| Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) | |
|
+15ingfgreco rudy Vincenzo franatoinsafari Andrea500 Giano1981 Paolo_57 EnzoG Leot Enrico Rossi Vicari Massimiliano Pontile Fulvia3 longjohn pauldesign 19 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
pauldesign
Localizzazione : Gallarate Età : 45 Numero di messaggi : 45
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Dom 1 Dic 2013 - 23:57 | |
| Grazie per i consigli.
Mi sono già messo alla ricerca delle targhette corrette, i buchi dovrebbero essere giusti visto che almeno hanno avuto la decenza di fissarle col biadesivo, dall'interno si vedono i fori originari ora coperti.
Per quanto riguarda gli ammortizzatori, ho già studiato come sono montati e mi sembra abbastanza facile smontarli. Mi piace giocare al piccolo meccanico quindi credo che non sarà un problema sostituirmeli da solo. | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Lun 2 Dic 2013 - 0:08 | |
| Comunque segui il consiglio di Francesco, pubblica le foto in nuovo post nella giusta sezione, così da poterlo aggiornare man mano che fai lavori e poter essere una testimonianza facilmente trovabile nel forum! _________________ | |
|
| |
BERNA
Localizzazione : Varese Età : 32 Numero di messaggi : 796
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Lun 2 Dic 2013 - 9:10 | |
| Complimenti per l'acquisto e buon lavoro!! | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Lun 2 Dic 2013 - 10:04 | |
| - pauldesign ha scritto:
Per quanto riguarda gli ammortizzatori, ho già studiato come sono montati e mi sembra abbastanza facile smontarli. Mi piace giocare al piccolo meccanico quindi credo che non sarà un problema sostituirmeli da solo. Consiglio: procurati due cric uno ti servirà per alzare la macchina e l'altro per gestire gli ammortizzatori/bracci in fase di smontaggio/rimontaggio. | |
|
| |
EnzoG
Localizzazione : Frattamaggiore (NA) Numero di messaggi : 740
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Lun 2 Dic 2013 - 10:38 | |
| Bella macchina, complimenti. Come giustamente ti suggerisce Francesco calcola che all'anteriore gli ammortizzatori fanno anche da fine corsa ai bracci. Quindi prima di smontare devi alzare i braccetti con un cric. | |
|
| |
Ciusso
Localizzazione : Venezia prov. Numero di messaggi : 873
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Lun 2 Dic 2013 - 12:08 | |
| Complimenti per la bella!
Io sulla mia ho montato Koni Classic, e direi che sono davvero ottimi per uso stradale, con taratura un po piu sportiva dei normali, ma per niente scomodi o duri.
Quando farai il lavoro approfitta per un controllo generale a testine, tamponi, gommini, e soprattutto impianto frenante.
Ciao Cristiano | |
|
| |
pauldesign
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Lun 2 Dic 2013 - 12:16 | |
| Grazie ancora dei consigli.
Questa sera apro una discussione nella sezione apposita. L'impianto frenante, in particolare, necessita sicuramente di essere controllato in quanto il pedale ha un'escursione molto lunga...
Un po' per volta, dovrò sostituire anche tutti i gommini delle sospensioni, ieri ho dato uno sguardo veloce e sono secchi e crepati. | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Lun 2 Dic 2013 - 14:38 | |
| Ammortizzatore maggiorato De Carbon e Koni classic. | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Lun 2 Dic 2013 - 15:34 | |
| Io ho montato questi all'anteriore: e questo fondo di magazzino al posteriore (comprati da un vecchio ricambista della zona per 4 soldi): Ti assicuro che la macchina è incollata a terra e per un uso stradale ne hai da vendere... Ti permettono anche di avere una guida un po' più sportiva senza problemi di tenuta... Naturalmente con gomme nuove | |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Lun 2 Dic 2013 - 15:42 | |
| Andrea mi sai dire i codici degli ammortizzatori delphi?? sono a catalogo?? _________________ | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Lun 2 Dic 2013 - 15:45 | |
| - Fulvia3 ha scritto:
- Andrea mi sai dire i codici degli ammortizzatori delphi?? sono a catalogo??
http://www.ricambilanciafulvia.it/fulvia-strada/sospensioni/48-ammortizzatori-decarbon-gas-kit-ant-post-fulvia.html | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Lun 2 Dic 2013 - 16:08 | |
| Fulvia 3 so solo quello che c'è scritto sull'etichetta.... Il codice dev'essere quello che compare in foto... Vincenzo sicuramente ne saprà di più a riguardo... | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Lun 2 Dic 2013 - 16:10 | |
| Francesco io li avevo presi da un ricambista a Cuneo, se non sbaglio li pagai sui 160 euro la coppia i 2 Delphi... | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Lun 2 Dic 2013 - 16:23 | |
| Andrea500 ha scritto: - Citazione :
- Ti assicuro che la macchina è incollata a terra e per un uso stradale ne hai da vendere... Ti permettono anche di avere una guida un po' più sportiva senza problemi di tenuta...
Anche sulla mia coupé ho la stessa combinazione, gli ammortizzatori anteriori Corte & Cosso sono introvabili, ma i Delphi sono costruiti con lo stesso sistema oleopneumatico. Il codice degli ammortizzatori posteriori Delphi è V 37111223. | |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Lun 2 Dic 2013 - 16:40 | |
| Grazie avevo trovato il codice nel frattempo: v37111123 anteriore e v37111223 posteriore! _________________ | |
|
| |
pauldesign
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Lun 2 Dic 2013 - 22:03 | |
| Mi avete messo in crisi con De Carbon vs Koni classic... Ma qualche consiglio dove prendere i De Carbon che non sia rossocorsa? | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Lun 2 Dic 2013 - 22:10 | |
| I posteriori: http://www.spitline.com/scheda.asp?id=4372 I koni ant+post: http://www.spitline.com/scheda.asp?id=7980
| |
|
| |
ANDREA86 .
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Lun 2 Dic 2013 - 22:12 | |
| http://www.ricambilanciafulvia.it/fulvia-strada/sospensioni.html
| |
|
| |
ANDREA86 .
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Lun 2 Dic 2013 - 22:15 | |
| http://www.ricambirossocorsa.it/it/158-sospensioni-e-ruote-lancia-fulvia-by-ricambirossocorsa?id_category=158&n=50 | |
|
| |
Leot
Localizzazione : Slovenia Età : 38 Numero di messaggi : 381
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Mar 3 Dic 2013 - 11:32 | |
| Una domanda, i de Carbon erano montati originalmente, ma acnhe quelli maggiorati o sono solo delle variante per le corse? | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Mar 3 Dic 2013 - 23:10 | |
| Ragà i DELPHI sono ancora in produzione e da un ricambista generico che tratta il marchio li trovate intorno a 140 € la coppia | |
|
| |
Vincenzo
| |
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Mar 3 Dic 2013 - 23:25 | |
| | |
|
| |
BERNA
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Gio 5 Dic 2013 - 12:48 | |
| - Vincenzo ha scritto:
- Andrea500 ha scritto:
- Citazione :
- Ti assicuro che la macchina è incollata a terra e per un uso stradale ne hai da vendere... Ti permettono anche di avere una guida un po' più sportiva senza problemi di tenuta...
Anche sulla mia coupé ho la stessa combinazione, gli ammortizzatori anteriori Corte & Cosso sono introvabili, ma i Delphi sono costruiti con lo stesso sistema oleopneumatico. Il codice degli ammortizzatori posteriori Delphi è V 37111223. Invece il codice per quelli anteriori della Delphi? | |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Gio 5 Dic 2013 - 12:58 | |
| v37111123! _________________ | |
|
| |
BERNA
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) Gio 5 Dic 2013 - 12:59 | |
| - Fulvia3 ha scritto:
- v37111123!
Grazie!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) | |
| |
|
| |
| Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli) | |
|