| [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta | |
|
+27ROBERTO MAIMONS benvenuto borese Kast63 Gio62 ellepi piero gatti Vincenzo cogen Edo68 Vittorio MacGyver Patrizio ingfgreco EnzoG Tato veterinar rudy Saratoga68 Leot Fulvia3 BERNA m.s.felix Enrico Rossi Paolo_57 Andrea500 franatoinsafari arch67 31 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
arch67
Localizzazione : italia Numero di messaggi : 641
| Titolo: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Gio 14 Nov 2013 - 9:56 | |
| Gentili amici del forum, ho la possibilità di riprodurre il copriruota di scorta per la Fulvia Coupè. Volevo sapere a quanti può interessare la cosa, in modo da poter abbattere i costi di realizzazione. Attendo eventuali prenotazioni. Grazie
Prezzo € 70,00 circa comprese spese di spedizione. Aumentato ad €. 90,00 dal 08/02/2017 | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Gio 14 Nov 2013 - 10:13 | |
| Dipende dal prezzo secondo me. Hai un prezzo minimo e un prezzo massimo da comunicare? Tanto per farsi un idea.
| |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Gio 14 Nov 2013 - 10:15 | |
| Ottima idea Arch.... E' una cosa a cui a dire il vero ci avevo pensato anch'io ma avevo lasciato l'idea da parte visto che un periodo un po di magra ... Io se il prezzo non è così elevato ci sono... Speriamo aderiscano in tanti | |
|
| |
arch67
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Gio 14 Nov 2013 - 11:14 | |
| per adesso purtroppo ancora no, ma vi farò sapere quanto prima.
| |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Gio 14 Nov 2013 - 11:29 | |
| Ok | |
|
| |
arch67
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Gio 14 Nov 2013 - 11:54 | |
| il copriruota sarà nella forma, taglio, misure e colore, perfettamente uguale all'originale. Sono in fase di ultimazione di un prototipo | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Gio 14 Nov 2013 - 14:04 | |
| Bene arch facci sapere il costo ed eventualmente ordiniamo ciao buon lavoro | |
|
| |
arch67
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Gio 14 Nov 2013 - 15:11 | |
| va benissimo allora aggiungo anche nella lista | |
|
| |
Enrico Rossi
Localizzazione : MODENA- rubiera Età : 52 Numero di messaggi : 45
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Gio 14 Nov 2013 - 20:43 | |
| Io non ce l'ho! Mi farebbe comodo. Prima e seconda serie sono uguali? Chiedo perché non conosco. Ciao e grazie. | |
|
| |
m.s.felix
Localizzazione : BRESCIA Età : 64 Numero di messaggi : 36
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Gio 14 Nov 2013 - 23:08 | |
| Ma la Fulvia 3 l' aveva ? Il libretto uso e manutenzione a pag.6 ha una foto dalla quale non risulta. Sulla Berlina 2° serie ce l' ho originale, ma non so sia uguale a quello delle coupè. | |
|
| |
BERNA
Localizzazione : Varese Età : 32 Numero di messaggi : 796
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Ven 15 Nov 2013 - 0:39 | |
| Ma è così raro avere il copriruota di scorta? | |
|
| |
arch67
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Ven 15 Nov 2013 - 9:05 | |
| Per rispondere ad enrico rossi, non saprei ma credo che sia uguale, bisogna capire come e dove è fissata la ruota di scorta. Ti converrebbe chiedere conferma a chi ha la prima serie. Per rispondere a m.s.felix, il copriruota era presente sulle fulvia seconda serie e seconda serie allestimento 3 anche se non è riportato in foto sul libretto di uso e manutenzione. E' differente rispetto alla versione berlina, in quanto quello del coupè, presenta un incavo che consente di ospitare la borsetta porta attrezzi. Per rispondere a berna, si si tratta di una rarità vera e propria, in quanto era realizzato con un materiale simile ad un plasticone nero (materiale simile alla borsetta attrezzi) che negli anni, a causa delle escursioni termiche, si induriva a tal punto da rompersi, ecco perchè è difficile trovare una fulvia che c'è l'abbia ancora. Trovarlo in giro diventa cosa rara, a volte lo si trova in pessime condizioni e a prezzi folli. Ho realizzato un prototipo, sulla scorta di uno originale, è perfetto, uguale nelle misure, nella forma e nei tagli. Comunque se interessati, fatemi sapere che appena appronterò un preventivo vi farò sapere il costo (copriruota+spese) grazie per l'interessamento
| |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Ven 15 Nov 2013 - 9:27 | |
| - Enrico Rossi ha scritto:
- Io non ce l'ho! Mi farebbe comodo. Prima e seconda serie sono uguali? Chiedo perché non conosco. Ciao e grazie.
Ti posso dire che fra una Fulvia 1.3 Rallye e una Fulvia 1.3S Montecarlo non sono uguali. La differenza, oltre che nel materiale, è anche nel disegno, infatti sulla seconda serie copre anche la parte interna del cerchio mentre sulla prima serie la parte interna è aperta (tipo ciambella per intendersi). | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Ven 15 Nov 2013 - 9:29 | |
| In che materiale è? _________________ | |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Ven 15 Nov 2013 - 9:36 | |
| - Fulvia3 ha scritto:
- In che materiale è?
Non so se chiedi a me o ad arch67. Cmq si sente al tatto che sono materiali diversi quello della prima serie è più morbido stile pelle. | |
|
| |
arch67
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Ven 15 Nov 2013 - 10:01 | |
| grazie per la dritta francesco sei molto gentile. Comunque ci tengo a precisare che per mia onestà e precisione di vita, il mio copriruota sarà per la Coupè seconda serie e per la 3. Poi s epuò andare bene anche per le altre, meglio ancora. | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Ven 15 Nov 2013 - 10:24 | |
| La differenza da prima serie alle altre è anche nella misura delle ruote... Le ruote della 2-3 serie sono da 14 e un pochino più grandi, quindi anche la sacca per la ruota di scorta sarà un pelino più grossa... | |
|
| |
arch67
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Ven 15 Nov 2013 - 10:36 | |
| ....si infatti è proprio così. | |
|
| |
BERNA
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Ven 15 Nov 2013 - 11:07 | |
| - arch67 ha scritto:
- Per rispondere ad enrico rossi, non saprei ma credo che sia uguale, bisogna capire come e dove è fissata la ruota di scorta. Ti converrebbe chiedere conferma a chi ha la prima serie.
Per rispondere a m.s.felix, il copriruota era presente sulle fulvia seconda serie e seconda serie allestimento 3 anche se non è riportato in foto sul libretto di uso e manutenzione. E' differente rispetto alla versione berlina, in quanto quello del coupè, presenta un incavo che consente di ospitare la borsetta porta attrezzi. Per rispondere a berna, si si tratta di una rarità vera e propria, in quanto era realizzato con un materiale simile ad un plasticone nero (materiale simile alla borsetta attrezzi) che negli anni, a causa delle escursioni termiche, si induriva a tal punto da rompersi, ecco perchè è difficile trovare una fulvia che c'è l'abbia ancora. Trovarlo in giro diventa cosa rara, a volte lo si trova in pessime condizioni e a prezzi folli. Ho realizzato un prototipo, sulla scorta di uno originale, è perfetto, uguale nelle misure, nella forma e nei tagli. Comunque se interessati, fatemi sapere che appena appronterò un preventivo vi farò sapere il costo (copriruota+spese) grazie per l'interessamento
Allora io sono fortunato, perchè sulla mia Fulvia c'è! A parte qualche macchietta di ossido e penso vernice/silicone è perfetto. L'ho solo lavato ed è tornato quasi come nuovo! | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Ven 15 Nov 2013 - 11:39 | |
| Beh sei fortunato allora... Penso che non siano molti quelli che lo hanno ancora e sopratutto lo hanno intero... | |
|
| |
BERNA
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Ven 15 Nov 2013 - 11:56 | |
| - Andrea500 ha scritto:
- Beh sei fortunato allora... Penso che non siano molti quelli che lo hanno ancora e sopratutto lo hanno intero...
Sinceramente non pensavo fosse così raro! | |
|
| |
Leot
Localizzazione : Slovenia Età : 38 Numero di messaggi : 381
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Ven 15 Nov 2013 - 13:42 | |
| ma di che materiale e fatto? perche diventa duro e non avolge bene la gomma, come faccio a ammorbidirlo? | |
|
| |
BERNA
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Ven 15 Nov 2013 - 14:13 | |
| E'eralizzato in materiale plastico peró non saprei definirlo con previsione! | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Ven 15 Nov 2013 - 15:13 | |
| | |
|
| |
BERNA
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Ven 15 Nov 2013 - 15:26 | |
| Almeno se serve la ruota è già in temperatura!! | |
|
| |
Saratoga68
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 972
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Ven 15 Nov 2013 - 17:47 | |
| anche io ce l'ho originale, ma si è ristretto | |
|
| |
Leot
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Sab 16 Nov 2013 - 7:35 | |
| E si, questo e il problema…che si ristringe e indurisce. E che cosa si potrebbe usare so una plastica cosi? Penso niente | |
|
| |
m.s.felix
Localizzazione : BRESCIA Età : 64 Numero di messaggi : 36
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Sab 16 Nov 2013 - 9:47 | |
| - arch67 ha scritto:
- Gentili amici del forum, ho la possibilità di riprodurre il copriruota di scorta per la Fulvia Coupè.
Volevo sapere a quanti può interessare la cosa, in modo da poter abbattere i costi di realizzazione. Attendo eventuali prenotazioni. Grazie Potrei essere interessato. Attendo dettagli, grazie | |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Sab 16 Nov 2013 - 10:47 | |
| Intendevo il materiale della riproduzione! _________________ | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Sab 16 Nov 2013 - 12:48 | |
| Sulla baya ce ne sono a 22 euro più spedizione;però non ho idea se sono di buona qualità e misura. | |
|
| |
arch67
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Sab 16 Nov 2013 - 13:19 | |
| Se sara` fatto, di vilpelle. Scusa rudy, non capisco la baya cosa sia. Grazie | |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Sab 16 Nov 2013 - 13:39 | |
| Baya...credo sia ebay... _________________ | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Sab 16 Nov 2013 - 17:40 | |
| Si e-bay so che di solito la chiamano baya.. | |
|
| |
veterinar
Localizzazione : Caulonia (RC) Numero di messaggi : 18
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Lun 18 Nov 2013 - 20:12 | |
| Se fate una lista per il copriruota mi aggiungo pure io. | |
|
| |
Tato
Localizzazione : Cosenza Numero di messaggi : 33
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Gio 21 Nov 2013 - 14:59 | |
| Anche a me interessa ma dipende anche dal prezzo
| |
|
| |
arch67
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Gio 21 Nov 2013 - 15:09 | |
| .....grazie a tutti, lista già fatta, ma se mi inviate una mail con il vostro conttatto sarebbe meglio. il mio indirizzo è solex35@virgilio.it appena pronto avvertirò tutti gli interessati, comunicando il prezzo (copriruota + spese di spedizione). | |
|
| |
arch67
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Mar 26 Nov 2013 - 8:55 | |
| Cari amici del forum, volevo aggiornarvi in merito al copriruota. Da una serie di indagini fatte, dopo aver contattato diversi artigiani, sono arrivato alla conclusione circa il prezzo orientativo del copriruota, che compreso di spese per la spedizione viene stimato intorno ai 50 euro.
| |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Mar 26 Nov 2013 - 10:35 | |
| Ok... Ti scritto tramite mail.... | |
|
| |
EnzoG
Localizzazione : Frattamaggiore (NA) Numero di messaggi : 740
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Mar 26 Nov 2013 - 10:37 | |
| Enrico non ti scordar di me... | |
|
| |
arch67
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Mar 26 Nov 2013 - 11:08 | |
| ...........no enzo sicuramente no. Dovete aspettare ancora un pò in quanto so cercando ancora in giro di trovare artigiani a prezzo più basso. E' difficile, ma direi di non essere frettolosi | |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Mar 26 Nov 2013 - 11:17 | |
| - arch67 ha scritto:
- ...........no enzo sicuramente no.
Dovete aspettare ancora un pò in quanto so cercando ancora in giro di trovare artigiani a prezzo più basso. E' difficile, ma direi di non essere frettolosi ok arch... aggiornaci progressivamente. Grazie | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Mar 26 Nov 2013 - 17:29 | |
| - Andrea500 ha scritto:
- Beh sei fortunato allora... Penso che non siano molti quelli che lo hanno ancora e sopratutto lo hanno intero...
...io sono tra questi il mio è perfetto ed originalissimo, per non farlo indurire una volta all'anno gli faccio una passata di olio di silicone | |
|
| |
Patrizio
Localizzazione : Treviso Età : 60 Numero di messaggi : 99
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Dom 1 Dic 2013 - 22:01 | |
| Anch'io sono interessato se il prezzo non fosse eccessivo. | |
|
| |
arch67
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Lun 2 Dic 2013 - 11:27 | |
| ok patrizio ti aggiungo alla lista | |
|
| |
Leot
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Mar 3 Dic 2013 - 11:50 | |
| - Patrizio ha scritto:
- Anch'io sono interessato se il prezzo non fosse eccessivo.
Anche io sono dello stesso parere! | |
|
| |
arch67
| Titolo: COPRIRUOTA DI SCORTA-PROTOTIPO Lun 6 Gen 2014 - 11:48 | |
| " /> " />Gentili amici del forum innanzitutto buon anno a tutti. In queste festività natalizie, ho lavorato al copriruota di scorta ed ho realizzato un prototipo. Naturalmente quello definitivo, sarà di colore nero con le cuciture nere. E' stato realizzato con tagli e misure identico all'originale e fatto calzare su un pneumatico 165 - 80 - 14. Potete contattarmi in privato o all'indirizzo di posta: solex35@virgilio.it, per qualsiasi domanda vogliate farmi. Saluti arch67 | |
|
| |
arch67
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Mer 8 Gen 2014 - 22:03 | |
| | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Gio 9 Gen 2014 - 11:37 | |
| Visto che nessuno ha risposto ti rispondo io anche se l'ho già fatto tramite mail... Secondo me hai fatto un ottimo lavoro... Attendo con ansia di vedere il risultato finale | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Gio 9 Gen 2014 - 12:45 | |
| direi che è un bel lavoro, complimenti arch | |
|
| |
arch67
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta Gio 9 Gen 2014 - 13:34 | |
| .....................grazie Andrea e grazie anche al collega, mi fa piacere ricevere il vs parere. Non so perché, l'argomento non è stato commentato, forse il copriruota non interessa. Spero che anche gli altri rispondano per commentare, in bene o in male va bene ugualmente, l'importante è un giudizio. Poi chi è interessato mi faccia sapere in privato. grazie comunque | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta | |
| |
|
| |
| [VENDO] - Riproduzione Copriruota di scorta | |
|