Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Logo_c14
Parole chiave
montecarlo fulvia filtro olio cambio cerchi freni volante colore scarico accensione pressione sterzo pompa ammortizzatori radiatore Freno motore gomme griglia carburatori sedili cruscotto fari benzina candele

 

 Mi date un consiglio su queste Fulvia?

Andare in basso 
+15
Alby f.
lorenzo marzona
bisonale
Francesca
longjohn
piero gatti
rudy
Alexp
luciano parisi
Fulvia3
Grillo
ingfgreco
Vincenzo
Vicari Massimiliano
Giano1981
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeVen 4 Mag 2012 - 23:48

Anche io sono contrario al gpl,specie per le auto storiche ,che facendo pochi km l'anno,si devono portare appresso un peso in piu'.,hanno difficolta'di rifornimento a seconda delle regioni ,ecc. Secondo me il gioco non vale la candela. Obiettivamente devo dire pero',che il mio giudizio e' ancora condizionato da divieti che riguardavano le auto alimentate a gas,come il non poter accedere a certi garages,il dover viaggiare in coperta nei traghetti (sono isolano),non nego che gli impianti siano stati piu' che perfezionati,ma certe remore,magari solo preconcetti,restano.
Torna in alto Andare in basso
bisonale




Localizzazione : Piazzola sul Brenta
Numero di messaggi : 247

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeSab 5 Mag 2012 - 0:19

Per Longjohn...fendinebbia e autoradio li considero accessori, un impianto a gas mi sembra qualcosa di più invasivo. Gli accessori, se non montati d'epoca, dovrebbero essere almeno originali e coevi all'auto, e qui mi fermo per non scendere in discussioni su fette di salame e biscotti che stiamo affrontando in altro topic. La "mia" rallye (1969) monta deflettori laterali anteriori fin da quando è stata acquistata la prima volta, ma si tratta palesemente di accessori aftermarket d'epoca e non ho alcuna intenzione di modificare lo status quo. Temo che il confine tra un restauro filologico di buon livello e la scivolata nell'errore grossolano sia molto labile, perciò incontrando un esemplare di Fulvia o qualcos'altro ben conservato tenderei a lasciare le cose come stanno prima di intervenire rischiando di snaturare un particolare originale. Detto da uno che ha votato per le "fette di salame", ovviamente (OT gigante).
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeSab 5 Mag 2012 - 7:18

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Foto-023
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Le chiavi della MIA Fulvia!!!!

ps. Arrivata ieri sera! ora è chiusa in box, settimana prossima mi arriva il tagliandino dell'assicurazione, poi potrò guidarla e vi sarò sapere...(tanto oggi piove, non ci avrei fatto nulla, amen)

Mio padre che è del '46 e ha sempre guidato Fiat (quante cose si è perso ai suoi tempi...) mi fa: "me le ricordo queste...belle, ma costavano"
e io gli faccio: "dai papà, 35 anni dopo te l'ho presa io!" guida
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeSab 5 Mag 2012 - 7:56

Complimenti e....in bocca al lupo!. Io aprofitterei del fatto che non la puoi usare per darle una bella ripulita agli interni,una ripassatina alle viti che fissano i sedili (tendono spesso ad allentarsi) e cose di questo genere. E'anche una buona occasione per familiarizzare con i vari comandi, in modo che quando arrivera' l'assicurazione, possa avere nell'uso,una certa dimestichezza con la macchina.
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeSab 5 Mag 2012 - 9:59

Per bisonale: sono daccordo sul piu' o meno invasivo.
Luciano : aggiungerei agli ottimi tuoi consigli di oliare oliare oliare, fino a fat colate a terra tutto quanto come fa Vincenzo !! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeSab 5 Mag 2012 - 10:47

E coe faccio io Giovanni!!! Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeSab 5 Mag 2012 - 12:05

luciano parisi ha scritto:
Complimenti e....in bocca al lupo!. Io aprofitterei del fatto che non la puoi usare per darle una bella ripulita agli interni,una ripassatina alle viti che fissano i sedili (tendono spesso ad allentarsi) e cose di questo genere. E'anche una buona occasione per familiarizzare con i vari comandi, in modo che quando arrivera' l'assicurazione, possa avere nell'uso,una certa dimestichezza con la macchina.
si mi sto studiando le istruzioni, quadro comandi etc... e ho dato una prima pulita a volante, cruscotto, anche se devo dire che era poco sporca (fuori devo lavarla con un panno umido invece, anzi se avete qualche prodotto da consigliarmi per un lavaggio con pochissima acqua ditemelo).
Ovviamente l'ho messa in moto...che suono, che musica, quella vibrazione che ho percepito quando le valvole si sono svegliate...quel gorgoglio, brontolio e poi wrooooooom...scusate so che sembro un bambino che guida per la prima volta...ma su una macchina simile dopo anni di Fiesta, Ka etc... è come domare un animale selvaggio, anzi devo dire che la Fulvia ha l'aspetto da Pony Car americana, quindi ci sta bene il paragone Smile
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeSab 5 Mag 2012 - 12:28

Ciao. Capisco l'entusiasmo per il wrooooom (scherzo naturalmente),ma evita ASSOLUTAMENTE le accelerate a freddo. Ti consiglio,almeno io faccio cosi',di non superare i 3000 giri fino a quando la lancetta del termometro non abbia raggiunto la meta'scala circa. Se questo non dovesse avvenire in tempi brevi, fai controllare il termostato dal meccanico. Quello giusto dovrebbe aver stampigliato il n° 83, che sono i gradi di temperatura in cui il termostato apre. Se cosi' non fosse cambialo,costa i classici due soldi.
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeSab 5 Mag 2012 - 12:44

luciano parisi ha scritto:
Ciao. Capisco l'entusiasmo per il wrooooom (scherzo naturalmente),ma evita ASSOLUTAMENTE le accelerate a freddo. Ti consiglio,almeno io faccio cosi',di non superare i 3000 giri fino a quando la lancetta del termometro non abbia raggiunto la meta'scala circa. Se questo non dovesse avvenire in tempi brevi, fai controllare il termostato dal meccanico. Quello giusto dovrebbe aver stampigliato il n° 83, che sono i gradi di temperatura in cui il termostato apre. Se cosi' non fosse cambialo,costa i classici due soldi.

Sì è stato solo l'entusiasmo ma ti assicuro che ho dato solo un colpetto, niente sgasata inutile, mi hanno già detto di evitare di aprire troppo a macchina fredda, comunque seguirò il tuo consiglio sulla temperatura/giri, grazie!
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeLun 7 Mag 2012 - 14:37

ho un problemino, non so come si chiami ma si è bloccato questo ingranaggio della portiera sinistra e non riesco più a sbloccarlo..se tento di chiudere la portiera sbatte e nemmeno girando la chiave nella serratura riesco a rimetterlo in posizione...consigli?
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Dsci0710

intanto pubblico qualche foto della macchina, così mi date un parere (ne farò altre..avevo giusto 2 minuti)
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Dsci0711
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Dsci0712
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Dsci0713
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Pedali10
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Dsci0714
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeLun 7 Mag 2012 - 16:21

Ciao.Ruotalo semplicemente col dito.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeLun 7 Mag 2012 - 16:32

luciano parisi ha scritto:
Ciao.Ruotalo semplicemente col dito.

O premendo il tasto di apertura della maniglia Laughing
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeLun 7 Mag 2012 - 17:20

Vicari Massimiliano ha scritto:
luciano parisi ha scritto:
Ciao.Ruotalo semplicemente col dito.

O premendo il tasto di apertura della maniglia Laughing

è quello che ho fatto prima ma non scattava...più tardi torno in garage e ci riprovo
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeLun 7 Mag 2012 - 20:17

Citazione :
Vicari Massimiliano ha scritto:
luciano parisi ha scritto:
Ciao.Ruotalo semplicemente col dito.


O premendo il tasto di apertura della maniglia


è quello che ho fatto prima ma non scattava...più tardi torno in garage e ci riprovo

Confermo, quanto suggerito da Massimiliano, se poi si è bloccato, prova a smontare la placca di acciaio e tira su manualmente il perno. Io ho combattuto qualche ora questa domenica, perchè avevo il problema contrario! Non si chiudeva più... Rolling Eyes

_________________
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Levalunga69

Levalunga69


Localizzazione : Lago d'Orta (NO)
Numero di messaggi : 123

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeLun 7 Mag 2012 - 20:55

Magari il WD40 ti può aiutare
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 8 Mag 2012 - 10:22

che ne dite di queste fioriture di ruggine in corrispondenza delle cromature sopra la luce di sinistra e dove c'è l'innesto con il paraurti (sotto la targa)?
di tutta la carrozzeria (parlo sempre e solo di esterni) ho notato solo queste...sono cose trascurabili o consigliate qualche intervento?
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Dsci0717
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 8 Mag 2012 - 10:25

intervieni subito!!!!
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 8 Mag 2012 - 10:37

franatoinsafari ha scritto:
intervieni subito!!!!

azz...quindi prima tappa carroziere? io non ci metto mano
mamma mia speriamo di non spenderci una fortuna...
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 8 Mag 2012 - 10:49

non ti impressionare sono cose di poco conto, certo vanno riprese per evitare che si propaghino, ma nulla di che , magari tutte le Fulvia che si trovano in giro fossero come questa Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 8 Mag 2012 - 10:50

Giano1981 ha scritto:
franatoinsafari ha scritto:
intervieni subito!!!!

azz...quindi prima tappa carroziere? io non ci metto mano
mamma mia speriamo di non spenderci una fortuna...

farlo ora ti consente di spenderci una cifra irisoria e hai una bella macchina.
Con l'occasione fai fare un controllo generale.
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 8 Mag 2012 - 10:55

franatoinsafari ha scritto:
Giano1981 ha scritto:
franatoinsafari ha scritto:
intervieni subito!!!!

azz...quindi prima tappa carroziere? io non ci metto mano
mamma mia speriamo di non spenderci una fortuna...

farlo ora ti consente di spenderci una cifra irisoria e hai una bella macchina.
Con l'occasione fai fare un controllo generale.

si quello è sicuro, ho trovato un buon carrozziere in zona...ha riportato in vita alcune 500 che sembrano nuove.
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 8 Mag 2012 - 12:35

Ti consiglierei subtio di anadre a fare un salto in carozzeria per evitare che le fioriture si possano allargare.
Mi permetto di darti un consiglio: una volta smontate le modananture cromate, ti consiglierei di togliere le graffette all' interno delle stesse in qunato queste graffiano la vernice e tendono a fare la ruggine. Per rimontarle utilizza il silicone (ti consiglierei Saratoga) e sei sicuro che non hai problemi; alcuni potrebbero pensare che silicone sia sbagliato perchè non fa respirare.........ma messo come si deve vi posso assicurare che non succede nulla. Parola della mia Fulvia!!!
Questa è stata una mia esperienza personale con un' ottima riuscita.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 8 Mag 2012 - 12:46

Dalla foto,ma forse e'una sensazione data dall'angolazione,mi sembra che il catadiottro di sinistra sia montato al contrario. Se cosi' fosse,e' sufficiente capovolgerlo. Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Bruuum

Bruuum


Localizzazione : Piemonte
Età : 51
Numero di messaggi : 366

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 8 Mag 2012 - 23:10

Giano1981 ha scritto:
che ne dite di queste fioriture di ruggine in corrispondenza delle cromature sopra la luce di sinistra e dove c'è l'innesto con il paraurti (sotto la targa)?
di tutta la carrozzeria (parlo sempre e solo di esterni) ho notato solo queste...sono cose trascurabili o consigliate qualche intervento?
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Dsci0717
Un classico! Avresti dovuto vedere il mio!
Controlla anche la zona intorno alla molura dei fari anteriori, delle canaline di scolo e le zone di scolo acqua di cofano e baule...Tieni presente, come regola generale che, la dove vedi delle bolle nella vernice, è mooolto probabile che tu possa trovare della ruggine passante. Il mio specchio di coda, una volta sverniciato e privato delle molure, sembrava fosse stato impallinato da un fucile caricato a pallini per stornelli!
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 8 Mag 2012 - 23:49

In ogni caso,complimenti per la targa. Puo' sembrare una fesseria,ma lo e' relativamente. Una targa non deformata dal sole,con cifre e lettere non ripresi,(a volte in maniera grossolana) sta ad indicare che la macchina e' stata conservata con cura dal precedente o dai precedenti ex proprietari. Cio fa presupporre che la macchina abbia vissuto molto al riparo da agenti atmosferici. Sono dettagli insignificanti....ma sino a un certo punto!
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8893

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 2:02

Citazione :
Sono dettagli insignificanti....ma sino a un certo punto!
Per me sono dettagli imprescindibili.
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 8:49

luciano parisi ha scritto:
In ogni caso,complimenti per la targa. Puo' sembrare una fesseria,ma lo e' relativamente. Una targa non deformata dal sole,con cifre e lettere non ripresi,(a volte in maniera grossolana) sta ad indicare che la macchina e' stata conservata con cura dal precedente o dai precedenti ex proprietari. Cio fa presupporre che la macchina abbia vissuto molto al riparo da agenti atmosferici. Sono dettagli insignificanti....ma sino a un certo punto!
la targa ha stupito anche me, sembra nuova.
Comunque stamattina ho portato la macchina in officina per una "diagnosi", vi farò sapere
Torna in alto Andare in basso
bisonale




Localizzazione : Piazzola sul Brenta
Numero di messaggi : 247

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 8:59

A me l'auto sembra fondalmentalmente sana e in buone condizioni, salvo sorprese l'intervento di mantenimento allo specchio di coda non dovrebbe essere costoso.
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 20:35

Allora... la macchina adesso è in officina per qualche lavoretto, vi dico che mi ha detto il meccanico.
In sostanza è messo tutto bene, ci sono da cambiare i tubicini del liquido dei freni perchè sono tutti secchi e screpolati, poi c'è una perdita d'olio più o meno in corrispondenza del cambio, ma domani guarda meglio l'origine.
Il motore dovrebbe essere a posto, ma le guarnizioni del carburatore perdono benzina e la cosa non è buona, quindi vanno sistemate. Inoltre, e qui mi serve il vostro aiuto, le gomme vanno assolutamente cambiate perchè hanno 14 anni e sono dure come il marmo...il problema, secondo lui, è che di quel tipo non se ne fanno più e deve cercare in giro qualcosa di analogo...a me sembra strano, ma lui dice che sono gomme da autocarro, qualcuno di voi sa indicarmi quali produttori ne fanno di adatte per la mia Fulvia?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 20:41

Giano1981 ha scritto:
le gomme vanno assolutamente cambiate perchè hanno 14 anni e sono dure come il marmo...il problema, secondo lui, è che di quel tipo non se ne fanno più e deve cercare in giro qualcosa di analogo...a me sembra strano, ma lui dice che sono gomme da autocarro, qualcuno di voi sa indicarmi quali produttori ne fanno di adatte per la mia Fulvia?

NON DICIAMO BISCHERATE!!! Very Happy (non tu ovviamente ma il tuo meccanico)
Tanto per farti un idea vai su questo sito: http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl

e poi cerca:
a) se vuoi montare la misura originale 165/80 R14
b) se vuoi montare invece la misura consigliata dai larghisti sulla 1.3 175/70 R14 (io propenderei per questa)


Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 20:46

http://www.oponeo.it/pneumatici/veicoli-commerciali/165-80-r14

queste serie potrebbero andare?
scusa l'ignoranza, ma come mai questi pneumatici sono per veicoli commerciali?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 20:50

Giano1981 ha scritto:
http://www.oponeo.it/pneumatici/veicoli-commerciali/165-80-r14

queste serie potrebbero andare?
scusa l'ignoranza, ma come mai questi pneumatici sono per veicoli commerciali?

non sono un esperto gommista, ma se non ricordo male sono rinforzati rispetto a quelle delle auto; per cui questi NON sono il massimo.
Vai da un gommista di tua fiducia e fatti fare n preventivo per gomme da AUTOVEICOLI che esistono come dimostrato dal link che ti ho segnalato prima.
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 20:53

ah per forza...e il bello è che il mio è pure gommista! si ho visto il link, ci sono...del resto quelli che monto ora c'è il rischio che scivolino troppo
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 21:16

Ma che cazzate dice il tuo meccanico/gommista????????

La nostra offerta per 165/80 R14 Pneumatici estivi

Falken SN-807 165/80 R14 85T
soltanto 55,10 € detratto il 3% di sconto di maggio: 53,45 €
Barum Brillantis 165/80 R14 85T
soltanto 60,20 € detratto il 3% di sconto di maggio: 58,39 €
Maxxis UE168 165/80 R14 97N
soltanto 84,90 € detratto il 3% di sconto di maggio: 82,35 €
Vredestein SPRINT CLASSIC 165 R14 84H
soltanto 108,50 € detratto il 3% di sconto di maggio: 105,24 €
Michelin Collection XAS 165 HR14 84H
soltanto 208,40 € detratto il 3% di sconto di maggio: 202,15 €

clicca qui
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 21:18

ANDREA86 ha scritto:
Ma che cazzate dice il tuo meccanico/gommista????????

La nostra offerta per 165/80 R14 Pneumatici estivi

Falken SN-807 165/80 R14 85T
soltanto 55,10 € detratto il 3% di sconto di maggio: 53,45 €
Barum Brillantis 165/80 R14 85T
soltanto 60,20 € detratto il 3% di sconto di maggio: 58,39 €
Maxxis UE168 165/80 R14 97N
soltanto 84,90 € detratto il 3% di sconto di maggio: 82,35 €
Vredestein SPRINT CLASSIC 165 R14 84H
soltanto 108,50 € detratto il 3% di sconto di maggio: 105,24 €
Michelin Collection XAS 165 HR14 84H
soltanto 208,40 € detratto il 3% di sconto di maggio: 202,15 €

clicca qui

Ma che fai ora anche il rappresentante di gomme? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 21:19

infatti...azz le Michelin costano una fortuna, le prime secondo voi come sono?
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 21:21

Gomme cinesi.. per 4-5000 km/annui direi che vanno bene, certo Michelin è Michelin!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 21:21

Giano1981 ha scritto:
infatti...azz le Michelin costano una fortuna, le prime secondo voi come sono?

Nelle gomme quello che ci spendi ci trovi come del resto in tutte le cose e se hai una guida normale e tranquilla prendi una via di mezzo
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 21:23

http://www.oponeo.it/gomma/vredestein-sprint-classic-165-80-r14-84-h

poi ci sono queste...beh se calcolo di usarla per farci al massimo 2000 km l'anno (ma forse forse) non vorrei spenderci un capitale
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 21:25

Maxxis, codice velocità N??? boh....
Io andrei su Barum.. le avevo anche io sulla 1.3 e per uso turistico andavano benissimo!
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 21:26

ANDREA86 ha scritto:
Ma che cazzate dice il tuo meccanico/gommista????????

La nostra offerta per 165/80 R14 Pneumatici estivi

Falken SN-807 165/80 R14 85T
soltanto 55,10 € detratto il 3% di sconto di maggio: 53,45 €
Barum Brillantis 165/80 R14 85T
soltanto 60,20 € detratto il 3% di sconto di maggio: 58,39 €
Maxxis UE168 165/80 R14 97N
soltanto 84,90 € detratto il 3% di sconto di maggio: 82,35 €
Vredestein SPRINT CLASSIC 165 R14 84H
soltanto 108,50 € detratto il 3% di sconto di maggio: 105,24 €
Michelin Collection XAS 165 HR14 84H
soltanto 208,40 € detratto il 3% di sconto di maggio: 202,15 €

clicca qui

Vredestein SPRINT CLASSIC 165 R14 84H
soltanto 108,50 € detratto il 3% di sconto di maggio: 105,24 €
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 21:28

La cosa importante che la gomma sia morbida... tanto diventeranno dure per vecchiaia e il battistrada sarà ancora buono se usi la fulvia turisticamente!!!!
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 21:30

sì il mio è un puro uso turistico, niente di che. grazie dei consigli, domani mostro la paginetta al gommista...mi ispirano le Vredestein, almeno riesco a star sotto le 500 euro
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 21:39

Le Vredestein come disegno sono molto Classic e assomigliano anche alle Michelin Collection... comunque non costano poco 105.24 + 10 euro di montaggio + 7 euro circa di camera d'aria a gomma...
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 21:40

ANDREA86 ha scritto:
Le Vredestein come disegno sono molto Classic e assomigliano anche alle Michelin Collection... comunque non costano poco 105.24 + 10 euro di montaggio + 7 euro circa di camera d'aria a gomma...

non è comunque uno scherzetto...se sapessi che le Maxxis sono buone...
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 21:41

http://www.ebay.it/itm/Camera-daria-Auto-155-14-165-14-175-70-R14-Fox-tub-/190670633028?pt=Pneumatici&hash=item2c64daf844
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 21:42

Io prenderei BARUM, almeno l'indice di velocità è in T.
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 21:45

ANDREA86 ha scritto:
Io prenderei BARUM, almeno l'indice di velocità è in T.

quindi 190...eh hai voglia, e chi ce la porta? Smile mi andrebbero pure bene
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 21:51

58.39 gomma + 10 camera + 10 montaggio&equilibratura = 80 euro circa a ruota
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 21:54

Se pò fà...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi date un consiglio su queste Fulvia?
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mi date una mano ad acquistare la mi prima fulvia
» la mia fulvia è sull'elenco date targhe...c'è anche la vostra?
» Consiglio acquisto Fulvia
» Consiglio Fulvia 1.3 rallye del '67
» Consiglio acquisto Lanci Fulvia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: