Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
sedili sterzo gomme pressione freni candele radiatore cambio montecarlo cruscotto olio volante benzina filtro griglia fulvia Freno colore fari carburatori scarico ammortizzatori cerchi accensione pompa motore

vita alfa, mors lancia

Andare in basso 
+13
MikeWolmots
Giuseppe Gio
pugnali53
Pontile
GIOCAP
Vincenzo
Silvano Maiolatesi
grav
pier52
franatoinsafari
plbb
Michelehf
lorenzo marzona
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
pugnali53

Localizzazione : stra (ve)
Numero di messaggi : 510

vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: vita alfa, mors lancia    vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Dic 2017 - 20:37

La golf 4 1,4 benzina che comperaì 4 anni fà x mio figlio neo patentato del 2000 con 68000 km reali pagata 2200 euro e rivenduta a 3000 euro un anno esatto dopo con 12000 km in più, era un'auto molto ben fatta e robusta, mai nessun problema, certo 12000 km sono pochissimi ma si vede subito se un'auto va bene o no quella era perfetta, l'hò rivenduta perchè l'unica auto, di 13, che credevo potesse guidare era la fulvia con 67 kw ma pesa troppo poco avrebbe dovuto pesare altri 2 qli, finito l'anno della limitazione ora guida quasi tutto fulvia montecarlo compresa di cui ne è entusiasta.
Ormai 3 anni fà mi hanno regalato una bmw 520 e 34 24 valvole 150 cv del 1990 metanizzata hà oltre 500.000 km e và ancora benissimo, magari non è un fulmine in accelerazione ma è molto comoda e risparmiosa 15 euro 300 km, io credo che se un'auto è ben manutenzionata e si interviene quando è neccessario dura molto, sia italiane che estere, certo che quando si spendono cifre importanti e si hanno un sacco di problemi, ormai principalmente dovuti all'elettronica sempre più complicata ci si incazza parecchio.
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona

Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Numero di messaggi : 1586

MessaggioTitolo: Re: vita alfa, mors lancia    vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Dic 2017 - 0:21

Mentre noi siamo costretti a confidare nella buona volontà e nelle capacità individuali di alcuni appassionati, altre case, non certo secondarie, concretizzano in prima persona ....

http://borgomeo.blogautore.repubblica.it/2017/12/13/alpine-a110-premiere-edition-senza-segreti/
pugnali53

MessaggioTitolo: Re: vita alfa, mors lancia    vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Dic 2017 - 1:26

Sicuramente sarà valida però x l'alfa 4 c dichiarano 850 kg, poi la realtà la dice solo la bilancia, 1080 kg non sono tanti ma niente di eccezzionale x una supersportiva 2 posti come la dipingono, pesa esattamente come la mia alfetta gtv 2000 del 1980 con scocca in acciaio e 4 posti, ancora più leggera è la mia alfa gtv 2000 del 72 1020 kg sempre 4 posti, per non parlare della mia lotus elise del 1996 motore rover 1.8 680 kg x 218 cv ovviamente col motore preparato, ma neanche troppo, non autolimitata ma con la stessa velocità massima ed è aspirata non turbocompressa...... però almeno i francesi hanno il coraggio di farla, noi ci accontentiamo della 124 abarth che sembra pochissimi comperino (giustamente)
GIOCAP

GIOCAP

Localizzazione : MILANO
Numero di messaggi : 209

MessaggioTitolo: Re: vita alfa, mors lancia    vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Dic 2017 - 17:31

A Giugno, per il mio 70°, mi hanno regalato il corso di guida sportiva (non è mai troppo tardi) da tenersi a Varano de Melegari alla scuola di De Adamich.
A fine Novembre ho partecipato ... c'erano tutte vetture Alfa, of course.
Giulietta Quadrifoglio
Giulia Quadrifoglio
4 C
8 C
GTV Cup

La 4 C mi ha entusiasmato ... non sarei più sceso guida , ma anche la GTV Cup è stata molto divertente, nonostante l'abitabilità e la difficoltà ad entrare ed uscire con il casco (1,86 x 94 Kg Shocked).
La 4 C sembra un kart (o una Stratos Very Happy ), se avessi 50 anni di meno ci farei un pensierino Very Happy Very Happy Very Happy
La 8 C ... ci hanno detto di guidarla "delicatamente" ... visto il valore.

vita alfa, mors lancia - Pagina 2 20171110
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Img-2010
 vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Img-2011
GIOCAP

GIOCAP

MessaggioTitolo: Re: vita alfa, mors lancia    vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Dic 2017 - 17:38

vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Alpine10

un mio amico ha questa 1600 .... con passato storico
andrea brasca

andrea brasca

Localizzazione : garbagnate monastero
Numero di messaggi : 127

MessaggioTitolo: Re: vita alfa, mors lancia    vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 14 Dic 2017 - 22:08

Caspita un giro in pista sulla 4C lo farei molto volentieri guida
Lavorando in Vw Audi di guasti ne ho visti parecchi xò sulla qualità e la serietà dei tedeschi non si discute infatti tanti risolti in garanzia anche fuori dai canonici 2 anni
Di rischi se ne prendono anche parecchi voglio dire soluzioni tecniche vedi motore 1.4 turbo e volumetrico x fare un esempio viti e supporti bracci ecc in alluminio cambio doppia frizione differenziale post sportivo
Quando capitano in officina marchi giapponesi coreani ecc mi sembra di fare un tuffo nel passato non discuto sull'affidabilità anzi una buona percentuale di utenti forse cerca propio quello che la mattina si accende ti porta al lavoro e ritorno
Ma se vuoi " sentire" la macchina serve altro
La Giulia trazione posteriore mi piace moltissimo almeno hanno preso un altro binario
Cmq x fare incazzare Rudy in famiglia abbiamo il mitico Vito Mercedes con 260 mila km Polo sdi 280 mila km e il trattore di mio fratello vw Passat anno 2000 km ad oggi 534 mila km:crtllahah:
pugnali53

MessaggioTitolo: Re: vita alfa, mors lancia    vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeSab 16 Dic 2017 - 16:34

A bè allora Rudy si imbestialirà se legge questa discussione nel forum dove sono anche moderatore
http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?t=2614&p=308698#p308698
rudy

rudy

Localizzazione : appennino modenese
Numero di messaggi : 3044

MessaggioTitolo: Re: vita alfa, mors lancia    vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Dic 2017 - 9:08

😂😂😂😂😉🕸
paolo5m

paolo5m

Localizzazione : Perugia
Numero di messaggi : 149

MessaggioTitolo: Re: vita alfa, mors lancia    vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Dic 2017 - 17:07

dovessi comperare un'auto in fca non vedo attualmente niente dii interessante... andrei sicuramente su un altro produttore... forse coreano.
paolo5m

paolo5m

MessaggioTitolo: Re: vita alfa, mors lancia    vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Gen 2018 - 11:45

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2018/01/03/news/dieci_milioni_di_auto_con_piu_di_17_anni_di_vita_in_italia_troppi_rottami_su_strada-185707324/?ref=RHPPBT-VM-I0-C4-P14-S1.4-T1

felice di avere tutti rottami in casa... mi ci trovo proprio bene... meglio che regalare i soldi allo stato e ai concessionari di turno per dei bidoni che non funzionano...
pugnali53

MessaggioTitolo: Re: vita alfa, mors lancia    vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Gen 2018 - 15:24

Fortunatramente repubblica è nell'orlo della chiusura, come la maggiranza dei giornali italiani che raccontano balle megagalattiche, in questo Vincenzo Borgomeo ci aiuta a non leggere più di queste baggianate, un pò come quando Lupi ex ministro dei trasporti diceva che abbiamo il parco circolante più vecchio della ue x giustificare i blocchi del traffico degli euro 2-3-4 dalle citta e pesanti limitazione nei paesi limitrofi, peccato che da fonti dell'unrae ci ponevano al secondo posto dopo la germania come anzianità del parco circolante nella ue.
GIOCAP

GIOCAP

MessaggioTitolo: Re: vita alfa, mors lancia    vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Gen 2018 - 16:45

Per non parlare delle balle che ci raccontano sulle auto elettriche o a guida autonoma ..... addavenì il futuro ... ma noi, per quanto riguarda colonnine di ricarica e situazione delle nostre strade (segnaletica e stato comatoso delle superfici) siamo ancora ai tempi della gleba.

Ieri ho letto che negli Usa c'è stato un incidente tra un motociclista ed un'auto sperimentale a guida autonoma .... hanno dato ragione all'auto .... ma vaffan ... vorrei vedere a Napoli una situazione del genere Very Happy Shocked ... finisce che sparano all'autista invisibile Shocked
grav

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 15

MessaggioTitolo: Re: vita alfa, mors lancia    vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Gen 2018 - 17:06

C'è da dire che guardando le nuove proposte non viene proprio voglia di cambiare auto ... dovessi rimpiazzare la Fiesta che guido attualmente (di due anni fa) con un'auto attuale di quel segmento non saprei dove sbattere la testa, circondato da frullini 3 cilindri che consumano poco solo sulla carta.
Per riprendere il titolo dell'articolo, lunga vita ai rottami! Wink
paolo5m

paolo5m

MessaggioTitolo: Re: vita alfa, mors lancia    vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Gen 2018 - 18:27

Attualmente se vuoi l'auto giusta solo Toyota. I diesel col filtro sono sempre dal meccanico a fare rigenerazioni.
Vincenzo

Vincenzo

Numero di messaggi : 8913

MessaggioTitolo: Re: vita alfa, mors lancia    vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Gen 2018 - 19:03

Niente di nuovo, basta guardarsi in giro e osservare che nonostante ci siano autovetture nuove in pochi usano la connessione Bluetooth, tutti a leggere le idiozie sui social durante la guida, neonati in braccio alle sciagurate madri, passeggeri allacciati ai posti dietro inesistenti, auto regolarmente a luci spente... e l'articolo parla di allarme sicurezza a causa di veicoli obsoleti! Quando poi asserisce che dell'ambiente non importa nulla a nessuno è la verità: questo catrame l'ho fotografato proprio oggi, e dietro di me avevo una pattuglia della Polstrada i quali probabilmente stavano ancora disquisendo sul cenone...   mangiare

vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Dsc06211

Ricordo inoltre ai più giovani che nei tanto acclamati anni '70 eravamo ancora messi così, oggi le autovetture montano specchi panoramici da
autoarticolato... ma li guardano in pochi.

vita alfa, mors lancia - Pagina 2 1-1-7710
grav

Numero di messaggi : 15

MessaggioTitolo: Re: vita alfa, mors lancia    vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Gen 2018 - 20:44

Vincenzo, hai centrato il punto, da che mondo è mondo il problema della sicurezza sulle strade è soprattutto nei guidatori, e se ne sono accorti anche i produttori di auto che spingono sempre di più per la guida autonoma ... anche se come soluzione è abbastanza triste per chi ama guidare.

Per quanto riguarda il diesel mi sento di spezzare una lancia (con la minuscola, ovviamente Smile ) a suo favore, avendone fatti ad oggi circa 83.000 con un 1.5 TDCi. Pur girando spesso e volentieri per strade di campagna, provinciali e città faccio i 23 scarsi con un litro, misurati alla pompa, e non oso immaginare cosa mi sarebbe costato fare la stessa strada con un benzina ... Insomma, per uno che fa tanta strada il diesel è una scelta obbligata, e quelli di oggi sono anche molto più puliti di quelli di un tempo, chiaramente se si compra una macchina diesel e si fanno 10.000 km l'anno in città, la si tira a freddo, gli si fanno mappe improbabili, in generale la si tratta con poco riguardo, allora si intasano e si vedono circolare con una nuvola di fumo dietro come quella della foto.
pugnali53

MessaggioTitolo: Re: vita alfa, mors lancia    vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Gen 2018 - 21:18

Si parla che i motori endotermici nel 2025 non saranno più omologabili ed esisterà solo l'elettrico, ma intanto che si fà x quelli esistenti? Non ricordo se hò già postato in quest forum questo video, nel caso me ne scuso, ma la cosa non è assolutamente irrilevante, peggio ancora è del 2015 ma manca l'omologazione, è lunghetto ma importante, da vedere fino alla fine.......https://www.youtube.com/watch?v=W2bAKAXjyew    che ne pensate?
Silvano Maiolatesi

Localizzazione : Serra de' Conti
Numero di messaggi : 702

MessaggioTitolo: Re: vita alfa, mors lancia    vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2018 - 15:11

paolo5m ha scritto:
Attualmente se vuoi l'auto giusta solo Toyota. I diesel col filtro sono sempre dal meccanico a fare rigenerazioni.

Sono daccordo sulla Toyota solo per l'ibrido dove è partita in anticipo e sull'affidabilità che ormai da tempo ha superato quella proverbiale tedesca, ma in quanto al design, tranne qualche rara eccezione, stendiamoci sopra un velo pietoso, riguardo ai diesel, forse quelli della Fiat saranno spesso dal meccanico, quelli attuali non so, ma quelli di qualche anno fa effettivamente erano sempre con la spia fitro accesa e molti lo dovevano escludere, io che faccio l'agente di commercio ho sempre viaggiato con diesel francesi, Peugeot e Renault e non ho avuto mai il minimo problema, alcuni mesi fa, dopo aver fatto 340.000 con una Opel a metano (senza mai aprire il motore n'è frizione), sono di nuovo ritornato al diesel con un 1500 dci 110cv Renault con il quale ho già percorso 20.000 km senza problemi e con un ridottissima manutenzione dato che i tagliandi sono ogni 40.000km. invece di 15.000 con il benzina/metano.
GIOCAP

GIOCAP

MessaggioTitolo: Re: vita alfa, mors lancia    vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2018 - 15:33

le Toyota sono delle s..cul..ture viaggianti .... inguardabili .... sarebbero piaciute a Pi..casso !
paolo5m

paolo5m

MessaggioTitolo: Re: vita alfa, mors lancia    vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2018 - 20:11

Se fossero state anche belle tutti gli altri costruttori avrebbero chiuso....
lorenzo marzona

lorenzo marzona

Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Numero di messaggi : 1586

MessaggioTitolo: Re: vita alfa, mors lancia    vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeVen 23 Mar 2018 - 20:12

https://motori.virgilio.it/auto/nuova-lancia-delta-hf-integrale-2018/105724/?ref=libero
pugnali53

MessaggioTitolo: Re: vita alfa, mors lancia    vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitimeSab 24 Mar 2018 - 0:26

550 cv non sono bruscolini, con 2 motori elettrici da 100 cv ciascuno con coppia da 0 giri dovrebbe essere una belva in accelerazione, certamente un'auto x pochissimi con controlli di stabilità e trazione molto sofisticati. Io hò provato un paio di delta S 4 ufficiali Abarth con pressione sotto i 2 bar che erogano con normale benzina verde circa 500 cv, una ex Marku Alen, nessun controllo di stabilità e trazione, è un'auto molto al di sopra delle capacità di qualsiasi pilota normale da portare al limite, la mia corvette c 6 z 06 con 600 cv la può guidare chiunque a controlli inseriti, se non si superano le leggi della fisica, ma a prestazioni in accelerazione non è neanche lontanamente paragonabile a una S 4 ufficiale Abarth, alla sua guida bisogna riparametrare anticipando tutto, mica facile da imparare, il mondo esterno sembra vada al rallentatore quando si è alla guida di questi mostri, entrambi hanno anche 2 lancia 037 ufficiali abarth, quello che hà l'S 4 ex Marku Alen hà una 037 che portò in gara sempre lui, entrambi sono del parere che la 037 con i suoi 320/340 cv è molto più divertente da guidare perchè è più umana.
I 2 amici che ce l'hanno, ex piloti, riconoscono che non ne sanno sfruttare neanche il 50% del potenziale, dopo averla provata concordo con loro pienamente, sono sceso dalle auto abbastanza sconvolto da tanta accelerazione e capacità di mettere a terra i 500 cv x meno di 1000 kg, per cui una delta con ancora più cv in vendita al pubblico deve x forza avere controlli molto efficaci.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: vita alfa, mors lancia    vita alfa, mors lancia - Pagina 2 Icon_minitime

vita alfa, mors lancia
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Alfa Romeo GT Junior VS Fiat X1/9
» Rallye S vs Alfa Romeo GT Junior
» Fulvia 1.6 HF vs Alfa Romeo Giulia GTA
» VENDO - Alfa 33 1.7 16v
» VENDO / SCAMBIO - Alfa Romeo 146 1.4 TS - 19 000 km !