una specie d accensione eletronica, o sbaglio? ...se ho bene capito (cercando nel forum), la versione "corsa" o base stata prodotta in meno esemplari come la lusso? Questa nel annuncio e un po pasticiatta?
lorenzo marzona

lorenzo marzona

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeDom 27 Ott 2013 - 20:52

Luciano, io ho avuto un fanalino del '71 base (o corsa che dir si voglia) sicuramente originale (con tanto di telaietto motore e molte parti 540) e aveva i sedili con poggiatesta.
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeDom 27 Ott 2013 - 21:25

Non so che dirti, Lorenzo.Io ne ho avuto una, nuova di fabbrica, del 71, mi pare marzo o aprile. Aveva i sedili "giusti" Ovvero quelli della prima serie, con imbottitura più essenziale, senza poggiatesta e con lo schienale del sedile lato guida non ribaltabile verso l'avanti.Evidentemente FIAT faceva strani miscugli. Quanto alle altre peculiarità, francamente non ci avevo fatto caso. La dovevo tenere per un paio di mesi e francamente, non me ne fregava niente.
longjohn

longjohn

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeDom 27 Ott 2013 - 21:46

luciano parisi ha scritto:
Non so che dirti, Lorenzo.Io ne ho avuto una, nuova di fabbrica, del 71, mi pare marzo o aprile. Aveva i sedili "giusti" Ovvero quelli della prima serie, con imbottitura più essenziale, senza poggiatesta e con lo schienale del sedile lato guida non ribaltabile verso l'avanti.Evidentemente FIAT faceva strani miscugli. Quanto alle altre peculiarità, francamente non ci avevo fatto caso. La dovevo tenere per un paio di mesi e francamente, non me ne fregava niente.
Puo' essere che invece di essere Fiat a fare i miscugli, sia piu' semplice pensare a una richiesta di allestimento con quei sedili da parte dell'acquirente, cose che si verificavano mooolto spesso allora.
Non credete?
Questa della Fiat mi sembra la storia dei tre indiani in fila.
Vicari Massimiliano

Localizzazione : Germania ma siciliano
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeDom 27 Ott 2013 - 21:49

longjohn ha scritto:
Puo' essere che invece di essere Fiat a fare i miscugli, sia piu' semplice pensare a una richiesta di allestimento con quei sedili da parte dell'acquirente, cose che si verificavano mooolto spesso allora.
Non credete?
Anche io o letto che nel fanalino corsa si potevano ordinare degli optional

Long mi spieghi cuesta dei 3 indiani messi in fila? Very Happy 
piero gatti

piero gatti

Localizzazione : milano
Numero di messaggi : 1067

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeDom 27 Ott 2013 - 21:53

Vicari Massimiliano ha scritto:
longjohn ha scritto:
Non credete?
Anche io o letto che nel fanalino corsa si potevano ordinare degli optional

Long mi spieghi cuesta dei 3 indiani messi in fila? Very Happy 
max ...non chiedere mai....mettiti primo della fila e poi...capirai Martellamento Martellamento Martellamento 
http://www.artebiancamacchine.it
lorenzo marzona

lorenzo marzona

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeDom 27 Ott 2013 - 21:56

... io ultimo della fila!!!!!!

.... è anche posssibile che, come accade oggi, la fabbrica inviasse ai concessionari di sua iniziativa versioni con montato qualche optional
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeDom 27 Ott 2013 - 22:14

Lorenzo,non mi tornano i conti.Io sono strasicuro dell'originalità del "fanalino" che avevo avuto. Non per altro, l'avevo sbarcata personalmente dal traghetto, senza targa e ancora con'l'inceratura della fabbrica e l'avevo guidata sino alla bisarca che la portava in concessionaria,per l'immatricolazione e la preparazione per la consegna. Tu sei altrettanto sicuro dell'originalità della tua,quindi presumibilmente acquistata da nuova, ma....nel 71,quanti anni avevi?
longjohn

longjohn

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeDom 27 Ott 2013 - 22:17

Domanda: se ordino un 1,6 base con allestimento sedili della lusso e cosi' mi viene consegnata incelofanata, ho un originale o un tarocco ??
lorenzo marzona

lorenzo marzona

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeDom 27 Ott 2013 - 22:23

La domanda è più sottile e impegnativa di quel che sembra!
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeDom 27 Ott 2013 - 22:28

Io non mi metto in fila ne d avanti e neanche dietro Evil or Very Mad 
longjohn

longjohn

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeDom 27 Ott 2013 - 22:33

lorenzo marzona ha scritto:
La domanda è più sottile e impegnativa di quel che sembra!
beh, direi che e' mooooolto semplice rispondere.
ORIGINALE
TAROCCO
Vorrei, per semplificare a dar risposta, mettere il quadratino per fare la crocetta, ma non so se e' fattibile.Very Happy Very Happy 
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeDom 27 Ott 2013 - 22:47

