Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Logo_c14
Parole chiave
gomme colore carburatori motore scarico cerchi volante filtro olio griglia candele radiatore pressione freni pompa fulvia sterzo montecarlo ammortizzatori benzina sedili Freno cambio cruscotto fari accensione

Mi date un consiglio su queste Fulvia?

Andare in basso 
+15
Alby f.
lorenzo marzona
bisonale
Francesca
longjohn
piero gatti
rudy
Alexp
luciano parisi
Fulvia3
Grillo
ingfgreco
Vincenzo
Vicari Massimiliano
Giano1981
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Vincenzo

Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 8913

Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 22:14

ANDREA86 ha scritto:
Io prenderei BARUM, almeno l'indice di velocità è in T.
Le prenderei anch'io Wink
Ho letto che devi sostituire i flessibili dei freni,ti informo che li trovi da qualsiasi ricambista.
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981

Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 480

MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio 10 Mag 2012 - 19:33

Allora, sono tornato ora dal gommista e mi ha consigliato le Vredstein.
Dato che faccio l'ordine da solo e po lui me le monta avete mai avuto esperienze con questo sito? così le ordino subito
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-vredestein-sprint-classic-165-r14-84h-p-43131.html
ANDREA86
.
.
ANDREA86

Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio 10 Mag 2012 - 19:37

Sito mai sentito, io posso consigliare gomma diretto oppure oponeo. Da entrambi mi sono trovato bene. Ciao
Giano1981

Giano1981

MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio 10 Mag 2012 - 20:31

si Oponeo l'ho sentito, vada per quello, grazie
ANDREA86
.
.
ANDREA86

Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio 10 Mag 2012 - 20:33

Non per insistere, ma su gomma diretto la stessa gomma costa 10 euro in meno........................ Rolling Eyes
Giano1981

Giano1981

MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio 10 Mag 2012 - 20:45

ANDREA86 ha scritto:
Non per insistere, ma su gomma diretto la stessa gomma costa 10 euro in meno........................ Rolling Eyes
mi dai il link?
Giano1981

Giano1981

MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio 10 Mag 2012 - 20:49

ops scusa che imbecille che sono..era il primo link che avevo guardato Smile chissà chi dei due è più veloce
ingfgreco

ingfgreco

Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 17:39

io ho acquistato sia su gommadiretto che su oponeo, entrambi ok e con gli stessi tempi di consegna, comunque seri ed affidabili, se hai deciso per le Vredestein SPRINT CLASSIC 165 R14 84H non posso che complimentarmi, bellissima gomma con disegno classico molto bello, se posso dirti la mia io monto queste che seguono con spalla 80
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=82149630.130.3761&typ=R-163385&ranzahl=4&Breite=175&Quer=70&Felge=14&Speed=T&weiter=15&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&sort_by=preis&Transport=P&dsco=130&sowigan=So
monterei benissimo anche queste
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=82149630.130.3761&typ=R-213689&ranzahl=4&Breite=175&Quer=70&Felge=14&Speed=T&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 17:56

Io consiglierei di controllare i numerini del DOT incisi nei fianchi. Potrebbe capitare magari di imbattersi in qualche avanzo di magazzino,considerando che si tratta di misure obsolete. La gomma invecchia anche se le coperture non sono mai state montate.
Giano1981

Giano1981

MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 20:28

Alla fine ho scelto le Vredstein Classic...mi piace il disegno, e vedo che hanno buoni giudizi

Dato che non ci posso fare granchè finchè non sistemo carburatore e gomme, ho pensato di darle una bella pulita dato che è impolverata da far schifo. Se evito di lavarla direttamente ma uso una spugna umida con prodotto detergente con cera può andar bene? e poi subito una bella asciugata con panno in microfibra o daino
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeSab 12 Mag 2012 - 7:31

Io ti consiglierei di togliere prima la polvere con un piumino. Poi di passare una spugna umida,da risciacquare frequentissimamente,evitando colature di acqua nei vetri (non si sa che tenuta abbiano piu' le guarnizioni) e sotto molure e cromature. e poi asciugare con la pelle. Dei prodotti neutri non dovrebbero danneggiare la vernice, ma se possibile,li eviterei.
bisonale

Localizzazione : Piazzola sul Brenta
Numero di messaggi : 247

MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeSab 12 Mag 2012 - 13:26

E se pulendo la macchina, come probabile, scoprirai qualche piccola imperfezione nella carrozzeria e sulla vernice, prima di intervenire drasticamente, se la vernice è ancora quella originale pensaci, pensaci e ancora pensaci.
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeSab 12 Mag 2012 - 16:48

Anche io la penso come bisonale. E niente di strano che la tua macchina,nonostante gli anni abbia ancora la vernice originale. Mi aveva colpito la foto della targa. Se la macchina avesse conosciuto molto le intemperie,oppure anche molto sole,non sarebbe cosi'. sarebbe o gonfia o con cifre e numeri che lascerebbero intravvedere il nero sottostante. Anche il sole non scherza nel rovinare la carrozzeria "cuoce" e secca le guarnizioni,spacca la palpebra del cruscotto sbiadisce un po' tutto, ecc. Naturalmente,pero' dovrai riverniciare il pannello di coda. Se non la fermi per tempo poi la ruggine diventa passante e intervenire con pezzette varie diventa costoso.
Giano1981

Giano1981

MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeSab 12 Mag 2012 - 17:29

prima di lavarla mi sono preoccupato di coprire con il nastro carta tutte le modanature, guarnizioni, cromature etc
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Dsci0810
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Dsci0811
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Dsci0815
poi ho tolto la polvere con gli swifer (ne ho usati 6 ed erano NERI), passato più volte una spugna umida, asciugato, poi passato la spugna con un detergente con cera e di nuovo spugna bagnata con frequenti passate di pelle di daino e panno microfibra per asciugare.
Per le luci, cromature etc per ora ho usato solo panno microfibra, volevo passare il sidol, ma non volendo fare danni per ora ho evitato.
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Dsci0813
Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Dsci0814
dalle immagini sembra molto pulita, in effetti è molto più lucente di prima e ho tolto tutto lo sporco che si era depositato, però permangono fastidiosi segni (come antiche ditate o aloni) che purtroppo da vicino si notato e rovinano l'uniformità del bianco. Sia chiaro, se questa è la vernice del 1975 allora va benissimo così, non è che mi lamento, in fondo un pò di segni del tempo non è che mi dispiacciano.

Comunque è ufficiale: io AMO questa macchina I love you I love you I love you

luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeSab 12 Mag 2012 - 17:48

Ma lo sai? L'avevo quasi sospettato che l'amassi questa macchina! Scherzo,naturalmente. Pero' nell' incerottarla hai trasurato i punti piu' delicati: Le guarnizioni alla base dei vetri. Io ti consiglierei una cosa: Comprati un compressorino da 25 litri. Basta una bella soffiata e ti eviti tutto il lavoraccio del nastro. Ti puo' essere utile se in viaggio ti sorprende un'acquazzone, prima di rimetterla in box,per spolverare angoli nascosti,gonfiare gomme e cosi' via. Nei centri commerciali lo paghi i classici due soldi.
Giano1981

Giano1981

MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeSab 12 Mag 2012 - 17:58

luciano parisi ha scritto:
Ma lo sai? L'avevo quasi sospettato che l'amassi questa macchina! Scherzo,naturalmente. Pero' nell' incerottarla hai trasurato i punti piu' delicati: Le guarnizioni alla base dei vetri. Io ti consiglierei una cosa: Comprati un compressorino da 25 litri. Basta una bella soffiata e ti eviti tutto il lavoraccio del nastro. Ti puo' essere utile se in viaggio ti sorprende un'acquazzone, prima di rimetterla in box,per spolverare angoli nascosti,gonfiare gomme e cosi' via. Nei centri commerciali lo paghi i classici due soldi.

già...quelle le ho saltate, ma ti assicuro che le ho asciugate benissimo con il panno e la carta assorbente infilandola ovunque, mi sono aiutato con una bomboletta di aria compressa spray per togliere le goccioline...cmq l'idea del compressore mi piace
Francesca

Francesca

Localizzazione : Pederobba TV
Numero di messaggi : 1285

MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeLun 14 Mag 2012 - 15:27

hey Giano, sai che stai proprio bene in compagnia della Fulvia? Smile
http://www.ladyfulvia.it
Giano1981

Giano1981

MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeLun 14 Mag 2012 - 15:45

Francesca ha scritto:
hey Giano, sai che stai proprio bene in compagnia della Fulvia? Smile
Grazie!!! gentilissima! mi togli una curiosità, anche tu sei giovanissima, dove ti è nata la passione per la Fulvia? a me un pò casualmente, a te in famiglia?
ingfgreco

ingfgreco

Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeMar 15 Mag 2012 - 12:12

se vuoi togliere o ridurre notevolmente aloni e macchie puoi utilizzare questo prodotto per il trattamento finale:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?manufacturers_id[]=15.&cPath=1356&cPathName=Lucidatura&sort=2a&products_id=313&products_name=Meguiar's D155 Last Touch 3,78 lt*&category_id=1356

oppure l'analogo della MA. FRA.
Giano1981

Giano1981

MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeMar 15 Mag 2012 - 14:48

ingfgreco ha scritto:
se vuoi togliere o ridurre notevolmente aloni e macchie puoi utilizzare questo prodotto per il trattamento finale:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?manufacturers_id[]=15.&cPath=1356&cPathName=Lucidatura&sort=2a&products_id=313&products_name=Meguiar's D155 Last Touch 3,78 lt*&category_id=1356

oppure l'analogo della MA. FRA.

grazie, sembra la cosa giusta, lascio che in officina la sporchino ancora un pò con le loro manaccie Smile e poi lo prendo
bisonale

Localizzazione : Piazzola sul Brenta
Numero di messaggi : 247

MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitimeMar 15 Mag 2012 - 22:23

Poi scommettiamo che una volta gommata, pulita, lucidata, carburata, verniciata (solo dove serve), il tuo papi te la prende in prestito e non la rende più? Si tratta di "fulvite regressiva" ed è micidiale, colpisce senza pietà. Lascia i giovani possessori con un palmo di naso mentre i genitori sfrecciano in Fulvia...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi date un consiglio su queste Fulvia?   Mi date un consiglio su queste Fulvia? - Pagina 4 Icon_minitime

Mi date un consiglio su queste Fulvia?
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Mi date una mano ad acquistare la mi prima fulvia
» la mia fulvia è sull'elenco date targhe...c'è anche la vostra?
» Come completare il profilo ( inserire foto date ecc.)
» telaio fulvia coupe seconda serie fulvia 3
» fulvia hf