Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Logo_c14
Parole chiave
sedili freni motore scarico sterzo volante cruscotto pompa fulvia pressione colore cerchi candele griglia carburatori accensione gomme radiatore Freno benzina olio montecarlo filtro cambio fari ammortizzatori

 

 Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia

Andare in basso 
+24
ingfgreco
dave9785
paolocam
Dino Gabbiani
Vincenzo
DarwinNE
ANDREA86
rudy
Grim
gaspa13
Carubas
xmax
eduz
ingcrea
Francesca
Ciusso
Speedal
cero
silvano57
HFil
TheVal
Edo68
Fulvia3
Claudio HF
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeMer 21 Gen 2009 - 8:27

Ti do dei suggerimenti per le gomme:

-Se vuoi fare qualche sessione in pista e l'auto è originale allora vanno benissimo le gomme stradali. Quelle da corsa non riusciresti mai a sfruttarle senza freni e assetto adeguati.
-Se monti cerchi cromodora 14"x6J suggerisco 175/80 oppure 185/70, non di più! Lo sono già troppo per una 1.3. Ti ricordo che le 175/80 sono la mis originale HF 1.6 2^ serie. Le 185/70 hanno circonferenza un pelino inferiore ma appagano molto più l'occhio.
-se monti i cerchi originali in acciaio stampato 14"x4,5, tieni la mis.originale: dovrebbe essere 165/80

Una normale nuova gomma (tipo moderno) abbinata a una fulvia con assetto originale basta per assicurare una tenuta paurosa.
Torna in alto Andare in basso
cero

cero


Localizzazione : Felino (PR)
Età : 49
Numero di messaggi : 584

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 10:52

Le indicazioni fornite da Fulvia3, oltre a quelle degli amici del forum e alle tue ti consentiranno di trovare la tua VERA Montecarlo.
Oggi sinceramente le "taraccature" sono diminuite anche in considerazione del fatto che le quotazioni di Fulvia 2° e 3° serie sono notevolmente aumentate sino a superare quelle di Montecalo e Safari (o almeno i mensili di settore vogliono questo); a questo punto chi lo fa solo per denaro non trova più così vantaggio a fare paciughi vari per portare a casa 1000-2000 euro in più!!!
In bocca al lupo con la speranza di vedere presto la tua Fulvia... Very Happy
Cero

Fulvia3 ha scritto:
MMM forse ho scritto una cosa sbagliata...forse la discussione era questa:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?40,220952,220952#msg-220952
l'avevo letta almeno un anno fa e non mi ricordavo molto bene...scusate! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.ceroteam.it
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 14:55

cappero io non riesco a trovare un montecarlo da nessuna parte a prezzo onesto...non basso ma onesto per quello che si offre!
Torna in alto Andare in basso
cero

cero


Localizzazione : Felino (PR)
Età : 49
Numero di messaggi : 584

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 15:20

Ci vuole pazienza, ricerca e d esperienza...mi sembra di essere diventato un saggio!!!
Ad esempio, e ripeto esempio perchè non conosco ne l'auto ne il suo propietario, questa dalle foto mi sembra messa bene...e tutto sommato il prezzo non è esagerato!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152332442
Ciao.
Cero
eduz ha scritto:
cappero io non riesco a trovare un montecarlo da nessuna parte a prezzo onesto...non basso ma onesto per quello che si offre!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ceroteam.it
Grim




Localizzazione : Montorio al Vomano [TE]
Numero di messaggi : 28

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 21:48

Raga scusa ma secondo voi 9.000€ per una Montecarlo messa veramente come dio comanda sia di MECCANICA che ESTETICA è un prezzo ESAGERATO? Quanto vale realmente una montecarlo originale al 100% cn tutti i sui pezzi originali e cn un motore che va come un'orologio?? Cioè ho quest'auto tra le mani ma colui che la vende si è puntato e sotto a 9000€ nn se la toglie, sarei disposto ad arrivare fino ad 8500€ ma oltre nn posso.....
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeSab 24 Gen 2009 - 0:43

Ciao,allora ti dico la mia..se la macchina è bella 9000 euro io li spenderei,se arrivi a 8500 vedrai che quei 500 che mancano li rimedi,certo devi essere sicuro che sia veramente bella e non piena di stucco,vai con un carrozziere anche se devi pagarci da cena...la mia l'ho pagata 5500 da restaurare tu dirai ma è il prezzo che la mettono i giornali a posto...ebbene bisognerebbe andare da loro a farsela dare,queste valutazioni sono stupide e insensate per auto di questo genere,a altra cosa mooolto importante è la targa originale perchè un bel ZA ecc ecc fa a mio parere schifino rabbit cmque sfido chi di voi trova una montecarlo perfetta come dicono loro a 5500 euro,io per 3 o4 anni l'ho cercata,ho trovato qualche coupè normale a 6000 ma ho fatto tanti viaggi x niente,telefoni, ti dicono: è bellissima! arrivi, un rottame,marcio,ammaccato,di originale neanche la scritta ecc.certo quella che ho preso con 9000 euro nn ci starò dentro ma forse spendendoli piano piano Laughing sembrano meno...certo che se hai la fortuna di trovare chi si è stancato,o è in bolletta oppure qualche vedova la pagheresti meno sicuro...ho sentito dire che è capitato ma a mè mai in tanti anni Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeSab 24 Gen 2009 - 10:12

La quotazione di un auto la dovrebbe fare il mercato, e le riviste specializzate devono aggiorare gli eventuali incrementi di quotazione nei loro listini. Per la fulvia sono stati aggiornati l'anno scorso. La fulvia 3 è passata da 4000 a 5000 euro (le altre non le ricordo), un aumento del 20% non è male....ma è in continua crescita e non so se lo aggiorneranno a breve (non credo). In ogni caso non trovo giusto che una fulvia possa valere come una 500, una macchina che ha avuto numeri di vendite molto superiori e che è ancora reperibilissima. In ogni caso gli affari non si fanno su internet perchè se uno mette un'inserzione su internet sicuramente ha un'idea del valore...9000 euro per una montecarlo perfetta in tutto, senza la necessità di interventi è un prezzo che può essere buono.
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeSab 24 Gen 2009 - 11:56

il fatto è che di queste macchine non sai mai che storia hanno avuto...se sono state strapazzate, se han corso, se sono marce dove ci sono gli attacchi....se il motore va però dopo poco è da fare.... è difficile beccarle a posto e senza stucco...chi le mette a posto spesso ci spende il meno possibile per poi non perderci nel momento della vendita!
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeSab 24 Gen 2009 - 14:06

Per questo io le compro da mettere a posto,spendo più del doppio,ma almeno vedo bene com'è,per le valutazioni vorrei propio vedere chi vende una fulvia coupè perfetta per 5500 euro! mah...per perfetta intendo quasi come nuova,targhe originali,solo da salire e partire!!
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeSab 24 Gen 2009 - 16:32

bisognerebbe trovare la classica vecchietta che l'ha tenuta perfetta x anni, usata solo la domenica e che non sa quanto vale!!!
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeDom 25 Gen 2009 - 19:38

eduz ha scritto:
bisognerebbe trovare la classica vecchietta che l'ha tenuta perfetta x anni, usata solo la domenica e che non sa quanto vale!!!

Anche le vecchiette nel 2009 non sono più quelle di una volta...purtroppo!!!!! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Acquisto Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeGio 30 Lug 2009 - 12:53

Ho individuato una montecarlo del 1973 a 8500 euro. Da foto sembra in buone condizioni, nei prossimi giorni vado a vederla. Avete suggerimenti su cosa controllare per non prendere fregature? Tra di voi c'è qualcuno della zona Piacenza / Lodi che nel caso la prima "visita" sia positiva, gentilmente verrebbe con me per una più approfondita valutazione?
Grazie della disponibilità.
Torna in alto Andare in basso
DarwinNE

DarwinNE


Localizzazione : Grenoble (France)
Età : 44
Numero di messaggi : 271

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeGio 30 Lug 2009 - 13:01

Ciao e benvenuto.
Non sono un grande esperto di Montecarlo, ma i ragazzi qui hanno messo su una splendida pagina con un sacco di informazioni che penso possano esserti utili:

https://amicifulvia.forumattivo.com/fulvia-coup-montecarlo-f33/tutto-sulla-fulvia-montecarlo-t751.htm
Torna in alto Andare in basso
http://davbucci.chez-alice.fr/index.php?argument=home.inc&la
Ospite
Ospite




acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeGio 30 Lug 2009 - 13:14

DarwinNE ha scritto:
Ciao e benvenuto.
Non sono un grande esperto di Montecarlo, ma i ragazzi qui hanno messo su una splendida pagina con un sacco di informazioni che penso possano esserti utili:

