Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Logo_c14
Parole chiave
fulvia griglia motore cerchi accensione ammortizzatori sedili montecarlo fari freni Freno pressione cruscotto cambio gomme candele radiatore scarico benzina olio volante filtro carburatori colore pompa sterzo

 

 alla ricerca di una Fulvia3

Andare in basso 
+14
rudy
pier52
MAURO46
andyprozac
Fulvia3
franatoinsafari
luciano parisi
Edo68
Giuseppe Gio
Vincenzo
GiGi
ingfgreco
doppiogioko
Duca
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeDom 17 Gen 2016 - 19:14

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
Io invece , per ulteriore sicurezza, mi stamperó le foto del restauro della fulvia rossa appena postata per chiedere al carrozziere che voglio un lavoro cosí......non che non mi fidi ma meglio essere chiari fin da subito.....non si sa mai..
Sappi che un risanamento come quello implica svariate ore di lavoro e una conoscenza approfondita di ciò che si sta facendo, in altre parole non devi essere tu a suggerire al carrozziere come intervenire, altrimenti è come andare dal medico e proporre la diagnosi per una patologia.

Anche questa volta il veterano milanese non ha torto. Puoi suggerire ma se dall'altra parte non trovi non solo un buon lattoniere ma uno che la Fulvia l'ha già masticata qualche volta... le ore aumentano.
Quando ci si orienta per un restauro fatto bene rimango dell'idea che convenga andare dal professionista che conosce queste auto.
Questi carrozzieri normalmente hanno i pezzi più esposti a sostituzione già pronti. L'Alberto di Pellio ( quello che lavora da solo, con tanta passione e che inizia al massimo due auto e sin quando una non è finita le altre aspettano al piano di sopra ) dopo essersi stancato di dover sempre rifinire i ricambi italiani ed olandesi, ha deciso di costruirseli lui. Appeso al muro della sua carrozzeria ha anche i pezzi che servono per fare il lavoro delle foto di Andrea, pezzi che servono solo da matrice e vi assicuro che non ci mette delle ore a stampare quel sottoporta. Il costo di un suo restauro, se smonti e rimonti tu, non si discosta molto da tanti carrozzieri "generici".

Ha ragione anche Rudy, non tutti vogliono spendere soldi che non si recupereranno mai in caso di vendita.
Torna in alto Andare in basso
citronuevo

citronuevo


Localizzazione : Ferrara
Età : 55
Numero di messaggi : 142

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeDom 17 Gen 2016 - 19:56

In effetti , pensandoci bene, sono d'accordo con le vostre disamine. .... , per ora, mi sto occupando dello smontaggio completo della scocca e fin'ora non ho troppo pensato a chi affidarla a  per il restauro.

Ho il mio vecchio carrozziere che giá mi fece la 2cv,  ma in quel caso le saldature dei fondi e del telaio le feci io ( cosí come i rinforzi del telaio secondo indicazioni della citroen) e lui si limita a riparare qualche bozza sulla carrozzeria, dare fondo e colore.

La fulvia é enormemente piú impegnativa e non me la sento di fare io....non ne ho certo le competenze.
Torna in alto Andare in basso
andyprozac




Localizzazione : Bologna
Età : 48
Numero di messaggi : 95

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeGio 21 Gen 2016 - 23:08

Sobria...
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-1-3s-reggio-emilia-150781875.htm

quest'altra non sembra affatto male.... ma perche' non finirla visto che manca cosi' poco?
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-1-3-s-rovigo-150846533.htm

Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeGio 21 Gen 2016 - 23:16

Sulle Fulvia non manca mai così poco, c'è sempre l'impensabile dietro l'angolo. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
doppiogioko

doppiogioko


Localizzazione : Catania
Età : 48
Numero di messaggi : 940

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeGio 21 Gen 2016 - 23:17

Vincenzo... m'hai battuto sul tempo...
Parole sacrosante le tue...
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeGio 21 Gen 2016 - 23:20

Solo perché sono più grande... Vecio lingua
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeVen 22 Gen 2016 - 8:28

Quello che probabilmente non fa "schizzare" il valore delle nostre amate - rispetto anche alle più misere storiche - non sarà proprio questo "impensabile dietro l'angolo". dubbio dubbio dubbio
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeVen 22 Gen 2016 - 10:43

Penso che le tortuosità della Fulvia non aiutino i pazienti proprietari, ogni problema all'apparenza semplice rischia di essere fonte di noie e nottate insonni, anche perché spesso bisogna supplire ai disastri causati precedentemente. Ho avuto la possibilità di eseguire qualche lavoro su un'Alfa Romeo storica di un amico, è tutto più semplice e intuitivo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitimeSab 23 Gen 2016 - 8:52

Vincenzo ha scritto:
Ho avuto la possibilità di eseguire qualche lavoro su un'Alfa Romeo storica di un amico, è tutto più semplice e intuitivo.

Dici bene anche questa volta, chi ha messo mano ad una Alfa Romeo stessa epoca, stessa ruggine, può confermartelo... anche per i ricambi, più "gestibili".
Questo conferma che chi  cura e tiene in ordine dopo 50 anni queste splendide coupé Lancia, che non hanno nulla da invidiare alla meccanica Alfa, meriterebbero più soddisfazione... oltre alla propria ovviamente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: alla ricerca di una Fulvia3    alla ricerca di una Fulvia3  - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
alla ricerca di una Fulvia3
Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» Alla ricerca della mia ex
» Ricerca Rallye S appartenute a mio padre
» Alla ricerca di una Fulvia Montecarlo
» Ricerca ricambi Fulvia berlina
» Conferma su Fulvia3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: