Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Logo_c14
Parole chiave
pressione sterzo benzina griglia ammortizzatori accensione scarico cruscotto candele motore freni olio filtro gomme cerchi Freno carburatori cambio montecarlo fari colore sedili pompa radiatore volante fulvia

 

 E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Robert Maimons




Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 268

E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Empty
MessaggioTitolo: E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia   E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeGio 4 Lug 2019 - 21:43

Quando incontro un giovane Lancista rivivo le esperienze che ho fatto in 40 anni di guida con le Fulvie .Vincenzo aveva uno spirito positivo e rinnovata le invenzioni sulle sue creature migliorandone le prestazioni mentre oggi si pensa solamente ad ingannare gli utenti con vetture che non durano più' di 20 anni  vengono prodotte di plastica con tutte le conseguenze.Ma anche la mentalità e. mutata degli automobilisti e riflette la società di oggi alla faccia dei principi della Cavalleria Lancia leggete il libretto che spiegavano alla concessionaria Lancia del comportamento da avere alla guida sulle strade italiane già piene di traffico.Voi amici della Fulvia cosa ne pensate?


Ultima modifica di Robert Maimons il Ven 5 Lug 2019 - 7:21 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Empty
MessaggioTitolo: Re: E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia   E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeGio 4 Lug 2019 - 21:47

Che hai ragione è il consumismo dato dall'obsolescenza programmata. Questo vale per le auto come per qualsiasi altro prodotto attuale.
Torna in alto Andare in basso
Robert Maimons




Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 268

E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Empty
MessaggioTitolo: Re: E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia   E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeVen 5 Lug 2019 - 7:19

Sto riscoprendo una filosofia di vita tramite un oggetto la automobile che già' mi ha dato molto come libertà' di muovermi e di incontrare persone e scoprire luoghi negli anni passati.Questa mia nuova esperienza detta da me col nome "Cavalleria Lancia" mi sta' facendo scoprire uno stile di vita molto bello e mi accomuna con altre persone che la pensano come me con i quali mi confronto quotidianamente arricchendomi continuamente di nuove esperienze , spero che questo periodo magico duri più'possibile cari amici che mi seguite su questo Forum e scusate i voli pindarici che ogni tanto faccio in assoluta buona fede.
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Empty
MessaggioTitolo: Re: E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia   E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeVen 5 Lug 2019 - 16:48

E' questo il bello dei Forum dove per qualche minuto al giorno possiamo staccare la spina e scambiarci le opinioni in piena libertà...
Torna in alto Andare in basso
Robert Maimons




Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 268

E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Empty
MessaggioTitolo: Re: E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia   E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeMer 10 Lug 2019 - 11:01

E bello partecipare con le proprie idee giuste o sbagliate che siano e nel coraggio del confronto che si vede la persona che hai di fronte.
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Empty
MessaggioTitolo: Re: E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia   E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitimeDom 21 Lug 2019 - 12:09

Ieri sera hò fatto il primo giro con la K 20 valvole turbo benzina/gpl del 1999 267.000 km ebbene queste le mie prime impressioni, costruita in maniera nettamente diversa dalla media delle vere lancia, troppa plastica con particolari che non sono durevoli, le maniglie interne apertura porte anteriori si rompono facilmente come i contorni delle apertura porte che si staccano facilmente.
La mia fulvia montecarlo 3° serie è costruita molto meglio, bisogna dire che è stata costruita 24 anni prima, dovrebbe essere successo il contrario ma chiunque lo può verificare.
Niente da dire sul motore tutti e 5 i cilindri sono ancora tutti a 8,5 di compressione l'erogazione in basso è corposa quasi come quella di un diesel permette di marciare in 5° a meno di 1000 giri in tutto relax e riprendere in maniera morbidissima, nettamente migliore della bmw 520 E 34 24 valvole del 1990 che mi hanno regalato, presa perchè metanizzata, che però si avvicina ai 600.000 km ed è aspirata, quindi non confrontabile con un turbo, in discesa però và benissimo, molto meno in salita.
Dopo i 5000 giri si scatena fino al limitatore dei 7000 giri, mai avrei immaginato che una balenottera come la K fosse capace di tanto, il ferguson all'anteriore fà il suo lavoro in maniera ottimale, molto difficili i patinamenti, anche se c'è da dire che a benzina finora non hò mai corso, dentro è un salotto di lusso, silenziosissima fino ai 5000 giri, sopra è sempre educata ma si sente chiaramente che i 220 cv del 5 cilindri fiat ci sono e si fanno sentire.
Che dire gran macchina, anche confrontata con le moderne, che al momento del suo lancio non avevo minimamente considerato essendo una trazione anteriore che odiavo, ma devo riconsiderare tutte le mie avversioni a questo tipo di trazione, ovviamente non su tutte le auto, per mè una sportiva non può essere altro che una trazione posteriore o integrale.
A breve impressioni di guida della mia beta montecarlo che a occhio a livello di costruzione si pone a metà strada dalla fulvia alla k anche come anno, è una prima serie del 1978
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Empty
MessaggioTitolo: Re: E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia   E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
E nel confronto con le nuove generazioni di Lanciati che scopro il messaggio di Vincenzo Lancia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ferragosto a Roma confronto tra il Sorpasso ed ora 2019
» messaggio di saluto
» Le nuove storiche
» Nuove scoperte scientifiche
» Nuove Lancia - Come rovinare un marchio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: