| Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... | |
|
+53toni quattro stefanoba Giuseppe Gio Lucas1976 guido.gueli antonio76ct Fabfabi1 HFil paolo5m pisonte dave9785 MikeWolmots Elwood Blues sil benvi Silvano Maiolatesi Rallye1.3 MB 1942 kism peraluman Edo68 ROBERTO MAIMONS lorenzo marzona ingcrea GIOCAP Davide66 ingfgreco piarik EzioDrw andrea brasca citronuevo Robyone555 pugnali53 hattory hanzo Vittorio Fulvia3 graziano43 Andrea500 Luca69 MAURO46 rudy pier52 Antonello2c davidegsx franatoinsafari pezzy62 Paolo_57 luciano parisi ANDREA86 huc53 andyprozac Vincenzo Pontile 57 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 1 Feb 2016 - 14:13 | |
| - Citazione :
- se ben ricordo i supporti si svitano ma solo sulle HF
Esattamente, sulle HF Lusso, particolare 28 anche se la qualità dell'immagine è grossolana: | |
|
| |
MAURO46
Localizzazione : Padova Numero di messaggi : 170
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 1 Feb 2016 - 14:24 | |
| Svitabili (ma non presenti) anche sulla montecarlo e sulla safari (che permetteva di avere come optional i paraurti) in teoria. Nelle coupè 1.3 seconda serie sono saldati. | |
|
| |
huc53
Localizzazione : Cantù Lombardia Età : 71 Numero di messaggi : 967
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 1 Feb 2016 - 21:05 | |
| - MAURO46 ha scritto:
- Svitabili (ma non presenti) anche sulla montecarlo e sulla safari (che permetteva di avere come optional i paraurti) in teoria.
Nelle coupè 1.3 seconda serie sono saldati. Esatto ho appena controllato la mia Montecarlo sono filettati in teoria potrei montare i paraurti senza problemi. | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 1 Feb 2016 - 21:35 | |
| I paraurti erano a richiesta anche sulla 1,3 HF, così come le due prolunghe filettate maschio e femmina per il montaggio di quello posteriore. Se osserviamo i supporti di una rallye 1,3, teoricamente la stessa scocca delle 1,3 HF, non sembra di vederli in unico pezzo, bensì costituiti dagli stessi due componenti avvitati e poi saldati assieme. | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 1 Feb 2016 - 21:52 | |
| Giusto. Io queste cose non le sapevo proprio. Non ho mai smontato nella mia le "mostrine". Questo spiega anche la possibilità del montaggio dei paraurti nella 1,6 prima serie, che veniva chiamata erroneamente "lusso", dotata appunto di paraurti. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 1 Feb 2016 - 21:52 | |
| - Citazione :
- I paraurti erano a richiesta anche sulla 1,3 HF, così come le due prolunghe filettate maschio e femmina per il montaggio di quello posteriore
A complemento, l'origine del particolare è 818.340. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 1 Feb 2016 - 22:28 | |
| A proposito di paraurti e HF, mi è sorta una curiosità: La 1,2 aveva sostanzialmente la stessa scocca della coupè 1,2. In questa gli attacchi dovrebbero essere un pezzo unico, come nella berlina. La 1,2 HF non aveva feritoie per il montaggio dei paraurti. Come avranno fatto? | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 1 Feb 2016 - 23:15 | |
| Prova a scrivere a Lancia & C. via V. Lancia 27, 10141 Torino. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 1 Feb 2016 - 23:39 | |
| Mi dispiace, Vincenzo. All'epoca il c.a.p. (codice di avviamento postale), non esisteva proprio, così come il prefisso telefonico. (occorreva chiedere la linea alle signorine centraliniste SIP, e aspettare la connessione). Pensi che non abbia mai avuto rapporti epistolari o telefonici, con la Lancia di via Vincenzo Lancia 27? Dai, sono vecchio, certe cose le ho vissute in prima persona! | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mar 2 Feb 2016 - 15:05 | |
| Mi dispiace Luciano, la tua osservazione è corretta solo per quanto riguarda il prefisso telefonico. Infatti, nel periodo di convivenza tra 1,2 e 1,3 HF, il catalogo ricambi edizione Luglio 1967, che comprende ambedue i tipi, riporta il c.a.p. di ciascun indirizzo di sede, stabilimento e filiali, direi timidamente perché fra parentesi. Per la precisione (cit.) | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mar 2 Feb 2016 - 17:34 | |
| ...E devo dire che hai ragione. Io ero andato a curiosare nel libretto U & M, della mia 2C,unicamente per vedere scritto I pneumatici, DEI pneumatici ecc.,come mi sembrava di ricordare e avevo visto, appunto, Torino senza c.a.p., ma l'edizione del libretto risale al 1966. | |
|
| |
Antonello2c
Localizzazione : Udine Età : 61 Numero di messaggi : 181
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 3 Feb 2016 - 17:22 | |
| http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-anni-70-livorno-152419357.htm
Anche qui che dire ? E' vero che alcune vetture hanno subito un ' impennata di prezzi ( richiesti ma non si sa quanto poi effettivamente ricavati ), e' vero che < a scendere c' e' sempre tempo> , ma qui la richiesta mi pare assolutamente fuori luogo.