[url=https://amicifulvia.forumattivo.com/fulvia-coup-montecarlo-f33/tutto-sulla-fulvia-montecarlo-t751.htm
https://amicifulvia.forumattivo.com/fulvia-coup-montecarlo-f33/tutto-sulla-fulvia-montecarlo-t751.htm[/quote[/url]]

Grazie, questa pagina l'ho già studiata a memoria Very Happy, la mia esigenza era di individuare prima della "visita" i punti deboli di meccanica e carrozzeria tipici del modello e anche di vetture storiche in in generale; per me la fulvia è la prima vettura storica a cui mi approccio.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeGio 30 Lug 2009 - 13:33

Citazione :
Da foto sembra in buone condizioni, nei prossimi giorni vado a vederla.

Tutte le vetture in foto sembrano splendenti...stucco e pittura fan bella figura!!!

Citazione :
Tra di voi c'è qualcuno della zona Piacenza / Lodi che nel caso la prima "visita" sia positiva, gentilmente verrebbe con me per una più approfondita valutazione?
Scrivimi nei mp e ci mettiamo d'accordo...sappi comunque che tutte le volte che sono stato invitato come "consulente" da qualche amico,l'acquisto non è mai andato a buon fine... Shock
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeGio 30 Lug 2009 - 13:37

dai vincenzo chiudi un occhio ogni tanto..... Razz
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeGio 30 Lug 2009 - 13:43

Citazione :
dai vincenzo chiudi un occhio ogni tanto..... acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_razz

Davanti a certi esemplari ho provato anche a chiuderli entrambi...l'ultima che vidi con un amico era ancora in vendita su autoscout fino al mese scorso,il fatto è che la vedemmo nel 2007! acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 631988


Ultima modifica di Vincenzo il Lun 25 Gen 2010 - 19:25 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeGio 30 Lug 2009 - 13:57

Vincenzo ha scritto:

Davanti a certi esemplari ho provato anche a chiuderli entrambi...l'ultima che vidi con un amico era ancora in vendita su autoscout fino al mese scorso,il fatto è che la vedemmo nel 2007! Shock

Spero che non sia quella che ho trovato io ... Sad ... dato che l'ho trovata su autoscout ...

Vincenzo ha scritto:

Scrivimi nei mp e ci mettiamo d'accordo...sappi comunque che tutte le volte che sono stato invitato come "consulente" da qualche amico,l'acquisto non è mai andato a buon fine...
Ma quanto è difficile trovarne una in condizioni buone?
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeGio 30 Lug 2009 - 15:18

FulviaPC ha scritto:
[Ma quanto è difficile trovarne una in condizioni buone?

molto... sono macchine con 40anni sulle spalle, strausate nella maggior parte dei casi!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeGio 30 Lug 2009 - 15:58

ANDREA86 ha scritto:
molto... sono macchine con 40anni sulle spalle, strausate nella maggior parte dei casi!!!!!!

Quindi la fregatura è dietro l'angolo e non è nemmeno facile stanarla? Ma se ogni volta che ne vado a vedere una mi porto dietro uno di voi mi buttate fuori dal forum prima che sia riuscito a comprarne una ... Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dino Gabbiani




Localizzazione : San Remo
Età : 60
Numero di messaggi : 276

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeVen 31 Lug 2009 - 0:26

Ciao Fulvia PC, benvenuto!! io vivo a Sanremo ma sono di Piacenza!! quindi caro compaesano posso dirti che trovare l'esemplare perfetto della Fulvia è veramente molto difficile, forse non impossibile ma del resto stiamo parlando di una vettura di almeno 35/40 anni e se la voglia di possederla è tanta si puo chiudere mezzo occhio e sperare di avere avuto fortuna!!!!
Ti auguro di trovare quella che cerchi!!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeVen 31 Lug 2009 - 8:51

Dino Gabbiani ha scritto:
si puo chiudere mezzo occhio

E APRIRE IL PORTAFOGLIO!!!!!!!!!!! affraid
Torna in alto Andare in basso
cero

cero


Localizzazione : Felino (PR)
Età : 49
Numero di messaggi : 584

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeVen 31 Lug 2009 - 9:48

I consigli sono i soliti: verifica della completezza e originalità della macchina (montecarlo si o montecarlo no?), della carrozzeria (scocca, attacchi motore, pianali, parafanghi) del motore (la prova su strada è la miglio prova possibile) degli interni (sedili, cruscotto, volante e strumenti), e poi che dire...quando vedi quella che ti fa battere forte il cuore...PORTALA A CASA!!!!! pirat
Ciao.
Cero
Torna in alto Andare in basso
http://www.ceroteam.it
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeVen 31 Lug 2009 - 14:05

Citazione :
e poi che dire...quando vedi quella che ti fa battere forte il cuore...PORTALA A CASA!!!!! pirat

Se poi invece di quattro ruote ha due lunghe gambe ancora meglio...! Laughing Wink
Torna in alto Andare in basso
cero

cero


Localizzazione : Felino (PR)
Età : 49
Numero di messaggi : 584

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeVen 31 Lug 2009 - 16:14

Seguire i consigli dei più esperti è sempre saggio Razz !
Cero
Vincenzo ha scritto:
Citazione :
e poi che dire...quando vedi quella che ti fa battere forte il cuore...PORTALA A CASA!!!!! pirat

Se poi invece di quattro ruote ha due lunghe gambe ancora meglio...! Laughing Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.ceroteam.it
Ospite
Ospite




acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: supporto staff x acquisto fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeSab 1 Ago 2009 - 22:34

Perchè non dare una mano a quelli che cercano una fulvia come me? A me piacerebbe molto se qualcuno di voi mi desse delle dritte (magari in mp.) su dove trovare la mia 2c o gt in ottime condizioni. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeSab 1 Ago 2009 - 23:01

Citazione :
A me piacerebbe molto se qualcuno di voi mi desse delle dritte (magari in mp.) su dove trovare la mia 2c o gt in ottime condizioni. Grazie.

Trovare un'autovettura di 40 anni in ottime condizioni mi sembra un tantino utopistico...anche perchè se dovesse esserci qualcuno che ce l'abbia,perchè mai dovrebbe venderla? E magari per qualche centinaio di €. Shock
I canali per la ricerca delle vetture sono sempre i soliti grazie alla Rete,puoi anche cercarla da solo e postare le foto sul Forum per avere dei consigli. Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeDom 2 Ago 2009 - 21:54

Ok,grazie Vincenzo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeLun 3 Ago 2009 - 9:24

Non ho nemmeno fatto in tempo a vederla che l'hanno gia venduta ...

La ricerca continua ...
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeLun 3 Ago 2009 - 14:14

Citazione :
Non ho nemmeno fatto in tempo a vederla che l'hanno gia venduta ...

La ricerca continua ...

Se è quella di Somaglia era in vendita da svariati mesi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeLun 3 Ago 2009 - 14:50

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
Non ho nemmeno fatto in tempo a vederla che l'hanno gia venduta ...

La ricerca continua ...

Se è quella di Somaglia era in vendita da svariati mesi...

Si, la macchina era quella ... quindi vuol dire che non ho perso nessuno affare? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeLun 3 Ago 2009 - 17:37

Citazione :
Si, la macchina era quella ... quindi vuol dire che non ho perso nessuno affare? Very Happy

Secondo il mio trascurabile parere direi di no... Wink
Torna in alto Andare in basso
paolocam

paolocam


Localizzazione : Roma
Età : 40
Numero di messaggi : 129

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeDom 24 Gen 2010 - 22:15

Salve a tutti ho aperto di nuovo questo argomento con l'idea di creare una vera e propria guida sul cosa controllare,guardare e verificare quando si vuole acquistare una Lancia Fulvia.
Cercando nella rete e sul sito già ho trovato delle informazione e vorrei arricchire ogni punto con le vostre conoscenze e la vostra esperienza.Grazie a tutti Paolo


Ultima modifica di paolocam il Dom 24 Gen 2010 - 23:56 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
paolocam

paolocam


Localizzazione : Roma
Età : 40
Numero di messaggi : 129

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeDom 24 Gen 2010 - 23:14

Metto una prima lista delle mie conoscenze sull'argomento
Bozza 1.1

A BUROCRAZIA
1 Visura al PRA
Si verifica lo stato del veicolo se ancora iscritto al pubblico registro
Si hanno il numero del telaio , la targa ,il proprietario e la storia del veicolo

B CARROZZERIA
1 Verificare il Numero del Telaio punzonato sulla carrozzeria
2 Stato dei Fondi
3 Verificare che non ci siano rotture nel parafango esterno all'apice della sua arcata

C MECCANICA
1 Verificare il numero del motore
2 Verificare il numero del cambio

D INTERNI E TAPPEZZERIA
1 Verificare che abbia caratteristiche idonee al modello della Fulvia che state visionando

E VARIE
1 Verificare che la Targa del veicolo sia quella originale e che non sia stata ricostruita
Torna in alto Andare in basso
paolocam

paolocam


Localizzazione : Roma
Età : 40
Numero di messaggi : 129

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeDom 24 Gen 2010 - 23:40

Dalla lista che ho compilato ci sono alcune domande per voi acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_biggrin dato che la sto cercando La Fulvia e credo che in questo mese ne andrò a vedere alcune e in teoria è tutto chiaro ma in pratica non molto quindi se potete aiutarmi ne sarei molto grado vado per punti acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_rolleyes

B CARROZZERIA
1 quando verifico i fondi oltre a guardarli sotto e alzando la tappezzeria verificato che non ci siano buchi e toccandoli (li sento che suonano bene ) che altro devo verificare?
2 in quale modo posso capire se l'eventuale crepa del parafango sia stata "rattoppata" oltre che a passare la mano sulla carrozzeria e sotto il passaruota sentendo che non ci siano palesi stuccature
3 Ci sono altri punti critici che fanno capire lo stato del telaio e della carrozzeria oltre alla ruggine passante ?

C MECCANICA
E' ben accetta qualunque tipo di informazione

Vi ringrazio e spero in un ampia e vostra partecipazione magari con foto e altra documentazione Paolo
Torna in alto Andare in basso
dave9785

dave9785


Localizzazione : francia
Numero di messaggi : 542

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeLun 25 Gen 2010 - 0:15

l'ispezione deve essere eseguita da sotto la macchina. Da li si vede tutto. O almeno tutti i luoghi in cui c'è probabilmente stato una volta un lamierato di acciaio e dove c'è invecce rugine. Importa avere al minimo i longheroni belli. Non importano piccoli bucchi nei fondi se i longheroni e gli attachi del telaio anteriore sono buoni. Puoi verificare anche i lamierati verso l'attacco anteriore delle balestre posteriore. Si puo anche controllare l'interno del vanno bagaglio. E comegia detto sotto le guarnizioni in gomma.
In bocca al luppo allora per questa ricerca di fulvia...
Torna in alto Andare in basso
xmax

xmax


Localizzazione : provincia VE
Età : 44
Numero di messaggi : 1689

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeLun 25 Gen 2010 - 13:37

meglio guardarla sempre da sotto...

io per quanto l'ho guardata, in compagnia di un meccanico e di un carrozziere ..... ne sono saltate fuori tante da fare poi....lasciamo perdere!
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeLun 25 Gen 2010 - 18:59

....oppure rivolgersi direttamente a Vincenzo ed acquistare l sua... acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Affraid
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeLun 25 Gen 2010 - 19:00

Dico la mia sulla meccanica,sperando di non incappare nelle ire degli esperti.

