Non sono un meccanico. Ragionando "a spanne", avrei fatto in questo modo: Innanzitutto sospettando un blocco del motore, avrei evitato di farlo girare spingendo la macchina con una marcia ingranata. In caso di blocco,si corre il rischio di piegare qualche biella.Avrei tolto le candele, versato nei fori dell'olio penetrante, o almeno olio motore ed avrei provato a far girare il motore con una chiave da 24 calzata nel dado della puleggia, anche se nella berlina non � un' operazione agevole. Avrei desistito subito in caso di inceppamenti. Verificata la scorrevolezza del motore, avrei aspirato l'olio con una siringa e un tubetto in gomma. Successivamente avrei fatto girare a lungo il motore,sempre senza candele, con il motorino di avviamento. Solo se tutto fosse sembrato normale e scorrevole, avrei tentato l'avviamento. A questo punto, se il motore � bloccato, credo sia necessario per prima cosa togliere la testata,per dare un'occhiata ai cilindri,salvo poi aprirlo del tutto.