| In prossimità del mio acquisto | |
|
+12Alby f. Miky 78 rudy ANDREA86 longjohn Ciusso pasquo Saratoga68 ingfgreco Luca Preo Vicari Massimiliano Givlio 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Saratoga68
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 972
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Ven 11 Nov 2011 - 14:13 | |
| se la usi come prima macchina escluderei una prima serie | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Ven 11 Nov 2011 - 14:17 | |
| Ma quanti poeti si nascondono in questo forum? Vivono appartati, difesi dalla loro carcassa, ed escon fuori quando meno te lo aspetti. Dicono la loro e si dileguano, lasciandoti con il cuore che batte all'altezza dell'ombelico. |
|
| |
Givlio
Localizzazione : Treviso Numero di messaggi : 42
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Ven 11 Nov 2011 - 14:20 | |
| - franatoinsafari ha scritto:
- Givlio ha scritto:
- ahn una cosa non ho detto e che forse verrà criticata..ma io questa macchina la userò come prima e unica macchina!!da andare a lavoro a uscire la sera..non la terrò in garage a guardare quanto è bella..sarà la mia compagna di giochi!!
La cosa ha i suoi pro e i suoi contro... ne abbiamo parlato diverse volte sul forum.. personalmente vorrei utilizzarla come prima macchina... ma ancora ho difficoltà a riuscirci per la "paura" di "sfiancarla" troppo.... ma stiamo a vedere...
QUI NE ABBIAMO PARLATO menomale che c'è qulacuno che la pensa come me:) tutti mi dicono che se la comprassi la dovrei tenere a casa e che l'assicurazione non è quella giusta e se mi fermano vigili o carabinieri devo dirgli che la sto portando dal meccanico..ma che cavolate sono queste??voi le avete mai sentite o solo una scusa per non farla usare?? qualcuno è mai stato fermato?? comunque penso alla neve come il problema qualcuno anche in parcheggio mi può venire addosso..e in questo caso morirei!!!!!!!!!!! | |
|
| |
Givlio
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Ven 11 Nov 2011 - 14:22 | |
| - VecchioPiero ha scritto:
- Ma quanti poeti si nascondono in questo forum?
Vivono appartati, difesi dalla loro carcassa, ed escon fuori quando meno te lo aspetti. Dicono la loro e si dileguano, lasciandoti con il cuore che batte all'altezza dell'ombelico. in questi casi si parla solo con il cuore | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Ven 11 Nov 2011 - 16:35 | |
| Mammamia, Fra,che avatar. Mi ricorda la faccia di un tedesco, quando in pista lo sorpassano da tutte le parti! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Ven 11 Nov 2011 - 17:45 | |
| Giulio guarda questa fulvia e molto rara di colore ed e come quella del poeta vecchiopiero http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=cuo1xf21eran | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Ven 11 Nov 2011 - 17:47 | |
| | |
|
| |
Pablo
Localizzazione : Sassuolo (MO) Età : 54 Numero di messaggi : 529
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Ven 11 Nov 2011 - 17:57 | |
| - Givlio ha scritto:
- ahn una cosa non ho detto e che forse verrà criticata..ma io questa macchina la userò come prima e unica macchina!!da andare a lavoro a uscire la sera..non la terrò in garage a guardare quanto è bella..sarà la mia compagna di giochi!!
Se trovi una fulvia affidabile secondo me non ci sono problemi. l'unico problema sarà quando la dovrai lasciare incostudita! lasceresti la donna che ami incustodita in mezzo a una marea di uomini affamati? | |
|
| |
Givlio
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Sab 12 Nov 2011 - 3:11 | |
| - Pablo ha scritto:
- Givlio ha scritto:
Se trovi una fulvia affidabile secondo me non ci sono problemi. l'unico problema sarà quando la dovrai lasciare incostudita! lasceresti la donna che ami incustodita in mezzo a una marea di uomini affamati? ho già pensato anche a quello andrò su ebay e la ricoprirò di gps!!cosaì se me la rubano la ritroverò sempre!!HAHAAH.. | |
|
| |
Givlio
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Sab 12 Nov 2011 - 4:17 | |
| stima di un possibile prezzo?? http://annunci.ebay.it/annunci/auto/ascoli-piceno-annunci-ascoli-piceno/lancia-fulvia-coupe-rally-1968/20598976 | |
|
| |
Givlio
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Sab 12 Nov 2011 - 4:20 | |
| oddio guradate questa invece!! http://annunci.ebay.it/annunci/auto/agrigento-annunci-ribera/lancia-fulvia/13038647 | |
|
| |
Givlio
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Sab 12 Nov 2011 - 4:23 | |
| http://annunci.ebay.it/annunci/auto/caserta-annunci-san-potito-sannitico/lancia-fulvia-coupe-1-serie-anno-1966/12253319 | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Sab 12 Nov 2011 - 10:42 | |
| - Givlio ha scritto:
BRAVOOOO !!!!!! E il modo migliore per tener in vita un'auto con tutti i suoi problemini di vecchiaia che verranno fuori messi a posto. E' inutile che mi si venga a dire che e' meglio....preservare. Cosa si preserva?? La ruggine che tenta di avanzare comunque?? Certo, non parlo di andare a fare le gimcane sulla neve e ghiaccio dal mattino alla sera, ma anche se dovesse prendere acqua sotto, se ben curata e pulita NON subira' danni - basta predisporla bene prima in fase di restauro a tutto questo (cere/antirombi/prodotti negli scatolati/gommini vari/guarnizioni-ecc.) Ovviamente bisogna mettersi nelle condizioni di darle trentuno quando lei chiede trenta, ossia una maniacale manutenzione, specie di carrozzeria e interni. In compenso la meccanica ne patira' molto meno e vi garantisco che una macchina a posto fara' i suoi bravi 200,000 km, alias presumo un utilizzo pari a dieci anni. E poi si ricomincia... !!!! Non vi e' modo migliore di preservare un'auto di questo - il "forzato" controllo e la necessaria manutenzione continua fara' si che essa sia sempre al 100%. Statene certi : Se ben curata la nostra Fulvia ci sotterrera' ! E non faccio riferimento a me che ho gia' qualche annetto.....di troppo.....( ahia, questa me la farete pagare....) . P.S.: a proposito del Poeta: qui di poeta ne bazzica uno solo ed e' il nostro grande Vecchiopiero. Quindi ringrazio, ma diamo a Cesare quel che e' di Cesare. | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Sab 12 Nov 2011 - 11:52 | |
| | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Sab 12 Nov 2011 - 12:59 | |
| Che vai dicendo,LJ? Ma se hai scritto come DANTE!...........a proposito,Dante e' il verduraio vicino casa!. Luciano | |
|
| |
Givlio
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Sab 12 Nov 2011 - 13:31 | |
| ragazzi..e quando dico ragazzi lo siete tutti..ci sono degli sviluppi...l'auto che mi è stata proposta del mio amico non è mai stata restaurata!!!e il vecchietto è unico proprietario..questo so che da più valore però mi fa sorgere dei dubbi..ovvero la parti meccaniche hanno 40 anni e sicuramente rischia di lasciarmi a piedi e altra cosa qui ci sono i problemi dei fondi..che sono tutti nascosti..però controllandi i fondi si potrebbe vedere se la carrozzeria è sana giusto??potrebbe essere un affare nascosto?? | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Sab 12 Nov 2011 - 14:42 | |
| - Citazione :
- il vecchietto è unico proprietario..questo so che da più valore
Il vecchietto quando l'ha acquistata non era tale...non farti incantare dalle solite frasi fatte | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Sab 12 Nov 2011 - 15:18 | |