Attenzione, no vorrei essere frainteso. Non ho parlato assolutamente di macchine originali o di tarocchi. Il montaggio di due sedili non forniti di primo impianto e peraltro appartenenti alla stessa specie di auto, non inficia assolutamente l'originalità di una macchina. Non ho parlato assolutamente di tarocco, a scanso di equivoci o malintesi. All'epoca quelle macchine le vendevo e se nell'elenco degli optional fosse stato compreso il montaggio di sedili "lusso" in una "base", l'avrei saputo. Ciò non esclude che qualche cliente, che magari avesse avuto qualche conoscanza in Fabbrica, fosse stato accontentato se avesse avanzato una richiesta di questo tipo. Ribadisco, ancora una volta, di non aver parlato assolutamente di tarocchi,ma di accessori non montati normalmente in origine e la differenza mi sembra evidente.
longjohn

longjohn

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeLun 28 Ott 2013 - 8:49

Io mi riferisco in generale, Luciano: ho preso solo lo spunto.
Posso comunque correggere il tiro:
A: originale
B: NON originale
Attendo le.......crocette.
Noto un generale tentativo di "glissaggio" alla domanda: sbaglio? Eppure e' molto semplice : A o B , non ci sono alternative.
Vi dico subito la mia : se Lancia accontenta un cliente ( anzi: che io sappia addirittura proponeva) montando materiale Lancia su un modello che non prevedeva questo o quello, per me e' "A" ORIGINALE ( anche se lo monta un concessionario Lancia come primo equipaggiamento alla consegna).
Altrimenti, con chi stiamo a parlare? Talebani?
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeLun 28 Ott 2013 - 9:31

Vuoi sapere dove metterei la mia crocetta? Sulla A, di originale. Mi sembra di aver scritto a chiare lettere,che un accessorio, come un sedile, un volante o un cerchio, montati in 10 minuti, senza alcuna operazione di adattamento,non trasformano una macchina originale in un tarocco.
BERNA

BERNA

Localizzazione : Varese
Numero di messaggi : 796

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeLun 28 Ott 2013 - 11:32

Anche io dico A!
rudy

rudy

Localizzazione : appennino modenese
Numero di messaggi : 3044

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMar 29 Ott 2013 - 21:55

Io dopo che qualche anno fa ho visto una Montecarlo con la capotta nera;ebbene,da allora non ho più avuto la forza di fare commenti...Martellamento 
longjohn

longjohn

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMar 29 Ott 2013 - 23:01

Bene: vista la ...latitanza ( paura di rispondere? - dubbio? - timidezza? - timore di ricevere fattura ? ... Boh !!! ) mettiamo che la risposta per la maggiore sia "A", come parrebbe dal ......sondaggio !!!
Ora : 40 anni dopo, monto su una 1.6 base due sedili che ho recuperato della Lusso con tanto di poggiatesta.
Posto la foto e la metto in vendita:
Reazione dei Forumisti?
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMar 29 Ott 2013 - 23:04

Ti dicono che e' un tarocco
longjohn

longjohn

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMar 29 Ott 2013 - 23:24

Gia'! temo anch'io.
E cosi' vale per interni di diverso abbinamento rispetto alle tabelle base, per i cerchi, per una tinta diversa da tabella base, deflettori, luci retronebbia, ecc. ecc.
Tarocco : e' la parola d'ordine.
Ecco dimostrato che " tutto e' originale - nulla e' originale". come da tempo sostengo.
Piu' chiaro di cosi' !!!
Fulvia3
.
.
Fulvia3

Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMar 29 Ott 2013 - 23:56

Secondo me è diverso parlare di tarocco e di non originale. Se una macchina ha componenti non sue e non congrue all'allestimento con cui usciva è non originale (o meglio "non come in origine), se invece si parla di una vettura che ha tutte le caratteristiche (o molte...) di un altro modello (soprattutto se si tratta di ripristinare le caratteristiche di un modello diverso...imitandolo) è un tarocco (ad esempio molte montacarlo...)...che poi il tarocco deve piacere al proprietario....l'importante è che non sia pretesto per una truffa.

Per quanto riguarda i cerchi ecc....si tratta solo di dettagli, che non pregiudicano l'originalità se non in sede omologativa (asi, ecc...)
Invece per quanto riguarda colori e allestimenti strani delle nostre Lancia, di fatto non essendoci più i documenti di archivio tutti hanno ragione e tutti torto, ma vale solo per la fulvia e pochi altri mezzi, di solito si hanno tutti i dati alla casa madre.Smile 

longjohn

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 0:14

Ehh no, caro Fulvia3.
Per troppo tempo abbiamo subito post puristi dove se si vede pubblicata una Fulvia con parti sempre dell'epoca  ma come l'esempio fatto sopra, subito si e' gridato "ahhhhhhh..... NON Originale!!!"
Cerchi dell'epoca che la stragrande maggioranza montava o addirittura faceva montare prima di ritirare l'auto: ahhhh....NON originale !!! "
Autoradio.... "Brrrrrrr---orrenda visioneeee !!!!"
Specchietti-retronebbia-panni-sono a conoscenza addirittura di fari o lampadine fari - paraspruzzi - deflettori - ....
Potrei andare avanti ma il senso lo abbiamo capito tutti.
Questi, caro mio, indistintamente se fatti prima o dopo ( e senza neanche chiederselo) , son subito indiscriminatamente definiti taroccamenti e quindi son tarocchi pure loro, intendendo che si son fatte cose fuori dalla bibbia ( Quale poi, visto il caos ? ).
La stragrande maggioranza, invece, come si deduce dal discorso fatto in precedenza, e' perfettamente...legale e legittimo: L'argomento lo ha appena ampliamente dimostrato, credo.
Quindi sarebbe ora che qualcuno riflettesse e si .....convertisse una buona volta:D Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
NON E'COME DIIII T EEEEEEE.......................................!!!!!!!!!!!Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad  
Fulvia3
.
.
Fulvia3

Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 0:29

Il fatto che molti storcano il naso non mi interessa io parlo per me...sono aperto a tutto...tranne che al cattivo gusto...poi il problema di originale e non è un casino...un esempio??? qual è il colore ORIGINALE della moquette della fulvia 3??????????? pare impossibile, ma dove il colore era uno solo ci ha pensato il tempo a cambiare le cose.....Evil or Very Mad Shock 
ps se vengo a tonco voglio vedere il tuo tarocco!!! Razz

Leot

Localizzazione : Slovenia
Numero di messaggi : 381

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 16:34

Watching numbers Question  oh maronna 

http://www.autobelle.it/annunci_/vendo_lancia_fulvia_1_3_s_quot_zagato_quot_ferrara_italia_187541.php
swamy85

Localizzazione : (BT)
Numero di messaggi : 131

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 18:54

http://www.autobelle.it/annunci_/vendo_lancia_fulvia_coupe_s_ii_asi_taranto_178325.php

Io piu la guardo e piu mi sembra strana, ma ha la carrozzeria e porte della montecarlo? E le luci targa? E la fascia cromata sottoporta? E lo specchietto? Sarà l unica montecarlo del pianeta travestita da coupe "normale"! Mah
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 19:13

Anch'io voglio quelle tasche portaoggetti sulle portiere...baby  nghe 
swamy85

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 19:17

Che dici Vincè, è strana la carrozzeria? Che ne pensi
EnzoG

EnzoG

Localizzazione : Frattamaggiore (NA)
Numero di messaggi : 740

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 19:24

Anche la pompa freni, il convogliatore ed il motorino tergi "in tinta" sono uno spettacolo.
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 20:02

swamy85 ha scritto:
Non merita ulteriori commenti! ma porc... 
rudy

rudy

Localizzazione : appennino modenese
Numero di messaggi : 3044

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 21:28

Le ho io! sono quelle della 126! se mi dai l'indirizzo te le mando a patto che le monti!Laughing 
Vincenzo ha scritto:
Anch'io voglio quelle tasche portaoggetti sulle portiere...baby  nghe 
longjohn

longjohn

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 21:41

Ecco: in questo caso non riesco a capire di che auto stiam parlando.
lo ammetto: sono poco esperto di modelli.
Paolo_57

Paolo_57

Localizzazione : Cremona
Numero di messaggi : 2472

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 21:44

Vincè la potresti prendere ed usarla come cavia per esaminare i Discepoli dell'originalità e promuovere chi scopre tutte le magagne io partirei con una bella interrogazione di Luciano.
Certo che uno che ama le fulvia o le auto d'epoca in genere non ci riuscirebbe neanche volendo a fare un minestrone simile. Credo proprio si tratti di una MC perssonalizzata dai Rom flame ma porc...
swamy85

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 21:50

Ahahahah
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 21:54

Presente! Non sono un esperto di Montecarlo, e di seconda serie in genere. Però ricordo vagamente una Montecarlo sezionata in due tronconi,che vendevano separatamente. Mi pare fosse nel Sud Italia. Può essere che non c'entri per niente,ma, come diceva Arbore: " Meditate, gente, meditate"
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari

Localizzazione : Toscana - Arezzo
Numero di messaggi : 2062

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 22:09

swamy85 ha scritto:
Si tratta di una montecarlo un "attimino" rivisitata. Very Happy 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 13 Icon_minitime

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Pagina 13 di 20Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo
 Argomenti simili
-
» Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...
» Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...
» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
» fulvia su subito.it