Personalmente penso che un OTTIMO esemplare di Zagato si possa pagare fino a 20.000 Euro per un 1300 e 25.000 per un 1600, ma in condizioni da concorso. Se dovessimo elencare cosa NON VA, ma proprio NON VA in questa vettura perche' bastava sfogliare un paio di Ruoteclassiche se proprio non si voleva comprare < l' Altorio > o < lo Stella > staremo qui un bel po...e parleremo solo di quello che si vede. Per 50.000 euro si deve ESIGERE una macchina nuova fino all' ultima vite ed all' ultima rondella zincata e tutte le fascette stringitubi della foggia dell' epoca. E notare che il motore e' < ncora da carburare > ....non ho parole. ( le avrei in realta' ma verrebbero segate subito dal Moderatore ) Antonello2c | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 3 Feb 2016 - 17:30 | |
| Bisogna pur pagare gli anni di lavoro! | |
|
| |
pezzy62
Localizzazione : castiglione delle stiviere Età : 62 Numero di messaggi : 43
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 4 Feb 2016 - 13:56 | |
| - pezzy62 ha scritto:
- http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-anni-70-padova-150946854.htm
Ancora! Ogni due tre mesi salta fuori questo buontempone, adesso e' a Padova, tempo fa era a Brescia, chiamai subito, mi disse se volevo bloccarla con un anticipo, no le dissi, parto subito con il carro attrezzi e tra un ora sono li a ritirarla e saldarla. Inutile dire che riattacco' all'istante. http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-anni-70-alessandria-152536588.htm Eccolo di nuovo, ma non si stufa mai. | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 4 Feb 2016 - 14:22 | |
| Se dovesse essere come penso io spero di penta prima o poi. | |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Personalizzazioni (ma poi te le tieni) Ven 12 Feb 2016 - 10:17 | |
| Gli annuncio di vendita dei link sottostanti mi hanno fatto venire spontaneamente una frase: spero non riusciate mai a venderle con simili interni. Chi fa certe personalizzazioni (a parer mio rovinando un'auto) poi se la tiene.
Scusa il pensiero radicale.
http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-anni-70-roma-146602395.htm
http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-anni-70-chieti-153501251.htm | |
|
| |
Luca69
Localizzazione : Pasian di Prato Età : 55 Numero di messaggi : 146
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Ven 12 Feb 2016 - 10:35 | |
| Quella di Chieti non è neppure eccessiva, anche se, vista la spesa, non capisco perché non abbiano rifatto gli interni come gli originali. Quella di Roma invece ... non si può proprio guardare | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Ven 12 Feb 2016 - 10:36 | |
| Alla seconda gli avessero messo moquette e tappeti neri tanto quanto poteva ancora andare...
| |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Ven 12 Feb 2016 - 11:28 | |
| - Citazione :
- Chi fa certe personalizzazioni (a parer mio rovinando un'auto) poi se la tiene
A meno che trovi qualcuno che apprezzi il kitsch. | |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Ven 12 Feb 2016 - 11:52 | |
| Hai ragione Vincenzo. Ho dato per appurato che quei gusti li siano irripetibili. | |
|
| |
graziano43
Localizzazione : piemonte Età : 80 Numero di messaggi : 936
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Ven 12 Feb 2016 - 12:15 | |
| de gustibus non disputandum est | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Ven 12 Feb 2016 - 14:00 | |
| Sono un "vecchio trombone", ripetitivo sino alla nausea. Le personalizzazioni e le trasformazioni, di qualunque genere siano, a mio avviso, non dovrebbero assolutamente essere applicate su auto storiche. Purtroppo le più colpite da questa mania,ultimamente sono proprio le Fulvia coupè e le 500. Sono due modelli che hanno segnato un periodo importante nella storia automobilistica del nostro Paese. Perchè trasformarle in carrozzoni da giostrai ( con tutto il rispetto per la categoria)? Rispetto,innanzi tutto, per queste nostre "carrette", grande amore nel conservarle e curarle al meglio,lasciandole nella loro configurazione originale. Se proprio ci dovesse scappare di applicare adesivi HF, o strisce giallo blu, oppure scudetti Abarth con scritte 595/695,in 500 magari rosse, applichiamoli su un vespino 50. Farebbero ridere di meno. | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Ven 12 Feb 2016 - 14:45 | |
| Forse qualcuno di voi se lo ricorda...... Ma la mia Fulvia era moooolto simile a quella di Roma quando la prendemmo nel 2007....i sedili praticamente identici...... Insomma qualcuno le compra anche se ridotte cosi.....con la speranza che faccia come me. Riportarla ad un livello decoroso!! _________________ | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Ven 12 Feb 2016 - 15:22 | |
| Luciano, non confondere le arlecchinate con il rispetto delle figure storiche, alle quali sono coerenti gli adesivi HF abbinati alle bandiere italiane, a condizione che ripetano esattamente forma, posizione, colori del periodo e siano applicati su vetture della stessa tinta di quelle che ne erano dotate. Ad esempio non richiamano affatto il passato sportivo della squadra corse quando compaiono su carrozzerie rosso york, ma non sarei così spietato come Luciano. Piuttosto sono veramente irritanti certe sgangherate riedizioni degli adesivi di ultima generazione, i cui elefantini assomigliano di più a topi. La forma allungata delle bandiere deriva dal fatto che inizialmente venivano tagliate a metà quelle destinate ai mezzi militari, come si può osservare nelle immagini dell'epoca, in cui il bordo bianco che contorna il tricolore viene a mancare nella parte superiore dell'adesivo su un lato della vettura, in quella inferiore sul lato opposto. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 15 Feb 2016 - 19:02 | |
| Il superpignolo strabico e con una vite piantata nella modanatura sottoporta. L'ampollosità della descrizione giustifica la cifra richiesta. | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 15 Feb 2016 - 21:59 | |
| Un superpignolo dovrebbe sapere che il colore originalissimo si chiama bleu Lancia. Mille euro in meno per quel popolano blu. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 17 Feb 2016 - 14:24 | |
| Corro a depositare il mio stemma in una cassetta di sicurezza! | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 17 Feb 2016 - 16:38 | |
| Sicuramente qualcuno se lo prende! | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 17 Feb 2016 - 17:39 | |
| Versione con asta portabandiera a 5 anelli. Serie limitata riservata a cultori della prima serie, come Luciano e Giampietro. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 17 Feb 2016 - 18:41 | |
| Lo stemma con i 5 anelli (stupendo ) è stato montato anche sui primi esemplari della seconda serie, infatti la mascherina del radiatore presenta sei fori di fissaggio, i due centrali con foro da 4 mm sono quelli per lo stemma unificato. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Ven 19 Feb 2016 - 23:38 | |
| La mia Fulvia vale 130 € in più! | |
|
| |
huc53
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Sab 20 Feb 2016 - 8:12 | |
| Più 130 anche la mia | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
huc53
| |
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Sab 20 Feb 2016 - 11:16 | |
| Quindi vale ancora di più... Posta qualche foto nel thread della tua Fulvia. | |
|
| |
huc53
| |
| |
Vittorio
Localizzazione : Nijkerk (Olanda) Età : 56 Numero di messaggi : 336
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Sab 20 Feb 2016 - 21:36 | |
| Hei, ragazzi immagino che alcuni di voi già' si erano rassegnati e non speravano pi'u di rivederla, ma guardate un po cosa ho scovato.... http://www.ebay.com/itm/Lancia-Fulvia-Lancia-Fulvia-Coupe-1-3-S-second-series-/281936633158?forcerrptr=true&hash=item41a4bb9d46:g:2QoAAOSwG-1Wwe1u&item=281936633158 | |
|
| |
hattory hanzo
Localizzazione : Reggio Calabria Età : 49 Numero di messaggi : 488
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Dom 21 Feb 2016 - 22:49 | |
| Il mondo è bello perchè è vario !!!! | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Dom 21 Feb 2016 - 22:50 | |
| Più che vario direi avariato. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Dom 21 Feb 2016 - 22:53 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 22 Feb 2016 - 6:24 | |
| - Vincenzo ha scritto:
- giampietro ha scritto:
- Vincenzo ha scritto:
- La mia Fulvia vale 130 € in più!
Ho l'impressione che delle Fulvia si rivalutino soltanto i ricambi... HF e Montecarlo a parte, ovviamente. + 85 € per la mia e quella di huc53. Le famose spazzole della siora Maria : anche la mia non li monta ma le ha - grazie a te che me le hai segnalate - pagate leggermente meno ma sempre carucce. Comunque, ritornando seri, sia queste spazzole che lo stemma a cinque anelli sono pezzi "assai rari", soprattutto per lo stemma in zama e soprattutto se ancora bello e non butterato. Anche di questo nel rutam ne ho uno di scorta. |
|
| |
huc53
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 22 Feb 2016 - 8:00 | |
| Giampietro se hai un 5 anelli che ti cresce sai dove trovarmi . | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 22 Feb 2016 - 8:45 | |
| - Citazione :
"assai rari", soprattutto per lo stemma in zama Il marchio Lancia a 5 anelli in zamac, di origine flavia (815), si trovava in un certo numero di pezzi a Novegro, in quest'ultimo fine settimana. Inizialmente montato sulle fulvia berlina, fu in seguito sostituito dal modello in plastica con lo stesso disegno . Le vetture che si fregiavano dei nomi HF o rallye non potevano tollerare il sovrappeso del metallo. A Novegro non se ne trovava uno. | |
|
| |
pugnali53
Localizzazione : stra (ve) Età : 71 Numero di messaggi : 510
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 22 Feb 2016 - 15:22 | |
| - hattory hanzo ha scritto:
- Il mondo è bello perchè è vario !!!!
Concordo, che sia avariato lo è da tempo, io credo che se le modifiche sono pacchiane la figurai m...... la fa il proprietario. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 22 Feb 2016 - 16:07 | |
| - Pontile ha scritto:
Le vetture che si fregiavano dei nomi HF o rallye non potevano tollerare il sovrappeso del metallo.
Vuoi dire che montavano quello a 5 anelli in plastica ? La mia non era pasticciata e quando la trovai aveva quello in "zamac", molto butterato che ho sostituito con uno più bello. Sei stato a Novegro ? cosa mi dici della 540 "lusso" grigia con targa Milano.
Ultima modifica di giampietro il Lun 22 Feb 2016 - 16:10 - modificato 1 volta. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 22 Feb 2016 - 16:08 | |
| - huc53 ha scritto:
- Giampietro se hai un 5 anelli che ti cresce sai dove trovarmi .
Ma cosa te ne fai che la tua bella Montecarlo monta quello di plastica a 3 anelli ? |
|
| |
Robyone555
Localizzazione : Torino Età : 63 Numero di messaggi : 124
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 22 Feb 2016 - 17:16 | |
| | |
|
| |
huc53
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 22 Feb 2016 - 17:49 | |
| - giampietro ha scritto:
- huc53 ha scritto:
- Giampietro se hai un 5 anelli che ti cresce sai dove trovarmi .
Ma cosa te ne fai che la tua bella Montecarlo monta quello di plastica a 3 anelli ? Si lo so !!!!! Ma sono le piccole cose che fanno le differenze . Ho postato un sollevatore Battaini mi sai dire a che auto appartiene . Lo trovi dove presento la mia Montecarlo 😊😊 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 22 Feb 2016 - 19:02 | |
| L'avevo visto, non lo so ma non era quello di una prima serie. A ri |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 22 Feb 2016 - 19:07 | |
| Non dimentichiamoci della pregevolezza dei catadiottri. P.S. Per quanto riguarda la descrizione, questo è l'emoticon adatto: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... | |
| |
|
| |
| Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... | |
|