Controllare prima di procedere : livello olio-livello acqua-presenza filtro e copritromboncini carburatori.
-Mettere in moto e aspettare 5/10 minuti che il motore sia caldo
-Scollegare tubo sfiato olio dalla cassetta filtro (se presente,altrimenti dal bocchettone di carico olio) e verificare se esce filo di fumo.
Accelerando e rilasciando non deve aumentare. Un filino e' plausibile se quasi impercettibile.
-Nel frattempo che il motore si scalda sentire ad orecchio eventuali rumori di giochi valvole e di catenaria distribuzione NON regolare.
-Controllare fumosita' dalla marmitta-non deve essercene.
-Lasciare salire la temperatura fino all'accendersi della ventola-lasciare ripetere piu' volte e controllare che la temperatura acqua rimanga stabile.
se continua a salire = guarnizione testa bruciata
N.B. tendenzialmente quando ti fanno fare "il giretto"ti fanno partire a motore freddo e ti fanno percorrere un tratto insufficente a fare scaldare l'acqua fino ad ebollizione e manifestare quindi il guaio.STATE ATTENTI A QUESTO.
-Abbassare il minimo (a motore caldo) tramite la vite sul carburatore. La fulvia SE BEN REGISTRATA E A POSTO va sotto ai 500 giri restando in moto regolare (il contagiri non conta piu') e riprendendo con minima accelerata SENZA BATTITI IN TESTA.
In questa fase se ci sono guai grossi si sentono ticchetii e battiti vari provenienti da testata e/o motore.
-Possibilmente:mettere la macchina in discesa,spenta-marcia inserita (adeguata alla discesa-preferibilmente 2^)-lasciare scendere "registrando" a sensazione la compressione di ogni pistone. Se uno o due sono di diversa intensita'..............!!!!!
-Controllare il fondo del tappo carico olio-se si presenta una spece di "maionese gialla" siamo in presenza di un motore MOLTO affaticato se non peggio.
-Togliendo il tappo del radiatore (a freddo) quando il motore si scalda e si apre il termostato deve vedersi il liquido cominciare a circolare da destra verso sinistra ed accelerando (poco) aumentare la velocita'. sino a 70/75 gradi al minimo(700/900 rpm) NON deve traboccare dal radiatore (ovviamente doveva essere a livello).Anche qui sotto al tappo NON devono esserci patine cremose strane.
-Con auto spenta e seconda inserita (sul piano) provare ad altalenare avanti ed indietro per sentire giochi o battiti provenienti da giunti/semiassi/cuscinetti uscita cambio rotti ecc.
-Nella prova su strada (bastano poche centinaia di metri) fate "singhiozzare" la vettura con piccole accelerazioni e rilasci, in modo che possiate sentire nuovamente giochi strani e battiti nel complesso frizione/cambio. NON DOVETE SENTIRE rumori sul "metallico".
In questa fase potete verificare anche : giochi sterzo-giochi sospensione(trapezi e testine varie:l'auto tira da un lato in accel. e dall'altro in rilascio/frenata).
-in una frenata (media/feroce)anche solo ai 30 all'ora la vettura DEVE ANDARE DRITTA e non tendere a tirare da un lato.I guai possono essere di impianto e/o di sospensioni-testine-sterzo ecc.
-passate un dito sui dischi freno (freddi)anter. e poster. - rendetevi conto sia dello scalino eventuale(quasi certo) sul bordo esterno,ma sopratutto dell'ondulamento della fascia frenante.Ovviamente questa dovrebbe essere piana e liscia e non avere,come dire,uno spessore diverso lungo la sua larghezza. naturalmente rigacce profonde non vanno bene , ma si vedono anche ad occhio.
-Se sollevate l'auto con il crick da un lato anteriormente e afferrate con forza la ruotacercando di sterzare dex e six vi renderete conto se ci sono giochi sulle testine/supporti/scatola sterzo ecc. - va eseguito ambo i lati



Ehmmm ..........per ora mi fermo perche' vi sto sicuramente annoiando. acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_redface acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_eek
Vincenzo..........perdonami!!!!!
Poi , se volete , proseguo acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_evil
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeLun 25 Gen 2010 - 19:18

Le tue considerazioni non fanno una piega ma credo che gia alla seconda prova il propretario dell'auto ti caccia da casa sua a calci acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeLun 25 Gen 2010 - 19:20

Daniele@ ha scritto:
Le tue considerazioni non fanno una piega ma credo che gia alla seconda prova il propretario dell'auto ti caccia da casa sua a calci acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_biggrin
quotone!!!! acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeLun 25 Gen 2010 - 19:27

Citazione :
Vincenzo..........perdonami!!!!!

Ma scherzi? Mi hai risparmiato la fatica... acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_biggrin acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_wink

Citazione :

Daniele@ ha scritto:
Le tue considerazioni non fanno una piega ma credo che gia alla seconda prova il propretario dell'auto ti caccia da casa sua a calci acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_biggrin
quotone!!!! acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_wink

E lo sottoscrivo!!! acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
paolocam

paolocam


Localizzazione : Roma
Età : 40
Numero di messaggi : 129

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeLun 25 Gen 2010 - 19:29

Grazie per la Partecipazione !!! Interessante il Test Driver acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeLun 25 Gen 2010 - 19:50

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_biggrin Tornando al discorso direi che per evitare di prendere un bidone andrebbe poter provare l'auto per almeno qualche giorno ma chiaramente mai nessuno vi permettera' una cosa del genere forse nemmeno vostro fratello acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_biggrin .
I modi per nascondere eventuali problemi ci sono percio' la fregatura sta sempre dietro all'angolo .
La meccanica è sicuramente la cosa piu semplice da valutare ,se si conosce il modelo di un auto basta un giro per rendersi subito conto di che problemi puo soffrire.
Ben diverso è il discorso carrozzeria qui nemmeno il migliore dei carrozzieri puo' sapere cosa c'è sotto alla vernice al massimo potra' dire se è stata fatta bene o male ma sempre all'apparenza acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_biggrin
Bisogna sempre stare attenti al prezzo uno troppo basso al di sotto del valore di mercato sta sicuramente ad indicare due cose :
1) il propretario è un benefattore e ha deciso di farvi un regalo acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_mad cosa improbabile...
2) sa che la macchina soffre di qualche problema e vuole disfarsene ...cosa piu probabile.
In effetti c'è anche un altra possibilita' cioè quella in cui il propretario si trova con l'acqua alla gola ed effettivamente in questi periodi non è da escludere(percio' prima di fare l'acquisto potete provare a chiedergli un estratto del suo conto acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_biggrin )
Possiamo andare avanti per i prossimi dieci anni a discutere di questa cosa e troveremmo sicuramente qualcosa da scrivere acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
andrelollo

andrelollo


Localizzazione : verbania
Età : 49
Numero di messaggi : 1033

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeLun 25 Gen 2010 - 19:57

daniele è un po' diretto ma efficace (condivido).
anche perchè penso che non ci siano consigli da poter dare; in questi casi o si capisce o difficilmente si impara su di un post come trovare difetti, che gia' di per se a volte difficilmente scova un'esperto!
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeLun 25 Gen 2010 - 20:03

Andrea vedi che essere diretti porta alle conclusioni giuste acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeLun 25 Gen 2010 - 20:39

Daniele@ ha scritto:
Le tue considerazioni non fanno una piega ma credo che gia alla seconda prova il propretario dell'auto ti caccia da casa sua a calci acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_biggrin

pProprio per questo si dovrebbe eseguire la prassi descritta.
Se vendo merce a posto o come dichiarata NON devo aver paura di questo, anzi... lo pretendo!!!!
Nom credete???
Torna in alto Andare in basso
rossaenera

rossaenera


Localizzazione : modena
Età : 57
Numero di messaggi : 75

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeLun 25 Gen 2010 - 20:45

aaaa dipende sempre dal prezzo....io sto risparmiando per comprare quella di daniele...a scatola chiusa! tanto lui non la usa mai.....che se ne fà??? Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeLun 25 Gen 2010 - 21:04

[quote="andrelollo"]daniele è un po' diretto ma efficace (condivido).
anche perchè penso che non ci siano consigli da poter dare; in questi casi o si capisce o difficilmente si impara su di un post come trovare difetti, che gia' di per se a volte difficilmente scova un'esperto![/qu
ote]

Scusa, cosa c'è di difficile da capire su una lettura manometro o una sbandata a sx o dx in frenata piuttosto di fumo che esce o di rumoracci strani oltre a creme varie sui tappi nonch'è di dischi rovinati ecc.ecc.
da me descritti ???
Sarei curioso!!!!
Torna in alto Andare in basso
andrelollo

andrelollo


Localizzazione : verbania
Età : 49
Numero di messaggi : 1033

acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitimeLun 25 Gen 2010 - 21:16

per risolvere la tua curiosita';io mi ricollegavo al discorso di daniele che diceva sostanzialmente che la meccanica si puo' il piu' delle volte verificare (come nei tuoi esempi) ma quello probabilmente è il minore dei mali in quanto le fulvia meccanicamente sono robuste il discorso piu' oneroso e mascherabile è la carrozzeria che fa la differenza sul prezzo!
il mio consiglio sritto piu' chiaramente è: non illudetevi di poter apprendere cose che si acquisiscono solo con la pratica e non con una buona lettura
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia   acquisto - Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Acquisto fulvia
» Acquisto Fulvia Coupé
» acquisto fulvia sport zagato
» Consiglio acquisto Fulvia
» fulvia gte ....consigli acquisto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: