| Mi si è sfondato il silenziatore centrale, dove cercarlo? | |
|
+6Paolo_57 Vincenzo Lukka09 BERNA Andrea500 fabio19tdi 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
fabio19tdi
Localizzazione : pisa Numero di messaggi : 66
| Titolo: Mi si è sfondato il silenziatore centrale, dove cercarlo? Mar 11 Mar 2014 - 9:48 | |
| Ciao a tutti, il cnetrale della 1.3s del 74 si è bucato, sapete consigliarmi dobve prenderne uno nuovo? O mi consigliate di risaldarlo? P.S. zona Pisa
Grazie mille! | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Mi si è sfondato il silenziatore centrale, dove cercarlo? Mar 11 Mar 2014 - 9:56 | |
| Da un normale ricambista trovi quello dell'Imasaf, io l'ho montato ed è un buon prodotto... Se invece vuoi qualcosa che duri per sempre da rossocorsa trovi quello fatto in acciao inox che è più caro ma non avrai mai più da cambiarlo... Io quello Imasaf sono 4 anni che ce l'ho montato ed è ancora come nuovo... Se il buco non è enorme ed il silenziatore non è troppo arrugginito puoi provare a saldarlo o tappare i fori con dello stucco metallico... E' un pagliativo, ti va avanti ancora 6 mesi un anno, in base ai km che fai e poi dovrai cambiarlo... | |
|
| |
BERNA
Localizzazione : Varese Età : 32 Numero di messaggi : 796
| Titolo: Re: Mi si è sfondato il silenziatore centrale, dove cercarlo? Mar 11 Mar 2014 - 9:59 | |
| Anche io ho quello della Imasaf. Confermo quello che dice Andrea, è un buon prodotto!! | |
|
| |
Lukka09
Localizzazione : Veneto Numero di messaggi : 2395
| Titolo: Re: Mi si è sfondato il silenziatore centrale, dove cercarlo? Mar 11 Mar 2014 - 10:05 | |
| Tra ebay, internet,ricambisti della zona, chi più ne ha più ne metta, trovi quello che vuoi al prezzo che vuoi ... Personalmente quando mi capita vado dal ricambista e su 24h lo procura,non è un ricambio dall'irreperibilità estrema. Se lo saldi tempo 2 mesi e lo cambi, 90% sarà marcio logoro e se si buca il motivo c'è : come dice Andrea è un pagliativo per prender tempo.
| |
|
| |
fabio19tdi
| Titolo: Re: Mi si è sfondato il silenziatore centrale, dove cercarlo? Mar 11 Mar 2014 - 10:09 | |
| OK, erano proprio le info che cercavo, quindi oggi chiamo un ricambista vicino a me e lo ordino imasaf! Grazie! | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: Mi si è sfondato il silenziatore centrale, dove cercarlo? Mar 11 Mar 2014 - 10:15 | |
| Il mio centrale vecchio era bucato nella parte bassa da un estremita' all'altra... All'epoca presi dello stucco metallico e feci una mega stuccata in attesa di comprare la marmitta nuova... Ando' avanti un paio di mesi, poi si staccò direttamente il tubo dal silenziatore... Comunque la Imasaf produce tutta la marmitta completa, anche il collettore.... Il terminale c'è la doppia scelta, normale oppure cromato... | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Mi si è sfondato il silenziatore centrale, dove cercarlo? Mar 11 Mar 2014 - 10:27 | |
| - fabio19tdi ha scritto:
- OK, erano proprio le info che cercavo, quindi oggi chiamo un ricambista vicino a me e lo ordino imasaf!
Grazie! Se vuoi un prodotto superiore a Imasaf, ordina il silenziatore MTS cod. 01.50500 | |
|
| |
fabio19tdi
| Titolo: Re: Mi si è sfondato il silenziatore centrale, dove cercarlo? Mar 11 Mar 2014 - 11:36 | |
| Ancora grazie a tutti, in pausa pranzo mi metto a cercare! | |
|
| |
Lukka09
Localizzazione : Veneto Numero di messaggi : 2395
| Titolo: Re: Mi si è sfondato il silenziatore centrale, dove cercarlo? Mar 11 Mar 2014 - 11:37 | |
| - Andrea500 ha scritto:
- Il mio centrale vecchio era bucato nella parte bassa da un estremita' all'altra... All'epoca presi dello stucco metallico e feci una mega stuccata in attesa di comprare la marmitta nuova... Ando' avanti un paio di mesi, poi si staccò direttamente il tubo dal silenziatore...
Comunque la Imasaf produce tutta la marmitta completa, anche il collettore.... Il terminale c'è la doppia scelta, normale oppure cromato... Il tempo che stucchi lo cambi, anzi meglio fare il lavoro una volta sola. Comunque si, se cede e si sfonda, un motivo c'è senza contare che poi tutta la porcheria interna del centrale che si stacca te la ritrovi nella finale andando ad intasare anche quella. | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| |
| |
Andrea500
| Titolo: Re: Mi si è sfondato il silenziatore centrale, dove cercarlo? Mar 11 Mar 2014 - 14:34 | |
| - Lukka09 ha scritto:
- Andrea500 ha scritto:
- Il mio centrale vecchio era bucato nella parte bassa da un estremita' all'altra... All'epoca presi dello stucco metallico e feci una mega stuccata in attesa di comprare la marmitta nuova... Ando' avanti un paio di mesi, poi si staccò direttamente il tubo dal silenziatore...
Comunque la Imasaf produce tutta la marmitta completa, anche il collettore.... Il terminale c'è la doppia scelta, normale oppure cromato... Il tempo che stucchi lo cambi, anzi meglio fare il lavoro una volta sola. Comunque si, se cede e si sfonda, un motivo c'è senza contare che poi tutta la porcheria interna del centrale che si stacca te la ritrovi nella finale andando ad intasare anche quella.
La scelta di stuccarlo fu una cosa provvisoria, giusto per tirare avanti qualche mese, poi in occasione del cambio della frizione ho cambiato tutto... | |
|
| |
lorenzo45
Localizzazione : genova Età : 79 Numero di messaggi : 254
| Titolo: Re: Mi si è sfondato il silenziatore centrale, dove cercarlo? Mar 11 Mar 2014 - 14:53 | |
| anche in inox http://www.ricambilanciafulvia.it/fulvia-corsa/impianto-scarico/782-tubazione-scarico-centrale-coupe-1.3-2serie/1.6-hf-gr.3.html | |
|
| |
fabio19tdi
| Titolo: Re: Mi si è sfondato il silenziatore centrale, dove cercarlo? Mar 11 Mar 2014 - 15:07 | |
| ora sono indeciso su cosa prendere hehehhe
| |
|
| |
Vittorio
Localizzazione : Nijkerk (Olanda) Età : 56 Numero di messaggi : 336
| Titolo: Re: Mi si è sfondato il silenziatore centrale, dove cercarlo? Mer 12 Mar 2014 - 0:14 | |
| Céntrale imasaf anche secondo me e un buon prodotto, se la usi come me da passeggio non andrei a cercare cose piu performanti ma anche piu costose, poi se vuoi un bel sound allora spendi qualcosa in piu sul terminale, io lo preso quello di LJ e sono contentissimo, fai una ricerca sul forum "terminale by joe" e vedrai che siamo intanti ad averlo montato. | |
|
| |
fabio19tdi
| Titolo: Re: Mi si è sfondato il silenziatore centrale, dove cercarlo? Mer 12 Mar 2014 - 9:37 | |
| Si ma quello è il finale? A me serve il centrale. In ogni caso ho dato un occhiata, terminale e filtro molto carini! Ora lo contatto! | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Mi si è sfondato il silenziatore centrale, dove cercarlo? Mer 12 Mar 2014 - 17:16 | |
| | |
|
| |
lorenzo45
| Titolo: Re: Mi si è sfondato il silenziatore centrale, dove cercarlo? Mer 12 Mar 2014 - 22:03 | |
| http://www.ricambirossocorsa.it/it/128-lancia-fulvia-tubazioni-scarico-inox-fulvia-by-ricambirossocorsa | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| |
| |
lorenzo45
| Titolo: Re: Mi si è sfondato il silenziatore centrale, dove cercarlo? Gio 13 Mar 2014 - 0:42 | |
| anche da Italo (rossocorsa) non credo sia molto lontano da quella cifra | |
|
| |
paolo5m
Localizzazione : Perugia Numero di messaggi : 149
| Titolo: Re: Mi si è sfondato il silenziatore centrale, dove cercarlo? Ven 14 Mar 2014 - 14:17 | |
| | |
|
| |
fabio19tdi
| Titolo: Re: Mi si è sfondato il silenziatore centrale, dove cercarlo? Lun 17 Mar 2014 - 10:01 | |
| Per ora giro sfondato che mi diverto un bel po hahahahsah In ogni caso penso che ne riprenderò uno originale, tipo il mitas | |
|
| |
fabio19tdi
| Titolo: Re: Mi si è sfondato il silenziatore centrale, dove cercarlo? Ven 21 Mar 2014 - 10:53 | |
| Intanto stamani ho fatto 20s di video con la marmitta sfondata, volume al massimo e cliccate qui heheh Video Accelerazione Lancia Fulvia 1.3s 1974 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mi si è sfondato il silenziatore centrale, dove cercarlo? | |
| |
|
| |
| Mi si è sfondato il silenziatore centrale, dove cercarlo? | |
|