| longjohn Statene certi : Se ben curata la nostra Fulvia ci sotterrera' ! E non faccio riferimento a me che ho gia' qualche annetto.....di troppo.....( ahia, questa me la farete pagare....) caro longjohn che sei un vecchiaccio con i capelli bianchi lo sappiamo tutti ma almeno non dirtelo tu stesso fallo pensare agli altri luciano parisi Che vai dicendo,LJ? Ma se hai scritto come DANTE!...........a proposito,Dante e' il verduraio vicino casa!. Lucianoe mi sa che Dante quanto ha scritto il quel modo aveva gia´ 94 anni Giulio
ragazzi..e quando dico ragazzi lo siete tutti.. no Giulio e´ bello che tu sia gentile ma non tutti in questo forum sono dei ragazzi anzi alcuni e´ da un paio di decenni che sono anziani | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Sab 12 Nov 2011 - 17:15 | |
| Saremo pure stravecchi,caro Massimiliano,ma almeno i "fondi" li abbiamo ancora intatti. Molti giovani..........boh?. Per parlare di cose serie: Givlio,tieni presente che tutto quello che dicono i venditori e' quasi sempre aria fritta.Se posso permettermi di darti un consiglio,fatti accompagnare a vedere l'auto da una persona veramente esperta di Fulvia.Gli basteranno 10 minuti e un ponte sollevatore per capire se l'auto e'da prendere in considerazione o no.Ciao | |
|
| |
Givlio
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Dom 13 Nov 2011 - 2:39 | |
| - luciano parisi ha scritto:
- Saremo pure stravecchi,caro Massimiliano,ma almeno i "fondi" li abbiamo ancora intatti. Molti giovani..........boh?. Per parlare di cose serie: Givlio,tieni presente che tutto quello che dicono i venditori e' quasi sempre aria fritta.Se posso permettermi di darti un consiglio,fatti accompagnare a vedere l'auto da una persona veramente esperta di Fulvia.Gli basteranno 10 minuti e un ponte sollevatore per capire se l'auto e'da prendere in considerazione o no.Ciao
in questi giorni imparerò tutto sulla fulvia su tutti i modelli così li distinguerò uno dall'altro!! | |
|
| |
Givlio
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Dom 13 Nov 2011 - 2:55 | |
| chi mi consiglia questa?? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194862886 | |
|
| |
Pablo
Localizzazione : Sassuolo (MO) Età : 54 Numero di messaggi : 529
| Titolo: Givlio ha scritto: Dom 13 Nov 2011 - 10:10 | |
| - Givlio ha scritto:
- chi mi consiglia questa??
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194862886 Sembra molto bella ma come già detto dagli amici del forum vuole vista dal vivo e alzata sul ponte per valutare la macchina | |
|
| |
cogen
Localizzazione : Fiumicino (RM) Età : 70 Numero di messaggi : 213
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Dom 13 Nov 2011 - 10:27 | |
| Si potrebbero mettere altre 100 inserzioni ma tali rimarrebbero. Come detto e ripetuto prima occorre vedere l'auto di persona. Io escluderei quelle che già si presentano male, il restauro sarebbe alquanto costoso. Un auto che si presenta apparentemente bene, sui 5/6000 Euro è il caso di andarla a vedere. Oltretutto, visto le prime, si hanno ottimi termini di paragone per le successive, sia sul prezzo sia sulle condizioni. A me è successo così, ne ho visto una decina prima di prenderla, tanti viaggi a vuoto; erano indicate "perfette" ma viste di persona presentavano colature di vernice, interni rabberciati, verniciature che sembravano fatte con la pompa a mano dell'insetticida, trapianti di pezzi tra le varie serie. Mettere a posto tutto costa; su eBay, i vari ricambisti noti, negli sfasciacarrozze, i tappezzieri, nessuno regala niente (almeno io non ho questa fortuna) ed anche i meccanici seri non lavorano gratis. Quindi io raccomando una buona/ottima base di partenza e comunque ci sarà sempre qualcosa da sistemare, perche le cosette le noti poi col tempo.
| |
|
| |
Givlio
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Dom 13 Nov 2011 - 13:31 | |
| si ma io chiedo già come aspetto e come particolari..poi la si va a vedere assolutamente!! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Dom 13 Nov 2011 - 13:34 | |
| | |
|
| |
Givlio
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Dom 13 Nov 2011 - 13:35 | |
| | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Dom 13 Nov 2011 - 13:37 | |
| | |
|
| |
Givlio
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto Dom 13 Nov 2011 - 13:43 | |
| ho appena trovato delle foto sul confroto tra quattro sportive lancia fulvia coupè alfa romeo junior la 128 e la mini..appena posso le posto!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: In prossimità del mio acquisto | |
| |
|
| |
| In prossimità del mio acquisto | |
|